Probabilmente in Italia
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Probabilmente in Italia
Da soli una soluzione è quasi impossibile da trovare.. siamo troppo "deboli" nei loro confronti. Se invece prendesse posizione tutta la UE allora sarebbe diverso. Il problema è che la UE non lo fa.... 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- SWolf
Io ritengo che la questione oltre a essere piuttosto complessa sia anche molto molto grave. Quello che è avvenuto e sta avvenendo anche dopo che i Marò sono tornati in Italia, non solo ha dell'incredibile, ma fondamentalmente mette in evidenza che nel 2013 qualsiasi trattato internazionale, qualsiasi convenzione tra stati, qualsivoglia direttiva dell'Onu, vale carta straccia di fronte alle decisioni di alcuni giudici e alla volontà di uno stato sovrano. Sembra quasi che 60 anni di accordi e diplomazie varie non siano valsi a nulla di fronte ad un incidente di questo tipo, perchè la disputa sulla giurisdizione di questa faccenda non è stata supportata e avvalorata da nessun organo internazionale che avrebbe potuto mettere bocca visto che i Marò operavano dietro legittima risoluzione Onu a bordo dell'Enrica Lexie. Il precipitare delle cose dopo la decisione di non farli rientrare in India, con la "perdita" se così si può dire dell'immunità diplomatica del nostro ambasciatore, non fa altro che acuire la tensione e il tirarsi fuori dell'UE non è un buon segno.
Di certo non è la via migliore quella del botta e risposta (tu trattieni l'ambasciatore io ti caccio gli immigrati... ecc ecc). Il fatto che mi preoccupa di più invece il momento in cui capita questo, ossia la mancanza di un governo e sopratutto di una linea da tenere. Fin qui i "tecnici" son sembrati un po' allo sbaraglio ma almeno (con ritardo certo) hanno portato a casa i militari.... vedremo come e che cosa faranno i prossimi, ma è proprio questo che mi preoccupa....
Di certo non è la via migliore quella del botta e risposta (tu trattieni l'ambasciatore io ti caccio gli immigrati... ecc ecc). Il fatto che mi preoccupa di più invece il momento in cui capita questo, ossia la mancanza di un governo e sopratutto di una linea da tenere. Fin qui i "tecnici" son sembrati un po' allo sbaraglio ma almeno (con ritardo certo) hanno portato a casa i militari.... vedremo come e che cosa faranno i prossimi, ma è proprio questo che mi preoccupa....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

Certo che noi saremo pure sgangherati, ma la realtà è che l'India non è che si sia comportata da stato moderno.
Saranno pure una potenza, una nuova economia ecc.. però per come han gestito la questione si son dimostrati inadeguati, o sbaglio?
Saranno pure una potenza, una nuova economia ecc.. però per come han gestito la questione si son dimostrati inadeguati, o sbaglio?
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- SWolf
solo inadeguati?_GM_ ha scritto:Certo che noi saremo pure sgangherati, ma la realtà è che l'India non è che si sia comportata da stato moderno.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
secondo me gli facciamo il solletico con tutte ste cose...ch1c0 ha scritto:No joker... non è proprio roba da poco.joker ha scritto: ste rappresaglie purtroppo all'india fanno ridere...
e la reazione dell ue è ridicola...
da quello che ho letto loro hanno palesemente torto(acque internazionali, prove manomesse etc etc), ma se ne stanno fottendo forti della loro potenza...
noi blocchiamo tata si come no, caso mai loro fermano le fabbriche fiat in india, fermano le vendite di jaguar e land rover in italia, tagliano tutte le commesse alle aziende italiane, ripeto purtroppo economicamente rispetto a loro facciamo ridere...
Quando gli rimandi a casa 20/50.000 immigrati clandestini per direttissima non gli fai una cortesia.
Quando smetti di importare il loro riso (uno dei prodotti di punta) a favore di quello locale (italiano) o di quello cinese (pare sia anche superiore), qualche danno economico glielo fai...
Quando -di fatto- gli chiudi tutti i ristoranti (e qualche ottima scusa fidati che al trovi facile) non credo che gradiscano.
Quando gli tagli il turismo (vorrei vedere i flussi... quanti indiani vengono in italia -e quanto spendono- e viceversa).
Quando gli levi l'ambasciata o gli fai pagare l'affitto non credo che sia simpatica come cosa (visto che noi gli abbiamo dato un posto figo al centro, e loro ci hanno dato una ambasciata fatiscente).
Commesse alle aziende italiane? Io farei 4 conti con le aziende che vendono in india...
Se loro smettono la vendita di Jaguar o LandRover si danno la zappa sui piedi. Se invece ti chiudono le fabbriche fiat in India (che non esistono... al massimo abbiamo una partership con TATA che è nostro fornitore), al massimo cambiamo fornitore (e loro si ritrovano parecchi posti di lavoro in meno).
Ad ogni modo non sto dicendo che sia giusto e che bisognerebbe fare esattamente quello che ti ho detto... solo mi sono stufato di ricevere schiaffi pure quando non ho torto.
E che caxx...
comunque siamo della stessa idea, e il lavarsene le mani dell'europa è scandaloso, chiaramente per interessi economici...

