qualcuno mi passi degli ziguli'

http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
ecco a chi stiamo dando in mano il paese..... come sempre tra il dire ed il fare....enjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
E cosa c'è di tanto sbagliato, a parte il titolo di repubblica?enjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
ma stai scherzando o sei serio o non hai visto il video?Hyperion ha scritto:E cosa c'è di tanto sbagliato, a parte il titolo di repubblica?enjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
500-600 alla camera (si è corretta) e circa 300 al senato.
Risposte corrette: 630 e 315.
Quindi?
questa mi mancavaenjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
che uno non si può improvvisare senatore da un momento all altro, e se io ti chiedo il tuo programma, non puoi rispondermi " leggi il blog" , se tu dici di voler ridurre il numero di senatori, e io ti chiedo di quanto, non puoi non rispondermi perché già ora non sai quanti sono.... tante belle idee ( le 5 stelle ) che condivido in pieno, ma come dicevo tra il dire ed il fare... c'è di mezzo il mare, e te lo dice uno che ha titubato fino all'ultimo momento se dare fiducia a m5s o pd....Hyperion ha scritto:E cosa c'è di tanto sbagliato, a parte il titolo di repubblica?enjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
Quindi?
enjoyash ha scritto:ma stai scherzando o sei serio o non hai visto il video?Hyperion ha scritto:E cosa c'è di tanto sbagliato, a parte il titolo di repubblica?enjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
Quindi?![]()
alla domanda è andata in evidente difficoltà e imbarazzo, non sapendo la risposta e cercando di prendere tempo.
poi ha detto 500-600 al SENATO...poi di fronte all'evidente stupore dei due conduttori, dopo ripensamenti vari ha detto 300 al senato ...
addesso vuoi sostenere che sapeva le risposte giusta?![]()
oltretutto 500-600? che approssimazione sarebbe?![]()
da un senatore che ha nel programma del suo partito la riduzione del n. dei parlamentari mi aspetto che sappia quanti sono quelli attuali, altrimenti di che parliamo?
ok ma non hai il timore di ritrovarci con molta gente catapultata da un momento all altro in questo mondo e quindi altamente impreparata? anche io condivido bene o male le loro idee, ma mi ha frenato proprio questo timore, e penso come me molti altri ( non troppi cmq, vedendo i risultati delle elezioni)Hyperion ha scritto:enjoyash ha scritto:ma stai scherzando o sei serio o non hai visto il video?Hyperion ha scritto:E cosa c'è di tanto sbagliato, a parte il titolo di repubblica?enjoyash ha scritto:http://video.repubblica.it/dossier/movi ... 0809?video" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;Ulisse io ha scritto:pero' grillo ed eletti ne stanno sparando di coniglionate davanti ai giornalisti. ho quasi vergogna io per loro. alcune cose non possono non conoscerle. soprattutto se voglio "fare" le dovrei conoscere a priori non a posteriori; a meno di non voler insister pur loro a posteriori dell'italiano![]()
Quindi?![]()
alla domanda è andata in evidente difficoltà e imbarazzo, non sapendo la risposta e cercando di prendere tempo.
poi ha detto 500-600 al SENATO...poi di fronte all'evidente stupore dei due conduttori, dopo ripensamenti vari ha detto 300 al senato ...
addesso vuoi sostenere che sapeva le risposte giusta?![]()
oltretutto 500-600? che approssimazione sarebbe?![]()
da un senatore che ha nel programma del suo partito la riduzione del n. dei parlamentari mi aspetto che sappia quanti sono quelli attuali, altrimenti di che parliamo?
Credi che uno scilipoti, un razzi, una polverini siano più preparati? Il senso latente della risposta è questo?
Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.
Che siano altamente inefficienti, e nel tempo si siano dotati di una pletora di benefit che nessun altro paese al mondo ha, è vero anche senza stare ad elencare tutti i punti uno per uno.
Che ci sia la necessità di ridurre i costi pubblici è vero anche senza sapere con precisione quali siano con precisione le cifre in gioco.
Non mi fate incazzare su...
E' un cappero di video di repubblica (aka PD journal), che mostra l'inesperienza di alcune persone nello stare davanti alle telecamere, e di rispondere con sincerità su domande per le quali un qualunque altro deputato/senatore avrebbe allegramente glissato.
E ripeto: alla fine ha dato delle risposte (più o meno) corrette.
E ora la mia domanda: è questo quello che vi infastidisce di queste elezioni?
Sicuri?
Non, che so, il fatto che una fetta mostruosa dell'elettorato si sia fatta prendere per il qlo da 3 settimane di tv spazzatura?
Oppure che in un momento come questo, in cui il voto di protesta dovrebbe essere l'anima di molte scelte, il PD non abbia saputo collettare alcun elettore nel proprio schieramento? Che ha la maggioranza assoluta alla camera per il porcellum (toh), vinto per una manciata di voti (0,3%? 0,4%? se vuoi le percentuali corrette ci sono a giro, il concetto è quello, vedi sopra, no?)?
Che 1/4 degli aventi diritto non si è espresso, ed è questo il primo partito in italia?
