sondaggio elezioni

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

chi voti?

PD
12
13%
PDL
3
3%
LISTA MONTI
3
3%
M5S
49
52%
RIVOLUZIONE CIVILE
3
3%
FARE PER FERMARE IL DECLINO
5
5%
ALTRI
3
3%
NON SO MA VOTERO'
8
9%
NON VOTERO'
8
9%

Voti totali: 94

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da Ulisse io » mer feb 27, 2013 3:23 pm

pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano :sob:

qualcuno mi passi degli ziguli' :(
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 27, 2013 3:27 pm

Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano :sob:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;

:noia:

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer feb 27, 2013 3:38 pm

enjoyash ha scritto:
Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano :sob:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ecco a chi stiamo dando in mano il paese..... come sempre tra il dire ed il fare.... :noia: :noia: :noia:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 3:40 pm

enjoyash ha scritto:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

E cosa c'è di tanto sbagliato, a parte il titolo di repubblica?
500-600 alla camera (si è corretta) e circa 300 al senato.
Risposte corrette: 630 e 315.

Quindi?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 27, 2013 3:55 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi?
ma stai scherzando o sei serio o non hai visto il video? :o

alla domanda è andata in evidente difficoltà e imbarazzo, non sapendo la risposta e cercando di prendere tempo.
poi ha detto 500-600 al SENATO...poi di fronte all'evidente stupore dei due conduttori, dopo ripensamenti vari ha detto 300 al senato ...
addesso vuoi sostenere che sapeva le risposte giusta? :lol:
oltretutto 500-600? che approssimazione sarebbe? :lol:

da un senatore che ha nel programma del suo partito la riduzione del n. dei parlamentari mi aspetto che sappia quanti sono quelli attuali, altrimenti di che parliamo? :lol:

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer feb 27, 2013 3:58 pm

enjoyash ha scritto:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

questa mi mancava :o

sul numero non dico nulla. non posso pretendere lo sappia chi manco sa quanti articoli contiene la nostra carta fondamentale ( quella carta che dovrebbe restare per tutti unico grimaldello per spazzare via un po di popo' i ristabilire l'ordine delle cose); ma e' il complesso che svilisce

perche' quello che vedo e sento gia' da 24 ore e qualcosa che cozza profindamente con il "volere davvero" il bene della collettivita'

io faccio la fame per rispettare alcuni principi.

esempio: mettere http://www.beppe" onclick="window.open(this.href);return false;. onclick="window.open(this.href);return false;. nel simbolo che punta ad un sito che mi vende libri e dvd ed altre cianfrusaglie. e' irrispettoso ammesso e non concesso tanto altro che evito

va bene l'inesperienza bilanciata da una eventuale voglia di fare fuori dal comuni. ma da qui a sparare sempre e costantemente coniglionare, come se si fosse completamente ignoranti della realta' che ci circonda ed in cui viviamo e siamo immersi, ce ne passa :roll:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer feb 27, 2013 4:08 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi?
che uno non si può improvvisare senatore da un momento all altro, e se io ti chiedo il tuo programma, non puoi rispondermi " leggi il blog" , se tu dici di voler ridurre il numero di senatori, e io ti chiedo di quanto, non puoi non rispondermi perché già ora non sai quanti sono.... tante belle idee ( le 5 stelle ) che condivido in pieno, ma come dicevo tra il dire ed il fare... c'è di mezzo il mare, e te lo dice uno che ha titubato fino all'ultimo momento se dare fiducia a m5s o pd....
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 4:10 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi?

alla domanda è andata in evidente difficoltà e imbarazzo, non sapendo la risposta e cercando di prendere tempo.
poi ha detto 500-600 al SENATO...poi di fronte all'evidente stupore dei due conduttori, dopo ripensamenti vari ha detto 300 al senato ...

da un senatore che ha nel programma del suo partito la riduzione del n. dei parlamentari mi aspetto che sappia quanti sono quelli attuali, altrimenti di che parliamo? :lol:

Credi che uno scilipoti, un razzi, una polverini siano più preparati? Il senso latente della risposta è questo?
Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.
Che siano altamente inefficienti, e nel tempo si siano dotati di una pletora di benefit che nessun altro paese al mondo ha, è vero anche senza stare ad elencare tutti i punti uno per uno.
Che ci sia la necessità di ridurre i costi pubblici è vero anche senza sapere con precisione quali siano con precisione le cifre in gioco.

