Hellraiser ha scritto:tequi ha scritto:È un sindacato autonomo in cerca di pubblicità.... Alla "manifestazione" c'erano 3 gatti quindi dire che rappresenta un pensiero diffuso non è corretto.
Sul cameratismo sono d'accordo... C'è in qualsiasi corpo perché qui non dovrebbe esserci..
Perché se un poliziotto, un soldato o un carabiniere ammazza qualcuno abusando della violenza non merita la comprensione di nessuno. Il cameratismo rende i rappresentanti dei corpi ebeti, irrazionali e in balia di generalizzazioni pericolose.
quoto aggiungendo un particolare: ammazza qualcuno senza motivo...
purtroppo ho una visione personale delle cose, ad esempio se uno non si ferma ad un posto di blocco, PER ME, il carabiniere DOVREBBE fermarlo anche sparando. Ovviamente ci sono diversi fattori, nessun caso è uguale all'altro. Ma rimango su questa linea.
Detto ciò, chi indossa una divisa è il primo esempio, e come tale, dovrebbe avere sempre pene esemplari in caso di errore. E farsi prendere la mano nel "branco" arrivando fino ad uccidere dovrebbe essere un'aggravante, non un'attenuante.
Per quanto riguarda il cameratismo, non è quello cieco che dovrebbe essere tirato fuori. Bisogna saper aprire gli occhi e valutare ogni caso.
Essere vicini in caso di difficoltà non equivale a coprire qualsiasi nefandezza.