a parte che io non ho mai detto ciò e non ricordo qui chi l'abbia detto!! comunque Vidal ieri ha dato prova di giocarsela con i centrocampisti del Bayern...ha contenuto Ribery e dai suoi piedi sono partiti le poche azioni pericolose della Juve!enjoyash ha scritto: che centra il milan ? mai detto che montolivo sia un fenomeno (però prandelli lo considera alla pari di marchisio e meno di pirlo ) o che sulley muntari sia un campione (anche se comunque mi sta simpatico se non altro perchè è un ex bidone interista che al milan sta facendo bene), e non cito per decenza i vari ambrosini, flamini, de jong, nocerino o traorè....
qui c'era la diffusa teoria che marchisio (e pure vidal) fosse tra i 5 top centrocampisti del mondo, quando invece forse a stento ci rientra pirlo (che è 2 volte più forte di marchisio)
ieri il tanto decantato centrocampo juve è stato messo sotto senza appello...è vero, è una partita e può capitare che vada storta, ma a certi livelli non dovrebbe capitare, puoi perdere ma in maniera diversa da così....il punteggio è persino bugiardo...
Marchisio e Pirlo ieri non erano in giornata...sono abituato a vederli a ben altri standard...quindi non sarà certo UNA partita a determinare la forza del centrocampo della Juve!!
vorrei però analizzare alcune cose...differenze sostanziali tra il Bayern e la Juve nella partita di ieri:
- la Juve arrivava dalla partita più "sentita" del campionato...a S.Siro tra l'altro e ci siamo spremuti a dovere per ottenere i 3 punti!
- il Bayern ha passeggiato contro l'Amburgo che ha la metà dei punti
- il Bayern ha 20 (VENTI) punti di vantaggio sulla seconda...quindi può affrontare la CL con ben altro spirito!
- la Juve ha 9 punti (nemmeno pochi eh)...ma non può permettersi passi falsi...le concorrenti le tengono il ritmo!
- il Bayern ha segnato il 1° goal per un erroraccio di Buffon (e vabè) e il 2° goal in fuorigioco...ora il risultato è sicuramente meritato e non l'ho mai messo in dubbio...però sono stati due episodi che hanno "costruito" il risultato!
se a questo ci aggiungiamo quello indicato nel link che ho messo...sul budget a disposizione del Bayern rispetto alla Juve (ma rispetto anche a qualsiasi altra squadra italiana)...ecco che il risultato di ieri non dovrebbe stupire più di tanto!
io infatti nel mio pronostico lo avevo detto...non ci sarebbe stata storia! il Bayern è una squadra che può vincere la CL...la Juve può arrivare al max dov'è arrivata ora...salvo sorteggi "culosi"!!!