Eccomi, napoletanazzo cafone a rapporto. Se qualcuno mi avesse scritto in mp dicendo che c'era bisogno di me sarei sopraggiunto subito.
Allora ti dico qualcosa sull alloggio:
http://www.napolitamo.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono andati dei miei amici e si sono trovati benissimo. Entrambi sono in 2 ottime posizioni, e loro hanno pagato sui 35 40 a persona solo colazione, ma la posizione li vale tutti ed era cmq periodo festivo.
Ti vieto assolutamente di alloggiare nei paraggi della stazione, perche senò muori prima di vedere napoli, e ti rimane un brutto ricordo, anche se magari non ti succede nulla. Un mio amico disse " Baghdad"!"
Se vuoi risparmiare un po, stando un po piu lontano dal centro, potresti alloggiare nella mia zona, cioè quella nei dintorni del parco di capodimonte, ci sono dei BeB economici. Volendo si va a piedi in centro in 30 min a passo normale, a ritorno no perchè è salita. Ma cmq è ben collegata, ed è una zona tranquilla, con qualche pizzeria e il bosco di capodimonte da visitare e per rilassarsi sui prati.
Potresti anche trovare qualche BeB in zona Vomero, ma credo che i prezzi siano alti.
Da visitare è ovvio che ce da vedere:
tutto il centro e il lungomare
quartiere Vomero per lo shopping e per capire che napoli è anche chic e perbene (forse troppo)
dal vomero andare assolutamente a San martino, e al castel sant elmo.
con i mezzi pubblici andare a visitare il parco della rimembranza a posillipo, anche se un po fuori mano ma ne vale la pena.
una giornata prendi la circumvesuviana (un trenino) dalla stazione centrale e vai sorrento, e passa una mezza giornata o piu lì. A sorrento attenta a dove mangi con i soldini, ti consiglio di prendere la circumvesuviana e di fermarti a Vico Equense, altro paese molto carino, e mangiare dal famoso "gigino pizza a metro", e poi magari stravaccarti sulla spiaggetta vicina.
Se hai soldi e tempo da spendere una giornata a capri ci starebbe, con tanto di costume da bagno.
PIZZERIE DA PROVARE assolutamente: Sorbillo e Michele, ma attenti alla folla se arrivi tardi.
Di fronte da sorbillo investi un euro, anche due, per delle graffe appena sfornate.
A spacca napoli, pizzeria dell'Angelo, a pranzo fa dei tranci sul momento appena sfornati.
Se hai altre domande chiedi pure.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.