Sv650s k3 1 cilindro a caldo
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Sv650s k3 1 cilindro a caldo
Salve gente, ho un problemi con la mia moto (sv650s k3 con 32000km circa) e mi trovo ormai ad una fase di stallo.
Il problema è il seguente: a moto calda inizia ad andare ad 1 cilindro ed essere "scorbutica" dal minimo fino ai 2500
giri/minuto circa (oltre ricomincia ad essere regolare e a non dare problemi).
i passi eseguiti fino ad ora sono stati:
-rimozione benzina serbatoio
-cambio candele
-controllo valori STP e TPS
-allineamento corpo farfallato
-controllo minimo
-cambio batteria (la vecchia era morta)
-se scollego la pipetta del cilindro posteriore la moto non si avvia, se stacco quella del cilindro anteriore si avvia
-pulito lo scolo acqua del vano candela del cilindro anteriore
mi è rimasto da cambiare filtro aria e verificare meglio regolatore di tensione (ho controllato i valori a 5000
giri/minuto e il valore che da è sui 14.68v circa). la cosa che mi fa dubitare sul suo corretto funzionamento è che anche
al minimo il valore non cambia.
comunque ho fatto un video e spero che qualcuno mi possa dare miglior delucidazioni in merito.....
...altrimenti mi tocca portarla da un meccanico (cosa che vorrei evitare se posso...per un fatto di costi)
help me
-alexio-
Il problema è il seguente: a moto calda inizia ad andare ad 1 cilindro ed essere "scorbutica" dal minimo fino ai 2500
giri/minuto circa (oltre ricomincia ad essere regolare e a non dare problemi).
i passi eseguiti fino ad ora sono stati:
-rimozione benzina serbatoio
-cambio candele
-controllo valori STP e TPS
-allineamento corpo farfallato
-controllo minimo
-cambio batteria (la vecchia era morta)
-se scollego la pipetta del cilindro posteriore la moto non si avvia, se stacco quella del cilindro anteriore si avvia
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mi è rimasto da cambiare filtro aria e verificare meglio regolatore di tensione (ho controllato i valori a 5000
giri/minuto e il valore che da è sui 14.68v circa). la cosa che mi fa dubitare sul suo corretto funzionamento è che anche
al minimo il valore non cambia.
comunque ho fatto un video e spero che qualcuno mi possa dare miglior delucidazioni in merito.....
...altrimenti mi tocca portarla da un meccanico (cosa che vorrei evitare se posso...per un fatto di costi)
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
-se scollego la pipetta del cilindro posteriore la moto non si avvia, se stacco quella del cilindro anteriore si avvia
mi sa che ti sei sposto da solo.........hai pensato che forse è la bobina o la pipetta del cilindro ANTERIORE??
mi sa che ti sei sposto da solo.........hai pensato che forse è la bobina o la pipetta del cilindro ANTERIORE??
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
perchè lo fa solo a caldo con la moto accesa da 10/15 minuti e perchè se tengo la moto sopra i 2500/3000giri non lo fa?
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
probabilmente quando acceleri invi più corrente alle pipette e quella che fa i capricci inizia a funzionare,potresti provare anche a controllare i serraggi delle pipette
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
fatto e rifatto, (le pipette originali sono un tutt'uno con il cavo) ho controllato che le bobine fossero ben collegate...le o "inondate" di wd40, puliti i contatti e ricollegati.
Una cosa che non ho fatto è misurare la tensione che arriva alle bobine, sai (o sapete) di quanto deve essere?
Una cosa che non ho fatto è misurare la tensione che arriva alle bobine, sai (o sapete) di quanto deve essere?
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
Prova ad invertire le bobine. Se dopo il difetto lo fa sul cilindro posteriore allora è la bobina se no è altro
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
non misurare la tensione sulle pipette! Servirebbero strumenti particolari ed è pericoloso.
Puoi solo verificare la tensione in ingresso alla bobina ed eventualmente controllarne l'integrità.
Come già suggerito prova ad invertire il cavo della bobina, anche se a memoria sono un po' cortini da arrivarci.
Puoi solo verificare la tensione in ingresso alla bobina ed eventualmente controllarne l'integrità.
Come già suggerito prova ad invertire il cavo della bobina, anche se a memoria sono un po' cortini da arrivarci.
