prezzo mappatura centralina

Rispondi
mattewsti
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: mer lug 13, 2011 8:22 pm
Moto: sv650s
Nome: matteo

prezzo mappatura centralina

Messaggio da mattewsti » dom apr 21, 2013 6:52 pm

ciao a tutti! di recente ho comprato una power commander e il mio meccanico mi ha chiesto 200 euro per la mappatura al banco! è un prezzo normale? vorrei sapere da chi l'ha gia fatto piu o meno quanto ha speso! grazie a tutti

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20629
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da sniper765 » dom apr 21, 2013 8:25 pm

nell'officina dove mi servo io il prezzo è più o meno quello che hai indicato.
ci vuole tempo e non è un lavoro stupido da fare, tieni conto anche di questo, e soprattutto accertati che chi ti fa la mappatura la sappia lunga su cosa sta facendo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mattewsti
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 91
Iscritto il: mer lug 13, 2011 8:22 pm
Moto: sv650s
Nome: matteo

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da mattewsti » lun apr 22, 2013 7:05 am

OK grazie per le info!!!

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da mix1977 » mar mag 07, 2013 10:48 pm

a meno che non ti carichi una prefatta.... all'ora sarebbe na ladrata.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da killeradicator » mer mag 08, 2013 10:46 am

mix1977 ha scritto:a meno che non ti carichi una prefatta.... all'ora sarebbe na ladrata.....
non avete idea di quanto spesso facciano così... o piuttosto fanno così, cambiano 2 parametri a cavolo, e via.

per me, o la mappatura si fa fare da uno VERAMENTE bravo (e non solo sul banco tradizionale, con cui puoi fare il 10% del lavoro) oppure meglio lasciar perdere.

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da morfeo » dom mag 12, 2013 9:09 pm

ho pagato sui 120euro al mio meccanico che la portata insieme ad altre moto a mappare da un noto preparatore di moto di avellino...
scarico completo silmotor (Ros), filtro, centralina e mappa sono la spesa che più mi ha soddisfatto, la moto adesso è uno spasso ;-)
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da morfeo » dom mag 12, 2013 10:08 pm

no, non ero presente.
ma il mio meccanico mi fa prezzi talmente bassi che di solito debbo insistere per dargli qualcosa in più!
reputo improbabile che abbia caricato una mappa a cacchio.
cmq la moto va proprio come piace a me...
secondo me è una modifica sottovalutata.
si, certo non diventa un r1, ma è più pronta a tutti i regimi, senza vuoti marcati, quindi molto più godibile!
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da mix1977 » lun mag 20, 2013 1:07 pm

lo fà anche una prefatta..... potresti scaricarla sul pc, cercare sul sito e confrontarla..... a volte si scoprono di quelle cose..... :)
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da morfeo » lun mag 20, 2013 1:46 pm

mix1977 ha scritto:lo fà anche una prefatta..... potresti scaricarla sul pc, cercare sul sito e confrontarla..... a volte si scoprono di quelle cose..... :)
spiega un po' meglio.
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da mix1977 » lun mag 20, 2013 9:18 pm

scarichi la mappa power che hai in centralina (che dovrebbe essere fatta al banco) poi la confronti con quelle prefatte.... con il tools di confronto e vedi....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

Coso74
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 122
Iscritto il: lun dic 01, 2008 8:41 am
Località: Roma

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da Coso74 » mar mag 21, 2013 1:59 pm

Confermo le truffe della mappatura dedicata. Io ho preso una power commander usata e il venditore era "fiero" della mappa presente che era fatta al banco con lo scarico pinco pallo ecc. (cosa di cui non mi importava comunque). Quando ho attaccato la centralina al computer per caricare la mappa che mi serviva ho visto che era presente una standard che si scarica dal sito del costruttore.
Risultato.... a quel poveraccio hanno fregato qualche centinaio di euro.

morfeo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1458
Iscritto il: mer feb 21, 2007 3:59 pm
Moto: Suzuki sv650s
Località: Prov. di Napoli

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da morfeo » mar mag 21, 2013 2:38 pm

appena ho un po' di tempo cerco di capire come fare e vi faccio sapere...
se fosse un pacco, sarebbe bene saperlo, se non lo fosse la mappa potrebbe essere utile ad altri per risparmiare qualche eurozzo!
"La gioventù invecchia, l'immaturità si perde via via, l'ignoranza può diventare istruzione, l'ubriachezza sobrietà ma la stupidità rimane per sempre", Aristofane.
"I ladri di beni privati passano la vita in carcere e in catene, quelli di beni pubblici nelle ricchezze e negli onori" Marco Porcio Catone detto il Censore - 234 - 149 a.C..

GerardoC
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 153
Iscritto il: lun giu 15, 2009 9:42 am
Moto: SV 650 K3
Località: Avellino

Re: prezzo mappatura centralina

Messaggio da GerardoC » mar mag 21, 2013 3:20 pm

morfeo ha scritto:ho pagato sui 120euro al mio meccanico che la portata insieme ad altre moto a mappare da un noto preparatore di moto di avellino...
scarico completo silmotor (Ros), filtro, centralina e mappa sono la spesa che più mi ha soddisfatto, la moto adesso è uno spasso ;-)
Saverio Fucile? E' un ragazzo molto serio oltre che tecnicamente preparatissimo (spesso va in Inghilterra come meccanico di un team BMW che corre nella BSB). Diciamo che è il meccanico che tutti i motociclisti vorrebbero avere per amico :wink:
Ha rimappato anche la PC III della mia SV e confermo pienamente la bontà del risultato ottenuto.

Ciao

Gerardo

Rispondi