Probabilmente in Italia

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wolfman
SWolf
SWolf

Re: Probabilmente in Italia

Messaggio da Wolfman » mar mar 12, 2013 4:37 pm

supercaif ha scritto:Non ho le basi conoscitive ne delle leggi internazionali e nemmeno di come siano andati i fatti realmente

trovo però curioso che sia stata fatta questa scelta mentre non ci sia nessun governo in carica da incolpare, parimenti a nessun ministro degli esteri/giustizia/difesa
in realtà la decisione è stata presa dal ministro degli esteri Giulio Terzi in accordo col ministro della difesa Di Paola... che poi siano a scadenza è un altro discorso....
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mar mar 12, 2013 4:37 pm

Vinz ha scritto:Per me e' un atteggiamento da vigliacchi, e una figura di merd internazionale (se non fossimo gia' abbastanza ridicoli).
Hai ragione. Io avrei risolto con una azione lieratoria dei COMSUBIN. Ed il bello è che non sto scherzando. 8)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 12, 2013 4:46 pm

ch1c0 ha scritto:
supercaif ha scritto:Non ho le basi conoscitive ne delle leggi internazionali e nemmeno di come siano andati i fatti realmente

trovo però curioso che sia stata fatta questa scelta mentre non ci sia nessun governo in carica da incolpare, parimenti a nessun ministro degli esteri/giustizia/difesa
Errore. Attualmente il governo in carica è quello MONTI, ed i ministri sono quelli del suo governo. FINE.
Il governo e i suoi ministri cadono appena nasce il nuovo governo. Non c'è nessun buco temporale.
Ad ogni modo volendo/potendo ci sarebbe sempre il capo di stato maggiore...
ehm formalmente è così, per la verità dovrebbero attenersi all'ordinaria amministrazione anche per questo motivo, non essendo legittimati in quanto in carica solo per coprire il tempo necessario ad insediare il nuovo parlamento, dare l'incarico e formare il nuovo governo...nella sostanza sà molto di: intanto che son qua li teniamo qui, poi tanto tra qualche giorni son catzi di altri...oltretutto non è per niente ordinaria amministrazione una decisione del genere. :wink:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mar 12, 2013 4:49 pm

enjoyash ha scritto:
ch1c0 ha scritto:

Errore. Attualmente il governo in carica è quello MONTI, ed i ministri sono quelli del suo governo. FINE.
Il governo e i suoi ministri cadono appena nasce il nuovo governo. Non c'è nessun buco temporale.
Ad ogni modo volendo/potendo ci sarebbe sempre il capo di stato maggiore...
ehm formalmente è così, per la verità dovrebbero attenersi all'ordinaria amministrazione anche per questo motivo, non essendo legittimati in quanto in carica solo per coprire il tempo necessario ad insediare il nuovo parlamento, dare l'incarico e formare il nuovo governo...nella sostanza sà molto di: intanto che son qua li teniamo qui, poi tanto tra qualche giorni son catzi di altri...oltretutto non è per niente ordinaria amministrazione una decisione del genere. :wink:
più ordinaria amministrazione di così.... quelli in india ci stanno da un bel po' di mesi 8)

ok... è pessima :pernacchio:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 12, 2013 4:58 pm

si veramente pessima :lol:

in effetti un incidentino internazionale con un paesucolo come l'India è roba di tutti i giorni :lol:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mar 12, 2013 5:02 pm

a me fa strano il fatto che CASUALMENTE è successo dopo che è zompato il discorso elicotterini...

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mar mar 12, 2013 5:11 pm

Dai che con questa bella presa di posizione ci siamo giocati qualche commessa di Finmeccanica :wink:
Sinceramente non me lo sarei aspettato proprio (a meno che non sia stato tutto concordato sottobanco con il governo indiano, senza mettere a repentaglio le forniture militari).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: R: Probabilmente in Italia

Messaggio da Tequi » mar mar 12, 2013 5:23 pm

Vinz ha scritto:Per me e' un atteggiamento da vigliacchi, e una figura di merd internazionale (se non fossimo gia' abbastanza ridicoli).
Forse ti è sfuggito che erano detenuti, secondo il diritto internazionale, illegalmente.... ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 12, 2013 5:24 pm

rombocupo77 ha scritto:Dai che con questa bella presa di posizione ci siamo giocati qualche commessa di Finmeccanica :wink:
Sinceramente non me lo sarei aspettato proprio (a meno che non sia stato tutto concordato sottobanco con il governo indiano, senza mettere a repentaglio le forniture militari).
Le commesse di Finmeccanica c'è le siamo giocate per altro...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar mar 12, 2013 5:39 pm

tequi ha scritto:
rombocupo77 ha scritto:Dai che con questa bella presa di posizione ci siamo giocati qualche commessa di Finmeccanica :wink:
Le commesse di Finmeccanica c'è le siamo giocate per altro...
infatti, erano già belle giocate da prima e francamente non mi spiego nemmeno il perchè... ma questa è un'altra storia.

