Nord Corea... Sparata virtuale, o minaccia reale?
-
- Manetta Suprema
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
Nord Corea... Sparata virtuale, o minaccia reale?
La Nord Corea: via libera all’attacco atomico agli Usa
Dubito che abbiano molto da guadagnarci a mettere un atto questa minaccia... ma con i pazzi, non si sa mai. Voi che ne pensate?
Dubito che abbiano molto da guadagnarci a mettere un atto questa minaccia... ma con i pazzi, non si sa mai. Voi che ne pensate?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
- Ulisse io
- Contatta:
Re: Nord Corea... Sparata virtuale, o minaccia reale?
sai quante supposte sono latenti sulla terrapalla? tante
verranno mai usate. prima o poi si. chissa' quando e chissa' dove ma riaccadra'.
in ogni caso solo nei film americani l'eroe e' sempre invincibile. anche da vechio, vedi rocky balboa
nella realta' il testimone cambiera' palmo di mano. non c'e puggile che vinca in eterno, al limite si ritira prima
cosi' come non c'e prostituta che batte a novant'anni
cedera' anche il re dei re zagor prima o poi. ed allora la curiosita' resta. che sia davvero la volta buona della fine dell'era america? gia' decaduta si'. ma anche l'apparenza vuole la sua notorieta' di fatto sulle prime pagine dei quotidiani planetari.
In ogni caso da qualche parte tocca sfoltire, distruggere, ricostruire. tocchera' sempre a casa di qualcuno. ed allora perche' non puo' essere a casa america?
penso che i puo' corazzati sono anche i piu' indifesi. gli americani tolti i film, tolte le spese e le apparenze, in una guerra giocata in casa sarebbero un colabrodo
mi chiedo cosa faremmo noi europei, da pacieri? o schierati? dalla parte di chi poi?
vediamo. certo la cina non puo' stare a guardare con bombe zozze che si ritroverebbe appena fuori dall'uscio di casa
insomma, chi non espplodera' vedra'
verranno mai usate. prima o poi si. chissa' quando e chissa' dove ma riaccadra'.
in ogni caso solo nei film americani l'eroe e' sempre invincibile. anche da vechio, vedi rocky balboa

nella realta' il testimone cambiera' palmo di mano. non c'e puggile che vinca in eterno, al limite si ritira prima

cosi' come non c'e prostituta che batte a novant'anni

cedera' anche il re dei re zagor prima o poi. ed allora la curiosita' resta. che sia davvero la volta buona della fine dell'era america? gia' decaduta si'. ma anche l'apparenza vuole la sua notorieta' di fatto sulle prime pagine dei quotidiani planetari.
In ogni caso da qualche parte tocca sfoltire, distruggere, ricostruire. tocchera' sempre a casa di qualcuno. ed allora perche' non puo' essere a casa america?
penso che i puo' corazzati sono anche i piu' indifesi. gli americani tolti i film, tolte le spese e le apparenze, in una guerra giocata in casa sarebbero un colabrodo

mi chiedo cosa faremmo noi europei, da pacieri? o schierati? dalla parte di chi poi?
vediamo. certo la cina non puo' stare a guardare con bombe zozze che si ritroverebbe appena fuori dall'uscio di casa

insomma, chi non espplodera' vedra'

