Le Nostre Moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hyperion » mer mar 06, 2013 7:31 pm

enjoyash ha scritto:e comunque la miglior sv di sempre non l'ha fatta suzuki, ma cagiva, con la raptor :lol:
Nah, a limite quella è la mamma della gladius...
La raptor ha giusto il /70 davanti e le forcelle a steli rovesciati (per le quali non basta il nome marzocchi per farle funzionare decentemente, altrimenti ci saremmo comprati le hyosung), di contro un telaio in acciaio (più figo ma non migliore), qualche cv in meno per studi meno accurati sui volumi e forme di scatola filtro e scarico, qualche kg in più anche per il doppio scarico, ed anche lei aveva i suoi problemini (troppo seduta dietro, obbligatorio il cambio di leveraggio al mono).
Poi fondamentalmente manca la versione col cupolino, che è poi dove l'sv eccelleva (di naked pure ce ne sono quante e come vuoi, con cupolino e semimanubri aveva di fatto il monopolio).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 06, 2013 10:58 pm

hyperion....amen! :lol:

cmq nelle tue motivazioni ho ritrovato un po tutto quello che è uscito in questi anni di forum e sulle cnosiderazioni che fece anche ros un paio di anni fà;)
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da tonno86 » gio mar 07, 2013 9:37 am

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:e comunque la miglior sv di sempre non l'ha fatta suzuki, ma cagiva, con la raptor :lol:
Nah, a limite quella è la mamma della gladius...
La raptor ha giusto il /70 davanti e le forcelle a steli rovesciati (per le quali non basta il nome marzocchi per farle funzionare decentemente, altrimenti ci saremmo comprati le hyosung), di contro un telaio in acciaio (più figo ma non migliore), qualche cv in meno per studi meno accurati sui volumi e forme di scatola filtro e scarico, qualche kg in più anche per il doppio scarico, ed anche lei aveva i suoi problemini (troppo seduta dietro, obbligatorio il cambio di leveraggio al mono).
Poi fondamentalmente manca la versione col cupolino, che è poi dove l'sv eccelleva (di naked pure ce ne sono quante e come vuoi, con cupolino e semimanubri aveva di fatto il monopolio).
Il'Xtra :fuori: :fuori: :sbav: :sbav: difetti a parte.
Allegati
800px-Cagiva_Xtra_Raptor.jpg
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da STEELGIOVI » gio mar 07, 2013 11:06 am

Hyperion ha scritto:Ragazzi, non diciamo fesserie.
Le versioni a carburatori sono meno potenti delle versioni ad iniezione, vedi il famoso cam swap, e più precisamente le versioni ad iniezione hanno una alzata maggiorata allo scarico rispetto alle versioni a carburatore, oltre agli iniettori che funzionano un pelo meglio dei carburatori, vedi i famosi paio di cv che si riguadagnavano con spilli e getti.
Tra K3 e seguenti ci sono stati alcuni cambiamenti (scritta serbatoio, telaietto posteriore, sella pilota, rinvio pompa posteriore, ecc), ma niente riguardo al motore.
Tra le euro 2 e le euro 3 può darsi ci sia giusto una manciata di cv giusto per il catalizzatore più ingombrante con sonda lambda e la doppia candela, ma quello che ritrovi subito è il motore un po' castrato nelle prime 3 marce, cosa che si mette a posto con la modifica TRE, che tra l'altro riduce anche l'on off (non è che poi l'sv ad iniezione ne soffra tanto).
Poi ros parlava di qualche cv di differenza anche tra le carburatori con motore grigio e nero (queste le meno potenti in assoluto); cosa cambiasse però non lo so.

Inoltre il telaio della versione ad iniettori è più leggero e migliore dal punto di vista torsionale a detta della suzuki (nuovo processo produttivo vacural); che la naked a carburatori risulti splendida con il telaio in alluminio saldato, questo è un altro discorso.
In più nella serie ad iniettori hanno messo a posto l'unico problema grosso della serie precedente, lo statore.

In definitiva la migliore versione dell'sv è quella euro 2, 2003-2006, con buona pace della serie perfetta.
OOps mi son confuso :lol2: ..ho dato retta alle sensazioni guidando le varie moto...confermo quanto detto da hyperion

Citando ROS
il motore nero che va dal 99 al 2000 ha 65 - 65-5 cv alla ruota , quello grigio 2001- 2002 ne ha 68 circa , l'iniezione dal 2003 al 2006 ne ha 70-71 , e dal 2007 in avanti 69 , sempre parlando di moto originali a a posto.

tutto basato su prove fatte al banco.