Su per favore...
no, non credo, ci son centinaia di interviste delle iene in merito su argomenti altrettanto fondamentali e di base. ma se ti va bene a te che siano ignoranti uguali, ok...Hyperion ha scritto:
Credi che uno scilipoti, un razzi, una polverini siano più preparati? Il senso latente della risposta è questo?
beh, il numero attuale fu stabilito dai padi costituenti nel dopoguerra, e la popolazione allora credo fosse intorni ai 40 milioni...oggi siamo 60 milioni e li giudichiamo troppi, sulla base di cosa? Al decimale? non sapeva proprio la risposta, poi ha sparato un numero a caso per il SENATO, e poi è stata corretta dai conduttori... continui a negare l'evidenzaHyperion ha scritto:Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.
e che c'entra, qui si parlava del numero...Hyperion ha scritto:Che siano altamente inefficienti, e nel tempo si siano dotati di una pletora di benefit che nessun altro paese al mondo ha, è vero anche senza stare ad elencare tutti i punti uno per uno.
ma si, riduciamo ad cazzum senza sapere le cifre in giocoHyperion ha scritto:Che ci sia la necessità di ridurre i costi pubblici è vero anche senza sapere con precisione quali siano con precisione le cifre in gioco.
veramente è una webcam di una trasmissione radiofonica di radio2, c'è scritto...repubblica l'ha solo diffuso sul suo sito, ma sicuramente ci sarà sul sito della trasmissione in questione e su youtube....per il resto, non si tratta di inesperienza, ma di ignoranza su una cosa alquanto di base.Hyperion ha scritto:E' un cappero di video di repubblica (aka PD journal), che mostra l'inesperienza di alcune persone nello stare davanti alle telecamere, e di rispondere con sincerità su domande per le quali un qualunque altro deputato/senatore avrebbe allegramente glissato.
a ridaje...no, ha detto 500-600 senatori, poi di fronte allo stupore dei due conduttori ha sparato un 300...numeri in libertà, non lo sapeva, stop...Hyperion ha scritto:E ripeto: alla fine ha dato delle risposte (più o meno) corrette.
no, non mi infastidisce questo, ma stai cercando di cambiare argomento per distogliere da questa discussione specifica...che riguardava quel video e non le elezioni in generale...si capisce che hai votato M5S, ma a difendere l'indifendibile si finisce per fare una brutta figura eh... su per favore lo dico ioHyperion ha scritto:E ora la mia domanda: è questo quello che vi infastidisce di queste elezioni?
Sicuri?
Non, che so, il fatto che una fetta mostruosa dell'elettorato si sia fatta prendere per il qlo da 3 settimane di tv spazzatura?
Ribalto la domanda: di quale altissima ed aulica preparazione ti manca?kuposh87 ha scritto:ok ma non hai il timore di ritrovarci con molta gente catapultata da un momento all altro in questo mondo e quindi altamente impreparata? anche io condivido bene o male le loro idee, ma mi ha frenato proprio questo timore, e penso come me molti altri ( non troppi cmq, vedendo i risultati delle elezioni)
Ho votato M5S, quel video non aggiunge o toglie niente: lo sapevo già da prima che ci sarebbero state persone anche non perfettamente preparate (altrimenti sarebbe stata richiesta la doppia laurea, il masterenjoyash ha scritto:no, non mi infastidisce questo, ma stai cercando di cambiare argomento per distogliere da questa discussione specifica...che riguardava quel video e non le elezioni in generale...si capisce che hai votato M5S, ma a difendere l'indifendibile si finisce per fare una brutta figura eh... su per favore lo dico io
E' democrazia dal basso (apro parentesi: io non sono democratico per principio, lo sono per necessità); non ti so dire il livello medio di istruzione, sul foglio di oggi c'è una descrizione degli eletti, io credo che sia abbastanza eterogeneo, ma senza quegli eccessi che abbiamo ritrovato nella politica fino ad ora, non ci saranno manager nel CDA di multinazionali, non avremo figli di conoscenti di amici di, non avremo gente che è 20 anni che è là e che fa di mestiere il politicante (ovvero il poltroniere di professione), avremo gente animata da sani principi, gente normale, che ha problemi condivisi dal resto del paese, non gente che guadagna 200 mila € l'anno e che parla di crisi per sentito dire.enjoyash ha scritto:a prescindere da questo, se il livello dei neoparlamentari M5S è questo, rimango molto perplesso sul tipo di lavoro che andranno a fare, su come lo faranno ecc..
Emh... non per fare il temperapuntedelcaxx... ma per quello che mi riguarda 945 (più i senatori a vita) mi sembra un numero COMUNQUE troppo elevato se confrontiamo il nostro paese (ed i suoi abitanti sia di ieri che di oggi) ad altri paesi (tipo francia, germania, spagna)enjoyash ha scritto:beh, il numero attuale fu stabilito dai padi costituenti nel dopoguerra, e la popolazione allora credo fosse intorni ai 40 milioni...oggi siamo 60 milioni e li giudichiamo troppi, sulla base di cosa?Hyperion ha scritto:Che abbiamo un numero di parlamentari spropositato rispetto al mondo lo si sa anche senza avere i dati precisi al secondo decimale.