per quelli che....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: per quelli che....

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 2:11 pm

indegno2000 ha scritto:niko...però penso che ci siano parecchie differenze tra una Ducati MotoGp e una Ducati "stradale"!! :lol:

io qui...quando ho parlato male di Ducati...parlavo ovviamente riferendomi alla MotoGp...e a quelli che in Ducati gesticono lo specifico reparto!!

Si ovvio ma i preconcetti e la faziosita' sono gli stessi, da parte di tanti
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » ven apr 12, 2013 2:18 pm

nikovic ha scritto:
indegno2000 ha scritto:niko...però penso che ci siano parecchie differenze tra una Ducati MotoGp e una Ducati "stradale"!! :lol:

io qui...quando ho parlato male di Ducati...parlavo ovviamente riferendomi alla MotoGp...e a quelli che in Ducati gesticono lo specifico reparto!!

Si ovvio ma i preconcetti e la faziosita' sono gli stessi, da parte di tanti
bè ma se ci pensi...sono gli stessi preconcetti che muovono molti anti-rossisti qui!! :wink:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 2:24 pm

Si ma alla fine io ero un tifoso di Rossi, e se parlo e' perche' me rode er culoo di tutte le stronzate fatte IN DUCATI e con la Ducati e dalla Ducati, ora io non ho un preconcetto con Rossi, ma non sono piu' un suo "tifoso" e da quando lo sto analizzando obbiettivamente, escono fuori tante cose che prima non notavo, e mi rendo conto che ci sono tanti piloti bravi come lui, che vinceranno e che cresceranno.
Chi critica una cosa senza conoscerla essendo ignorante, per me e' limitato
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven apr 12, 2013 3:25 pm

mah io francamente di "tanti altri piloti altrettanto bravi" non ne vedo.

primo perchè nessuno si è mai avvicinato a quei livelli di vittoria.

Lorenzo è molto forte sia di tecnica sia di testa, per ora è a 2 vedremo in futuro
pedrosa di testa è debole e si vede... e soprattutto non vince
Stoner era un fenomeno ma s'è ritirato ed era anche quello col male al pancino dopo laguna seca e le mestruazioni del dopogara
Marquez è troppo presto per dire. di certo è forte, per ora sta dietro poi vedremo

insomma... non è solo questione di vittorie, rossi ha dimostrato di essere in grado di sviluppare una moto col potenziale e portarla a vincere (yamaha) ma di non riuscire a stravolgerla (ducati) efficacemente.

del resto è un pilota, non un ingegnere... e in termini di guida, sia in bagarre sia soprattutto in termini di passo gara, non ha bisogno di lezioni da nessuno.

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven apr 12, 2013 3:27 pm

nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:ecco...a me basta questo...pace...

Nico' ma come puo' essere diversamente, una moto che al terzo giro ha spappolato le gomme, che non da feeling all'anteriore e per giunta neanche e' la piu' veloce come velocita' di punta.
Io cerco di essere obbiettivo sulle moto in genere, qui su questo forum, in tanti, compreso te siete pro rossi e ANTI DUCATI, e non me lo nega'. Ogni volta che si apre un topic in cui si parla di ducati succede una baraonda, spesso intervengono utenti, che non hanno mai visto una ducati, ma grazie alle Riviste diventano grandi conoscitori fino a sapere per filo e per segno tutti ma proprio tutti i difetti. Ora io che Ho una ducati, anzi ne ho due, e tanti difetti non li ho riscontrati che cosa devo dire? Qui siete Faziosi "per quanto riguarda questo argomento", Ducati non me la sono sposata, ma le cose vanno dette, chi dice che un cambio cinte costa 450 euro dice una cosa errata, ma pretende di aver ragione. Chi e' obbiettivo? Io parlo solo delle moto che ho avuto modo di provare, e non sono pochissime, qui in tanti parlano per sentito dire da mio cugino che ha letto la rivista.
in effetti Niko io come tifoso ho il dente avvelenato perchè nel mio piccolo mondo ho passato due anni ad addormentarmi a guardare la motoGp quando con un Rossi più competitivo mi sarei divertito un pò di più. Nel contempo mi sono sentito dare dell'idiota da mezza Italia perchè non avevo ancora capito ce Rossi era bollito.
ha la mia età e quindi mi sento un pò più vicino a lui e mi è spiaciuto che questo periodo di cacchina sia dovuto ad un marchio che ha scelto di mettere avanti il brand sui risultati. Quindi ora, poco signorilmente, mi sfogo un pò. :roll: poi ora che hai ammesso che la Ducati in MotoGp fa cacà!!! mi sento meglio!!! :smilone: :smilone: :smilone:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven apr 12, 2013 3:30 pm

killeradicator ha scritto:mah io francamente di "tanti altri piloti altrettanto bravi" non ne vedo.

