Nord Corea... Sparata virtuale, o minaccia reale?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Nord Corea... Sparata virtuale, o minaccia reale?

Messaggio da Wright » gio apr 04, 2013 11:43 am

La Nord Corea: via libera all’attacco atomico agli Usa

Dubito che abbiano molto da guadagnarci a mettere un atto questa minaccia... ma con i pazzi, non si sa mai. Voi che ne pensate?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: Nord Corea... Sparata virtuale, o minaccia reale?

Messaggio da Ulisse io » gio apr 04, 2013 11:54 am

sai quante supposte sono latenti sulla terrapalla? tante
verranno mai usate. prima o poi si. chissa' quando e chissa' dove ma riaccadra'.

in ogni caso solo nei film americani l'eroe e' sempre invincibile. anche da vechio, vedi rocky balboa :asd:

nella realta' il testimone cambiera' palmo di mano. non c'e puggile che vinca in eterno, al limite si ritira prima :asd:
cosi' come non c'e prostituta che batte a novant'anni :roll:
cedera' anche il re dei re zagor prima o poi. ed allora la curiosita' resta. che sia davvero la volta buona della fine dell'era america? gia' decaduta si'. ma anche l'apparenza vuole la sua notorieta' di fatto sulle prime pagine dei quotidiani planetari.

In ogni caso da qualche parte tocca sfoltire, distruggere, ricostruire. tocchera' sempre a casa di qualcuno. ed allora perche' non puo' essere a casa america?
penso che i puo' corazzati sono anche i piu' indifesi. gli americani tolti i film, tolte le spese e le apparenze, in una guerra giocata in casa sarebbero un colabrodo :asd:
mi chiedo cosa faremmo noi europei, da pacieri? o schierati? dalla parte di chi poi?
vediamo. certo la cina non puo' stare a guardare con bombe zozze che si ritroverebbe appena fuori dall'uscio di casa :asd:
insomma, chi non espplodera' vedra' :megacool:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio apr 04, 2013 12:06 pm

Ritengo che la Corea del Nord sia guidata da un uomo forse pazzo, forse con molte insicurezze che per far crescere la propria popolarità interna abbia deciso di farsi grande contro i Grandi.
La minaccia che sbandiera a destra e a manca ritengo sia reale, proprio perchè pazzo, ma altamente sconveniente proprio per quel paese.
Non si tratta dell'invincibilità degli USA o di qualsiasi altra nazione, bensì della possibilità di ritorsione sicuramente superiore alla capacità di difesa della Corea del Nord.
In soldoni: se attaccano la Corea del Sud, si ritrovano Stati Uniti ed alleati (lacchè?) vari che possono senza problemi raderli al suolo.
Se attaccano gli USA la reazione sarebbe ancor + immediata alla stessa stregua, quindi, Corea del Nord rasa al suolo.
Immagino che qualcuno potrebbe ritirare fuori la Corea degli anni 50, ma ad oggi non sarebbe necessario metterci piede.
In tutto questo però dobbiamo considerare le posizioni di Cina, Russia e Giappone. Soprattutto per la vicinanza geografica.
Non penso che a nessuno di noi farebbe piacere sapere che dentro casa del nostro vicino vogliono fare esplodere una bomba atomica... Qualsiasi atto preventivo o repressivo penso sia al vaglio dei paesi circostanti.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio apr 04, 2013 8:57 pm

mah secondo me se volessero farlo di certo non lo direbbere ai 4 venti un po come ahmadinejad, parole parole...

