perdita potenza/giri..
Re: perdita potenza/giri..
A chi suggerisce al Daniele81FI di cambiarla: deve essere scelta sua e di nessun altro.
Daniele81FI, hai mai fatto un controllo di gioco valvole?
Ed in seconda battuta, vista l'idea degli iniettori: non è che è l'afflusso carburante che è un po' insufficiente? Ad arrivare ad 8000 giri in folle ne occorre assai meno...
Pompa benzina, filtro benzina.... sai mai che la colpa è lì.
Daniele81FI, hai mai fatto un controllo di gioco valvole?
Ed in seconda battuta, vista l'idea degli iniettori: non è che è l'afflusso carburante che è un po' insufficiente? Ad arrivare ad 8000 giri in folle ne occorre assai meno...
Pompa benzina, filtro benzina.... sai mai che la colpa è lì.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: perdita potenza/giri..
Allora.. per fornire informazioni magari utili ad altri:
il problema era leggermente migliorato arrivando a 7000 giri più o meno, poi è di nuovo ripeggiorato.
La moto mi ha lasciato a piedi.. si è accesa la spia della riserva e poi dopo 2-3 km è morta..
ho aggiunto un litro di benzina ed è ripartita.. è la prima volta che mi ha dato problemi con la riserva..
Il meccanico ha detto che era RUGGINE.
Ruggine nel serbatoio che era scesa fino ai corpi farfallati ed ostruiva anche alcuni condotti dell'aria.
Dovrò iniziare a fare il pieno un pò + spesso invece di mettere sempre 15 euro di benzina x volta...
Ha pulito tutto e adesso va di nuovo una bellezza con i suoi 107.500 km sulle spalle XD
Per la pulizia il meccanico mi ha preso 90 euro.
il problema era leggermente migliorato arrivando a 7000 giri più o meno, poi è di nuovo ripeggiorato.
La moto mi ha lasciato a piedi.. si è accesa la spia della riserva e poi dopo 2-3 km è morta..
ho aggiunto un litro di benzina ed è ripartita.. è la prima volta che mi ha dato problemi con la riserva..
Il meccanico ha detto che era RUGGINE.
Ruggine nel serbatoio che era scesa fino ai corpi farfallati ed ostruiva anche alcuni condotti dell'aria.
Dovrò iniziare a fare il pieno un pò + spesso invece di mettere sempre 15 euro di benzina x volta...
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Re: perdita potenza/giri..
Se e' cosi' allora il problema e' solo arginato, io ti d'ho un consiglio poi fai te:
Valuta il trattamento alla tankerite
Ti posto questo link, te lo dico perche' la rugine si riforma velocemente
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... te#p189271" onclick="window.open(this.href);return false;
Valuta il trattamento alla tankerite
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Re: perdita potenza/giri..
Avevi ragione..
Oggi mi ha nuovamente quasi lasciato a piedi.. son tornato a casa per miracolo..
La pulizia del meccanico è durata 1 settimana...
Domani telefono e sento che soluzioni "definitive" mi propone.. e il costo...
Ma non ci sono additivi "anti-ruggine" che la sciolgono e/o la riconvertono in metallo?
Oggi mi ha nuovamente quasi lasciato a piedi.. son tornato a casa per miracolo..
La pulizia del meccanico è durata 1 settimana...
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Ma non ci sono additivi "anti-ruggine" che la sciolgono e/o la riconvertono in metallo?
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Re: R: perdita potenza/giri..
Si acido fosforico, ma il problema che il serbatoio delle moto e' in acciaio non inox e tu ti sei giocato il trattamento. L'unica e' tankerizzareDaniele81FI ha scritto:Avevi ragione..
Oggi mi ha nuovamente quasi lasciato a piedi.. son tornato a casa per miracolo..
La pulizia del meccanico è durata 1 settimana...
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Ma non ci sono additivi "anti-ruggine" che la sciolgono e/o la riconvertono in metallo?
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Re: perdita potenza/giri..
Scusa se ti do un consiglio solo ora, mi ero perso l'argomento.
Una soluzione semplice è quella di mettere un filtro sul tubo che esce dal serbatoio.
Nelle mie vecchie moto , e anche nel Bravo tenuto insieme dalla ruggine, ha sempre funzionato.
Costa poco , si fa presto e nel peggiore dei casi non conta, e soprattutto non fa danni.
Una soluzione semplice è quella di mettere un filtro sul tubo che esce dal serbatoio.
Nelle mie vecchie moto , e anche nel Bravo tenuto insieme dalla ruggine, ha sempre funzionato.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: perdita potenza/giri..
No tranquillo, tanto sono ancora in ballo..
L'ho portata lunedì scorso e mi ha ripulito il filtro della benzina..
