DORMIRE A NAPOLI
Re: DORMIRE A NAPOLI
io ci abito lì!
ma infatti ho consigliato quella zona per la tranquillità. E poi cmq è vicina al centro e ben collegata.
Ma cmq hanno gia prenotato alla stazione yeah!
ma infatti ho consigliato quella zona per la tranquillità. E poi cmq è vicina al centro e ben collegata.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
che è una zona brutta? anche a me piacerebbe a breve visitare napolicqdoule ha scritto:io ci abito lì!
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

si fa abbastanza schifo, la sera puoi scegliere tra trans, prostitut, e quant'altro.
E poi io la sconsiglio perche è proprio brutta, anche se magari non succede nulla.
Sinceramente preferirei molto piu stare nella mia zona, o nel centro storico, che qualcosa si trova sicuro.
E poi io la sconsiglio perche è proprio brutta, anche se magari non succede nulla.
Sinceramente preferirei molto piu stare nella mia zona, o nel centro storico, che qualcosa si trova sicuro.
-
- Manetta Suprema
ok se a breve capitassi da quelle parti, ti mando un mp, così magari posso chiederti una paio di consigli mentre ti offro una birrettacqdoule ha scritto:si fa abbastanza schifo, la sera puoi scegliere tra trans, prostitut, e quant'altro.

si pero prima di capitare contattami che vediamo dove devi prendere il posto per dormire..
Cmq ormai sto forum è una setta o una GGrande Famiggglia!
si pero prima di capitare contattami che vediamo dove devi prendere il posto per dormire..
parlando con mia madre di questi discorsi di "amici turisti a napoli", ha detto che potrei mettere a disposizione la casa di mia nonna che è disabitata e inutilizzata, seppur completamente funzionante.
Ovviamente non è un business per cani e porci, perciò ha detto non si possono mettere annunci su siti tipo subito dove diventerebbe un bordello.
Invece su un sito come questo, posso offrire la casa a prezzi diciamo "da amici", direi offerta libera in modo da ricavarci qualcosa e al contempo offrire un buon servizio.
Grazie per l'idea, a breve l'annuncio su questo sito in viaggi e itinerari o proposte commerciali!
Ovviamente non è un business per cani e porci, perciò ha detto non si possono mettere annunci su siti tipo subito dove diventerebbe un bordello.
Invece su un sito come questo, posso offrire la casa a prezzi diciamo "da amici", direi offerta libera in modo da ricavarci qualcosa e al contempo offrire un buon servizio.
Grazie per l'idea, a breve l'annuncio su questo sito in viaggi e itinerari o proposte commerciali!
-
- Manetta Suprema
cqdoule ha scritto:parlando con mia madre di questi discorsi di "amici turisti a napoli", ha detto che potrei mettere a disposizione la casa di mia nonna che è disabitata e inutilizzata, seppur completamente funzionante.

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io a napoli dormo al mercure vicino alla stazione centrale ed è ottimo ma non so quanto costi, paga l'azienda :/zucchina ha scritto:Ciao ragazzi,
finalmente dopo anni di attesa e speranza farò il mio primo viaggio a napoli!!!! Yeahhhhhh!!!!
Ho già il biglietto del treno (con Italo spendo 115 euro A/R giusto perchè ieri sono aumentate le tariffe, altro che le "fecce" di trenitalia....), starò dal 1 al 5 maggio ma...dove posso dormire?
Ho trovato l'hotel ginevra, ma tutti sconsigliano la zona della stazione perchè di sera è molto degradataper cui vi chiedo: conoscete qualche hotel/affittacamere/pensione... da consigliarmi da spendere poco? A me basta che sia pulito e che abbia bagno in camera, la colazione posso andarla a fare al bar visto quello che mangio. Anche se è più periferico mi va bene, basta che sia facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto.
Ah, camera doppia ovviamente
cmq, visto che parli di "fecce" è evidente che sei poco informata. le tariffe trenitalia su frecciarossa e frecciargento, tralasciando che hai almeno il doppio dei treni a disposizione, sono migliori a parità di servizio offerto. Certo, se uno si riduce all'ultimo momento, per di piu quando arriva il caldo, si trova posto dove la gente va quando non trova piu offerte (su italo c'è meno gente perchè il servizio è globalmente inferiore e la gente sceglie trenitalia ergo le offerte finiscono prima)
-
- Manetta Suprema
- Nome: Lucia
Ciao tk, non volevo fare polemiche sui treni, anzi, in questo periodo ho problemi ben più gravi, ma ti assicuro che non era mia intenzione polemizzare in quel senso. Io ho viaggiato sulle frecce quando ancora non esisteva italo, ed ho trovato un treno di alta qualità (conta però che in germania gli stessi treni (ICE) li avevo presi nel lontano febbraio 1998...quando qui era ancora utopia!) adesso proverò italo e vedrò la differenza. Però se sulla stessa tratta con più o meno gli stessi tempi di percorrenza, le stesse fermate e più o meno lo stesso orario, trenitalia mi costava 186 euro contro i 45 di italo....direi che un po' di incazzatura sale!!! Ed erano entrambi treni diretti! Qui non puoi giustificare la tua azienda, mi dispiace ma anche se italo fosse di qualità inferiore, con quello che pagherei a trenitalia per una sola tratta, con italo me ne farei 2 di viaggi. E mi avanzano anche i soldi per la colazione 

