supercaif ha scritto:vedo che sei peggio di un mulo, te lo spiego bene, poi se non sei convinto tieniti pure la ragione, io non me nne faccio nulla
io sono un geometra, un libero professionista
arriva gente da me che per colpa di altri professionisti ha dei casini chiedendomi di risolvere il problema, ovviamente pagando
molte volte sono cavolate, per cui le risolvo e non chiedo nemmeno nulla, a volte inece sono più complicate, e mi faccio pagare per il mio lavoro, sai cosa ottengo? che la gente mi guarda come se gli stessi rubando i soldi, ritengono troppo esosa la mia richiesta per una cosa che hanno già pagato.
quello del negozio ti ha visto entrare, non hai lo scontrino (quindi assimilabile ad un cliente nuovo) sa benissimo che se manda in riparazione la borsa in ditta tra trasporto A/R e riparazione la spesa diventa, non dico importante, ma almeno consistente, metti che ti chiedeva 30/40 euro (trasporto a GIVI,sostituzione cerniera, trasporto nuovamente in ditta, gestione (telefona, fai, chiedi) e ci deve pure pagare le tasse.
e cosa otteneva?
Tu ti lamentavi su un forum e su facebook di quanto è ladro il negoziante, "MI HA CHIESTO ADDIRITTURA 30 EURO PER UNA CACCHIO DI CERNIERA" AVRESTI SICURAMENTE SCRITTO
quindi cosa fa, ti dice che non si può.
lo avrei fatto anche io.
ripeto, mi fermo qui, se non sei convinto, se vuoi ti scrivo che hai ragione
Mi sembra che chi se la prende con sto ragazzo ha perso di vista un dettaglio, piccolo ma fondamentale: il rivenditore è tenuto a gestire il post vendita del marchio, anche se non hai acquistato il prodotto da loro ma in un altro negozio...
Ed infatti le case rimandano sempre a loro come tramite...
che tu sei geometra come esempio non c'entra nulla, non sei rivenditore di alcun marchio se non di te stesso....
Il rivenditore si è comportato male all'inizio, era un servizio che gli costava tempo e non gli faceva guadagnare un euro e ha preferito non farlo, ma ha sbagliato, era tenuto per vincolo contrattuale con la casa che gestisce il marchio a farlo.