G3 moto SEREGNO cattivo servizio

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: V-Strom
Nome: Federico

Re: G3 moto SEREGNO cattivo servizio

Messaggio da ch1c0 » gio mar 14, 2013 11:16 am

Lizard ha scritto:Ancora con sta storia della cortesia? Il rivenditore autorizzato è tenuto a fare da intermediario tra cliente e azienda, anche se non hai acquistato da lui e non hai lo scontrino.Saran poi problemi dell'Azienda decidere se farti passare il tutto in garanzia o farti pagare o far quel che vogliono loro.

Questo negozio non ha fatto alcuna cortesia, ha invece inizialmente leso un diritto del cliente non rispettando i propri doveri, doveri che ha con la casa madre per contratto.

è più chiaro ora?
aspè... noi non abbiamo in mano il contratto tra negozio e produttore. Ti garantisco che no è sempre detto che il negoziante sia tenuto a.

Noi -per esempio- siamo distributori di IBM... e non abbiamo un contratto che specifica come comportarci in caso di. Al max noi chiamamiamo IBM e gli chiediamo come comportarci se il cliente è un rompiconiglioni (tipo uno che compra da altri e poi viene da noi per l'assistenza).

Diverso il caso è se il negozio è proprio un negozio dedicato a quella marca (tipo un negozio Wind per esempio)
Immagine

FrankMoto
Fermone
Fermone
Moto: Sv650 N K8
Nome: M

Messaggio da FrankMoto » mar apr 09, 2013 7:34 pm

Ciao Ch1co il negozio in questione è un concessionario Givi :)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar apr 09, 2013 7:40 pm

Lizard ha scritto:
supercaif ha scritto:
seelvdb ha scritto:bravo e complimenti per la caparbietà, mi sembra che da come si sono risolti i fatti frank alla fine aveva tutte le ragioni di questo mondo ad ottenere la sua assistenza
questa è la miglior risposta ai più che ti remavano contro

non ho proprio voglia di rispondere

ti fanno una cortesia ed acquisisci un diritto.... bha

basta basta, fate e dite quel che volete

ciao
Ancora con sta storia della cortesia? Il rivenditore autorizzato è tenuto a fare da intermediario tra cliente e azienda, anche se non hai acquistato da lui e non hai lo scontrino.Saran poi problemi dell'Azienda decidere se farti passare il tutto in garanzia o farti pagare o far quel che vogliono loro.

Questo negozio non ha fatto alcuna cortesia, ha invece inizialmente leso un diritto del cliente non rispettando i propri doveri, doveri che ha con la casa madre per contratto.

è più chiaro ora?
tenuto in base a che legge? :roll:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio apr 11, 2013 6:20 pm

enjoyash ha scritto:
Lizard ha scritto:
supercaif ha scritto:
seelvdb ha scritto:bravo e complimenti per la caparbietà, mi sembra che da come si sono risolti i fatti frank alla fine aveva tutte le ragioni di questo mondo ad ottenere la sua assistenza
questa è la miglior risposta ai più che ti remavano contro

non ho proprio voglia di rispondere

ti fanno una cortesia ed acquisisci un diritto.... bha

basta basta, fate e dite quel che volete

ciao
Ancora con sta storia della cortesia? Il rivenditore autorizzato è tenuto a fare da intermediario tra cliente e azienda, anche se non hai acquistato da lui e non hai lo scontrino.Saran poi problemi dell'Azienda decidere se farti passare il tutto in garanzia o farti pagare o far quel che vogliono loro.

è più chiaro ora?
tenuto in base a che legge? :roll:
Tenuto in base all'accordo commerciale che regola i rapporti tra azienda e suo rivenditore autorizzato, accordo accettato e firmato da entrambe le parti quando questo negozio ha accettato di diventare tale (si è assunto onori ma anche oneri, come in qualsiasi accordo commerciale)....

l'accordo ovviamente non lo abbiamo in mano, ma chiama pure la Givi e digli che gli mandi la borsa a riparare direttamente tu, e vedrai se non ti rispondono portala dal rivenditore autorizzato più vicino...
lo sanno anche i bambini... :roll:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio apr 11, 2013 7:03 pm

visto che ti esprimi con questi termini, allora ti dico anche che i bambini sanno pure che gli accordi contrattuali tra terzi non hanno riflessi su di me, e che c'è invece una legge che dice che il responsabile per la garanzia è sempre il produttore, mentre il venditore è solo tenuto a dire chi sia il produttore, nel caso il compratore non lo sappia...se poi il venditore affiliato givi o pincopallo si rifiuta di fornire l'assistenza di un prodotto givi o pincopallo, nonostante gli accordi con il produttore siano questi, son affari suoi e del produttore...il prodotto è givi e la garanzia me la deve fornire givi...se e come lo voglia fare son affari suoi, di certo non credo che tu possa sapere come siano gli accordi commerciali sul punto tra di loro :lol:

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven apr 12, 2013 9:56 am

enjoyash ha scritto:visto che ti esprimi con questi termini, allora ti dico anche che i bambini sanno pure che gli accordi contrattuali tra terzi non hanno riflessi su di me, e che c'è invece una legge che dice che il responsabile per la garanzia è sempre il produttore, mentre il venditore è solo tenuto a dire chi sia il produttore, nel caso il compratore non lo sappia...se poi il venditore affiliato givi o pincopallo si rifiuta di fornire l'assistenza di un prodotto givi o pincopallo, nonostante gli accordi con il produttore siano questi, son affari suoi e del produttore...il prodotto è givi e la garanzia me la deve fornire givi...se e come lo voglia fare son affari suoi, di certo non credo che tu possa sapere come siano gli accordi commerciali sul punto tra di loro :lol:
ma l'hai capito almeno di cosa si sta parlando qui? Piccolo riassunto per te: uno compra borsa Givi (marca blasonata, con molti rivenditori autorizzati sul territorio, garanzia di sicurezza in caso di problemi), gli si rompe una cerniera e decide di farla riparare anche a sue spese, se ne frega della garanzia, e la porta per questo, come da prassi, ad un rivenditore autorizzato, che, come tutti i rivenditori autorizzati, provvederà a spedire la borsa in sede per la riparazione (anche a carico del cliente)...ma qui sorge un problema: essendo uno sbattimento senza alcun guadagno il rivenditore autorizzato se ne frega e gli dice picche, venendo meno a quanto dovrebbe fare (in quanto rivenditore autorizzato)...
Il cliente si lamenta su un forum di questo rivenditore, perchè ovviamente è stato scorretto, che poi sia un problema legale di Givi prendersela con chi non ha rispettato i suoi doveri di rivenditore, sarà anche ok...ma di fatto la borsa non era stata riparata, e in saccoccia ce l'aveva il cliente...ecco perchè si lamentava...

Ti è chiaro ora? :roll:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 12, 2013 10:19 am

io si l'ho capito, non ho bisogno che me lo spieghi tu, che invece non conosci la materia dal punto di vista legale evidenemente.

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » ven apr 12, 2013 10:35 am

enjoyash ha scritto:io si l'ho capito, non ho bisogno che me lo spieghi tu, che invece non conosci la materia dal punto di vista legale evidenemente.
materia legale di cui non frega una beneamata mazza a nessuno qui, visto che il titolo del topic è "pessimo servizio" e non "illecito da perseguire".

Son contento però che ora hai capito. :wink:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven apr 12, 2013 12:44 pm

mi pare che si parlasse di obblighi, oneri, di essere tenuto a..., il punto di vista legale centra eccome. saluti

Rispondi