BIONDE SI NASCE
-
- MacchiniSVta
Fai una simulazione con due mesi di anticipo, quando le offerte non sono finite. T posso garantire che in TUTTI i casi con italo paghi di più
Per quanto riguarda la Germania, beh, nel 1998 in Italia se volevi andavi da Milano a Roma in 3 ore e 59 viaggiando a 250km/h tra Firenze e Roma
Per quanto riguarda la Germania, beh, nel 1998 in Italia se volevi andavi da Milano a Roma in 3 ore e 59 viaggiando a 250km/h tra Firenze e Roma

-
- Manetta Suprema
La prossima volta che so di viaggiare in largo anticipo ci riproverò sicuramente ;-)
BIONDE SI NASCE
-
- Pilota Ufficiale
vabbè, ma parte del servizio globale è anche offrirmi una buona tariffa a ridosso della partenza, 2 mesi prima mi serve a poco, soprattutto su tratte come Milano-Roma sfruttate molto da gente in giro per lavoro, che non sa 2 mesi dopo che appuntamenti avrà, magari li fissa 3 giorni prima della partenza...TkMatt ha scritto:Fai una simulazione con due mesi di anticipo, quando le offerte non sono finite. T posso garantire che in TUTTI i casi con italo paghi di più

-
- MacchiniSVta
il mercato dei trasporti funziona cosi. Vai a linate e prenditi un AZ fu Fiumicino, poi mi dici quanto ti costa. Poi ti prenoti lo stesso volo, non modificabile e non rimborsabile, 4 mesi prima, e mi dici quanto ti costa. Chi tardi arriva male alloggia. Piu o meno funziona cosi dappertutto, ed è giusto che sia cosi.
-
- Pilota Ufficiale
TkMatt ha scritto:il mercato dei trasporti funziona cosi. Vai a linate e prenditi un AZ fu Fiumicino, poi mi dici quanto ti costa. Poi ti prenoti lo stesso volo, non modificabile e non rimborsabile, 4 mesi prima, e mi dici quanto ti costa. Chi tardi arriva male alloggia. Piu o meno funziona cosi dappertutto, ed è giusto che sia cosi.
funziona così mica tanto, infatti con Italo si trovan tariffe più convenienti anche a ridosso delle partenze, come è capitato nel caso dell'autrice di questo post e come spesso capita a me sulla tratta Milano-Bologna

-
- MacchiniSVta
ovvio, i treni sono piu vuoti. le offerte durano di piu. prenotati un italo milano bologna lunedi mattina alle 730 poi mi dici se trovi l'offerta
-
- Manetta Suprema
Dopo i miei 4 giorni a Napoli posso dirvi che:
- la stazione non mi è parsa così pericolosa come veniva descritta, ci sono un paio di senzatetto che dormono lì in prossimità, ma fino alle 22 è piena di gente che aspetta il pullman, taxi, polizia, quindi....
- i napoletani sono troppo simpatici, sempre sorridenti e di buon umore
- non è assolutamente una città pericolosa (diciamo che i pericoli sono nella periferia, ma quelle non sono zone turistiche)
- il caffè è buono ovunque, soprattutto al bar mexico di fronte alla stazione
- la pizza da "da michele" è buona, ma il fatto che ti obblighino a lasciare la mancia è molto fastidioso; da starita è molto buona lo stesso, il locale è carino, servizio veloce e prezzi molto contenuti
- la napoli sotterranea è molto suggestiva, molto bella!
- Il viaggio con Italo è andato bene: treni nuovi, veloci, puntuali, io ho viaggiato nella classe più scarsa e i sedili sono abbastanza distanti l'uno dall'altro. Ci riviaggerei anche domani senza dubbi. Ma non ditelo a tk...
- la stazione non mi è parsa così pericolosa come veniva descritta, ci sono un paio di senzatetto che dormono lì in prossimità, ma fino alle 22 è piena di gente che aspetta il pullman, taxi, polizia, quindi....

- i napoletani sono troppo simpatici, sempre sorridenti e di buon umore
- non è assolutamente una città pericolosa (diciamo che i pericoli sono nella periferia, ma quelle non sono zone turistiche)
- il caffè è buono ovunque, soprattutto al bar mexico di fronte alla stazione
- la pizza da "da michele" è buona, ma il fatto che ti obblighino a lasciare la mancia è molto fastidioso; da starita è molto buona lo stesso, il locale è carino, servizio veloce e prezzi molto contenuti

- la napoli sotterranea è molto suggestiva, molto bella!
- Il viaggio con Italo è andato bene: treni nuovi, veloci, puntuali, io ho viaggiato nella classe più scarsa e i sedili sono abbastanza distanti l'uno dall'altro. Ci riviaggerei anche domani senza dubbi. Ma non ditelo a tk...

BIONDE SI NASCE