gas rapido info

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

R: gas rapido info

Messaggio da killeradicator » sab ott 27, 2012 10:52 am

cucciolotto ha scritto:Riuppo questo post per dire che ho fatto la "modifica R6" e devo dire che ora la manopola del gas gira di qualche bel grado in meno rispetto a prima. La rotellina in plastica non ho dovito nemmeno comprarla...ce n'erano 3-4 diverse assieme alle manopole rizoma che acquistai...solo che al tempo montai la rotellina per sv, non sapendo che quella per l'r6 andasse bene...anzi...meglio!
Ah ma dai?? Quindi non serve neanche prenderla in concessionaria... ottimo!

Poca spesa tanta resa.

Sent from my hand

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: R: gas rapido info

Messaggio da 4sk8ters » sab ott 27, 2012 11:47 am

killeradicator ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Riuppo questo post per dire che ho fatto la "modifica R6" e devo dire che ora la manopola del gas gira di qualche bel grado in meno rispetto a prima. La rotellina in plastica non ho dovito nemmeno comprarla...ce n'erano 3-4 diverse assieme alle manopole rizoma che acquistai...solo che al tempo montai la rotellina per sv, non sapendo che quella per l'r6 andasse bene...anzi...meglio!
Ah ma dai?? Quindi non serve neanche prenderla in concessionaria... ottimo!

Poca spesa tanta resa.

Sent from my hand
Bè...la rotellina mi pare di aver letto che costi 7-8 euro...la manopole le pagai 50 euro...con 3-4 adattatori diversi..e per fortuna ce n'era uno un pelo più grande di quello per l'sv ed ho usato quello! :D
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: gas rapido info

Messaggio da dip » dom mar 24, 2013 11:10 pm

Chiedo scusa fin da subito per gli errori di battitura, sto provando le lenti a contatto per la prima volta dopo 30 anni...

Il "cerca" del forum è veramente comodo, infatti ho scoperto questo topic interessante, soprattutto quanto detto da Neeko di non tagliare i cavi originali e di farseli in casa coi barilotti.

Ho preso il comando gas della R6 , il modello indicato da non ricordo chi, ed è veramente plug&play, con un poco di pazienza e di alcool si riesce anche a rimettere la manopla originale della SV, per non avere le manopole differenti.

però non mi sembra mer niente rapido, neanche meno lento, mi sembra uguale.
Ho fatto la foto della escursione della manopola originale e di quella R6, si sarà differenza, ma ininfluente.
Anche alla guida mi sembrano uguali.
Originale.JPG
R6.JPG
Chiaramente non ho misurato il diametro della circonferenza sulla quale scorrono i cavi della manopola R6, ( e adesso non voglio smontare di nuovo tutto) ma ho misurato l'originale, sono 34mm.
Per avere differenze apprezzabili, stimo che il diametro dell'avvolgitore ( chiamiamolo così ) dovrebbe essere almeno 40-45 mm, ma non credo che si possa alloggiare nel comando originale.
O hanno cambiato qualcosa, nella SV o nella R6, oppure chi ha fatto la modoifica e ne sente i benefici ha provato l'effetto placebo, ovvero è convinto del miglioramento anche se questo non c'è.
Oppure sono il solito cerca-peli-nell'uovo
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Re: R: Re: gas rapido info

Messaggio da dip » lun mar 25, 2013 12:19 am

neeko72 ha scritto:
Questo è il gas rapido che dico io...

http://www.domino-group.com/it/catalogu ... aster=2583" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Facendo due conti e una stima, il comando originale ha una rapidità ( come la chiama la Domino ) di 3.37°/mm e la stima della rotazione è di 85° ( a occhio e spanna), per 25.22 mm ( sempre stima ) di corsa cavo
Con la Domino a parità di corsa stimata, la rotazione è di 65°, e ho calcolato un' avvolgitore di 45mm di diametro ( nel post di prima ci avevo dato a intuito).
Ho controllato sul sito domino, ma di trasmissioni specifiche per la SV non ne ho trovate, per questo comando le trasmissioni sono per CBR oppure R1/R6 e a menochè non montino anche sulle SV, non si elimina il discorso di farsi n casa le trasmissioni coi barilotti.
Inoltre bisogna installare e adattare il cabllaggio di un blocchetto di comanadi elettrici.
E' quasi il mio lavoro, ma non ne ho voglia, e poi immagino sarebbe un lavoro "rognoso".

Quando avrò tempo poverò una modifica, come al solito documentata, al comando R6, tanto ormai l'ho comprato e non mi è utile, ci sentiamo più avanti.
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun mar 25, 2013 7:19 pm

Io ho la serie ie e la differenza di "rotazione" è apprezzabile, non so cosa cambi nella carbs a livello di comando gas.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » mar mar 26, 2013 12:08 am

Ho smontato il comando R6.
Misura 37 mm di diametro, per una rapidità da 3.1 gradi/mm e nuc rotazione stimata di 78 gradi.
Migliora sicuramente, ma mi aspettavo di più.
Sto lavorando alla versione migliorata, e la sto realizzando sul comando originale Sv, su quello R6 non viene un lavoro accettabile.

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mar 29, 2013 12:01 pm

tienici aggiornati!

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » ven mar 29, 2013 1:55 pm

Appena pronto il servizio fotografico lo pubblico

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 R, GSX 600 R
Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!

Messaggio da Ed il Polso » ven mar 29, 2013 5:46 pm

Secondo me con i comandi di serie si fa piuttosto poco! :(
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da dip » mar apr 02, 2013 12:54 am

Allora, ho finito la mia modifica al comando originale, rendendolo rapido-quasi-progressivo.
La modifica è su una 650 N K2, per charire.
Visto che come al solito scrivo poco, ho scritto un topic apposta, andate a leggere la guida, poi decidete se provarci o meno.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 0&p=210537" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Rispondi