interessante oggetto per la nostra moto..

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: interessante oggetto per la nostra moto..

Messaggio da The flame » mar gen 31, 2012 11:48 am

la farò girare al banco e vedremo! per ora anche gli inglesi e americani che li han montati e bancati (molti corrono nei loro trofei minori) ne hanno apprezzato i benefici, fondamentalmente nello spostare la coppia più in basso.... che alla fine è quello che interessa a me: per uscire dalle curve non mi serve allungo, ma coppia....avere allungo su una moto che arriva a 200 mi sembra abbastanza inutile...capisco fosse una belva da 280 effettivi...ma direi proprio che non è questo il caso! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mar gen 31, 2012 12:25 pm

The flame ha scritto:la farò girare al banco e vedremo! per ora anche gli inglesi e americani che li han montati e bancati (molti corrono nei loro trofei minori) ne hanno apprezzato i benefici, fondamentalmente nello spostare la coppia più in basso.... che alla fine è quello che interessa a me: per uscire dalle curve non mi serve allungo, ma coppia....avere allungo su una moto che arriva a 200 mi sembra abbastanza inutile...capisco fosse una belva da 280 effettivi...ma direi proprio che non è questo il caso! :wink:
In realtà è proprio aggiungere cv dove ne hai pochi che ne senti il beneficio, perchè mettere 3 cv su una sv 650 è proporzionalmente ben superiore di metterne 5 su una r1, che ha già di per sè un potenziale motoristico scarsamente sfruttabile, anche in pista.

Ed avere più cv significa poter accorciare i rapporti, ovvero avere più accelerazione, o se vuoi, più coppia sulla ruota posteriore (a parità della coppia motrice): perchè la forma della curva di accelerazione te la dà la curva di coppia, ma la sua intensità te la dà la rapportatura, ovvero la potenza.

Ad ogni modo sono curioso delle rullate.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mar gen 31, 2012 2:37 pm

Hyperion ha scritto:
The flame ha scritto:la farò girare al banco e vedremo! per ora anche gli inglesi e americani che li han montati e bancati (molti corrono nei loro trofei minori) ne hanno apprezzato i benefici, fondamentalmente nello spostare la coppia più in basso.... che alla fine è quello che interessa a me: per uscire dalle curve non mi serve allungo, ma coppia....avere allungo su una moto che arriva a 200 mi sembra abbastanza inutile...capisco fosse una belva da 280 effettivi...ma direi proprio che non è questo il caso! :wink:
In realtà è proprio aggiungere cv dove ne hai pochi che ne senti il beneficio, perchè mettere 3 cv su una sv 650 è proporzionalmente ben superiore di metterne 5 su una r1, che ha già di per sè un potenziale motoristico scarsamente sfruttabile, anche in pista.

Ed avere più cv significa poter accorciare i rapporti, ovvero avere più accelerazione, o se vuoi, più coppia sulla ruota posteriore (a parità della coppia motrice): perchè la forma della curva di accelerazione te la dà la curva di coppia, ma la sua intensità te la dà la rapportatura, ovvero la potenza.

Ad ogni modo sono curioso delle rullate.
mi pare di capire che stiamo dicendo la stessa cosa... nel senso che a me interessano proprio i medi sui 6k-8k giri.. che è il regime che uso di più.. poi chiaro che in pista si sta sempre più in alto.. ma.. insomma vedremo se con lo sprintfilter e lo snorkel del 1000 riusciamo a tirare fuori qualcosa di interessante... di sicuro il maggior apporto di aria dato da filtro più permeabile del bmc (da 3500l/ora a 5000) e dello snorkel che senza arrivare al desnorkel con le turbolenze potrà far arrivare più aria perettendo di avere meno calo di pressione nelle aperture e chiusure... sono il primo ad essere curioso.. poi era un bel (ma taaaanto) che non regalavo niente alla mia bimba!! :lol2:

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom feb 12, 2012 6:55 pm

aggiornamenti?
arrivati questi cornetti?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

DTJ
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da DTJ » mer feb 15, 2012 5:48 pm

Interessatissimo all'argomento!!!!!!

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » mer feb 15, 2012 5:51 pm

sono arrivatiiiiiiiii!!!
ma io sono rientrato ieri da londra e sarò a roma fino al we... nella prossima settimana dovrò fare tutto: dalla revisione della forcella al montaggio di tutto e la bancata.... se solo mi spedissero sto dolce prepuzio umano di filtro da san marino sarei più felice!

Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » dom mar 04, 2012 12:41 pm

est-ce qu'il y a des nouveautés? :roll:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » dom mar 04, 2012 1:51 pm

mi accodo:
news?

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

filgui1
Smanettone
Smanettone

Messaggio da filgui1 » gio mar 21, 2013 10:56 am

:roll: mi accodo..

..quanto hai speso per i conetti??

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio mar 21, 2013 3:08 pm

mi sa che gli hanno spedito questo...

Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio mar 21, 2013 4:34 pm

supercaif ha scritto:mi sa che gli hanno spedito questo...

Immagine
minchia buono... quasi quasi esco a comprarne uno...
:smilone:

Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » gio mar 21, 2013 5:57 pm

Sarebbe da farli filettati, in modo da varia la lunghezza e fare millemila prove :smilone:
Comunque sul sito danno come lunghezza 35mm, lo spessore basta abbondare, tanto ai fini dinamici non è determinate, forse lo è di più il tipo di bordo (se/quanto svasato) e la precisione del raccordo con l'originale sottostante.
Qualcuno ha i dati della moto originale? Tipo lunghezza condotti dalla valvola in poi, diametro, fasatura alberi a camme etc? Si potrebbe provare a fare due conti sull'originale..

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun nov 11, 2013 10:56 pm

alla fine il risultato?
Immagine

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun nov 11, 2013 11:11 pm

non l'ho mai bancata.... oramai la uso solo in città!

Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun nov 11, 2013 11:29 pm

peccato! ero proprio curioso!
Immagine

Rispondi