aspè... noi non abbiamo in mano il contratto tra negozio e produttore. Ti garantisco che no è sempre detto che il negoziante sia tenuto a.Lizard ha scritto:Ancora con sta storia della cortesia? Il rivenditore autorizzato è tenuto a fare da intermediario tra cliente e azienda, anche se non hai acquistato da lui e non hai lo scontrino.Saran poi problemi dell'Azienda decidere se farti passare il tutto in garanzia o farti pagare o far quel che vogliono loro.
Questo negozio non ha fatto alcuna cortesia, ha invece inizialmente leso un diritto del cliente non rispettando i propri doveri, doveri che ha con la casa madre per contratto.
è più chiaro ora?
Noi -per esempio- siamo distributori di IBM... e non abbiamo un contratto che specifica come comportarci in caso di. Al max noi chiamamiamo IBM e gli chiediamo come comportarci se il cliente è un rompiconiglioni (tipo uno che compra da altri e poi viene da noi per l'assistenza).
Diverso il caso è se il negozio è proprio un negozio dedicato a quella marca (tipo un negozio Wind per esempio)