Lorenzo è molto forte sia di tecnica sia di testa, per ora è a 2 vedremo in futuro
Stoner era un fenomeno ma s'è ritirato ed era anche quello col male al pancino dopo laguna seca e le mestruazioni del dopogara
Marquez è troppo presto per dire. di certo è forte, per ora sta dietro poi vedremo

insomma... non è solo questione di vittorie, rossi ha dimostrato di essere in grado di sviluppare una moto col potenziale e portarla a vincere (yamaha) ma di non riuscire a stravolgerla (ducati) efficacemente.

del resto è un pilota, non un ingegnere... e in termini di guida, sia in bagarre sia soprattutto in termini di passo gara, non ha bisogno di lezioni da nessuno.
io ti quoto ma gli "altri" dicono che lui ha vinto perchè non aveva concorrenza.... evidentemente era troppo superiore. non credo che gli abbiano evitato il confronto con i piloti bravi, in quel periodo c'erano quelli e lui li ha annientati (biaggi, gibbe e altri) non li ha solo battuti. ha corso per i record e comunque non ha ammazzato la godibilità delle gare (a parte l'anno Honda ma con quel 5 cilindri vincevo tutto pure io!!!!!!!!!!)
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven apr 12, 2013 3:33 pm

nikovic ha scritto:Si ma alla fine io ero un tifoso di Rossi, e se parlo e' perche' me rode er culoo di tutte le stronzate fatte IN DUCATI e con la Ducati e dalla Ducati, ora io non ho un preconcetto con Rossi, ma non sono piu' un suo "tifoso" e da quando lo sto analizzando obbiettivamente, escono fuori tante cose che prima non notavo, e mi rendo conto che ci sono tanti piloti bravi come lui, che vinceranno e che cresceranno.
Chi critica una cosa senza conoscerla essendo ignorante, per me e' limitato
il problema è che quando capisci una cosa non è così semplice farla capire anche agli altri!
Comunque di Rossi non scorderò mai il suo furto ai danni dello Stato Italiano condonato....e secondo me la Ducati è stata la sua giusta punizione... (non escludo pure un accordo sotto banco del tipo: Rossi caro paghi meno ma vieni alla moto italiana per portarla in alto)
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » ven apr 12, 2013 3:34 pm

@nikovic: sì ma...perchè non sei più suo tifoso?? perchè ti ha deluso per come ha "trattato" la Ducati....la tua VERA passione!! tra l'altro...non solo non sei più suo tifoso...ma sentendoti "tradito" lo guardi con occhi critici e in modo negativo! tu stesso una volta avevi detto una frase a riguardo che non ricordo...hai detto tipo che non c'è cosa peggiore di un tifoso tradito...una cosa simile insomma!
io dico...può non piacere il personaggio Rossi...gli uccioboyz e caxxate varie...ma non si può certo discutere le doti di pilota e dei successi che ha ottenuto!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven apr 12, 2013 3:41 pm

indegno2000 ha scritto:@nikovic: sì ma...perchè non sei più suo tifoso?? perchè ti ha deluso per come ha "trattato" la Ducati....la tua VERA passione!! tra l'altro...non solo non sei più suo tifoso...ma sentendoti "tradito" lo guardi con occhi critici e in modo negativo! tu stesso una volta avevi detto una frase a riguardo che non ricordo...hai detto tipo che non c'è cosa peggiore di un tifoso tradito...una cosa simile insomma!
io dico...può non piacere il personaggio Rossi...gli uccioboyz e caxxate varie...ma non si può certo discutere le doti di pilota e dei successi che ha ottenuto!
e qui indegno spacca....(cioè ti q8)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 3:43 pm