Non mi fate incazzare su...

E' un cappero di video di repubblica (aka PD journal), che mostra l'inesperienza di alcune persone nello stare davanti alle telecamere, e di rispondere con sincerità su domande per le quali un qualunque altro deputato/senatore avrebbe allegramente glissato.

E ripeto: alla fine ha dato delle risposte (più o meno) corrette.

E ora la mia domanda: è questo quello che vi infastidisce di queste elezioni?
Sicuri?
Non, che so, il fatto che una fetta mostruosa dell'elettorato si sia fatta prendere per il qlo da 3 settimane di tv spazzatura?
Oppure che in un momento come questo, in cui il voto di protesta dovrebbe essere l'anima di molte scelte, il PD non abbia saputo collettare alcun elettore nel proprio schieramento? Che ha la maggioranza assoluta alla camera per il porcellum (toh), vinto per una manciata di voti (0,3%? 0,4%? se vuoi le percentuali corrette ci sono a giro, il concetto è quello, vedi sopra, no?)?
Che 1/4 degli aventi diritto non si è espresso, ed è questo il primo partito in italia?

Su per favore...
Dove vai?

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer feb 27, 2013 4:14 pm

Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:
enjoyash ha scritto:

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi?

Credi che uno scilipoti, un razzi, una polverini siano più preparati? Il senso latente della risposta è questo?
Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.
Che siano altamente inefficienti, e nel tempo si siano dotati di una pletora di benefit che nessun altro paese al mondo ha, è vero anche senza stare ad elencare tutti i punti uno per uno.
Che ci sia la necessità di ridurre i costi pubblici è vero anche senza sapere con precisione quali siano con precisione le cifre in gioco.

Non mi fate incazzare su...

E' un cappero di video di repubblica (aka PD journal), che mostra l'inesperienza di alcune persone nello stare davanti alle telecamere, e di rispondere con sincerità su domande per le quali un qualunque altro deputato/senatore avrebbe allegramente glissato.

E ripeto: alla fine ha dato delle risposte (più o meno) corrette.

E ora la mia domanda: è questo quello che vi infastidisce di queste elezioni?
Sicuri?
Non, che so, il fatto che una fetta mostruosa dell'elettorato si sia fatta prendere per il qlo da 3 settimane di tv spazzatura?
Oppure che in un momento come questo, in cui il voto di protesta dovrebbe essere l'anima di molte scelte, il PD non abbia saputo collettare alcun elettore nel proprio schieramento? Che ha la maggioranza assoluta alla camera per il porcellum (toh), vinto per una manciata di voti (0,3%? 0,4%? se vuoi le percentuali corrette ci sono a giro, il concetto è quello, vedi sopra, no?)?
Che 1/4 degli aventi diritto non si è espresso, ed è questo il primo partito in italia?

Su per favore...
ok ma non hai il timore di ritrovarci con molta gente catapultata da un momento all altro in questo mondo e quindi altamente impreparata? anche io condivido bene o male le loro idee, ma mi ha frenato proprio questo timore, e penso come me molti altri ( non troppi cmq, vedendo i risultati delle elezioni)
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 27, 2013 4:23 pm

Hyperion ha scritto:

no, non credo, ci son centinaia di interviste delle iene in merito su argomenti altrettanto fondamentali e di base. ma se ti va bene a te che siano ignoranti uguali, ok...