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Ritengo che la Corea del Nord sia guidata da un uomo forse pazzo, forse con molte insicurezze che per far crescere la propria popolarità interna abbia deciso di farsi grande contro i Grandi.
La minaccia che sbandiera a destra e a manca ritengo sia reale, proprio perchè pazzo, ma altamente sconveniente proprio per quel paese.
Non si tratta dell'invincibilità degli USA o di qualsiasi altra nazione, bensì della possibilità di ritorsione sicuramente superiore alla capacità di difesa della Corea del Nord.
In soldoni: se attaccano la Corea del Sud, si ritrovano Stati Uniti ed alleati (lacchè?) vari che possono senza problemi raderli al suolo.
Se attaccano gli USA la reazione sarebbe ancor + immediata alla stessa stregua, quindi, Corea del Nord rasa al suolo.
Immagino che qualcuno potrebbe ritirare fuori la Corea degli anni 50, ma ad oggi non sarebbe necessario metterci piede.
In tutto questo però dobbiamo considerare le posizioni di Cina, Russia e Giappone. Soprattutto per la vicinanza geografica.
Non penso che a nessuno di noi farebbe piacere sapere che dentro casa del nostro vicino vogliono fare esplodere una bomba atomica... Qualsiasi atto preventivo o repressivo penso sia al vaglio dei paesi circostanti.
La minaccia che sbandiera a destra e a manca ritengo sia reale, proprio perchè pazzo, ma altamente sconveniente proprio per quel paese.
Non si tratta dell'invincibilità degli USA o di qualsiasi altra nazione, bensì della possibilità di ritorsione sicuramente superiore alla capacità di difesa della Corea del Nord.
In soldoni: se attaccano la Corea del Sud, si ritrovano Stati Uniti ed alleati (lacchè?) vari che possono senza problemi raderli al suolo.
Se attaccano gli USA la reazione sarebbe ancor + immediata alla stessa stregua, quindi, Corea del Nord rasa al suolo.
Immagino che qualcuno potrebbe ritirare fuori la Corea degli anni 50, ma ad oggi non sarebbe necessario metterci piede.
In tutto questo però dobbiamo considerare le posizioni di Cina, Russia e Giappone. Soprattutto per la vicinanza geografica.
Non penso che a nessuno di noi farebbe piacere sapere che dentro casa del nostro vicino vogliono fare esplodere una bomba atomica... Qualsiasi atto preventivo o repressivo penso sia al vaglio dei paesi circostanti.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
mah secondo me se volessero farlo di certo non lo direbbere ai 4 venti un po come ahmadinejad, parole parole...
se invece mi sbagliassi e succedesse qualcosa, contro gli usa non avrebbero scampo, ma non dimentichiamo che è nazione che spenda quasi la totalità del pil in armi, nonostante la gente faccia la fame, il rischio maggiore è sicuramente per la corea del sud..
se invece mi sbagliassi e succedesse qualcosa, contro gli usa non avrebbero scampo, ma non dimentichiamo che è nazione che spenda quasi la totalità del pil in armi, nonostante la gente faccia la fame, il rischio maggiore è sicuramente per la corea del sud..

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
io sono pronto: mi ritiro nelle highlands con qualche cassa di single malt e un deep fried snickers!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Ulisse io
- Contatta:
comunque gli americani nel reale han sempre avuto contrattempi, intoppi, disguidi. e se decidessero i cattivi di tirar confetti? saremmo davvero tranquilli pure con tutta quella tecnologia paraconfetti?
certezza e' che han confetti che arrivano quasi dappertutto come distanze. forse la corea del sud e' quella che li vedrebbe solo di passaggio
e non abbiamo neppure emilio fede pronto con la diretta dal golfo
can che abbaia non morde. dipende. c'e gente che ci ha perso la mano
a proposito ma le armi non hanno una data di scadenza?

certezza e' che han confetti che arrivano quasi dappertutto come distanze. forse la corea del sud e' quella che li vedrebbe solo di passaggio

e non abbiamo neppure emilio fede pronto con la diretta dal golfo

can che abbaia non morde. dipende. c'e gente che ci ha perso la mano

a proposito ma le armi non hanno una data di scadenza?

-
- Ulisse io
- Contatta:
possiamo dormire sonni tranquilli ma rischiamo il nostro eternauta
hanno spostato missili che arrivano solo in corea del sud o giappone e poco piu'

hanno spostato missili che arrivano solo in corea del sud o giappone e poco piu'

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
capirai... poveri jap! Il nucleare non penso sia molto gradito...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
sottile ma efficace.killeradicator ha scritto:io sono pronto:
![]()
-
- Ulisse io
- Contatta:
ma gli amerigani chi hanno mai cancellato realmente? che son curioso.
prospettano cancellazioni e ne abbozzano dei rudimentali tentativi solo per circostanze di convenienza, ma alla fine piu' che sabotare il patrone di casa a casa d'altri, mettendo le chiavi di casa ad una loro testa di legno, non mi sembra abbiano mai cancellato pezzi di cartina geografica
poi quelle rare volte che si e' optato per il corpo a corpo, considerata l'apparente sproporzionalita' tra attaccante ed attaccato, direi piuttosto, proporzionando, che le han sempre "buscate", nonostante siano quasi sempre riusciti nell'intento di sabotare regimi e quant'altro
e poi cancellare, significherebbe fare un buco anche sul pianerottolo dei cinesi, ed altri codomini dirimpettai, io non sarei contento di dapere che qualcuno ha fatto un buco cancellamdo il mio vicino, e col pianerottolo che si vede il pianerottolo del piano sottostante
ammesso che il vicino sia un insopportabile rompiballe. vien piu' facile ringhiare con terzo incomodo, ed artefice del buco, del palazzo accanto, che e' piu' estranio, e ipoteticamente mina anche la mia credibilita0
prospettano cancellazioni e ne abbozzano dei rudimentali tentativi solo per circostanze di convenienza, ma alla fine piu' che sabotare il patrone di casa a casa d'altri, mettendo le chiavi di casa ad una loro testa di legno, non mi sembra abbiano mai cancellato pezzi di cartina geografica