Il pulcino pio ha scritto:
killeradicator ha scritto:mah io francamente di "tanti altri piloti altrettanto bravi" non ne vedo.

io ti quoto ma gli "altri" dicono che lui ha vinto perchè non aveva concorrenza.... evidentemente era troppo superiore. non credo che gli abbiano evitato il confronto con i piloti bravi, in quel periodo c'erano quelli e lui li ha annientati (biaggi, gibbe e altri) non li ha solo battuti. ha corso per i record e comunque non ha ammazzato la godibilità delle gare (a parte l'anno Honda ma con quel 5 cilindri vincevo tutto pure io!!!!!!!!!!)[/quote]

Che lui sia bravo non lo discuto, che lui sia stato portato in alto anche DAI MEDIA per me e' una seconda verita', hanno fatto si che il motociclismo smettesse di essere uno sport e diventasse uno spettacolo di stampo calcistico.
Sapete quando ho smesso di amare tutta la combriccola Rossista? Quando al bar nel vedere la gara si Laguna seca, alla caduta di Stoner Immediatamente ci fu' il boato. Mi sono alzato schifato e me ne sono andato.
Mi rendo conto che: Io ce l'ho su con lui per i due anni in ducati, per voi e' colpa di ducati per me e' sua, punti di vista diversi, ma la verita' di come stanno le cose non si sapra' mai, ma ad ognuno il suo. Ma ce l'ho ancor di piu' con i suoi tifosi, o meglio per la parte che esulta alla caduta di un pilota.
Io le corse le intendo in modo diverso, ho sempre pensato che finita la gara andassero tutti a mangiarsi una pizza insieme, come sucedeva negli anni 80, pensavo che essendo lo sport piu' pericoloso del mondo ci fosse Fair Play. Ecco questa parola in GP e' completamente sconosciuta
Ultima modifica di nikovic il ven apr 12, 2013 3:46 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 3:44 pm

indegno2000 ha scritto:@nikovic: sì ma...perchè non sei più suo tifoso?? perchè ti ha deluso per come ha "trattato" la Ducati....la tua VERA passione!! tra l'altro...non solo non sei più suo tifoso...ma sentendoti "tradito" lo guardi con occhi critici e in modo negativo! tu stesso una volta avevi detto una frase a riguardo che non ricordo...hai detto tipo che non c'è cosa peggiore di un tifoso tradito...una cosa simile insomma!

Ho risposto prima di leggere il tuo messagio.
Una cosa, all'epoca di laguna avevo l'sv con il 46
Mi rendo conto che: Io ce l'ho su con lui per i due anni in ducati, per voi e' colpa di ducati per me e' sua, punti di vista diversi, ma la verita' di come stanno le cose non si sapra' mai, ma ad ognuno il suo. Ma ce l'ho ancor di piu' con i suoi tifosi, o meglio per la parte che esulta alla caduta di un pilota.Io le corse le intendo in modo diverso, ho sempre pensato che finita la gara andassero tutti a mangiarsi una pizza insieme, come sucedeva negli anni 80, pensavo che essendo lo sport piu' pericoloso del mondo ci fosse Fair Play. Ecco questa parola in GP e' completamente sconosciuta
Questa cosa mi schifo' al punto di non vedere piu' le gare gp e concentrarmi sulla sbk.
La passione per la ducati? Io non una passione per la ducati, mi piacciono le moto che fa' e le reputo il miglior bicilindrico in commercio, ma non ho mai speso di tasca mia un euro in gadget ducati
ImmagineImmagine
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » ven apr 12, 2013 3:57 pm