Il "problema" dell'SV è che ha il filtro benzina dentro il serbatoio,
attaccato alla pompa della benzina.. quindi mettere un filtro a valle
mi sa che non serve perchè prima si intasa quello dentro al serbatoio..
(furbi i giapponesi..)
L'ho portata lunedì scorso e mi ha ripulito il filtro della benzina..
Il "problema" dell'SV è che ha il filtro benzina dentro il serbatoio,
attaccato alla pompa della benzina.. quindi mettere un filtro a valle
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Re: perdita potenza/giri..
Cambia il serbatoio..magari prima di montarlo fai il trattamento che ha consigliato nikovic..e sei a posto altri 100000 km!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
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Re: perdita potenza/giri..
si se continua dovrò fare qualcosa di "definitivo".
Il meccanico mi aveva detto di trovare una nuova pompa di benzina (usata) ma mi sembra una cazzata.
Tanto se c'è ruggine si risporcano i filtri.
trinikos: ma se tankerizzo direttamente il mio serbatoio non va bene uguale? ..anche perchè un serbatoio usato va sui 130 euro.
Il meccanico mi aveva detto di trovare una nuova pompa di benzina (usata) ma mi sembra una cazzata.
Tanto se c'è ruggine si risporcano i filtri.
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Re: R: perdita potenza/giri..
Si va bene, nel kit e sul sito ci sono tutte le spiegazioni, anche videoDaniele81FI ha scritto:si se continua dovrò fare qualcosa di "definitivo".
Il meccanico mi aveva detto di trovare una nuova pompa di benzina (usata) ma mi sembra una cazzata.
Tanto se c'è ruggine si risporcano i filtri.
trinikos: ma se tankerizzo direttamente il mio serbatoio non va bene uguale? ..anche perchè un serbatoio usato va sui 130 euro.
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Re: perdita potenza/giri..
Certo è un consiglio innocente da valutare..pero visto che il tuo serbatoio è già in stadio avanzato di arruginimento...magari tankerizzando potrebbe esserci il rischio remoto di fare un trattamento che non servirebbe a tanto(ovviamente non so neanche che costo abbia la tankerizzazione,se non sbaglio nikovic l'ha fatta nel SS ho letto)
E cmq è sempre una spesa minore rispetto a chi ti consiglia di cambiare la moto
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Re: perdita potenza/giri..
Ok dubbio risolto..
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Re: perdita potenza/giri..
Che poi a quanto ho capito si può fare anche in casa fai da te...cioè in pratica economia totale..io devo riverniciare il serbatoio mi sa che prima di farlo lo tratto anche io..na volta che smonto...faccio il lavoro bene e na volta sola
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Re: perdita potenza/giri..
trinikos85 ha scritto:Certo è un consiglio innocente da valutare..pero visto che il tuo serbatoio è già in stadio avanzato di arruginimento...magari tankerizzando potrebbe esserci il rischio remoto di fare un trattamento che non servirebbe a tanto(ovviamente non so neanche che costo abbia la tankerizzazione,se non sbaglio nikovic l'ha fatta nel SS ho letto)
E cmq è sempre una spesa minore rispetto a chi ti consiglia di cambiare la moto
Cos'e' il trattamento di tankerite, altro non e' che un rivestimento con una resina particolare particolarmente resistente ed elastica, dal forte potere aggrappante, che non reagisce con nulla.
Ora prima di effettuare la tankerizzazione, va passato l'acido antiruggine per eliminare appunto la rugine, io consiglio di farlo anche a quei serbatoi che in apparenza non ve ne e' traccia
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Re: perdita potenza/giri..
trinikos85 ha scritto:Che poi a quanto ho capito si può fare anche in casa fai da te...cioè in pratica economia totale..io devo riverniciare il serbatoio mi sa che prima di farlo lo tratto anche io..na volta che smonto...faccio il lavoro bene e na volta sola
E questa la cosa bella, ordini il kit piu' indicato, credo il medio vada bene e loro ti inviano in pochi giorni tutto, spesa 40 euro
se serve raga contattatemi senza problemi
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Re: perdita potenza/giri..
40 euro?cioè un cacchio...aggiudicato..
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Re: perdita potenza/giri..
mi sembra ora ti verifico con sicurezza!
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Re: perdita potenza/giri..
45 euro
http://www.tankerite.com/catalogo-onlin ... egory_id=6" onclick="window.open(this.href);return false;
segui nel caso la guida che ti danno e i consigli che ti ho scritto nei vari post, all'epoca li rubai da altri utenti che fecero il ciclo di tankerite
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segui nel caso la guida che ti danno e i consigli che ti ho scritto nei vari post, all'epoca li rubai da altri utenti che fecero il ciclo di tankerite
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Re: perdita potenza/giri..
Si ho già letto la guida..molto semplice da fare e poi io non avendo buchi al serbatoio dovrebbe essere più semplice ancora..
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