sv 650 va a un cilindro
sv 650 va a un cilindro
ciao vi espongo il problema la mia sv 650 dell 2001 va a un cilindro la potenza va e viene il problema è che è il cilindro d'avanti che proprio non va gli arriva corrente dalla pipetta perchè quando fa il difetto che va a un cilindro stacco la pipetta d'avanti collego un altra candela e va benissimo fa scintilla riattaccandola però non si accende il secondo cilindro va a strattoni un po come vuole lei il buco di scolo del cilindro d'avanti è libero però non capisco cosa abbia il regolatore di tensione è nuovo e funziona e in piu adesso ha problemi a partire non so e non si sente puzza di benzina quando il cilindro non va semplicemente non riesco a capire cosa le prende aiutatemi le candele sono nuove
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Re: sv 650 va a un cilindro
se hai ancora la candela vecchia fai la prova di sostituirla
con la nuova, che raramente ma può succedere sono ciucche
con la nuova, che raramente ma può succedere sono ciucche
Re: sv 650 va a un cilindro
no raga cosa assurda oggi mi accorgo che il buco di scolo del cilindro sembra libero ma invece è attappato, quindi lo stappo e la moto torna una potenza solo che tirnado la terza va sempre a due cilindri perchè si sente che non si spegne piu ,ma non sale di velocità si affoga premetto che è da fare la carburazione perchè nei vari tentatgivi in due mesi che c'è l'ho gli ho smontati e puliti 9 10 volte, però di 1 e 2 va un mostro che può essere che si affoga?? problemi di carburazione?? premetto che è tutto originale spillo alla seconda tacca anche se scoppietta a volte, un altra cosa mi consuma un casino, ma il mio problema principale è che si affoga la moto ha solo 21000 km che per una moto dell 2001 è stata usata davvero poco le candele sono nuove, può essere che ho il filtro aria sporco, sempre nei vari tentativi l'ho lavato con benzina e poi asciugato,,,so che non si fa....
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Re: sv 650 va a un cilindro
cambia il filtro e poi vedi.
Se ancora non va farei controllare la carburazione da un meccanico. Può essere che smontando e rimontando i carburatori più volte hai rovinato qualche membrana o magari semplicemente entra aria "falsa" dai collettori rovinati
Se ancora non va farei controllare la carburazione da un meccanico. Può essere che smontando e rimontando i carburatori più volte hai rovinato qualche membrana o magari semplicemente entra aria "falsa" dai collettori rovinati
Re: sv 650 va a un cilindro
si sicuramente ho rovinato qualche membrana del carburatore perchè quando ha iniziato ad andare bene era perchè le ho lasciate a bagno nella benzina e si sono allargate prima non stavano nell allogio si erano rimpicciolite la moto parte e prima dei 4000 giri va a un cilindro poi si accende l'altro quindi esccludo il probelma elettrico perchè quando va a un cilindro ho staccato la pipetta e controllato che facesse scintilla, e la fa,, oggi faccio benzina e non parte piu la moto la metto in moto a spinta e va bene anche sotto i 4000 funzionano tutti e due i cilindri speriamo che rimanga cosi, il buco di scolo del cilindro d'avanti era tappato e l'ho stappato, un altra domanda a me l'airbox se ne viene con molta facilità non è montato bene può influire???
Re: sv 650 va a un cilindro
.... un altra domanda a me l'airbox se ne viene con molta facilità non è montato bene può influire???[/quote]....
Salve mi sono appena iscritto proprio perché ho avuto il suo stesso problema e spero di darle una mano.
Effettivamente anche io ho passato tutti i suoi guai al 100%, e ho risolto smontando,pulendo e poi rimontando con cura manicale tutti i manicotti in gomma che reggono i carburatori ed anche quelli che sorreggono l'airbox. Può davvero sembrare una banalità, ma dopo averli smontati, puliti, e riposizionati (molta attenzione a quelli che vanno nell'airbox, il labbro deve entrare completamente all'interno in modo da poter sigillare perfettamente la scatola).
Io l'ho fatto a 35000km ora ne ho 47000 e non mai più avuto questo inconveniente.
Spero possa esser utile.
saluti
Salve mi sono appena iscritto proprio perché ho avuto il suo stesso problema e spero di darle una mano.
Effettivamente anche io ho passato tutti i suoi guai al 100%, e ho risolto smontando,pulendo e poi rimontando con cura manicale tutti i manicotti in gomma che reggono i carburatori ed anche quelli che sorreggono l'airbox. Può davvero sembrare una banalità, ma dopo averli smontati, puliti, e riposizionati (molta attenzione a quelli che vanno nell'airbox, il labbro deve entrare completamente all'interno in modo da poter sigillare perfettamente la scatola).
Io l'ho fatto a 35000km ora ne ho 47000 e non mai più avuto questo inconveniente.
Spero possa esser utile.
saluti