Le Nostre Moto

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Diamonddog » mar mar 05, 2013 9:51 am

enjoyash ha scritto:assicurazione riattivata 8)
Bella da matti sta moto
ma i cerchi?
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 05, 2013 10:17 am

OZ forgiati della Tuono Factory :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20628
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Le Nostre Moto

Messaggio da sniper765 » mar mar 05, 2013 11:02 am

enjoyash ha scritto:OZ forgiati della Tuono Factory :D
Sto prepuzz...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Le Nostre Moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 05, 2013 11:14 am

sniper765 ha scritto:
enjoyash ha scritto:OZ forgiati della Tuono Factory :D
Sto prepuzz...
eheh, la moto cambia una cifra, diventa di un'agilità pazzesca, senza perdere molto in stabilità.
su apriliaV60 c'è un mercato fiorente di questi cerchi, si trovano a 500-600 euro usati..con un po' di fortuna come nel mio caso veramente ben tenuti, e quando vai a rivenderli non ci perdi niente... è un po' come prenderli su cauzione :lol:

per il resto la moto ha

pedane del m.y. 2010-2012 (solo pilota)
scarichi arrow in alluminio
parafango anteriore originale RSV4 in carbonio
cupolo originale aprilia
maniglione segato

totale, circa 12-13 kg di ferraglia inutile tolta :lol:

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 05, 2013 11:18 am

bella....complimenti ...

sarebbe l'evoluzione giusta dell'sv....però poi c'è qualcosa che esteticametne non mi ha mai convinto .. forse il faro .. non sò ...
però deve essere un gran ferro...
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da enjoyash » mar mar 05, 2013 11:25 am

premesso che non è molto fotogenica come moto, comunque magari apprezzi di più il faro della 2010 più jap style

Immagine


per il resto, si è un ottimo mezzo sotto tanti punti di vista, ben frenata, ottimo telaio e sospensioni di serie discrete (sachs entrambe, peccato per la forcella non regolabile)..a parte la forcella ha anche dotazioni sopra la media (tubi in treccia, dischi da 320 flottanti, RBW e trimap, strumentazione con CDB, cronometro e T° ambiente) e per il prezzo che ha (6500-7000 nuova) è un affare...

...un po' pesantuccia in effetti (in ordine di marcia e col pieno si attesta a 210 kg circa) causa scarico padellone di serie e cerchi di serie oscenamente pesanti, nonché motore non proprio compattissimo (il blocco nasce per poter arrivare a 1200 ecco perché), scalda abbastanza d'estate...posizione di guida un po' particolare, deve piacere, è abbastanza alta, è difficile da descrivere, comunque io mi ci son subito trovato benone, e in strada non son mai andato così bene come con questa moto qui (venivo da Z750 e SV650 serie perfetta di serie, molle forcella a parte)..

rispetto all'SV650 di serie è meno "bicicletta" e molto più piantata e stabile, pur non essendo, neanche di serie, poco agile... con le modifiche che le ho fatto io la ricorda un po' anche in questo in effetti.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mar mar 05, 2013 12:39 pm

in effetti mi convince forse un pochino di più....sarà che provengo dall'sv s quindi mi rimane sepre vuota davanti in entrambe le versioni....non saprei...lo spazio tra faro e collettore... non sò.. ma sono fisime mentali ...però il resto della dotazione di serie era ed è sopra la media per la categoria...peccato l'estetica che non l'ha fatta diventare una best seller.....

lo scarico mi è sempre piaciuto ....ed effettivamente la posizione in sella sembrerebbe"diversa" ....
quanto a ciclistica non si discute...
il blocco motore anche visivamente sembra imponenete...

se mi convincesse un pò di più sarebbe innegabilmente lo step successivo .....anche per il prezzo d'acquisto nuovo e usato...
Immagine

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Ferdinando » mar mar 05, 2013 2:09 pm

mancano ancora i finachetti..... e forse domani prendo il foglio rosa....
Allegati
2013-03-03 17.47.24.jpg
2013-03-03 17.47.10.jpg

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da plandro82 » mar mar 05, 2013 3:03 pm

quel vascone non mi piace proprio...

Ferdinando
Postino
Postino
Messaggi: 216
Iscritto il: mar nov 20, 2012 12:08 pm
Moto: SV 650
Nome: La mia prima moto

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Ferdinando » mar mar 05, 2013 4:36 pm

Neanche a me tanto, ma quando l'ho presa l'aveva già sù. Per ora l'ho abbellitto wrappandolo con la pellicola come altri componenti. Nel frattempo ne ho già un altro in VTR e anche il monoposto: devo però rifinirli e poi rivestire con pellicola carbonio anche quelli.

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1975
Iscritto il: dom apr 06, 2008 3:55 pm
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado
Località: sicilia- Avola (sr)

Re: R: Le Nostre Moto

Messaggio da corrado.g1983 » mer mar 06, 2013 3:14 am

enjoyash ha scritto:
sniper765 ha scritto:
enjoyash ha scritto:OZ forgiati della Tuono Factory :D
Sto prepuzz...
eheh, la moto cambia una cifra, diventa di un'agilità pazzesca, senza perdere molto in stabilità.
su apriliaV60 c'è un mercato fiorente di questi cerchi, si trovano a 500-600 euro usati..con un po' di fortuna come nel mio caso veramente ben tenuti, e quando vai a rivenderli non ci perdi niente... è un po' come prenderli su cauzione :lol:

per il resto la moto ha

pedane del m.y. 2010-2012 (solo pilota)
scarichi arrow in alluminio
parafango anteriore originale RSV4 in carbonio
cupolo originale aprilia
maniglione segato

totale, circa 12-13 kg di ferraglia inutile tolta :lol:
Io ho un amico che li dovrebbe vendere ma non ne sono sicuro.
<

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Diamonddog » mer mar 06, 2013 10:33 am

enjoyash ha scritto:premesso che non è molto fotogenica come moto, comunque magari apprezzi di più il faro della 2010 più jap style

per il resto, si è un ottimo mezzo sotto tanti punti di vista, ben frenata, ottimo telaio e sospensioni di serie discrete (sachs entrambe, peccato per la forcella non regolabile)..a parte la forcella ha anche dotazioni sopra la media (tubi in treccia, dischi da 320 flottanti, RBW e trimap, strumentazione con CDB, cronometro e T° ambiente) e per il prezzo che ha (6500-7000 nuova) è un affare...

...un po' pesantuccia in effetti (in ordine di marcia e col pieno si attesta a 210 kg circa) causa scarico padellone di serie e cerchi di serie oscenamente pesanti, nonché motore non proprio compattissimo (il blocco nasce per poter arrivare a 1200 ecco perché), scalda abbastanza d'estate...posizione di guida un po' particolare, deve piacere, è abbastanza alta, è difficile da descrivere, comunque io mi ci son subito trovato benone, e in strada non son mai andato così bene come con questa moto qui (venivo da Z750 e SV650 serie perfetta di serie, molle forcella a parte)..

rispetto all'SV650 di serie è meno "bicicletta" e molto più piantata e stabile, pur non essendo, neanche di serie, poco agile... con le modifiche che le ho fatto io la ricorda un po' anche in questo in effetti.
mi piace più il fanale vecchio
cmq l'ho provata (prima che la rubassero al mio amico che l'aveva) e direi che sottoscrivo le tue sensazioni
è facile da guidare, sincera, sicuramente più stabile che agile ma con un comportamento migliore delle z750
in complesso mi è piaciuta, prima di prendere il Super Duke ero molto orientato sulla shiver,
per fortuna non l'ho presa! :roll:
perchè scusa se sono schietto ma il motore è uno dei peggiori che ho provato negli ultimi anni
provato anche sulla dorsoduro
erogazione piattissima, sale di giri pigro e mura presto
poi è molto docile e trattabile eh,
però le gestione delle mappature non aiuta, è semplicemente ridicola, è una specie di tappo per non esserne riusciti a mettere a punto una sola buona

dipende poi da cosa uno cerca in una moto, ma devo dire che il motore dell'sv non ha niente da dimostrare a quello aprilia,
peccato perchè per il resto è una gran bella moto :wink:
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 06, 2013 12:11 pm

opinione rispettabile, mica devi scusarti.... io e altri (shiveristi/dorsoduristi) non mi ci ritrovo queste sensazioni...

per dire, mura presto? potenza max a 9000 giri, allunga fino a 10.000, coppia max a 7000...circa come l'SV :roll: anche lei dopo i 9000 murava, anche se arrivava il limitatore a 10.300 se non ricordo male

sul fatto che il V90 aprilia non sia un fulmine a prendere giri concordo, almeno coi rapporti originali.... del resto i cerchi forgiati glieli ho messi anche per questo...tolti 2,5 kg dal posteriore, ora sale molto più sciolta...

poi non capisco il giudizio "erogazione piatta" e quello sulle mappature...la T sicuramente è più piatta e regolare, del resto è fatta apposta, la S invece è tutt'altro che piatta e poco emozionale

concordo che il motore dell'SV non abbia nulla da invidiare a quello della Shiver/Dorso, se non quei 100 cc che...del resto il twin suzuki penso sia il miglior bicilindrico medio di sempre

certo se la paragoni alla superduke ovvio che perde di brutto, però son anche categorie di moto diverse...per sfidare la superduke c'è la tuono che penso non abbia niente da invidiarle 8)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 06, 2013 12:20 pm

concordo con enjoy...scendere da una duke 990 che è nata per il teppismo estremo e salire su una moto con una destinazione meno "arrabbiata" porta a vederla meno grintosa di quello che magari è realmente....

come scendere dalla duke e salire sulla sv... un mostro in tutto e salire su una bicicletta che sembra andare a spinta....

quello che mi lascia un pò perplesso è che a sentire voi ...dal motore dell' sv non si discosti poi così tanto ....io mi aspetterei un bel carretto di buoi ....e invece no ?

mmm
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 06, 2013 12:37 pm

no beh la differenza c'è e si sente, soprattutto in mappa S..

però non è così esagerata come il puro dato di potenza massima farebbe pensare...peraltro io quando ho preso la shiver non guidavo un sv da quasi 3 anni e non ho mai guidato l'SV più potente ovvero le k5 se non erro...la mia infatti era una 2001 a carburatori, con 67-68 cv alla ruota se andava bene...la shiver ne ha circa 82-83 ma è più grossa (ci si sta meglio in 2 e anche i più alti non soffrono), ha uno scarico più pesante (doppi alto da 12 kg solo di terminale senza kat che è a monte) e quindi pesa di più (25 kg circa)..poi ha cerchi e gomme più grossi e pesanti (masse non sospese e in rotazione per giunta), quindi la differenza di 15 cv con l'SV a carburatori e di 10 con l'SV a iniezione pre euro3 si assottiglia, specie in mappa T ai bassi e medi dove vanno praticamente uguale...la mia che è alleggerita di 12-13 kg di cui 4 sui cerchi si sente bene che va di più, però il confronto è fatto a distanza di 3 anni più o meno, quindi non è proprio freschissima la sensazione sul motore SV, visto che poi in mezzo ho avuto una Z750

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 06, 2013 2:26 pm

....buona opinione.... interessante.....diciamo che la differenza la senti soprattutto per queste modifiche che hai fatto ...tnx
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da STEELGIOVI » mer mar 06, 2013 4:45 pm

Piccola precisazione le sv piu'"potenti" sono quelle a carburatori e la K3 quella con la scritta suzuki...tra queste quella a carburatori ha un'erogazione piu' cattiva...le mie impressioni dopo aver avuto/provato K0 K3 K7 :quella che mi e' piaciuta meno la k7,quella che sembra piu' ignorante la K0,la migliore la K3 meno brusca e con meno effetto on of che in certe situazioni stanca
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8401
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da ^Juza^ » mer mar 06, 2013 5:02 pm

se non erro non tanto la k3 ma le k4k5 ;) dal k7 in poi sono castrate motivo euro3
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da Hyperion » mer mar 06, 2013 7:03 pm

Ragazzi, non diciamo fesserie.
Le versioni a carburatori sono meno potenti delle versioni ad iniezione, vedi il famoso cam swap, e più precisamente le versioni ad iniezione hanno una alzata maggiorata allo scarico rispetto alle versioni a carburatore, oltre agli iniettori che funzionano un pelo meglio dei carburatori, vedi i famosi paio di cv che si riguadagnavano con spilli e getti.
Tra K3 e seguenti ci sono stati alcuni cambiamenti (scritta serbatoio, telaietto posteriore, sella pilota, rinvio pompa posteriore, ecc), ma niente riguardo al motore.
Tra le euro 2 e le euro 3 può darsi ci sia giusto una manciata di cv giusto per il catalizzatore più ingombrante con sonda lambda e la doppia candela, ma quello che ritrovi subito è il motore un po' castrato nelle prime 3 marce, cosa che si mette a posto con la modifica TRE, che tra l'altro riduce anche l'on off (non è che poi l'sv ad iniezione ne soffra tanto).
Poi ros parlava di qualche cv di differenza anche tra le carburatori con motore grigio e nero (queste le meno potenti in assoluto); cosa cambiasse però non lo so.

Inoltre il telaio della versione ad iniettori è più leggero e migliore dal punto di vista torsionale a detta della suzuki (nuovo processo produttivo vacural); che la naked a carburatori risulti splendida con il telaio in alluminio saldato, questo è un altro discorso.
In più nella serie ad iniettori hanno messo a posto l'unico problema grosso della serie precedente, lo statore.

In definitiva la migliore versione dell'sv è quella euro 2, 2003-2006, con buona pace della serie perfetta.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Le Nostre Moto

Messaggio da enjoyash » mer mar 06, 2013 7:18 pm

e comunque la miglior sv di sempre non l'ha fatta suzuki, ma cagiva, con la raptor :lol:

Rispondi