nikovic ha scritto:Che lui sia bravo non lo discuto, che lui sia stato portato in alto anche DAI MEDIA per me e' una seconda verita', hanno fatto si che il motociclismo smettesse di essere uno sport e diventasse uno spettacolo di stampo calcistico.
Sapete quando ho smesso di amare tutta la combriccola Rossista? Quando al bar nel vedere la gara si Laguna seca, alla caduta di Stoner Immediatamente ci fu' il boato. Mi sono alzato schifato e me ne sono andato.
Mi rendo conto che: Io ce l'ho su con lui per i due anni in ducati, per voi e' colpa di ducati per me e' sua, punti di vista diversi, ma la verita' di come stanno le cose non si sapra' mai, ma ad ognuno il suo. Ma ce l'ho ancor di piu' con i suoi tifosi, o meglio per la parte che esulta alla caduta di un pilota.
Io le corse le intendo in modo diverso, ho sempre pensato che finita la gara andassero tutti a mangiarsi una pizza insieme, come sucedeva negli anni 80, pensavo che essendo lo sport piu' pericoloso del mondo ci fosse Fair Play. Ecco questa parola in GP e' completamente sconosciuta
invece secondo me Rossi ha dato lustro al motociclismo e nuova linfa soprattutto a noi italiani!! discorso tifo da calcio (a parte che continuo a dire che non ci vedo nulla di male...qui pare che essere un tifoso di calcio significa essere un criminale!! :roll: non confondiamo i tifosi con quelli che vanno allo stadio solo per fare a botte o accoltellare qualcuno!!!)...io ricordo "accese" discussioni tra Capirossi e Biaggi...e pure quando andavo a scuola già c'erano tifosi a favore di uno piuttosto che dell'altro!! e Rossi ancora correva in minimoto!!! io ti posso dire che MAI ho esultato alla caduta di qualcuno...magari all'errore...tipo quando un pilota per non farsi superare da Rossi faceva un lungo...ecco quello sì...ma non tanto perchè così Rossi andava via...ma perchè dimostrava che "non ce la puoi fare a stare dietro a Rossi!!". infine c'è da dire che in pista...durante la gara...non c'è cosa migliore che vedere Rossi competitivo...spettacolo allo stato puro!!
poi le interviste e tutto quello che segue...il dopo gara...ecc...non me ne frega un caxxo...quella mezz'ora di gara per me...è puro godimento!! anche dovesse arrivare battuto...mi roderebbe sicuramente...ma sarei appagato!!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven apr 12, 2013 4:01 pm

nikovic ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:

io ti quoto ma gli "altri" dicono che lui ha vinto perchè non aveva concorrenza.... evidentemente era troppo superiore. non credo che gli abbiano evitato il confronto con i piloti bravi, in quel periodo c'erano quelli e lui li ha annientati (biaggi, gibbe e altri) non li ha solo battuti. ha corso per i record e comunque non ha ammazzato la godibilità delle gare (a parte l'anno Honda ma con quel 5 cilindri vincevo tutto pure io!!!!!!!!!!)[/quote]

Che lui sia bravo non lo discuto, che lui sia stato portato in alto anche DAI MEDIA per me e' una seconda verita', hanno fatto si che il motociclismo smettesse di essere uno sport e diventasse uno spettacolo di stampo calcistico.
segui il rugby...son soddisfazioni. oppure prova il CEV..

Comunque il boato alla caduta di Stoner lo dovresti guardare con occhi differenti....i miei...!!! scherzo... ma secondo me in quel momento abbiamo pensato tutti "anche Stoner si è preso la Rossite" ed è stato distrutto dal dottore....invece con il senno di poi Stoner è caduto perchè con una moto moto inferiore ha fatto un piccolo errore e ha buttato via una gara e forse tutta la sua carriera, su un'altra moto avrebbe vinto a mani basse.
Infatti indegno qui sopra ha subito scritto quello che penso, è la sensazione che o stai dietro l più bravo o vai lungo o cadi...
Quindi trovo ingiusto che tu abbia sofferto e abbandonato la fede per un nostro piccolo errore di percorso. Mi spiace.
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 4:06 pm

Inde' io non ne discuto le doti tecniche, o meglio per me Rossi e' stato un ottimo pilota, e tornera' ad esserlo, una gara e' poco per giudicare. Lui se ne ando' dalla Yamaha, perche'? Ve lo ricordate il perche'? Non vi dico la mia, dite prima voi la vostra.
Poi ci sono stati piloti che nella storia hanno vinto meno di cio' che meritavano, e piloti che hanno vinto pur non meritandolo tipo Hyeden, non e' un caso che lui ha vinto 9 titoli mondiali, ma ha sempre avuto mezzi che lo permettevano, iil primo anno della Yamaha, si era portato dietro tutto il team honda, e la yamaha ci ha messo sopra un fiume di soldi non e' vero? Li lui era cattivo agonisticamente parlando, aveva FAME, se li magnava "gergo tecnico" sinceramente voi avete visto questa fame in ducati? Vi ricordate di quando in yamaha o arrivava primo o non arrivava? Quanti botti fece da secondo, solo per cercare di riacchiappare il primo.
Questo secondo me in ducati non e' successo, non ha corso con rabbia, e torno anche il mezzo ci ha messo di suo, ma era reduce da un brutto infortunio, e forse la paura di cadere un minimo lo ha limitato. Forse con quella moto "ducati" o dai tutto a rischio di andare lungo, o forse fai solo nono, ma quanti botti faceva stoner in ducati? Uno lo fece da primo con 30 secondi di vantaggio.

