Chiedo scusa fin da subito per gli errori di battitura, sto provando le lenti a contatto per la prima volta dopo 30 anni...
Il "cerca" del forum è veramente comodo, infatti ho scoperto questo topic interessante, soprattutto quanto detto da Neeko di non tagliare i cavi originali e di farseli in casa coi barilotti.
Ho preso il comando gas della R6 , il modello indicato da non ricordo chi, ed è veramente plug&play, con un poco di pazienza e di alcool si riesce anche a rimettere la manopla originale della SV, per non avere le manopole differenti.
però non mi sembra mer niente rapido, neanche meno lento, mi sembra uguale.
Ho fatto la foto della escursione della manopola originale e di quella R6, si sarà differenza, ma ininfluente.
Anche alla guida mi sembrano uguali.
Chiaramente non ho misurato il diametro della circonferenza sulla quale scorrono i cavi della manopola R6, ( e adesso non voglio smontare di nuovo tutto) ma ho misurato l'originale, sono 34mm.
Per avere differenze apprezzabili, stimo che il diametro dell'avvolgitore ( chiamiamolo così ) dovrebbe essere almeno 40-45 mm, ma non credo che si possa alloggiare nel comando originale.
O hanno cambiato qualcosa, nella SV o nella R6, oppure chi ha fatto la modoifica e ne sente i benefici ha provato l'effetto placebo, ovvero è convinto del miglioramento anche se questo non c'è.
Oppure sono il solito cerca-peli-nell'uovo