sondaggio elezioni

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

chi voti?

PD
12
13%
PDL
3
3%
LISTA MONTI
3
3%
M5S
49
52%
RIVOLUZIONE CIVILE
3
3%
FARE PER FERMARE IL DECLINO
5
5%
ALTRI
3
3%
NON SO MA VOTERO'
8
9%
NON VOTERO'
8
9%

Voti totali: 94

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da Hyperion » gio feb 28, 2013 7:57 pm

enjoyash ha scritto:scusa, ma, che ti aspettavi? :fuori:
Un governo del pd, con a limite monti, ed il M5S da fuori a fare opposizione ragionata, con proposte mirate a ridicolizzare la classe politica; lo scenario che ne sarebbe uscito sarebbe stata la governabilità dell'italia, e l'uscita di scena progressiva di tutta l'attuale classe politica.

Questo mi aspettavo.

Ora sono cambiate le condizioni, sono chiamati a fare un governo, su posizioni che potrebbero pure condividere, ma dicono no a prescindere (anzi, grillo dice no a prescindere), e preferiscono che berlusconi vada di nuovo al governo (e se ci va, suppongo vorrà qualcosa di scambio, e la prima idea è la presidenza della repubblica) piuttosto che dare la fiducia a bersani e concordare un piano comune (ed il peso politico che hanno adesso è veramente enorme: potrebbero dettare tutto quello che vogliono).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio feb 28, 2013 8:07 pm

io sta opposizione ragionata non la capisco :asd:

io se volessi fare qualcosa. una volta arrivato nella sala dei bottoni i bottoni li voglio schiacciare io. non mettermi a guardare gli altri che li pigiano stando a guardare se qualcuno preme il rosso dell'autodistruzione :o
che poi potrebbe essere troppo tardi per fare opposizione ragionata :asd:

beppetrillopuntoqualcosa e' un sito commerciale. come pure quello del movimento. ed e' tutto scritto li.
oltretutto il movimento e' in secondo piano collo slesch-movimento :(
e l'indirizzo del primo oltretutto manco del secondo nel simbolo la dice lunga

l'opposizione ragionata :lollone:

se decido di infinocchiare la gente per fare davvero qualcosa di buono. ma insistessi nel dire io saro' opposizione perenne, beh sarei un autolesionista oltre che pirla conclamato cronico :lollone:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio feb 28, 2013 8:14 pm

Ulisse io ha scritto:io sta opposizione ragionata non la capisco :asd:

io se volessi fare qualcosa. una volta arrivato nella sala dei bottoni i bottoni li voglio schiacciare io. non mettermi a guardare gli altri che li pigiano stando a guardare se qualcuno preme il rosso dell'autodistruzione :o
che poi potrebbe essere troppo tardi per fare opposizione ragionata :asd:
Per fare quello che vogliono fare, dovrebbero essere DA SOLI al governo.
E dal momento che non verrà data la fiducia a bersani, questo è il loro intento dichiarato nelle prossime elezioni.
In queste elezioni, poter pensare che da zero diventassero la prima forza del paese, e quindi andare al governo da soli, sarebbe stata pura utopia: già essere il primo partito in italia è un miracolo, ma questo non è sufficiente.

E l'opposizione ragionata è quella che stanno facendo adesso in sicilia. Nè più, nè meno.
Se non la capisci chiedi a crocetta.
Dove vai?

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » gio feb 28, 2013 8:46 pm

essere da soli al governo pensando di fare quello che si vuole senza alcuna opposizione. quantomeno da parte di chi si dice di voler combattere. oltre ad essere un irrealizzabile sogno a poco a che fare con lo scontro democratico tra interessi contrapposti
anche il movimento cinque stelle non potrebbe mai inglobare in se ogni interesse. il mondo e' vasto ed e' fatto di ricconi, di imprenditori, ma anche di lavoratori, di pezzenti, di barboni, di disoccupati, di ex lavoratori oramai pensionati che hanno gia' dato, di quelli che probabilmente non ci andranno mai, ed alcora di belli e di brutti, di buoni e di cattivi, di egoisti e di meno egoisti

il voler applicare le regole che vanno bene all'interno della tua famiglia all'intero condominio, o all'intera cittadina, ed in questo caso dai quattro gatti di un consiglio comunale o regionale, a quello di casa italia per intero significa non capire che in altro tutto funziona in modo un tantino differente
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » gio feb 28, 2013 9:08 pm

Ultima possibilità nel gioco delle parti: un governo di minoranza del solo pd, con solo 16 senatori del M5S che rimangono in sala e votano a favore del PD.
In questa maniera ci sarebbe il numero minimo per la validità della votazione, e si ridurrebbe il quorum in modo tale da far avere la maggioranza assoluta al pd.