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
infatti la misura l'avrei fatta sulla tensione di ingresso alle bobine.....e cmq si....sono corti....dovrei smontarli ed invertirli (il che vuol dire come minimo smontare tutto il corpo farfallato e annessi, a meno di non avere le mani di un bimbo di 12 mesi....)
leggendo da manuale officina però....la metologia di misurazione di resistenza tra le due bobine è differente....quindi mi domando...non sarà normale che staccando la candela anteriore la moto parte ad un cilindro, mentre staccando la candela posteriore la moto non parte proprio?
leggendo da manuale officina però....la metologia di misurazione di resistenza tra le due bobine è differente....quindi mi domando...non sarà normale che staccando la candela anteriore la moto parte ad un cilindro, mentre staccando la candela posteriore la moto non parte proprio?
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Re: R: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
Se è tutto in ordine,staccando una candela va a un cilindro, male ma va, sia anteriore, sia posteriore.
Nella k2 le pipe sono avvitate sui cavi, sono dure ma si svitano.
Può essere in ordine di probabilità:
Candela
Bobina
Cavo alta tensione
Pipa
Connessioni cavi alta tensione
Connessioni cavi verso l'impianto elettrico
Centralina
A caldo eventuali anomalie si possono amplificare
Su di giri aumenta l'energia dell'accensione elettronica, tipicamente, se è a scarica capacitiva, quindi ecco perché torna anche l'altro cilindro.
Cercherei nei collegamenti e nella massa della bobina, non ricordo se va a massa sul telaio o ha un suo filo
14,6 di ricarica a memoria direi che è ancora accettabile.
Se il regolatore è andato, aumentando i giri, aumenta e di molto anche la tensiona.
Non sono a casa, non posso consultare i manuali e gli schemi per essere più preciso
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Nella k2 le pipe sono avvitate sui cavi, sono dure ma si svitano.
Può essere in ordine di probabilità:
Candela
Bobina
Cavo alta tensione
Pipa
Connessioni cavi alta tensione
Connessioni cavi verso l'impianto elettrico
Centralina
A caldo eventuali anomalie si possono amplificare
Su di giri aumenta l'energia dell'accensione elettronica, tipicamente, se è a scarica capacitiva, quindi ecco perché torna anche l'altro cilindro.
Cercherei nei collegamenti e nella massa della bobina, non ricordo se va a massa sul telaio o ha un suo filo
14,6 di ricarica a memoria direi che è ancora accettabile.
Se il regolatore è andato, aumentando i giri, aumenta e di molto anche la tensiona.
Non sono a casa, non posso consultare i manuali e gli schemi per essere più preciso
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
....bobbine.....maledette bobbine......
ieri mattina le ho smontate......inondate di wd40 (ho pulito anche i connettori) ......pulite...lucidate..coccolate...
e le ho rimontate.....
dopo 1 ora circa di moto accesa....al minimo..per strada....sotto al sole..........il difetto sembra non si è presentato
e anzi....sarà una sensazione...ma mi sembra un pochina più pronta e fluida nell'accellerate a folle (prima aveva un minimo di incertezza..un pò di borbottio)
fatto questo....non serve altro che mettere mano al portafogli e continuare coi lavori previsti (catena/corona/pignone.....mono....scarico...arretratori...riparare carene)
-alexio-
ieri mattina le ho smontate......inondate di wd40 (ho pulito anche i connettori) ......pulite...lucidate..coccolate...
e le ho rimontate.....
dopo 1 ora circa di moto accesa....al minimo..per strada....sotto al sole..........il difetto sembra non si è presentato
e anzi....sarà una sensazione...ma mi sembra un pochina più pronta e fluida nell'accellerate a folle (prima aveva un minimo di incertezza..un pò di borbottio)
fatto questo....non serve altro che mettere mano al portafogli e continuare coi lavori previsti (catena/corona/pignone.....mono....scarico...arretratori...riparare carene)
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Re: R: Sv650s k3 1 cilindro a caldo
Sono contento che tu abbia risolto!alexio582 ha scritto:....bobbine.....maledette bobbine......
-alexio-
Mi fa sempre piacere sapere che un altro fratello è riuscito a sistemarsi una semplice ( ma fastidiosa e difficile da trovare) anomalia!
Credo bene che la moto sia più pronta all'apertura dal gas.
Entrambi i cilindri "spingono" subito, prima quello funzionante doveva tirarsi dietro un peso morto, in tutti i sensi.
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