zetaemme ha scritto:motogatto ha scritto:zetaemme ha scritto:
Sulla questione potenza effettivamente in due e a pieno carico potrebbe anche servire ma io privilegerei la coppia.
Se facessero un 800/900 con l'estetica e le soluzioni tecniche della nuova (e con colorazioni migliori però, le nuove non mi piacciono) potrei anche farci un pensierino...così per le mie doti e le mie esigenze sarebbe probabilmente esagerata...però son curioso di provarla...
Purtroppo la coppia é in buona parte funzione della cilindrata, per cui la coppia di un 1190 non la avrai mai da un 800

Chiaro, il mio discorso era che sul 1190 piuttosto di tirar fuori 150 cv avrei privilegiato la coppia (anche se probabilmente ne ha già da vendere), ma si sa, il marketing preferisce i cavalli alla coppia.
Il discorso 800/900 non era legato alla coppia, era solo la constatazione che la 1190 con quella cavalleria per il mio utilizzo (spesso da solo) sarebbe probabilmente esagerata, come prestazioni, costi gestione ecc, quindi se facessero un 800/900 esteticamente simile e con soluzioni tecniche della sorellona (ovviamente non parlavo dei dati di coppia) ci farei un pensiero

ok, chiaro il tuo ragionamento, credo l'abbiamo fatto in tanti quando si sperava in una Vstrom intermedia (750 o 800) o anche una Multistrada con motore 848 o simile, ma pare che le case non credano in questa fascia o meglio non vogliono mettere a rischio la fascia alta.
Peró voglio dirti, per esperienza personale di quando avevo la FZS1000, che i CV in eccesso non devono spaventare; certo secca doverli pagare (bollo e soprattutto assicurazione

) ed usarli poco o quasi mai, ma non fanno male, specie se ben gestiti e gestibili come sulla 1190 e altre moto simili.
Per tornare in tema, un giretto di prova su questa 1190 voglio proprio andarmelo a fare anch'io, appena il meteo si rimette al bello