Hyperion ha scritto:Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.
beh, il numero attuale fu stabilito dai padi costituenti nel dopoguerra, e la popolazione allora credo fosse intorni ai 40 milioni...oggi siamo 60 milioni e li giudichiamo troppi, sulla base di cosa? Al decimale? non sapeva proprio la risposta, poi ha sparato un numero a caso per il SENATO, e poi è stata corretta dai conduttori... continui a negare l'evidenza :noia:

Hyperion ha scritto:Che siano altamente inefficienti, e nel tempo si siano dotati di una pletora di benefit che nessun altro paese al mondo ha, è vero anche senza stare ad elencare tutti i punti uno per uno.
e che c'entra, qui si parlava del numero...

Hyperion ha scritto:Che ci sia la necessità di ridurre i costi pubblici è vero anche senza sapere con precisione quali siano con precisione le cifre in gioco.
ma si, riduciamo ad cazzum senza sapere le cifre in gioco :lol:

Hyperion ha scritto:E' un cappero di video di repubblica (aka PD journal), che mostra l'inesperienza di alcune persone nello stare davanti alle telecamere, e di rispondere con sincerità su domande per le quali un qualunque altro deputato/senatore avrebbe allegramente glissato.
veramente è una webcam di una trasmissione radiofonica di radio2, c'è scritto...repubblica l'ha solo diffuso sul suo sito, ma sicuramente ci sarà sul sito della trasmissione in questione e su youtube....per il resto, non si tratta di inesperienza, ma di ignoranza su una cosa alquanto di base.
Hyperion ha scritto:E ripeto: alla fine ha dato delle risposte (più o meno) corrette.
a ridaje...no, ha detto 500-600 senatori, poi di fronte allo stupore dei due conduttori ha sparato un 300...numeri in libertà, non lo sapeva, stop...
Hyperion ha scritto:E ora la mia domanda: è questo quello che vi infastidisce di queste elezioni?
Sicuri?
no, non mi infastidisce questo, ma stai cercando di cambiare argomento per distogliere da questa discussione specifica...che riguardava quel video e non le elezioni in generale...si capisce che hai votato M5S, ma a difendere l'indifendibile si finisce per fare una brutta figura eh... su per favore lo dico io :lol:

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » mer feb 27, 2013 4:23 pm

Io tra un assassino, uno stupratore e uno che non conosco, scelgo sempre quest'ultimo. Poi, oh, può pure darsi che questo sia peggio degli altri 2, eh ! :fuori:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 4:26 pm

kuposh87 ha scritto:ok ma non hai il timore di ritrovarci con molta gente catapultata da un momento all altro in questo mondo e quindi altamente impreparata? anche io condivido bene o male le loro idee, ma mi ha frenato proprio questo timore, e penso come me molti altri ( non troppi cmq, vedendo i risultati delle elezioni)
Ribalto la domanda: di quale altissima ed aulica preparazione ti manca?
Facciamo degli esempi di altri parlamentari: i 3 nomi di prima, razzi, scilipoti, polverini, dimmi la preparazione che hanno nel corso del tempo dimostrato.
Ma devo mettere dei video di razzi? Scilipoti? Su dai, per favore... manco sanno parlare italiano... su...
Della minetti, a parte le tette ed il qlo, di cosa ci si ricorda di così tanto prezioso?
O monti? Anche lui lo scorso anno era un debuttante? Quindi? Impreparato anche lui?

Mostrate un po' di coerenza, su...

Non temo la loro impreparazione, perchè gli altri che hanno rimpiazzato sono al massimo allo stesso livello (sembra che gli altri siano tutti dei premi nobel... suvvia...), solo che questi non hanno le mani in pasta ovunque, presiederanno le sedute perchè non hanno doppi o tripli incarichi, non faranno inciuci per affari personali.