se invece mi sbagliassi e succedesse qualcosa, contro gli usa non avrebbero scampo, ma non dimentichiamo che è nazione che spenda quasi la totalità del pil in armi, nonostante la gente faccia la fame, il rischio maggiore è sicuramente per la corea del sud..
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » gio apr 04, 2013 10:14 pm

io sono pronto: mi ritiro nelle highlands con qualche cassa di single malt e un deep fried snickers!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven apr 05, 2013 8:31 am

comunque gli americani nel reale han sempre avuto contrattempi, intoppi, disguidi. e se decidessero i cattivi di tirar confetti? saremmo davvero tranquilli pure con tutta quella tecnologia paraconfetti? :(
certezza e' che han confetti che arrivano quasi dappertutto come distanze. forse la corea del sud e' quella che li vedrebbe solo di passaggio :asd:
e non abbiamo neppure emilio fede pronto con la diretta dal golfo :sob:
can che abbaia non morde. dipende. c'e gente che ci ha perso la mano :asd:

a proposito ma le armi non hanno una data di scadenza? :o
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven apr 05, 2013 3:19 pm

possiamo dormire sonni tranquilli ma rischiamo il nostro eternauta :sob:
hanno spostato missili che arrivano solo in corea del sud o giappone e poco piu' :fuori:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » ven apr 05, 2013 5:54 pm

capirai... poveri jap! Il nucleare non penso sia molto gradito...

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 05, 2013 7:12 pm

io sono pronto:

Immagine

Immagine

:lol: :lol:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven apr 05, 2013 9:19 pm

killeradicator ha scritto:io sono pronto:

Immagine

Immagine

sottile ma efficace.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » sab apr 06, 2013 11:03 am

ma gli amerigani chi hanno mai cancellato realmente? che son curioso.

prospettano cancellazioni e ne abbozzano dei rudimentali tentativi solo per circostanze di convenienza, ma alla fine piu' che sabotare il patrone di casa a casa d'altri, mettendo le chiavi di casa ad una loro testa di legno, non mi sembra abbiano mai cancellato pezzi di cartina geografica :asd:

poi quelle rare volte che si e' optato per il corpo a corpo, considerata l'apparente sproporzionalita' tra attaccante ed attaccato, direi piuttosto, proporzionando, che le han sempre "buscate", nonostante siano quasi sempre riusciti nell'intento di sabotare regimi e quant'altro :asd:

e poi cancellare, significherebbe fare un buco anche sul pianerottolo dei cinesi, ed altri codomini dirimpettai, io non sarei contento di dapere che qualcuno ha fatto un buco cancellamdo il mio vicino, e col pianerottolo che si vede il pianerottolo del piano sottostante :asd:
ammesso che il vicino sia un insopportabile rompiballe. vien piu' facile ringhiare con terzo incomodo, ed artefice del buco, del palazzo accanto, che e' piu' estranio, e ipoteticamente mina anche la mia credibilita0 :lol2:

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: no
Nome: Si ne ho uno

Messaggio da bricoman80 » lun apr 08, 2013 9:28 am

killeradicator ha scritto:io sono pronto:

Immagine

Immagine

:clap:

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » lun apr 08, 2013 10:27 am

in merito alla domanda iniziale
direi che la minaccia esiste, d' altra parte tale padre e tale figliuolo
gia' l'anno scorso hanno lanciato "qualcosa" che poi e' precipitato nel mar del giappone; le basi giapponesi sono sempre in allerta per il controllo aereo e quella di Nyuta dispone di un radar che "tira" mooolto lontano (visto con i miei occhi) 8)

comunque cosi'facendo si stanno isolando dal resto del mondo
ma sotto sotto stanno consolidando il doppio filo che li lega alla cina
e appprofittano del momento storico in cui okinawa e' riuscita finalmente a far spostare qualche base strategica americana in isolotti quasi disabitati ma piu' sicuri dopo i problemi con alcuni soldati :fuori:
cosa che avverra' nei prox mesi.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » lun apr 08, 2013 7:35 pm

ieri ero a cena da dei miei amici coreani, tirando fuori il discorso mi hanno detto che da loro è tutto normale, loro hanno chiamato amici e parenti ed era tutto come la solito... saranno abituati :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar apr 09, 2013 9:54 am

mah, non sembra tutto come al solito dalle anse stamattina :o

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 89217.html

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 98691.html

Si alza la tensione con Pyongyang, che 'suggerisce' agli stranieri nel Sud di fuggire. Il governo nipponico punta a "neutralizzare" eventuali lanci balistici da parte della Corea del Nord. Putin: 'Guerra peggio di Chernobil

SEUL - La Corea del Nord ammonisce gli stranieri nella Corea del Sud a prepararsi a evacuare il Paese. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Kcna.