Mi sembra una ipotesi decisamente remota nella fattibilità, però alla fine sarebbe quello che il M5S vorrebbe.

Altamente improbabile.

Rimango dell'idea di un nuovo governo tecnico con un esterno come presidente, un numero ristretto di punti su cui lavorare (leggere elettorale come priorità) per poi arrivare alle elezioni tra 12 mesi.

Alla fine rimpiangeremo monti. O berlusconi. :lol:
Dove vai?

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven mar 01, 2013 8:28 am

come se vivere spartano e regredire fosse un pregio. cosi' togliamo all'uomo medio pure il sogno di migliorare e migliorarsi :asd:

s'e per vivere spartano. chiudiamo internet. e andiamo a mangiare passeggiando, prendendo una mela al volo dalla cassetta sul marciapiede del fruttivendolo fischiettando come si faceva una volta. aria fresca tasche vuote e vento in poppa :lol2:

secondo me la vita frugale, la condivisione estrema, non va tanto daccordo con piu' lavoro per tutti. anzi, il lavoro sara' per pochi eletti se continuiamo cosi :fuori:
la fatica invece restera' negli allevamenti in batteria, concentrata :o

../ L'avvocato Mario Giarrusso, neoeletto di Catania, si appresta a vivere a Roma in maniera spartana: «Alcide De Gasperi, un padre della patria, non come questi miserabili, a Roma divideva l'appartamento con due parlamentari. Avevano un solo cappotto buono e se lo prestavano». Leggenda vuole che se lo fece prestare dal ministro Attilio Piccioni per andare alla Casa Bianca. Anche Bettino Craxi, all'inizio, era morigerato: un giorno fu rispedito indietro, all'hotel Raphael, da un inviperito Sandro Pertini perché si era presentato al Quirinale in jeans. Più tardi, la «casta» politica ha imparato ad apprezzare i tessuti di Cenci e l'eleganza ostentata.

«Un hotel a 4 stelle costa in media 230 euro a notte - spiega l'ad di «immobiliare.it» Carlo Giordano - Un residence 800 a settimana. L'affitto di un immobile di pregio di 120-150 metri quadri, da 4.000 a 5.500 euro al mese». Troppo, per chi ha scelto di autoridursi lo stipendio a 2.500 euro netti. Paolo Bernini, bolognese smanettone di 25 anni, già pony express, si prepara: «Stiamo cercando un appartamento collettivo. Una cosa che costi poco, per dare il buon esempio». Per ora vive con i suoi a San Pietro in Casale. E ripassa: «Dovrò studiare bene la Costituzione. La politica l'ho scoperta con il documentario Zeitgeist». Di che parla? «È il più visto della rete: parla di tutto quello di cui non si scrive mai, la massoneria, l'11 settembre, le religioni. Quando l'ho visto ci sono rimasto male: mi ha fatto vedere la realtà in un altro modo». Bernini, appassionato di karate, è vegano: «Ostriche? Ma va', non sono mica come la Brambilla che fa finta di fare la vegetariana e poi ha un'azienda ittica». A Roma, però, ci si nutre di trippa e coda. E di ristoranti vegani ce ne sono pochini: «Mi cucinerò della roba a casa. Però a Roma ho visto un bar che faceva panini veggie». Sulla stessa linea il friuliano Walter Rizzetto: «Andrò ad abitare fuori dal centro, mi serve pace per studiare. Quanto al cibo, sono vegetariano e antispecista».

Le analogie con la prima calata dei «barbari leghisti» (copyright Bocca), si sprecano. Paolo Grimoldi, all'arrivo a Roma scherzosamente promise astinenza dalle frattaglie: «Finché resisto alla coda alla vaccinara sto a posto», disse. Non è noto l'esito dello sforzo titanico, vanificato poi dal «patto della pajata», tra Bossi, Polverini e Alemanno. /..