Temo il fatto che siano corruttibili (soprattutto considerato il fatto che avranno anche uno stipendio ridotto), e che non facciano muro su determinati argomenti (ora come ora devono essere un movimento coeso nell'interno, e non frazionato).
Dove vai?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 4:51 pm

enjoyash ha scritto:no, non mi infastidisce questo, ma stai cercando di cambiare argomento per distogliere da questa discussione specifica...che riguardava quel video e non le elezioni in generale...si capisce che hai votato M5S, ma a difendere l'indifendibile si finisce per fare una brutta figura eh... su per favore lo dico io :lol:
Ho votato M5S, quel video non aggiunge o toglie niente: lo sapevo già da prima che ci sarebbero state persone anche non perfettamente preparate (altrimenti sarebbe stata richiesta la doppia laurea, il master :lol: vero però non alla giannino, ed un test di ingresso da superare).
E' la democrazia dal basso, e va bene anche questo, perchè se questo è il peggio che il M5S proprone, allora sono assolutamente contento del voto dato; cosa mi sarei dovuto aspettare, gente plurilaureata con IQ>140, che snocciola a memoria cifre, statuti, leggi? Finalmente un impiego dignitoso per i laureati del call center?
Fottuti geni che ci rimettono a posto l'italia con la loro bacchetta magica?

E' un video che vi indigna? Ma è la prima intervista ad un parlamentare che vedete?

Era prevedibile? Sì.
Aggiunge qualcosa? No.
Sono più preparati parlamentari di altre coalizioni? No.

Fine del discorso.

E' soltanto un video con un titolo sensazionalistico (Oh, guarda, è incerta su un numero... Oh...), e niente più.
Dove vai?

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mer feb 27, 2013 4:56 pm

uno che dice ci vado a parlare io o casaleggio con napolitano :o

a sto punto ci vado a parlare pure io con napolitano, o tequi, o ci mandiamo zagor perche' no :asd:

comunque io la penso diversamente da enjoy. uno scillipoti qualunque ci da cinque giri la dentro, e non solo per quanto riguarda i regolamenti interni che anno nelle due camere, sia chiaro :asd:

magari fosse questione di non saper parlare l'italiano. e come tutti noi aime' :asd:

vi rendete conto che un "fini" e un "di pietro" sono fuori? :(
ed un casini qualunque dentro? forse non ci si rende conto della situazione. ma c'e tempo per rendersene

senza dimenticare che il vero povero non sente la poverta'

il vero barbone neppure

cosi' come chi ha sempre lavato i panni a mano non sente la mancanza della lavatrice. non ne soffre minimamente

al contrario, tutti quelli che hanno uno smartphone tra le mani. o una connessione costante ad internet. quelli si che se ne renderanno conto

chiudo con. chi mangia spaghetti con sale ed olio crudo non patira' mancanze. cosi' come non le patira' il grillo qualunque. ma tutti gli altri abituati a buoni bocconi? :o

ovvio che nessuno si augura il peggio. ma le premesse dicono che domani: pioggia :rain:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 27, 2013 5:02 pm

a parte che pure Scilipoti è laureato, è un medico per la precisione...non significa nulla.

Sapere quanti senatori e deputati ha il parlamento in cui sei stato eletto, cribbio, non mi pare una cosa così difficile, basta leggersi la costituzione, anche saltando metà degli articoli..... dieci minuti di tempo....

Non le hanno chiesto l'art. 146 comma 2bis del regolamento del Senato per intenderci...ma un dato importante, direi fondamentale se nel programma di cui stai parlando c'è la riduzione del numero dei parlamentari...cosa riduci se non sai manco quanti sono?!

a prescindere da questo, se il livello dei neoparlamentari M5S è questo, rimango molto perplesso sul tipo di lavoro che andranno a fare, su come lo faranno ecc..

questa qui è al livello di quei laureati che arrivano ai concorsi o agli esami di stato abilitati a una professione e scrivono "d'accordo" tutto attaccato (all'esame di stato di avvocato giuro che uno me l'ha chiesto come si scriveva :lol: )