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Nytro » mer mar 13, 2013 10:32 am

Questi due disgraziati sono stati lasciati in balia degli indiani per puri motivi commerciali... ora che l'affarone degli elicotteri (e chissà che altro) è saltato hanno potuto rifilargli il bidone agli indiani. Se l'avessero fatto prima, magari sarebbe saltato l'affarone commerciale.

Rimane il fatto che questa storia è una gran pagliacciata e che l'India non ha prodotto uno straccio di prova contro i due marò. Al contrario ha prodotto una marea di contraffazione di documenti, inquinamento di prove, bugie e intralcio alle indagini. Non so se avete seguito bene la cosa ma è scandalosa...

Solo alcune cosette che mi vengono in mente:
- il fatto è avvenuto in acque internazionali
- Gli italiano sono stati ingannati a rientrare in porto
- non esiste nessun testimone oculare
- nessuno ha visto il nome della nave scritto a caratteri cubitali
- Il GPS è stato nascosto
- I fori dei proiettili non sono compatibili con quelli in dotazione ai due marò
- i fori dei proiettili non vangono dall'alto verso il basso ma sono paralleli (quindi hanno sparato da una imbarcazione piccola e non da una petroliera)
- i fori dei proiettili sono compatibili con le armi in dotazione ai cingalesi che sparano a vista e che guarda caso nell'ultimo anno hanno fatto 24 morti tra i pescatori
- la perizia balistica è stata palesemente contraffatta (cambio di caratteri delle macchina da scrivere, cancellazioni e sbianchettamenti)
- peschereccio "Saint Antony" ha subito 2 tentativi di affondamento il 12 e il 23 giugno compromettendo le successive analisi sullo scafo

Sulla base di che cosa hanno arrestato i due italiani? Non lo sanno manco loro... cercano solo un capo espiatorio per il popolino ignorante.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » dom mar 17, 2013 6:33 pm

ma della questione dell'ambasciatore non vogliamo dire nulla? voglio vedere se l'UE adesso prende posizione o meno dopo quest'altra genialiata degli indiani
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar mar 19, 2013 7:52 am

Wolfman ha scritto:ma della questione dell'ambasciatore non vogliamo dire nulla? voglio vedere se l'UE adesso prende posizione o meno dopo quest'altra genialiata degli indiani
l'ue' ha detto alla napoletana che nun gliene fotte un casso :asd:

LA UE: «FUORI DALLA DISPUTA» - L'Ue «non fa parte della disputa legale» tra Italia e India e «perciò non può prende posizione nel merito degli argomenti legali riguardanti la sostanza del caso». Lo afferma in una nota all'Ansa un portavoce di Catherine Ashton, responsabile per la politica estera dell'Ue. L'Ue esprime tuttavia «l'incoraggiamento» a Italia e India perchè trovino una «soluzione amichevole» nell'ambito del «rispetto delle regole internazionali». «Come fatto sin dall'inizio di questo caso - è scritto nella nota - incoraggiamo Italia ed India a trovare una soluzione di reciproca soddisfazione, basata sulla Convenzione sul diritto del mare e sul diritto internazionale, esplorando tutte le vie per una soluzione amichevole». Ribadendo quanto affermato già venerdì scorso, la Ue poi «prende nota delle discussioni in corso tra India e Italia e continua a sperare che una soluzione consensuale possa essere trovata attraverso il negoziato ed il rispetto delle regole internazionali».

questa e' l'ue' :checcevoifa:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar mar 19, 2013 10:45 am

hanno fatto come ponzio pilato.... mah.... una violazione così palese dell'immunità diplomatica non è mai avvenuta da quando è stata sancita a Vienna nel '61.... quello che sta succedendo ha dell'incredibile :noia:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar mar 19, 2013 11:36 am

ennesima dimostrazione che la UE non serve ad una beneamata fava...
Fossi nel governo chiuderei i rapporti diplomatici e bafangulo.. personale dell'ambasciata scortato e fatto rientrare in italia. Neanche ai tempo delle guerra fredda è mai successa una roba del genere..

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mar mar 19, 2013 12:11 pm

io incomincerei una bella rappresaglia usando tutte le armi "legali" possibili.

0) ops... incominciamo a chiudere l'ambasciata Italiana in India -che comunque è un cesso di posto- (e a far chiudere quella Indiana in Italia). Oppure facciamogli pagare un signor affitto se proprio vogliono continuare a stare in un simpatico palazzetto a via XX Settembre a roma
1) ops... incominciamo a impedire a la tata motor di vendere in Italia... (oppure si revoca la licenza di vendere ai venditori...)
2) ops... incominciamo a importare il riso dalla cina e non dall'india...
3) ops... incominciamo a rimandare a casa gli immigrati clandestini... ops... incominciamo dagli indiani
4) ops... incominciamo a dire viaggiare in India non è proprio sicuro...
5) ops... nuova tassa sui ristoranti indiani... e la GDF (ma anche i NAS...) incominci a controllarli per bene GIORNALMENTE-

e potremmo andare avanti per ore ed ore...