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Re: R: sondaggio elezioni

Messaggio da The flame » ven mar 01, 2013 10:02 am

killeradicator ha scritto:
The flame ha scritto:ho conosciuton un bel po' di persone del movimento viola, poi seguaci di m5s, sulla costituzione han detto: La costituzione e' un insieme di leggi precise e inderogabili, non esiste che possa essere interpretata o cambiata"

dopo questa ho capito il livello di ignoranza dell'elettore medio m5s......dio mio....
Figurati che io ho parlato con gente che vota PdL convinta che in Italia esistano ancora i comunisti!!

Scappati dai manicomi prima che li chiudessero probabilmente... eppure hanno il voto. Incredibile.
:checcevoifa:

Grillo tuttavia non ha preso il 25% solo coi voti dei ragazzi che vanno dietro al m5s, buona parte sono voti di protesta trasversali che hanno ben poco a che vedere con le proposte di Grillo.

In ogni caso stiamo andando OT... si parlava delle cazzate dette da questo o quel parlamentare, sicuramente c'è chi qua dentro sente il bisogno di tirarci su altre 4 pagine di post :lol:

Sent from my hand

uhhhhhh toccato nel vivo?? :lol: :lol: :lol:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » ven mar 01, 2013 10:52 am

The flame ha scritto:ho conosciuton un bel po' di persone del movimento viola, poi seguaci di m5s, sulla costituzione han detto: La costituzione e' un insieme di leggi precise e inderogabili, non esiste che possa essere interpretata o cambiata"

dopo questa ho capito il livello di ignoranza dell'elettore medio m5s......dio mio....
E invece che partito si dovrebbe votare per dimostrare intelligenza, arguzia o quant'altro ?! :roll:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » ven mar 01, 2013 12:23 pm

Maurizio ha scritto:

E invece che partito si dovrebbe votare per dimostrare intelligenza, arguzia o quant'altro ?! :roll:
l'ignoranza non è dell'elettore medio M5S... ma dell'elettore medio italiano. Fine.

Ho conosciuto gente che ha votato di tutto... e ti garantisco che l'ignoranza media è fottutamente grande.

Fammi capire un attimo...

Se è vero che
- Berlusconi è INVOTABILE perchè abbiamo visto cosa ha fatto, e soprattutto cosa NON HA FATTO
- Monti è invotabile perchè abbiamo visto cosa ha fatto, e cosa NON HA FATTO
- PD è invotabile perchè il suo programma è solo una lotta al nano... e dopo lo scandalo MPS ne passerà di acqua sotto i ponti prima che riusciranno a convincermi che loro sono la classe moralmente non corrotta (sisi... come no)

su grillo cosa puoi dire? Puoi dire di TUTTO.... tranne una cosa. Non puoi dire che ha fatto male in passato visto che non c'era. In aggiunta però puoi anche aggiungere che almeno in un aspetto è stato utile: svecchiare il parlamento e levare un buon 25% di feccia CONCLAMATA.

il resto è antologia non scritta.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven mar 01, 2013 2:19 pm

Volete sapere cosa spero io??
Spero che facciano un governo di coalizione (pd e pdl) e che il M5S sia li a controllo di quello che succede. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mar 01, 2013 2:25 pm

tequi ha scritto:Volete sapere cosa spero io??
Spero che facciano un governo di coalizione (pd e pdl) e che il M5S sia li a controllo di quello che succede. ;)
Che è quello che succederà:

http://www.youtube.com/watch?v=i457xRfAZdw" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia domanda è: perchè lo speri?
Vuoi davvero vedere bruciare questo paese, e poi tra 12 mesi (non credo si possa votare prima, ci sono 6 mesi dopo il nuovo presidente della repubblica in cui non si possono indire nuove elezioni) rivotare con la speranza che il m5s possa governare?
Tra l'altro: il porcellum ora come ora fa comodo al m5s...
Dove vai?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven mar 01, 2013 2:59 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:Volete sapere cosa spero io??
Che è quello che succederà:

http://www.youtube.com/watch?v=i457xRfAZdw" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

