KTM 1190 Adventure - Provata!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Re: KTM 1190 Adventure - Provata!

Messaggio da max-xtz » sab apr 13, 2013 6:19 pm

Immagine

...provata anch'io :wink: !!!
Ottimo motore, pastoso e trattabile, comoda, le sospensioni digeriscono qualunque cosa anche a velocita' elevate, maneggevole, molto bella :D .
L'unica cosa che mi ha deluso e' la protettivita aerodinamica, il tipo con Ktm 690 che seguivamo io con la Ad 1190 e un'altro con la 990 Smt ha tirato sulla tangenziale di Alba sino a 180 :lol: e la turbolenza era notevole :oops: !!!

Tutto sommato ottima moto :up: :up: :up: , spero tanto faccia il :pecos: al New BMW Gs :pernacchio: !!!

Max 8)

IlLupo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: KTM 1190 Adventure - Provata!

Messaggio da IlLupo » sab apr 13, 2013 9:13 pm

L' SMT mi attizza tanto... Sbav...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Immagine
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » sab apr 20, 2013 11:03 pm

Mi ero prenotato anche io all'EICMA e mi è arrivato l'invito per email...non sono andato agli orange days perchè pioveva (di sdariare una moto non mia non mi va molto...), però sull'email si diceva che si può provarla, previo avviso, anche altri giorni, quindi uno dei prossimo fine settimana :sbav:

Sulla questione potenza effettivamente in due e a pieno carico potrebbe anche servire ma io privilegerei la coppia.

Se facessero un 800/900 con l'estetica e le soluzioni tecniche della nuova (e con colorazioni migliori però, le nuove non mi piacciono) potrei anche farci un pensierino...così per le mie doti e le mie esigenze sarebbe probabilmente esagerata...però son curioso di provarla...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » sab apr 20, 2013 11:06 pm

IlLupo ha scritto:L' SMT mi attizza tanto... Sbav...

Provata l'anno scorso agli orange days e poi se l'è presa un amico di seconda mano...gran mezzo.

A me fa sangue pure il 990 adventure, ogni tanto mi sale la scimmia con quell'estetica un po' spartanotta e tanto ignorante :asd:
ImmagineImmagine

"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab apr 20, 2013 11:27 pm

zetaemme ha scritto:
IlLupo ha scritto:L' SMT mi attizza tanto... Sbav...

Provata l'anno scorso agli orange days e poi se l'è presa un amico di seconda mano...gran mezzo.

A me fa sangue pure il 990 adventure, ogni tanto mi sale la scimmia con quell'estetica un po' spartanotta e tanto ignorante :asd:
l'adventure garba tantissimo anche a me...
in questi giorni ho provato a far valutare la mia sv, più per cutiosità che altro... sigh, mi viene da piangere, mi sa che me la tengo ancora tanto a lungo, ci faccio quei due-tre lavoretti che necessitano e amen.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: dovrei farne di+

Messaggio da motogatto » dom apr 21, 2013 8:51 am

zetaemme ha scritto:
Sulla questione potenza effettivamente in due e a pieno carico potrebbe anche servire ma io privilegerei la coppia.

Se facessero un 800/900 con l'estetica e le soluzioni tecniche della nuova (e con colorazioni migliori però, le nuove non mi piacciono) potrei anche farci un pensierino...così per le mie doti e le mie esigenze sarebbe probabilmente esagerata...però son curioso di provarla...
Purtroppo la coppia é in buona parte funzione della cilindrata, per cui la coppia di un 1190 non la avrai mai da un 800 :wink:
Immagine ....... :muccaronfante:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da zetaemme » dom apr 21, 2013 9:02 am

motogatto ha scritto:
zetaemme ha scritto:

Purtroppo la coppia é in buona parte funzione della cilindrata, per cui la coppia di un 1190 non la avrai mai da un 800 :wink:
Chiaro, il mio discorso era che sul 1190 piuttosto di tirar fuori 150 cv avrei privilegiato la coppia (anche se probabilmente ne ha già da vendere), ma si sa, il marketing preferisce i cavalli alla coppia.

