passi toscani controlli moto.Corsi al Mugello alla forestale

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: R: passi toscani controlli moto.Corsi al Mugello alla fo

Messaggio da dip » dom feb 24, 2013 7:13 pm

Riprendo il discorso
Il mio amico ha vinto il ricorso al giudice di pace.
C'è andato di persona, spiegando il fatto e specificando che "ha evitato l'ostacolo".
Quelli della forestale presenti all'udienza hanno ribadito che ha superato una loro auto.
Il giudice ha risposto alla forestale :
"mi sembra che vi sorpassino un pò troppe volte in curva"

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » dom feb 24, 2013 10:24 pm

Son curioso di come risarciscano i 3mesi senza patente

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Immagine

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Re: passi toscani controlli moto.Corsi al Mugello alla fores

Messaggio da dip » dom feb 24, 2013 10:49 pm

Te lo farò sapere, ho incontrato il mio amico stasera al bar e l'esito del ricorso lo ha avuto pochi giorni fà.
Adesso che il giudice gli ha dato ragione, procede con l'avvocato.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun feb 25, 2013 9:13 am

Sono contento per il tuo amico.. fa piacere constatare che la giustizia a volte funziona. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk

Messaggio da karoo » lun feb 25, 2013 10:43 am

per il tempo ed i danni che hanno provocato ad un cittadino innocente e la disonestà dimostrata nella modalità di lavoro, per i soldi ed il tempo che hanno fatto spendere a tutti noi con il ricorso etc. le notifiche ed anche il loro stipendio, queste persone dovrebbero essere mandare a casa senza ritorno.

visto che qualcuno lo ha scritto, informo che la linea continua non indica l'impossibilità di sorpasso ma il divieto di essere superata come limite. Se con una due ruote superate un auto in presenza di striscia continua senza però attraversarla non siete in contravenzione.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun feb 25, 2013 11:14 am

karoo ha scritto:per il tempo ed i danni che hanno provocato ad un cittadino innocente e la disonestà dimostrata nella modalità di lavoro, per i soldi ed il tempo che hanno fatto spendere a tutti noi con il ricorso etc. le notifiche ed anche il loro stipendio, queste persone dovrebbero essere mandare a casa senza ritorno.

visto che qualcuno lo ha scritto, informo che la linea continua non indica l'impossibilità di sorpasso ma il divieto di essere superata come limite. Se con una due ruote superate un auto in presenza di striscia continua senza però attraversarla non siete in contravenzione.
sicuro?
devo andarmi a riguardare il CdS, non ne sono mica certo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 25, 2013 11:16 am

karoo ha scritto:per il tempo ed i danni che hanno provocato ad un cittadino innocente e la disonestà dimostrata nella modalità di lavoro, per i soldi ed il tempo che hanno fatto spendere a tutti noi con il ricorso etc. le notifiche ed anche il loro stipendio, queste persone dovrebbero essere mandare a casa senza ritorno.
penso che la Procura dovrebbe svegliarsi un attimo e fare qualche accertamento in merito, ammesso che non lo stiano già facendo.
Di norma nessun agente di nessun corpo che fa una multa poi annullata dal GdP subisce conseguenze pregiudizievoli. Anzi di norma non subisce nessuna conseguenza nemmeno lo Stato, visto che i Giudici di Pace spesso e volentieri non condannano la Pubblica Amministrazione soccombente in giudizio a rifondere le spese di lite (che se si è privati cittadini corrispondono al contributo unificato versato e in teoria a poco altro, ma se ci si avvale di un avvocato possono essere 3-400 euro minimo).
karoo ha scritto:visto che qualcuno lo ha scritto, informo che la linea continua non indica l'impossibilità di sorpasso ma il divieto di essere superata come limite. Se con una due ruote superate un auto in presenza di striscia continua senza però attraversarla non siete in contravenzione.
infatti, ma nel caso di specie la Forestale si fa superare in prossimità di una curva, e lì è sempre vietato (poi si può discutere sul concetto di prossimità che non è oggettivo ma valutativo)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » lun feb 25, 2013 11:57 am

sniper765 ha scritto:

sicuro?
devo andarmi a riguardare il CdS, non ne sono mica certo...
Si chiama affiancamento, e non sorpasso, almeno se non ricordo male, anche perche' se non fosse cosi' sarebbe vietato anche sorpassare un veicolo lento tipo trattore "esempio"