poi quelle rare volte che si e' optato per il corpo a corpo, considerata l'apparente sproporzionalita' tra attaccante ed attaccato, direi piuttosto, proporzionando, che le han sempre "buscate", nonostante siano quasi sempre riusciti nell'intento di sabotare regimi e quant'altro

e poi cancellare, significherebbe fare un buco anche sul pianerottolo dei cinesi, ed altri codomini dirimpettai, io non sarei contento di dapere che qualcuno ha fatto un buco cancellamdo il mio vicino, e col pianerottolo che si vede il pianerottolo del piano sottostante

ammesso che il vicino sia un insopportabile rompiballe. vien piu' facile ringhiare con terzo incomodo, ed artefice del buco, del palazzo accanto, che e' piu' estranio, e ipoteticamente mina anche la mia credibilita0

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
killeradicator ha scritto:io sono pronto:
![]()

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
in merito alla domanda iniziale
direi che la minaccia esiste, d' altra parte tale padre e tale figliuolo
gia' l'anno scorso hanno lanciato "qualcosa" che poi e' precipitato nel mar del giappone; le basi giapponesi sono sempre in allerta per il controllo aereo e quella di Nyuta dispone di un radar che "tira" mooolto lontano (visto con i miei occhi)
comunque cosi'facendo si stanno isolando dal resto del mondo
ma sotto sotto stanno consolidando il doppio filo che li lega alla cina
e appprofittano del momento storico in cui okinawa e' riuscita finalmente a far spostare qualche base strategica americana in isolotti quasi disabitati ma piu' sicuri dopo i problemi con alcuni soldati
cosa che avverra' nei prox mesi.
direi che la minaccia esiste, d' altra parte tale padre e tale figliuolo
gia' l'anno scorso hanno lanciato "qualcosa" che poi e' precipitato nel mar del giappone; le basi giapponesi sono sempre in allerta per il controllo aereo e quella di Nyuta dispone di un radar che "tira" mooolto lontano (visto con i miei occhi)

comunque cosi'facendo si stanno isolando dal resto del mondo
ma sotto sotto stanno consolidando il doppio filo che li lega alla cina
e appprofittano del momento storico in cui okinawa e' riuscita finalmente a far spostare qualche base strategica americana in isolotti quasi disabitati ma piu' sicuri dopo i problemi con alcuni soldati

cosa che avverra' nei prox mesi.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
ieri ero a cena da dei miei amici coreani, tirando fuori il discorso mi hanno detto che da loro è tutto normale, loro hanno chiamato amici e parenti ed era tutto come la solito... saranno abituati

-
- Ulisse io
- Contatta:
mah, non sembra tutto come al solito dalle anse stamattina
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 89217.html
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 98691.html
Si alza la tensione con Pyongyang, che 'suggerisce' agli stranieri nel Sud di fuggire. Il governo nipponico punta a "neutralizzare" eventuali lanci balistici da parte della Corea del Nord. Putin: 'Guerra peggio di Chernobil
SEUL - La Corea del Nord ammonisce gli stranieri nella Corea del Sud a prepararsi a evacuare il Paese. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Kcna.
"Non vogliamo fare del male agli stranieri in Corea del Sud nel caso ci fosse una guerra", si legge nella nota della Kcna, che cita il portavoce del comitato nordcoreano per la pace in Asia-Pacifico. Il comitato "esorta tutte le organizzazioni straniere, le imprese e i turisti, a mettere a punto misure per l'evacuazione". .....
...... Oltre 50mila operai nordcoreani oggi non si sono presentati al lavoro nel complesso industriale che si trova al confine con il sud. ....

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 89217.html
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Ester ... 98691.html
Si alza la tensione con Pyongyang, che 'suggerisce' agli stranieri nel Sud di fuggire. Il governo nipponico punta a "neutralizzare" eventuali lanci balistici da parte della Corea del Nord. Putin: 'Guerra peggio di Chernobil
SEUL - La Corea del Nord ammonisce gli stranieri nella Corea del Sud a prepararsi a evacuare il Paese. Lo riferisce l'agenzia ufficiale Kcna.
"Non vogliamo fare del male agli stranieri in Corea del Sud nel caso ci fosse una guerra", si legge nella nota della Kcna, che cita il portavoce del comitato nordcoreano per la pace in Asia-Pacifico. Il comitato "esorta tutte le organizzazioni straniere, le imprese e i turisti, a mettere a punto misure per l'evacuazione". .....
...... Oltre 50mila operai nordcoreani oggi non si sono presentati al lavoro nel complesso industriale che si trova al confine con il sud. ....