Signori... l'India non è la prima che ci fa.

Sul discorso dei Marò sapete come la penso...
Sul discorso dell'ambasciatore potete immaginare quello che penso...
e su Elisabetta e Tomaso che stanno in carcere da 3 anni?

ma dai... magari la giustizia in Italia farà anche cagar€... ma a tutto c'è un limite.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar mar 19, 2013 12:43 pm

ch1c0 ha scritto:io incomincerei una bella rappresaglia usando tutte le armi "legali" possibili.

0) ops... incominciamo a chiudere l'ambasciata Italiana in India -che comunque è un cesso di posto- (e a far chiudere quella Indiana in Italia). Oppure facciamogli pagare un signor affitto se proprio vogliono continuare a stare in un simpatico palazzetto a via XX Settembre a roma
1) ops... incominciamo a impedire a la tata motor di vendere in Italia... (oppure si revoca la licenza di vendere ai venditori...)
3) ops... incominciamo a rimandare a casa gli immigrati clandestini... ops... incominciamo dagli indiani
5) ops... nuova tassa sui ristoranti indiani... e la GDF (ma anche i NAS...) incominci a controllarli per bene GIORNALMENTE-

ma dai... magari la giustizia in Italia farà anche cagar€... ma a tutto c'è un limite.
con al governo PD e grillini?
i primi abolirebbero le forze armate perche' "fasciste" i secondi non sanno manco cosa sia il Diritto come materia... e il Pdl e' troppo impegnato a farsi i numerosi prepuzi umani suoi... siamo a posto.. :noia:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » mer mar 20, 2013 12:07 am

ch1c0 ha scritto:io incomincerei una bella rappresaglia usando tutte le armi "legali" possibili.

ste rappresaglie purtroppo all'india fanno ridere...
e la reazione dell ue è ridicola...
da quello che ho letto loro hanno palesemente torto(acque internazionali, prove manomesse etc etc), ma se ne stanno fottendo forti della loro potenza...

noi blocchiamo tata si come no, caso mai loro fermano le fabbriche fiat in india, fermano le vendite di jaguar e land rover in italia, tagliano tutte le commesse alle aziende italiane, ripeto purtroppo economicamente rispetto a loro facciamo ridere...
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ch1c0 » mer mar 20, 2013 10:14 am

joker ha scritto: ste rappresaglie purtroppo all'india fanno ridere...
e la reazione dell ue è ridicola...
da quello che ho letto loro hanno palesemente torto(acque internazionali, prove manomesse etc etc), ma se ne stanno fottendo forti della loro potenza...

noi blocchiamo tata si come no, caso mai loro fermano le fabbriche fiat in india, fermano le vendite di jaguar e land rover in italia, tagliano tutte le commesse alle aziende italiane, ripeto purtroppo economicamente rispetto a loro facciamo ridere...
No joker... non è proprio roba da poco.
Quando gli rimandi a casa 20/50.000 immigrati clandestini per direttissima non gli fai una cortesia.
Quando smetti di importare il loro riso (uno dei prodotti di punta) a favore di quello locale (italiano) o di quello cinese (pare sia anche superiore), qualche danno economico glielo fai...
Quando -di fatto- gli chiudi tutti i ristoranti (e qualche ottima scusa fidati che al trovi facile) non credo che gradiscano.
Quando gli tagli il turismo (vorrei vedere i flussi... quanti indiani vengono in italia -e quanto spendono- e viceversa).
Quando gli levi l'ambasciata o gli fai pagare l'affitto non credo che sia simpatica come cosa (visto che noi gli abbiamo dato un posto figo al centro, e loro ci hanno dato una ambasciata fatiscente).

Commesse alle aziende italiane? Io farei 4 conti con le aziende che vendono in india...
Se loro smettono la vendita di Jaguar o LandRover si danno la zappa sui piedi. Se invece ti chiudono le fabbriche fiat in India (che non esistono... al massimo abbiamo una partership con TATA che è nostro fornitore), al massimo cambiamo fornitore (e loro si ritrovano parecchi posti di lavoro in meno).

Ad ogni modo non sto dicendo che sia giusto e che bisognerebbe fare esattamente quello che ti ho detto... solo mi sono stufato di ricevere schiaffi pure quando non ho torto.

E che caxx...

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer mar 20, 2013 12:22 pm

Premesso che anch'io mi sarei portato a casa i marò, ci stiamo facendo cmq una figura di emme...

Detto questo, quale potrebbe essere una possibile soluzione secondo voi?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi