sv 650 2001 aiuto aiuto

gaetamax
Cancello
Cancello
Moto: sv 650
Nome: suzuki

sv 650 2001 aiuto aiuto

Messaggio da gaetamax » gio mar 07, 2013 2:15 pm

allora raga nonostante tutte le modifiche che ho fatto ma anche con tutto originale la moto non supera i 130 140 km\h e ripeto anche con tutto originale è lo stesso è come se la moto si affogasse e l'ho provata anche senza filtro e con l aria aperta ma non migliora e come se mancasse la corrente alla bobina ma non è cosi perchè quando fa il difetto mi fermo a moto accesa metto un altra candela e fa benissimo delle belle scintille può essere qualche filo sparso che scarica a massa??? oggi quando tiravo e ha fatto il problema sentivo un rumore elettrico proveniente dalla zona faro, che era spento,, ovviamente la moto va bene in qualsiasi marcia le ho tirate tutte ma arrivate a quella velocità e come se si affogasse e ripeto lo fa anche con tutto originale non è per le ultime modifiche apportate c'è un modo per verificare le bobine se hanno la tensione giusta?? anche se le scintille sono belle potenti

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Re: sv 650 2001 aiuto aiuto

Messaggio da Monolyth » gio mar 07, 2013 2:24 pm

gaetamax ha scritto:quando fa il difetto mi fermo a moto accesa metto un altra candela e fa benissimo delle belle scintille...sentivo un rumore elettrico proveniente dalla zona faro

:o :o
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » gio mar 07, 2013 2:26 pm

scusami...come fai a mettere un'altra candela a motore acceso?! :o
faccio il meccanico da tanto ma non ci sono mai riuscito!!! :fuori:
seconda cosa: DEFINIRE "RUMORE ELETTRICO" please :pecorajump:
Immagine Immagine

Blkjack
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: Mostro R

Messaggio da Blkjack » gio mar 07, 2013 2:29 pm

Monolyth ha scritto:scusami...come fai a mettere un'altra candela a motore acceso?! :o
faccio il meccanico da tanto ma non ci sono mai riuscito!!! :fuori:
seconda cosa: DEFINIRE "RUMORE ELETTRICO" please :pecorajump:

Non sono meccanico come Monolyth, ma "lavoretti" me ne faccio parecchi da parecchi anni, eppure ho avuto la stessa reazione e mi sono posto le stesse domande! :o
Immagine
COLUI CHE ERA... MUCCATO

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mar 07, 2013 2:47 pm

ma potrebbe essere una bobina?
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » gio mar 07, 2013 2:52 pm

Ma non è che col trapano hai fatto danni al carburatore?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

gaetamax
Cancello
Cancello

Messaggio da gaetamax » gio mar 07, 2013 8:46 pm

allora raga penso sia la pompa della benzina perchè ho acceso la moto ed al minimo perdeva parecchia benzina,, figuriamoci dopo i 100 all ora infatti la moto quando fa il difetto sembra che non arrivi abbastanza benzina poi decellerando dopo un po va abbastanza bene,, quindi sarà quello domani provo,, per quanto riguarda il mettere una candela nuova io faccio cosi cammino quando faccio le prove con la moto con una pinza in tasca che ho avvolto tutta nel nastro isolante,, stacco la pipetta d'avanti con motore acceso e bello caldo prendo la candela dalla tasca con la pinza blocco la pipetta a incastro col radiatore,, a cui ho levato il perno di sotto proprio per spingerlo e bloccare la pipetta e con la pinza infilo la cendela senza prendere scosse forti,,, e vedo se fa scintilla,,, per i piu increduli posso mettere anche un video.. qui a taranto i meccanici sono ladri,, quindi preferisco ingegnarmi come meglio posso,,, anche a voi che siete meccanici adesso vi ho insegnato un metodo per provare la pipetta in moto,, ovviamente prima di staccare la pipetta apro l'aria cosi i giri motore salgono e non si spegne, (ripeto se volete vedere dal vivo il metodo faccio un piccolo video) cosi magari prendete spunto da un profano come me la mia prima moto era un r6 dell 2004 ad ignezione con questa mi sono trovato come in un salto nell passatp :( :(

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » gio mar 07, 2013 11:18 pm

Allora..ti spiego una cosa al volo.
Se tu, col motore acceso, stacchi la pipetta dalla candela del cilindro anteriore e il motore non va giù, la candela che ci attacchi fa le sue belle scintille...prova a spremere le meningi e forse (e ribadisco il FORSE) potresti arrivare a capire che è la candela che sta ancora piazzata ad avere qualche problemino. Quindi fai così, monta la candela che usi per fare le tue magiche prove volanti al posto di quella che giace morta nel cilindro anteriore.
Controprova: sgancia il serbatoio dalla parte anteriore del telaio, accendi quella povera moto e prova a staccare la pipetta del cilindro posteriore lasciando innestata quella dell' anteriore. Se il motore si ferma..complimenti, qualcosa nn va nell' anteriore!!!!
P.s.: tra la tua mirabile tecnica meccanica ed il tuo italiano, dubito che tu abbia possibilità di insegnare alcunché a nessuno, prova a reagire diversamente la prossima volta visto che qua si cercava solo di darti una mano.
Immagine Immagine

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » gio mar 07, 2013 11:21 pm

Nn so perché mi sono irritato così, i'm sorry..
Immagine Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » ven mar 08, 2013 12:36 am

Monolyth ha scritto: P.s.: tra la tua mirabile tecnica meccanica ed il tuo italiano, dubito che tu abbia possibilità di insegnare alcunché a nessuno, prova a reagire diversamente la prossima volta visto che qua si cercava solo di darti una mano.
Monolyth non hai alcun motivo di scusarti :up:

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven mar 08, 2013 8:14 am

r----y ha scritto:
Monolyth ha scritto: P.s.: tra la tua mirabile tecnica meccanica ed il tuo italiano, dubito che tu abbia possibilità di insegnare alcunché a nessuno, prova a reagire diversamente la prossima volta visto che qua si cercava solo di darti una mano.
Monolyth non hai alcun motivo di scusarti :up:[/quote
:lol2:
Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mar 08, 2013 9:21 am

Se posso permettermi: La carburazione e' una cosa delicatissima, fare una buona carburazione e' complicato e non poco, io su l'sv avevo montato un bel kit dyno jet ed avevo fatto carburare bene la moto a roma, ma in montagna vi giuro andava una chiavica.
Ora riporta tutto originale e nel caso vai da un meccanico di fiducia, non saprei cosa altro consigliarti :wink:
ImmagineImmagine
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven mar 08, 2013 10:33 am

Ma non è che l'altra modifica gli ha fatto male??
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=275859" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Io mi calmerei un attimo con modifiche più o meno avventate, farei rimettere la moto in ordine da un meccanico e me la godrei un po' così. Poi vedi tu!
Immagine

gaetamax
Cancello
Cancello

Messaggio da gaetamax » ven mar 08, 2013 10:42 am

no non c'entra niente la carburazione perchè la moto mi faceva lo stesso difetto con la carburazione originale,, poi ho fatto la prova anche con la candela montata, mettendo la candela vecchia alla moto e provando quella nuova ho provato a farla partire ad un cilindro sia con quella d'avanti che con quella di dietro e parte con tutte e due le modalità, i buchi col trapano gli ho fatti a getti staccati dal carburatore a due getti che ho pagato due euro l'uno e due molle diverse che ho comprato, ma rimetterò tutto normale perchè la moto va una schifezza nel traffico,, cmq la mia non era una risposta infastidita,, ero solo contento di essere riuscito ad inventare un metodo che gli altri non sapevano,, e quando ho detto che potevo fare un piccolo video,, era per far vedere il metodo che ho inventato,, per quanto riguarda il mio italiano so di essere ignorante,, ma sono cresciuto senza padre e da bambino invece di andare a scuola mi hanno mandato a lavorare :( :( :( da qui ne viene i miei orrori in grammatica,, e le virgole che ancora non ho imparato a mettere :) :) però torniamo a noi ieri ho notato accendendo al minimo che la moto a 3000 giri perde benzina dalla pompa e ne perdeva parecchia forse per questo non va perchè si svuota la pompa che invece di mandare benzina nel carburatore la manda a terra stamattina faccio una prova e faccio sapere,, grazie per l'aiuto

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven mar 08, 2013 10:50 am

Allora il problema deve essere li.
Prova a controllare l'integrita' dei tubi sia di mandata che di ritorno, difficile ma non impssiblie che la pompa si rompa.
ImmagineImmagine
Immagine

Ferdinando
Postino
Postino
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Messaggio da Ferdinando » ven mar 08, 2013 12:00 pm

potrebbe essere possibile, vista la perdita di benzina, che a mandate medio-basse la minima fuoriuscita non pregiudica perdita di potenza e accelerazione (almeno apparentemente). Probabilmente invece, quando si richiede più benzina, dopo un certo numero di giri e quindi anche oltre una certa velocità, il flusso molto alto di benzina ne fa fuoriuscire molta di più e pertanto la moto, non ricevendo la benzina necessaria, si ingolfa (anche perchè arriva l'aria corretta ma poca benzina).