-
- Pilota Ufficiale
Aho ma allora questi sono fuori come dei balconi
Anche perche' riavviare un reattore nucleare fermo
mica e' una cosa da poco
per dei tecnici con competenze aggiornate agli anni '80
secondo me, continuando cosi' si faranno male da soli

Anche perche' riavviare un reattore nucleare fermo
mica e' una cosa da poco
per dei tecnici con competenze aggiornate agli anni '80
secondo me, continuando cosi' si faranno male da soli

(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
per me fanno la voce grossa sapendo che non spareranno mai un missile nucleare, vogliono solo essere presi sul serio nelle trattative internazionali...
... mi dà veramente fastidio la cina che invita alla "calma e moderazione da entrambe le parti"... da entrambe COSA?? come se la Corea del sud avesse minacciato di obliterare il Nord, o gli USA abbiano lanciato un attacco... sono veramente dei paraculi, andrebbero svergognati pubblicamente in tutte le assemblee internazionali.
... mi dà veramente fastidio la cina che invita alla "calma e moderazione da entrambe le parti"... da entrambe COSA?? come se la Corea del sud avesse minacciato di obliterare il Nord, o gli USA abbiano lanciato un attacco... sono veramente dei paraculi, andrebbero svergognati pubblicamente in tutte le assemblee internazionali.
-
- Pilota Ufficiale
Il governo cinese "invita alla calma e alla moderazione entrambe le parti" perche' in seguito alle continue provocazioni della corea d. nord, il consiglio di sicurezza Nato ha inasprito le sanzioni dando un ulteriore giro di vite all'embargo in corso...cosa che come al solito li fa indignare e cosi' Illo alza la voce di piu'!
come a dire che se Lui vuole piu' corda, la nato dovrebbe concedergliela per lasciare le cose come sono e/o per fare piacere alla mamma Cina
se quel governo non fosse una dittatura che riconosce solo un unico modo di affrontare ogni problema, vivremmo tutti dei sonni piu' tranquilli da queste parti
come a dire che se Lui vuole piu' corda, la nato dovrebbe concedergliela per lasciare le cose come sono e/o per fare piacere alla mamma Cina

se quel governo non fosse una dittatura che riconosce solo un unico modo di affrontare ogni problema, vivremmo tutti dei sonni piu' tranquilli da queste parti

(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Ma per favore... è l'ultima mossa disperata per cercare di unificare il paese sotto l'egida imperialista e porre fine alle tensioni interne da parte di un regime che ha tutti contro: il popolo, la cina e l'occidente.
Ti dico solo che i caccia (dei quali i più moderni sono mig 29 i cui ultimi aggiornamenti risalgono a metà degli anni 80, ormai obsoleti) non si levano in volo per mancanza di pezzi di ricambio. Sono con le pezze al culoo...
Il popolo è alla fame e anche l'esercito ha iniziato a razionalizzare i viveri.
Ti dico solo che i caccia (dei quali i più moderni sono mig 29 i cui ultimi aggiornamenti risalgono a metà degli anni 80, ormai obsoleti) non si levano in volo per mancanza di pezzi di ricambio. Sono con le pezze al culoo...
Il popolo è alla fame e anche l'esercito ha iniziato a razionalizzare i viveri.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Pilota Ufficiale
bene, apparte che in un regime cosi' il popolo puo' ben pocoHellraiser ha scritto: Il popolo è alla fame e anche l'esercito ha iniziato a razionalizzare i viveri.
per opporsi

secondo te quei missilotti con testata nucleare da 4000 mt di gittata di cui dispone da dove sono arrivati?
e le tecnologie informatiche per mettere fuori uso migliaia di server di aziende governative e commerciali della corea del sud?
Quando vogliono colpire, lo possono fare e impunemente.
Anche il giappone, attraverso la croce rossa fa arrivare da molti anni viveri e beni di prima necessita' per la popolazione...
peccato solo che vengono tutti dirottati all'esercito

e che minchiola te ne fai di un esercito . . . se non lo usi??
certo, cane che abbaia non morde
ma da qui a metterci la mano ce ne passa
e da queste parti, anche per questo vicino skizofrenico
non si puo' stare proprio tranquillissimi,
ma se non altro siamo vivi e liberi di scrivere di quel che succede.
(Francesco d'Assisi)
(Francesco d'Assisi)