La mia domanda è: perchè lo speri?
Vuoi davvero vedere bruciare questo paese, e poi tra 12 mesi (non credo si possa votare prima, ci sono 6 mesi dopo il nuovo presidente della repubblica in cui non si possono indire nuove elezioni) rivotare con la speranza che il m5s possa governare?
Tra l'altro: il porcellum ora come ora fa comodo al m5s...
Io voglio che ci sia un governo che sia in grado di cambiare la legge elettorale come prima cosa.
Poi non ho fiducia nella capacità delle persone elette nel movimento 5 stelle. Non ho fiducia nella loro preparazione. Li ho votati nella speranza che perdessero solo per far arrivare un segnale a quei pochi che ancora sanno cosa si deve fare per governare come si deve un paese. Devono sapere che se stavolta non si mettono in testa di attuare la giusta politica la prossima volta verranno spazzati via completamente (in questo sono d'accordo con quanto dice grillo nel filmato) e nel frattempo anche gli eletti del movimento avranno appreso ed imparato il mestiere di politico così da non risultare assolutamente impreparati nel momento in cui verranno chiamati a governare.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven mar 01, 2013 3:24 pm

tequi ha scritto:Io voglio che ci sia un governo che sia in grado di cambiare la legge elettorale come prima cosa.
Poi non ho fiducia nella capacità delle persone elette nel movimento 5 stelle. Non ho fiducia nella loro preparazione. Li ho votati nella speranza che perdessero solo per far arrivare un segnale a quei pochi che ancora sanno cosa si deve fare per governare come si deve un paese. Devono sapere che se stavolta non si mettono in testa di attuare la giusta politica la prossima volta verranno spazzati via completamente (in questo sono d'accordo con quanto dice grillo nel filmato) e nel frattempo anche gli eletti del movimento avranno appreso ed imparato il mestiere di politico così da non risultare assolutamente impreparati nel momento in cui verranno chiamati a governare.
Come ho già avuto modo di dire, la preparazione tecnica degli eletti del M5S mi interessa poco.
Se ci si indigna di una qualunque appena entrata che parla di 500-600 senatori e poi si corregge ad una risposta corretta, beh, cosa si dovrebbe pensare del leader del partito di destra, che si vuole presentare come ministro dell'economia, secondo cui lo spread è un numero puro che non ha alcuna ripercussione con la realtà?

Capisco quello che dici, ed è il motivo per cui li ho votati.
Ma la speranza era che ci fosse un governo di sinistra, stabile anche se non fosse arrivato a fine legislatura, in cui avrebbero potuto fare quell'opposizione che avevano già fatto vedere in sicilia.
Questo mi aspettavo, e per questo li ho votati.

Ora la situazione è totalmente cambiata.
Se solo lo volessero, potrebbero andare al governo; e non sarebbe un rimangiarsi quanto hanno fatto fino ad ora, anzi, sarebbe un atto di responsabilità fatto con un potere enorme nella trattativa con bersani, potrebbero sedersi al tavolo con i numeri dalla loro parte, potrebbero imporre una scaletta di impegni tutti presi dal loro programma che il pd sarebbe costretto a sottoscrivere.
Potrebbero, se volessero, fare una sorta di sondaggio online, per far decidere tutti gli iscritti su una questione tanto delicata: questa sarebbe democrazia dal basso, tale come l'hanno voluta loro.
Invece ha già deciso grillo per tutti, e questo è vergognoso, ha anteposto il proprio movimento al proprio paese, e preferisce vederlo colare a picco per aumentare le possibilità di vittoria alle future prossime elezioni, piuttosto che prendersi la responsabilità di attuare il proprio programma già da adesso.
La sua è una decisione tale e quale della vecchia politica, in cui le mosse si fanno per un proprio tornaconto, e non per il bene del paese.

E sinceramente, non sta considerando una pedina fondamentale: renzi, che nelle prossime elezioni potrebbe fare il boom, e scombinare tutti i suoi piani.
Dove vai?

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven mar 01, 2013 3:48 pm

The flame ha scritto:
killeradicator ha scritto:

Figurati che io ho parlato con gente che vota PdL convinta che in Italia esistano ancora i comunisti!!

Scappati dai manicomi prima che li chiudessero probabilmente... eppure hanno il voto. Incredibile.
:checcevoifa:

Grillo tuttavia non ha preso il 25% solo coi voti dei ragazzi che vanno dietro al m5s, buona parte sono voti di protesta trasversali che hanno ben poco a che vedere con le proposte di Grillo.