Monolyth
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Monolyth » ven mar 08, 2013 12:52 pm

gaetamax ha scritto:no non c'entra niente la carburazione perchè la moto mi faceva lo stesso difetto con la carburazione originale,, poi ho fatto la prova anche con la candela montata, mettendo la candela vecchia alla moto e provando quella nuova ho provato a farla partire ad un cilindro sia con quella d'avanti che con quella di dietro e parte con tutte e due le modalità, i buchi col trapano gli ho fatti a getti staccati dal carburatore a due getti che ho pagato due euro l'uno e due molle diverse che ho comprato, ma rimetterò tutto normale perchè la moto va una schifezza nel traffico,, cmq la mia non era una risposta infastidita,, ero solo contento di essere riuscito ad inventare un metodo che gli altri non sapevano,, e quando ho detto che potevo fare un piccolo video,, era per far vedere il metodo che ho inventato,, per quanto riguarda il mio italiano so di essere ignorante,, ma sono cresciuto senza padre e da bambino invece di andare a scuola mi hanno mandato a lavorare :( :( :( da qui ne viene i miei orrori in grammatica,, e le virgole che ancora non ho imparato a mettere :) :) però torniamo a noi ieri ho notato accendendo al minimo che la moto a 3000 giri perde benzina dalla pompa e ne perdeva parecchia forse per questo non va perchè si svuota la pompa che invece di mandare benzina nel carburatore la manda a terra stamattina faccio una prova e faccio sapere,, grazie per l'aiuto
Fidati,non hai inventato nessun nuovo metodo..
Cmq occupati di quelle perdite,non puoi fare altre prove se non hai un flusso di carburante ottimale..e magari eviti anche di prendere fuoco per strada ed assumere le sembianze di una meteora in tangenziale :roftl:
Immagine Immagine

gaetamax
Cancello
Cancello

Messaggio da gaetamax » ven mar 08, 2013 1:03 pm

adesso ho provato ad attaccare la perdita della pompa con del silicone per motori ad alta tenuta.. ancora non l'ho provata ma è possibile che sia per quello che la moto non va piu dei 130 140??? al minimo ne usciva parecchia di benzina, quindi penso figurati a quella velocità dove la pressione aumenta,, anche perchè quando fa il difetto dopo che decelero non va manco ad ottanta sale lentissima la velocità anche se tieni a manetta, come se gli manca la benzina,, poi dopo 1 minuto diminuita la velocità torna ad andare bene,, spero che sia quello e non altro, anche se ne ho comprata un altra di sv dell 2001 ad un prezzo affare per pezzi di ricambio, mi sono stancato di fare prove,,, non sono ancora riuscito a godermi un giro dopo due mesi d'acquisto, ma dalla suzuki non la porto perchè il loro meccanico è molto arrogante e vuole solo 120 euro per entrare la moto dentro a parte i pezzi e a parte le ore di lavoro.. quindi mi domando sti 120 euro perchè devo pagarli?? e ho preferito comprare un altra moto a pezzi di ricambio ad un prezzo affare

AlbNari
Smanettone
Smanettone

Messaggio da AlbNari » dom mar 10, 2013 3:10 am

Ma chi ti obliga a portala alla suzuki...???
Portala ovunque altrove.. ma portala da un meccanico, poverina.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Messaggio da miki66 » dom mar 10, 2013 9:33 am

lascia stare il silicone, se la pompa perde o la cambi o la smonti e sostituisci le guarnizioni (se possibile, non ho idea se guarnizioni di ricambio ne trovi).
Magari controlla bene gli attacchi delle tubazioni in gomma, a volte si irrigidiscono e tendono a creparsi, quindi trafila benzina.

Ti consiglio vivamente (perchè ci sono passato su altre moto) di riportare la moto a carburazione completamente stock, risolvere i problemi della perdita benza/scarsa velocità, e solo poi giocarci magari con getti e spilli. Altrimenti rischi di perdere il filo logico delle cause/effetto senza risolvere nulla.
E comunque, quando vuoi modificare qualcosa, procedi con una modifica alla volta, non tutte assieme.

Credimi, perderai forse un po' di tempo ma impari molto di più e sai subito cosa eventualmente non va.

Buon lavoro

Rispondi