Questo per quanto riguarda rossi.

Parliamo dei tifosi?
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 4:13 pm

Non ci sto' al discorso calcistico, il calcio e' uno sport popolare, la moto NO. Infatti tanta gente che si e' comprata la moto per appiccicarci sopra il 46 o si e' appiccicata a un palo per emulare o se l'e' rivenduta il giorno dopo.
Poi non ci sto' al boato nella caduta, chi cade sa quanto fa male, quante bestemmie si tirano, si puo' esultre se un giocatore avversario forte si fa' male? La caduta e' un infortunio. Ma voi realmente pensate che Stoner sia caduto per stare dietro a rossi?
Assolutamente io non voglio far parte neanche per un secondo di una platea che esulta per un chioppo, MAI
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 4:50 pm

Ma Nico' ma che caxxo dici? ma quale classista.
Per te va bene esultare come scimie alla caduta di un pilota, fallo pure, io ho sempre pensato e guardato il motociclismo "inteso come competizioni" da motociclista e le cadute fanno male e mi incazzavoo come un ippocampo quando vedevo le esultanze in tribuna, anche da parte dei Ducatisti, ma la goccia che fece trabboccare il vaso fu laguna seca.
Ora se puoi gentilmente smettere di giudicare le persone, mi faresti un piacere
Ultima modifica di nikovic il ven apr 12, 2013 4:52 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Re: R: per quelli che....

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 4:51 pm

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:Inde' io non ne discuto le doti tecniche, o meglio per me Rossi e' stato un ottimo pilota, e tornera' ad esserlo, una gara e' poco per giudicare. Lui se ne ando' dalla Yamaha, perche'? Ve lo ricordate il perche'? Non vi dico la mia, dite prima voi la vostra.
Poi ci sono stati piloti che nella storia hanno vinto meno di cio' che meritavano, e piloti che hanno vinto pur non meritandolo tipo Hyeden, non e' un caso che lui ha vinto 9 titoli mondiali, ma ha sempre avuto mezzi che lo permettevano, iil primo anno della Yamaha, si era portato dietro tutto il team honda, e la yamaha ci ha messo sopra un fiume di soldi non e' vero? Li lui era cattivo agonisticamente parlando, aveva FAME, se li magnava "gergo tecnico" sinceramente voi avete visto questa fame in ducati? Vi ricordate di quando in yamaha o arrivava primo o non arrivava? Quanti botti fece da secondo, solo per cercare di riacchiappare il primo.
Questo secondo me in ducati non e' successo, non ha corso con rabbia, e torno anche il mezzo ci ha messo di suo, ma era reduce da un brutto infortunio, e forse la paura di cadere un minimo lo ha limitato. Forse con quella moto "ducati" o dai tutto a rischio di andare lungo, o forse fai solo nono, ma quanti botti faceva stoner in ducati? Uno lo fece da primo con 30 secondi di vantaggio.

Questo per quanto riguarda rossi.

Parliamo dei tifosi?
se devi rischiare di cadere, con una moto che va bene, da secondo per acchiappare il primo, è da stupidi ma ci può stare... ma se con una moto che non riesci a guidare devi rischiare di cadere per passare da 7o a 6o beh non mi sento di dire che non sia stupido...

Se sei pagato per dare il massimo "e lo era profumatamente" doveva dare il massimo SEMPRE sia se arrivi primo che se arrivi sestoInviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven apr 12, 2013 4:56 pm

Nico' definisci classista in questo contesto? o Reputi che sia classista in assoluto?
ImmagineImmagine
Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven apr 12, 2013 4:56 pm

niko................
Immagine