E ancora ROS
Le prove le ho fatte io sul mio banco il quale ha la correzione in base ai parametri atmosferici , inoltre non ne ho provate solo 1 x anno ma molte di più x quello dico che una ha 65-65,5 , xchè dello stesso anno ne ho provate 2 o 3 e vanno da 65 a 65,5 .

ci sono dai 2,5 ai 3 cv di differenza , non 5 , in compenso la vecchia ha più bassi si impenna a 2000 giri , la differenza sta un pò nella fase delle camme e un pò in altri componenti del motore

Le sensazioni a volte ingannano!
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Diamonddog » gio mar 07, 2013 12:16 pm

^Juza^ ha scritto:concordo con enjoy...scendere da una duke 990 che è nata per il teppismo estremo e salire su una moto con una destinazione meno "arrabbiata" porta a vederla meno grintosa di quello che magari è realmente....

come scendere dalla duke e salire sulla sv... un mostro in tutto e salire su una bicicletta che sembra andare a spinta....

quello che mi lascia un pò perplesso è che a sentire voi ...dal motore dell' sv non si discosti poi così tanto ....io mi aspetterei un bel carretto di buoi ....e invece no ?

mmm
so che sembra strano ma scendendo dal superduke l'sv delude meno
sono salito poco tempo fa su una sv carbu o non mi è sembrata per niente spompata
http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 1&t=273956" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

la shiver ha peso, stabilità e fattezze di un 1000, ma quando apri il gass ti ricordi di avere tra le mani un twin 750... ci rimani un po' male. Almeno questa è stata la mia sensazione

l'sv650 è tutta un'altra storia: è un giocattolo, non si avvicina proprio alla guida di un 1000, quindi le perdoni la mancanza di cv per via dell'agilità... pure troppa agilità :D

ecco la Tuono è per le 1000 quello che la shiver (con qualche cv messo meglio) potrebbe essere per le medie: un po' chiattona ma con una gran cavalleria e ottima stabilità
la superduke invece è il corrispettivo perfetto dell'sv650 tra le 1000: più agile che stabile e un po' imbizzarrita
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » gio mar 07, 2013 12:48 pm

a distanza di anni ...mi fà piacere leggere questi commenti per l'sv....

sarà ceh io resterò ancora a lungo su questa.. ma la cosa mi fà piacere....
Immagine

Mattiatrc
Postino
Postino
Messaggi: 268
Iscritto il: mer gen 28, 2009 6:19 pm
Località: San Donà di Piave

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mattiatrc » dom mar 10, 2013 1:35 am

Questa è la mia Ninetta

Immagine


Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da r----y » dom mar 10, 2013 1:44 am

Doppio scarico in carbonio: mi piace :up:
(ma il serbatoio ha...un cratere?)

Mattiatrc
Postino
Postino
Messaggi: 268
Iscritto il: mer gen 28, 2009 6:19 pm
Località: San Donà di Piave

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mattiatrc » dom mar 10, 2013 1:57 am

No no, è immacolato il serbatoio. :-)


Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » dom mar 10, 2013 9:31 am

Scarico doppio, alto e in carbonio, inchia che bello!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1532
Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
Moto: Sempre
Località: Novara

Re: R: Le Nostre Moto

Messaggio da Gian91 » dom mar 10, 2013 9:37 am

che marca è lo scarico? per curiosità :wink:
ImmagineImmagineImmagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da r----y » dom mar 10, 2013 9:45 am

Mattiatrc ha scritto:No no, è immacolato il serbatoio. :-)


Born to be hated, I'll die to be loved

...te l'ho chiesto perché vedendo la foto sembra esserci un "bozzone" alla destra del logo S.

Mattiatrc
Postino
Postino
Messaggi: 268
Iscritto il: mer gen 28, 2009 6:19 pm
Località: San Donà di Piave

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mattiatrc » dom mar 10, 2013 2:11 pm

Hai ragione :-) colpa di qualche riflesso. Cmq lo scarico è opera di Ros!!


Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da gabbia » dom mar 10, 2013 4:44 pm

scarico spettacolare!!!
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

Mattiatrc
Postino
Postino
Messaggi: 268
Iscritto il: mer gen 28, 2009 6:19 pm
Località: San Donà di Piave

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mattiatrc » dom mar 10, 2013 7:36 pm

Ti ringrazio. Ros ha fatto proprio un bel lavoro...come lo volevo io!! :-)


Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da NaNNi » dom mar 10, 2013 9:04 pm

Davvero bello lo scarico! Complimenti!
ImmagineImmagine

Mattiatrc
Postino
Postino
Messaggi: 268
Iscritto il: mer gen 28, 2009 6:19 pm
Località: San Donà di Piave

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Mattiatrc » dom mar 10, 2013 9:09 pm

Grassie ;-)


Born to be hated, I'll die to be loved
Mattia

ghino46
Postino
Postino
Messaggi: 245
Iscritto il: gio giu 28, 2012 10:59 am
Moto: SV650n
Località: Sulmona(AQ)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ghino46 » mar apr 02, 2013 10:48 am

Foto della prima uscita 2013, località Passo San Leonardo-Abruzzo quota 1285 m
Immagine

tommy71k
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 162
Iscritto il: mer apr 03, 2013 10:37 pm
Moto: Suzuki
Nome: SV 650(prima Serie)
Località: Serravalle Sesia (VC)
Contatta:

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da tommy71k » gio apr 04, 2013 6:44 pm

Ecco la mia prima moto..ma prima prima..mia.. :D :lol:

Immagine
Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da brunello » gio apr 04, 2013 10:52 pm

tirata a lucido... bella...

Stima per il bauletto!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Rispondi