tequi ha scritto:Ulisse io ha scritto:ma prima di venire fuori dal mondo apple, era norma, almeno una volta al mese caricare, scaricare completamente, aspettare che entrasse esempio l'aggeggio in attesa, attendere sei ore, e poi ricaricare. e pure erano gia' al litio.
quindi mi e' rimasta la mania, se non di scaricare a tappeto, quantomeno di aspettare il 5%, ad esempio nel cell, il notebook entra in stop al 2%

insomma, quando lo stacco dalla corrente, che si avvicina il 96%, anziche' fargli fare la microcarica, lo uso a batteria

So di darti un dolore.. ma devo farlo.. sono anni che perdi solo tempo..

L'effetto memoria sulle batterie non c'è più dai tempi dello startac..

e pensare che ho nero su bianco tutta la procedura quasi a firma steve jobs
allora dopogfffù l'ì.òòòòòòòòòòòk (pazientate, questo e' il micio che voleva dire la sua

), dicevo, dopo allora carico il cell, e se esco pazzo, appena ne vedo uno da provare, faccio la pazzia del note 8 e regalo lo xoom che non e' mai uscito fuori di casa se non quando mi son fatto 700km
1 sola volta
allora levami l'ultimo dubbio, perche' i mac ma anche i pc aspettano che la batteria scenda al 95/94% prima di ricaricare? ipotesi asurda. ma se io ricaricassi ogni due ore che la batt scende di qualche punto percentuale, si accorcia o no sta cazzarola di vita della batteria?
effettivamente il razr maxx due palle per ricaricarlo a batteria al 5%, ce voglion 4/4ore e 30 di ricarica essendo da 3.300

e me son rotto di alzarmi alle cinque. beh vero che da quando ho il micio me sveglio pure alle 4. come non detto
anzi, forse pero' conviene aspettare il nexus 7 decondo e poi scegliere