Ogni quanto...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi

Ogni quanto cambiereste moto?

Mai, terrei la mia per tutta la vita
2
8%
Fino a quando non mi lascia a piedi
1
4%
Una volta ogni cinque - dieci anni
4
16%
Una ogni 2 -3 anni
6
24%
Ogni stagione
1
4%
Mai, semplicemente ne comprerei sempre di nuove fino a realizzare un concessionario in garage
11
44%

Voti totali: 25

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Ogni quanto...

Messaggio da wesiscreazy » gio mar 14, 2013 11:32 am

Domandona fatidica per gli appassionati di moto: ogni quanto cambiereste moto/ve ne comprereste un'altra?

Il mondo delle due ruote è fatto di differenti tipologie di veicoli (ss, naked, enduro, turismo, motard ecc), vari marchi e cilindrate...fosse per me (avessi soldi, tempo e spazio) avrei un garage con circa 30 - 40 moto :lol2:

Penso che, appena le condizioni economiche me lo permettano, cambierò moto ogni 2/3 anni.

Voi che fate/fareste?

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Re: Ogni quanto...

Messaggio da karoo » gio mar 14, 2013 11:36 am

cambierei ogni stagione, sia modello che tipologia. Prima o poi mi fermerei ma sarebbe un lungo periodo transitorio :D

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio mar 14, 2013 11:45 am

L'Sv l'ho tenuta fin troppo, però tutte le volte che avevo in mente di cambiarla, ho avuto delle spese improvvise.

Se tra due anni mi danno una cifra accettabile per la versys, cambio dato che non voglio farla svalutare all'infinito come ho fatto con la Suzy :wink:

Ovviamente da cambiare con un usato di un anno come ho fatto con la Kawa :pernacchio:

Detto questo, quando sarà l'ora di cambiare, mi sposerò, avrò tre bambini, un mutuo e il finanziamento per la station wagon, quindi sfanculerò tutto :lol:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mar 14, 2013 11:46 am

Dico una cosa: Cambierei moto solo il momento in cui quella che ho sotto al culoo diventi strettina! Io ho sempre fatto cosi' il supersport l'ho tenuto 4 anni e ce l'ho ancora, ora ho il 999, sinceramente non so' quando e se ricambiero' moto, sono un purista dei semimanubri se dovessi mai cambiare moto, provabilmente puntere sul manubrio, insomma io non cambio moto, compro moto. ora ne ho 3 piu' uno scooter, l'unica che ho dato via' e' stata l'SV, il gsxr se lo son rubato :sob: e la ninja l'ho distrutta contro un muro :sospetto: :noia: :sob: !
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mar 14, 2013 12:00 pm

se mi trovo bene la tengo a lungo, 5-6 anni almeno..... l'sv infatti l'ho tenuta 6 anni, e col senno di poi potevo tenerla ancora 1-2 e passare direttamente alla shiver...la Z, dopo l'sv, l'ho tenuta solo 2 anni e mezzo (ma il mezzo è un inverno con pochi km fatti), cambiata perché sono un bicilindrista e perchè le ciclistiche valide son meglio dei motoroni... anche se il 4 Z è molto coppioso, non è la stessa cosa...la shiver ce l'ho da 3 e non ho intenzione di cambiarla a breve, sia perchè mi trovo ancora bene, sia perché ho avuto diverse spese nell'ultimo anno (auto, arredamento), anche se le idee ogni anno vengono sempre, e la curiosità è tanta (2 anni fa ero tentato da una tuono V2, l'anno scorso mi intrippava la Duke 690, quest'anno per ora ancora niente :asd: )

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio mar 14, 2013 12:02 pm

io non cambierei se potessi ma amplierei il garage... non credo che venderò mai il tnt quindi per cambiare moto me ne dovrò permettere due.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Ogni quanto...

Messaggio da sniper765 » gio mar 14, 2013 12:30 pm

Se avessi la disponibilità monetaria la cambierei ogni volta che ne ho voglia, anche fosse un solo anno.
Però non posso e quindi mi tengo l'sv ancora per un po'.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio mar 14, 2013 5:04 pm

Storicamente, mi son separato dalla moto solo per cause di forza maggiore.
Di moto che mi attirano ce ne son fin troppe, ma l'sv, proprio non mi va di venderlo.
Potendo, opterei sicuramente x la soluzione garage-hangar da riempire di giocattoli :lol2:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio mar 14, 2013 7:43 pm

mah dipende, le 2 sv che ho avuto complice anche il fatto che ero studente/lavoratore le ho tenute 5 anni...

poi invece negli ultimi 3 anni ho cambiato 3 moto(690/monster/multi), perche avevo esigenze diverse...

questa penso di tenerla almeno 3 anni, ma chissa... magari tra 2 giorni la vendo :lol: :lol: :lol:
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » lun mar 18, 2013 12:00 pm

Non cambio moto da quando ho preso l'Sv (10 ormai).
Ne vorrei comprare a breve almeno una, tenendo però l'Sv.
Speriamo mi riesca di farlo.....

Ps: avere il garage pieno di moto è il mio sogno!!!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mar 18, 2013 1:38 pm

se avessi lo spazio per me "cambiare" sarebbe un verbo tabù... al massimo "aggiungere".

invece, non potendo avere più di qualche moto per volta per esigenze di spazio (e quieto vivere in casa), le cambio ogni 3 o 4 anni "spremendole" fino alla fine (tant'è che l'SV è stata rifatta solo pista, cosa che succederà entro breve anche all'Apriliona quando arriverà la prossima stradale).

Blkjack
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Mostro R

Messaggio da Blkjack » lun mar 18, 2013 1:58 pm

Fintanto che ogni volta che scendo in garage mi si illuminano gli occhi a guardare Mostro ed il cuore mi batte in petto memore delle mille e passa emozioni che mi ha fatto vivere la terrò pur con tutte le sue contro indicazioni ( esclusivamente di carattere economico ).

E intanto continuo a collezionare volte in cui mentre salgo mi dico: " è l'ultimo giro e poi metto l'annuncio per venderla" :smilone:

Potendo mi piacerebbe una BMW per i viaggi, una street 675 per le gite/uscite del week end ed un 600ss solo pista.. per quanto mi affascinino non mi prenderei un motard.
Credo che con questo trittico sarei un motociclista felice e spudoratamente ricco!
Ma visto che devo fare i conti a fine mese ( e porcogovernobastardo anche prima ) mi devo "accontentare" (un gran bell'accontentare) della mia! :lol2:
Immagine
COLUI CHE ERA... MUCCATO

Rispondi