"Non vogliamo fare del male agli stranieri in Corea del Sud nel caso ci fosse una guerra", si legge nella nota della Kcna, che cita il portavoce del comitato nordcoreano per la pace in Asia-Pacifico. Il comitato "esorta tutte le organizzazioni straniere, le imprese e i turisti, a mettere a punto misure per l'evacuazione". .....

...... Oltre 50mila operai nordcoreani oggi non si sono presentati al lavoro nel complesso industriale che si trova al confine con il sud. ....

:(

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » mar apr 09, 2013 3:39 pm

Aho ma allora questi sono fuori come dei balconi :lol:

Anche perche' riavviare un reattore nucleare fermo
mica e' una cosa da poco
per dei tecnici con competenze aggiornate agli anni '80

secondo me, continuando cosi' si faranno male da soli :asd2:
(Francesco d'Assisi)

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar apr 09, 2013 4:17 pm

per me fanno la voce grossa sapendo che non spareranno mai un missile nucleare, vogliono solo essere presi sul serio nelle trattative internazionali...

... mi dà veramente fastidio la cina che invita alla "calma e moderazione da entrambe le parti"... da entrambe COSA?? come se la Corea del sud avesse minacciato di obliterare il Nord, o gli USA abbiano lanciato un attacco... sono veramente dei paraculi, andrebbero svergognati pubblicamente in tutte le assemblee internazionali.

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » mar apr 09, 2013 4:37 pm

Il governo cinese "invita alla calma e alla moderazione entrambe le parti" perche' in seguito alle continue provocazioni della corea d. nord, il consiglio di sicurezza Nato ha inasprito le sanzioni dando un ulteriore giro di vite all'embargo in corso...cosa che come al solito li fa indignare e cosi' Illo alza la voce di piu'!

come a dire che se Lui vuole piu' corda, la nato dovrebbe concedergliela per lasciare le cose come sono e/o per fare piacere alla mamma Cina :fuori:

se quel governo non fosse una dittatura che riconosce solo un unico modo di affrontare ogni problema, vivremmo tutti dei sonni piu' tranquilli da queste parti :wink:
(Francesco d'Assisi)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » ven apr 19, 2013 2:12 pm

Ma per favore... è l'ultima mossa disperata per cercare di unificare il paese sotto l'egida imperialista e porre fine alle tensioni interne da parte di un regime che ha tutti contro: il popolo, la cina e l'occidente.

Ti dico solo che i caccia (dei quali i più moderni sono mig 29 i cui ultimi aggiornamenti risalgono a metà degli anni 80, ormai obsoleti) non si levano in volo per mancanza di pezzi di ricambio. Sono con le pezze al culoo...

Il popolo è alla fame e anche l'esercito ha iniziato a razionalizzare i viveri.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » ven apr 19, 2013 4:29 pm

Hellraiser ha scritto: Il popolo è alla fame e anche l'esercito ha iniziato a razionalizzare i viveri.
bene, apparte che in un regime cosi' il popolo puo' ben poco
per opporsi :roll:

secondo te quei missilotti con testata nucleare da 4000 mt di gittata di cui dispone da dove sono arrivati?

e le tecnologie informatiche per mettere fuori uso migliaia di server di aziende governative e commerciali della corea del sud?
Quando vogliono colpire, lo possono fare e impunemente.

Anche il giappone, attraverso la croce rossa fa arrivare da molti anni viveri e beni di prima necessita' per la popolazione...
peccato solo che vengono tutti dirottati all'esercito :fuori:

e che minchiola te ne fai di un esercito . . . se non lo usi??

certo, cane che abbaia non morde
ma da qui a metterci la mano ce ne passa

e da queste parti, anche per questo vicino skizofrenico
non si puo' stare proprio tranquillissimi,
ma se non altro siamo vivi e liberi di scrivere di quel che succede.
(Francesco d'Assisi)

Rispondi