Ma a me di tutta questa storia fa inalberare il fatto che lo facciano per far cassa, e i soldi delle multe se li magnano anzi che investirli in infrastrutture come dice la legge.
E partendo dal principio sopracitato, non guardano in faccia nessuno, basta un catarinfrangente storto per avere la multa, io dico E CHE DUE PALLE, ci volevo andare in toscana, ma se e' cosi' i MIEI SOLDI non li vedono e come me tanti altri amici bikers, in questo ci rimettono anche i vari ristoranti, distributori, aziende agricole ecc.... del posto, preferisco i miei giri Abruzzesi, e molisani
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun feb 25, 2013 12:01 pm

nikovic ha scritto:preferisco i miei giri Abruzzesi, e molisani
Trentino e passa la paura! 8)
Là non hanno bisogno di fare cassa...hanno già abbastanza grana di loro...non fanno storie su niente...solo sulle cose che veramente contano (il consumo delle gomme, inclinazioni esagerate della targa...e roba simile...)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 25, 2013 12:06 pm

cucciolotto ha scritto:
Là non hanno bisogno di fare cassa...hanno già abbastanza grana di loro...non fanno storie su niente...solo sulle cose che veramente contano (il consumo delle gomme, inclinazioni esagerate della targa...e roba simile...)
con qualche eccezione dove rompono e non poco

http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... 41&t=89925" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... -tn-4.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e non solo lì

:lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun feb 25, 2013 12:13 pm

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
con qualche eccezione dove rompono e non poco

http://www.z-italia.com/forum/viewtopic ... 41&t=89925" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.forumtriumphchepassione.com/ ... -tn-4.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e non solo lì

:lol:
Di lì non ci sono mai passato...rimango sempre un pò più in alto!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 25, 2013 12:28 pm

e allora dì Alto Adige :noia:

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » lun feb 25, 2013 1:39 pm

enjoyash ha scritto:e allora dì Alto Adige :noia:
Ho guardato meglio la cartina...Vallarsa stà proprio in basso! E' quasi in Veneto! Quella zona lì credevo fosse già Veneto...comunque quest'anno ci volevo andare per fare tutti quei passi che non ho mai fatto. Ora però devo capire quali starde evitare! :roll:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 25, 2013 3:38 pm

quella di sicuro :lol:

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » lun feb 25, 2013 9:38 pm

vabbé ma i controlli così aspri li faranno solo su croce ai mori, muraglione, calla etc etc dove manca poco che al bar del passo trovi gente con le termocoperte e trasponder :lol: :lol:
cmq sono passi stupendi, da provare almeno una volta, ma per me non ne vale la pena di passarci le domeniche, troppi scemi in giro!
io preferisco andare nel vero MSTSTRTT toscano, nel chianti, dove una volta con andykapp ci siamo sparati un giro da quasi 500km tutto curve e 0 traffico, paesaggio stupendo fra le colline, what else? :lol2:
sempre rimanendo in bischerolandia, è ottima anche la zona volterra-larderello :wink:
speriamo aprano presto l autodromo di pontedera 8)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mar feb 26, 2013 11:02 pm

C'è da stare poco allegri solo nella provincia di AREZZO, dove ha giurisdizione la forestale creativa...non generalizziamo. :)
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mer feb 27, 2013 9:35 am

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:e allora dì Alto Adige :noia:
Ho guardato meglio la cartina...Vallarsa stà proprio in basso! E' quasi in Veneto! Quella zona lì credevo fosse già Veneto...comunque quest'anno ci volevo andare per fare tutti quei passi che non ho mai fatto. Ora però devo capire quali starde evitare! :roll:
Se passi qui facciamo qualche giro assieme! Io sono di Trento... :smilone:
Per quel che riguarda i controlli in Trentino la Vallarsa è off - limits ma ho sentito altre zone dove i controlli non sono molto clementi...anche alla stessa Benedizione delle moto a Trento qualche libretto è saltato (ma diciamo che in quei casi molta gente si dimentica inconsciamente di mettere il db - killer sugli scarichi :lol2: ).

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 3:34 pm

Tia_from_romagna! ha scritto:C'è da stare poco allegri solo nella provincia di AREZZO, dove ha giurisdizione la forestale creativa...non generalizziamo. :)
Le stesse modalità, con gli stessi mezzi, lo stesso personale, e la stessa ferocia repressiva, sono stati usati anche sul muraglione (firenze) e signorino (pistoia).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 27, 2013 3:56 pm

infatti credo che abbiano avuto delle deroghe sulla competenza territoriale :noia:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » mer feb 27, 2013 4:12 pm

enjoyash ha scritto:infatti credo che abbiano avuto delle deroghe sulla competenza territoriale :noia:
Sicuramente.
E non solo in territorio toscano, anche in emilia; hanno fatto razzia di moto anche sulla calla emiliana.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi