Affitto di un garage: consiglio sul contratto
-
- Supporter
Affitto di un garage: consiglio sul contratto
Chiedo aiuto a chi ha avuto esperienze con l'affitto di un garage, sia come locatario che come locatore
ho trovato (con fatica) un garage adiacente al mio futuro appartamento
non è mai stato dato in affitto
la tizia proprietaria pare che non sappia nulla di contratti e traccheggia un po', ovvero ha sparato una cifra folle aggiungendo oltre tutto che non è sicura di quanto tempo me lo lascierebbe, sto quasi pensando che voglia fare tutto in nero,
Il fatto è che dentro ci andranno 2 moto e uno scooter e io voglio tutelarmi le chiappe, ad esempio in caso di furto (visto che la Karriola è assicurata x il furto), oppure non voglio che da un giorno all'altro me lo faccia sgomberare
Da quello che ho letto in rete i contratti di questo tipo possono essere molto flessibili, da annuale a 3anni o più, però non so che oneri abbia il locatore nè se possa, alla fine dei conti, convenirmi una roba sottobanco
stasera vedo il garage e parlo di soldi con la tipa, vorrei strappare la metà della sua richiesta assurda
grazie in anticipo intrallazzoni
ho trovato (con fatica) un garage adiacente al mio futuro appartamento
non è mai stato dato in affitto
la tizia proprietaria pare che non sappia nulla di contratti e traccheggia un po', ovvero ha sparato una cifra folle aggiungendo oltre tutto che non è sicura di quanto tempo me lo lascierebbe, sto quasi pensando che voglia fare tutto in nero,
Il fatto è che dentro ci andranno 2 moto e uno scooter e io voglio tutelarmi le chiappe, ad esempio in caso di furto (visto che la Karriola è assicurata x il furto), oppure non voglio che da un giorno all'altro me lo faccia sgomberare
Da quello che ho letto in rete i contratti di questo tipo possono essere molto flessibili, da annuale a 3anni o più, però non so che oneri abbia il locatore nè se possa, alla fine dei conti, convenirmi una roba sottobanco
stasera vedo il garage e parlo di soldi con la tipa, vorrei strappare la metà della sua richiesta assurda
grazie in anticipo intrallazzoni

-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: Affitto di un garage: consiglio sul contratto
un contratto per un box lo puoi fare anche annuale con rinnovo automatico salvo disdetta, solo che ogni anno ci sono da pagare le imposte di rinnovo, una 50 € che parte per nulla, indi per cui ti converrebbe fare un contratto di 4 anni e se poi tra 3 anni non ti serve più dai la disdetta, hai risparmiato qualcosa.
Se però la proprietaria non è convinta di lasciartelo tutto quel tempo...
informati quanto pagherai di tarsu (tassa rifiuti dal comune e ricordati di comunicarlo all'ufficio tributi altrimenti poi arrivano le multe
poi se ho tempo spiego meglio
informati quanto pagherai di tarsu (tassa rifiuti dal comune e ricordati di comunicarlo all'ufficio tributi altrimenti poi arrivano le multe

-
- Supporter
tassa rifiuti per il garage?supercaif ha scritto:un contratto per un box lo puoi fare anche annuale con rinnovo automatico salvo disdetta, solo che ogni anno ci sono da pagare le imposte di rinnovo, una 50 € che parte per nulla, indi per cui ti converrebbe fare un contratto di 4 anni e se poi tra 3 anni non ti serve più dai la disdetta, hai risparmiato qualcosa.

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
è si mi sà prprio di si che si debba anche quella.... anche per i garage 

-
- Supporter
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S k6 CB1000R k9
- Contatta:
Coi casini che fai tu in garage dovresti pagare più rusco che x casaDiamonddog ha scritto:fuck

-
- Supporter
a me piace il rusco, lo cavalco!bizzi ha scritto:Coi casini che fai tu in garage dovresti pagare più rusco che x casaDiamonddog ha scritto:fuck