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 27, 2013 5:31 pm

Ma veramente c'è qualcuno che ha votato 5stelle nella speranza che siano in grado di essere propositivi?
Dai, non hanno la preparazione. I mestieri, qualunque mestiere, non si inventano dalla mattina alla sera. Per essere lì e fare quel lavoro bisogna essere preparati.
Di "stronzate" ne hanno dette tante fino a questo momento dimostrando scarsa conoscenza delle regole base di funzionamento dei palazzi. Tipo quella dove a domanda "darete la fiducia al governo bersani" è stato risposto "a seconda dei casi...". Ma che risposta è.. la fiducia non è sul singolo provvedimento ma sul governo. Se non la dai cade, si va a casa.. ma quali casi. :lol:
Devono fare i "cani da guardia", fare opera di controllo e far venire alla luce il marcio. Nessuno gli può chiedere di fare un lavoro che non sanno fare.. voi volereste su un aereo ai cui comandi siede un pilota estratto fra i passeggeri? Facciamo i seri.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 5:42 pm

enjoyash ha scritto:a prescindere da questo, se il livello dei neoparlamentari M5S è questo, rimango molto perplesso sul tipo di lavoro che andranno a fare, su come lo faranno ecc..
E' democrazia dal basso (apro parentesi: io non sono democratico per principio, lo sono per necessità); non ti so dire il livello medio di istruzione, sul foglio di oggi c'è una descrizione degli eletti, io credo che sia abbastanza eterogeneo, ma senza quegli eccessi che abbiamo ritrovato nella politica fino ad ora, non ci saranno manager nel CDA di multinazionali, non avremo figli di conoscenti di amici di, non avremo gente che è 20 anni che è là e che fa di mestiere il politicante (ovvero il poltroniere di professione), avremo gente animata da sani principi, gente normale, che ha problemi condivisi dal resto del paese, non gente che guadagna 200 mila € l'anno e che parla di crisi per sentito dire.

Non mi aspetto geni, o gente ultrapreparata (ma perchè qualcuno rimpiange calderoli? O simil minetti?), mi aspetto gente onesta (speranza mica da ridere), spero compatta e non ricattabile/comprabile, spero in un fronte compatto rispetto a quelli che sono i temi cari al movimento.

Un giannino, un di pietro, un ingroia, li avrei visti molto bene nel movimento; sarebbero state una bella aggiunta di conoscenza e competenza senza snaturarne i principi, ma hanno deciso di correre da soli, e sono finiti per essere ignorati dall'elettorato.
Dove vai?

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 27, 2013 5:49 pm

mi ripeto, non è questione di titoli accademici o di ruoli di alto livello. è questione di prendere seriamente quello che si sta facendo. chiunque può leggere la costituzione...io mi aspetto che chi si candida al Senato, e in particolare chi lo fa facendo parte di un movimento che critica aspramente i politici precedenti, conosca 4 acche di base...e se non le conosce, se le vada a leggere...mah, è come se uno che si iscrive a una squadra di calcio e non sa se se una partita ufficiale si gioca in 5 contro 5 o in 15 contro 15 :fuori:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer feb 27, 2013 5:49 pm

ingroia e di pietro.. quanto ho goduto che li hanno trombati..
ma quello che mi ha dato più soddisfazione è stato fini fuori dai scroti.. incapace ed inetto opportunista
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » mer feb 27, 2013 5:54 pm

enjoyash ha scritto:
Hyperion ha scritto:Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.
beh, il numero attuale fu stabilito dai padi costituenti nel dopoguerra, e la popolazione allora credo fosse intorni ai 40 milioni...oggi siamo 60 milioni e li giudichiamo troppi, sulla base di cosa?
Emh... non per fare il temperapuntedelcaxx... ma per quello che mi riguarda 945 (più i senatori a vita) mi sembra un numero COMUNQUE troppo elevato se confrontiamo il nostro paese (ed i suoi abitanti sia di ieri che di oggi) ad altri paesi (tipo francia, germania, spagna)

http://www.senato.it/application/xmanag ... eve_26.pdf

e non ho contato gli stati uniti...

Rispondi