In ogni caso stiamo andando OT... si parlava delle cazzate dette da questo o quel parlamentare, sicuramente c'è chi qua dentro sente il bisogno di tirarci su altre 4 pagine di post :lol:

Sent from my hand

uhhhhhh toccato nel vivo?? :lol: :lol: :lol:

ma va, figurati se ho votato Grillo!! :fuori: :fuori:

però è un discorso assurdo, come se il discors della costituzione (seppur sbagliato, in effetti) fosse la cosa più grave... il problema vero è riassunto alla perfezione da questa copertina, che molti trovano offensiva ma a mio avviso trasmette perfettamente la realtà dei fatti:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven mar 01, 2013 5:29 pm

Hyperion ha scritto:.. / Invece ha già deciso grillo per tutti, e questo è vergognoso, ha anteposto il proprio movimento al proprio paese, e preferisce vederlo colare a picco per aumentare le possibilità di vittoria alle future prossime elezioni, piuttosto che prendersi la responsabilità di attuare il proprio programma già da adesso.
La sua è una decisione tale e quale della vecchia politica, in cui le mosse si fanno per un proprio tornaconto, e non per il bene del paese /..
comunque per quel che dice e fa. e per come si comporta verso i suoi stessi militanti il movimento chiarifica che sta benedetta costituzione non se l'e' mai letta manco per sbaglio :sob:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » ven mar 01, 2013 5:52 pm

http://www.youtube.com/watch?v=QfnXn-GSLrI" onclick="window.open(this.href);return false; :noia: :noia: :noia: :noia: :noia: :noia:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » ven mar 01, 2013 7:17 pm

enjoyash ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=QfnXn-GSLrI" onclick="window.open(this.href);return false; :noia: :noia: :noia: :noia: :noia: :noia:
oddio muoio!!!!

il problema del m5s è che sono un'accozzaglia di persone che sono unite dal disgusto verso la casta, ma quando si va a chiedere nel dettaglio, scuola, sanità etc nicchiano perchè sono tutti contro tutti...e quindi non dicono nulla per non essere in disaccordo e farsi vedere disuniti..

patetico..

che bel casino......

:noia:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven mar 01, 2013 8:10 pm

povera italia :oddio:

questo va su gugol :o :doh:

hoshimoto
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da hoshimoto » ven mar 01, 2013 11:22 pm

tequi ha scritto: Li ho votati nella speranza che perdessero solo per far arrivare un segnale a quei pochi che ancora sanno cosa si deve fare per governare come si deve un paese
Hyperion ha scritto: Capisco quello che dici, ed è il motivo per cui li ho votati.
Ma la speranza era che ci fosse un governo di sinistra, stabile anche se non fosse arrivato a fine legislatura, in cui avrebbero potuto fare quell'opposizione che avevano già fatto vedere in sicilia.
vabbè, adesso salta fuori che tutti volevano perdessero e ci fosse un governo stabile pd, che però nessuno ha votato.... così alla fine i grillini hanno vinto :lol:

Secondo me è stata una campagna elettorale abbastanza pietosa, tutti preoccupati più ad insultarsi e denigrare l' avversario che non parlare a come intendessero governare se avessero vinto. E m5s non è stato di meno, in questo non è diverso dai vecchi partiti. La riduzione dei costi della politica è una buona cosa, soprattutto a livello "morale", ma non è la soluzione ai problemi del nostro paese (bastasse questo...) Avessero parlato concretamente di programmi su temi importanti, non si fossero sottratti ai confronti, forse li avrei anche votati....
Immagine
non ti fidar di me se il cuor ti manca

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven mar 01, 2013 11:39 pm

hoshimoto ha scritto:
tequi ha scritto: Li ho votati nella speranza che perdessero solo per far arrivare un segnale a quei pochi che ancora sanno cosa si deve fare per governare come si deve un paese
Hyperion ha scritto: Capisco quello che dici, ed è il motivo per cui li ho votati.
vabbè, adesso salta fuori che tutti volevano perdessero e ci fosse un governo stabile pd, che però nessuno ha votato.... così alla fine i grillini hanno vinto :lol:

Secondo me è stata una campagna elettorale abbastanza pietosa, tutti preoccupati più ad insultarsi e denigrare l' avversario che non parlare a come intendessero governare se avessero vinto. E m5s non è stato di meno, in questo non è diverso dai vecchi partiti. La riduzione dei costi della politica è una buona cosa, soprattutto a livello "morale", ma non è la soluzione ai problemi del nostro paese (bastasse questo...) Avessero parlato concretamente di programmi su temi importanti, non si fossero sottratti ai confronti, forse li avrei anche votati....
Per quel he mi riguarda lo dico da tempi non sospetti.... ;)

Rispondi