Poi però che non se la prendano se più di un paese sta decidendo di uscire dall'EURO... o se c'è parecchia politica (e gente che la pensa come la politica) antieuropeista...joker ha scritto:secondo me gli facciamo il solletico con tutte ste cose...
comunque siamo della stessa idea, e il lavarsene le mani dell'europa è scandaloso, chiaramente per interessi economici...![]()
![]()
Fermorestando l'importanza dell'unione, della moneta, di quello che vuoi... io vedo anche parecchi svantaggi che ci stanno schiacciando come formiche ... e vedo altre nazioni (che sono state più brave/virtuose/blablabla) che adesso dei problemi dei vicini se ne fottono... e che anzi ci fanno cassa.
Perchè quando tu, banca del caxx crukka, te ne esci in quel modo (la storia della patrimoniale del 10/15% sui patrimoni italiani)... è ovvio che lo fai con l'intento di creare panico in borsa... e tu il panico lo crei per vendere i tuoi titoli di stato con interessi "in negativo"...
ma ci sarebbe tanto da dire...
io mi sarei stufato però...
-
- Smanettone
- Moto: SV650n K8 Tit.Grey
- Nome: Gianni
Diciamo che forse sarebbe giusto che i due vengano processati da un tribunale super partes, cioè da quello internazionale. Se ci sono delle colpe che vengano puniti-
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL
-
- SWolf
e se non ci sono delle colpe? ah scusate vi abbiamo solo fatto perdere tempo....Mardox ha scritto:Diciamo che forse sarebbe giusto che i due vengano processati da un tribunale super partes, cioè da quello internazionale. Se ci sono delle colpe che vengano puniti-

-
- Ulisse io
- Contatta:
in piu' di un occasione noi italiani avevamo il mondo nelle nostre mani,
ora guarda come ci siamo ridotti. ridicolo
ROMA - I due marò partiranno stasera per l'India. Lo ha assicurato il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura precisando che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti.
fonte ansa
ora guarda come ci siamo ridotti. ridicolo

ROMA - I due marò partiranno stasera per l'India. Lo ha assicurato il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura precisando che il governo indiano ha garantito che non ci sarà la pena di morte nei loro confronti.
fonte ansa

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Probabilmente in Italia
Ditemi che è uno scherzo...
Non ci posso credere...

Non ci posso credere...

che paese di merd@...
ma come si fa...
non era meglio che si stavano zitti almeno?
ma dai...
Per quello che mi riguarda (e conta poco lo so) inizierò una battaglia feroce contro tutto ciò che è indiano.
Tanto il ristorante tailandese è pure meglio!
mavaffancul0và
ma come si fa...
non era meglio che si stavano zitti almeno?
ma dai...
Per quello che mi riguarda (e conta poco lo so) inizierò una battaglia feroce contro tutto ciò che è indiano.
Tanto il ristorante tailandese è pure meglio!
mavaffancul0và
-
- SWolf
meglio che mi trattenga dal dire quello che penso 

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Bella figura di cacchina..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Il Re dei Re
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Contatta:
siamo un paese ridicolo, non contiamo una mazza a livello internazionale, basta vedere cone è stata gestita la storia di cesare battisti con il governo brasiliano 

-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Madò che scempio...
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
E ora voglio vedere come li ritiri fuori da la :shock:
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
quello che ho pensato anche io.....a sto punto questi saranno omunque ostaggi li e ora più che mai hanno la certezza che non ne usciranno mai ...dato che sono gli unici a rimetterci....zero stato sero credibilità zero potere...supercaif ha scritto:poveri ragazzi
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Sembra oltre ai contratti, sia difficile trovare anche palle a tempo indeterminatotequi ha scritto:ci deve essere stata una distribuzione gratuita di "Palle"..
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/e ... 7589.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Era ora che prendessero posizione dolce prepuzio umano..

Che paese di babbei... che vergogna...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