Il discorso 800/900 non era legato alla coppia, era solo la constatazione che la 1190 con quella cavalleria per il mio utilizzo (spesso da solo) sarebbe probabilmente esagerata, come prestazioni, costi gestione ecc, quindi se facessero un 800/900 esteticamente simile e con soluzioni tecniche della sorellona (ovviamente non parlavo dei dati di coppia) ci farei un pensiero
ImmagineImmagine

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » dom apr 21, 2013 9:16 am

zetaemme ha scritto:
motogatto ha scritto:
zetaemme ha scritto:

Chiaro, il mio discorso era che sul 1190 piuttosto di tirar fuori 150 cv avrei privilegiato la coppia (anche se probabilmente ne ha già da vendere), ma si sa, il marketing preferisce i cavalli alla coppia.

Il discorso 800/900 non era legato alla coppia, era solo la constatazione che la 1190 con quella cavalleria per il mio utilizzo (spesso da solo) sarebbe probabilmente esagerata, come prestazioni, costi gestione ecc, quindi se facessero un 800/900 esteticamente simile e con soluzioni tecniche della sorellona (ovviamente non parlavo dei dati di coppia) ci farei un pensiero
:D ok, chiaro il tuo ragionamento, credo l'abbiamo fatto in tanti quando si sperava in una Vstrom intermedia (750 o 800) o anche una Multistrada con motore 848 o simile, ma pare che le case non credano in questa fascia o meglio non vogliono mettere a rischio la fascia alta.

Peró voglio dirti, per esperienza personale di quando avevo la FZS1000, che i CV in eccesso non devono spaventare; certo secca doverli pagare (bollo e soprattutto assicurazione :-? ) ed usarli poco o quasi mai, ma non fanno male, specie se ben gestiti e gestibili come sulla 1190 e altre moto simili.

Per tornare in tema, un giretto di prova su questa 1190 voglio proprio andarmelo a fare anch'io, appena il meteo si rimette al bello :lol2:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » dom apr 21, 2013 10:20 am

motogatto ha scritto:Peró voglio dirti, per esperienza personale di quando avevo la FZS1000, che i CV in eccesso non devono spaventare; certo secca doverli pagare (bollo e soprattutto assicurazione :-? ) ed usarli poco o quasi mai, ma non fanno male, specie se ben gestiti e gestibili come sulla 1190 e altre moto simili.
Mi parli un po' della fazerona? Magari rispetto ad altre moto che hai avuto?

E' un mio pallino da un bel po' di tempo...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

motogatto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da motogatto » dom apr 21, 2013 12:40 pm

Hyperion ha scritto:
motogatto ha scritto:Peró voglio dirti, per esperienza personale di quando avevo la FZS1000, che i CV in eccesso non devono spaventare; certo secca doverli pagare (bollo e soprattutto assicurazione :-? ) ed usarli poco o quasi mai, ma non fanno male, specie se ben gestiti e gestibili come sulla 1190 e altre moto simili.
Mi parli un po' della fazerona? Magari rispetto ad altre moto che hai avuto?

E' un mio pallino da un bel po' di tempo...
Volentieri, ma non vorrei andare fuori tema qui, mandami un MP e dimmi esattamente cosa ti interessa sapere :wink:
Ultima modifica di motogatto il lun apr 22, 2013 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun apr 22, 2013 12:13 pm

il 990 ADV aveva un senso,una vera moto da enduro per viaggiare! la conosco bene e so di cosa è capace,questa mi sembra la classica enduro stradale che di enduro ha poco o niente,basta guardare dove passa lo scarico....

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » lun apr 22, 2013 5:19 pm

costa meno di un multistrada 1200,e offre meno e va di meno.......ce anche da valutare che gli esemplari in prova sono tutti nuovissimi con pochissimi chilometri....ma fino a 6000 giri va molto meno di una multistrada,in compenso strappa molto meno ai bassi,è piu fluido

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun apr 22, 2013 7:48 pm

DTJ ha scritto:costa meno di un multistrada 1200,e offre meno e va di meno.......ce anche da valutare che gli esemplari in prova sono tutti nuovissimi con pochissimi chilometri....ma fino a 6000 giri va molto meno di una multistrada,in compenso strappa molto meno ai bassi,è piu fluido
Ma parli del 990 o del 1190?

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » sab apr 27, 2013 2:26 pm

del 1190 ovviamente!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab apr 27, 2013 2:30 pm

DTJ ha scritto:del 1190 ovviamente!!
Ricevuto.
:up:

Immagine

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » sab apr 27, 2013 3:08 pm

giustamente se si vuole una bella fluidità da unmaxi bicilindrico un po di irruenza la si deve lasciare a casa ,credo sia per questo

Rispondi