SOSTITUIRE CATENA CORONA E PIGNONE.... SV650
-
- Manetta Suprema
- Moto: SV650N K5
- Nome: Daniela
SOSTITUIRE CATENA CORONA E PIGNONE.... SV650
Già.... anche la mia bimba invecchia e inizia a dar segni di cedimento. La catena presenta una polvere rossa, simile alla ruggine. Mi è stato detto che è l'inizio di un deterioramento. La moto ha 26000 km circa... Ora non resta che fare l'acquisto e poi (con l'aiuto di qualcuno più esperto di me) sostituire il tutto. Ho mille dubbi... Non so come scegliere il kit giusto... Sul libretto d'uso non c'è scritto nulla, sulle descrizioni dei prodotti in vendita su E Bay c'è riportato solo l'anno (e spesso in maniera approssimativa). Mi date qualche dritta per favore? Vorrei soprattutto suggerimenti utili da chi ha o ha posseduto la mia stessa moto. La mia è del 2005...
Grazie...
Grazie...
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Re: SOSTITUIRE CATENA CORONA E PIGNONE.... SV650
15-45 passo 525 l'originale. Io l'ho ripreso con catena DID e ruote dentate Sunstar (o meglio, me l'ha dato così il meccanico), 150€ montato.
Comunque 26000 paiono pochini, soprattutto se da quello che ho capito tieni sempre la moto in maniera decente.
Comunque 26000 paiono pochini, soprattutto se da quello che ho capito tieni sempre la moto in maniera decente.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Manetta Suprema
Infatti! Sempre in box privato.... eppure questa polvere rossa non è normale.Tia_from_romagna! ha scritto:15-45 passo 525 l'originale. Io l'ho ripreso con catena DID e ruote dentate Sunstar (o meglio, me l'ha dato così il meccanico), 150€ montato.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ma la pulizia ogni 1000km e il regolare ingrassaggio sono operazioni che effettui regolarmente vero?
se così fosse o il grasso è scarsino (come quantità o come qualità, o entrambi) e quindi comunque la catena s'è deteriorata, oppure c'è dell'altro che non sappiamo.
ad ogni modo: dentatura standard dell'sv Naked: 15-45 con passo 525. se vuoi accorciare metti 15-47, sempre passo 525.
se non hai particolari esigenze un kit did, ognibene & co lo paghi sui 100-150€ circa, montaggio escluso (sui 40€ da un mecccanico).
se vuoi passo 520, corone in ergal, pignoni forati, corone supersprox ecc metti in conto altri bei soldini.
se così fosse o il grasso è scarsino (come quantità o come qualità, o entrambi) e quindi comunque la catena s'è deteriorata, oppure c'è dell'altro che non sappiamo.
ad ogni modo: dentatura standard dell'sv Naked: 15-45 con passo 525. se vuoi accorciare metti 15-47, sempre passo 525.
se non hai particolari esigenze un kit did, ognibene & co lo paghi sui 100-150€ circa, montaggio escluso (sui 40€ da un mecccanico).
se vuoi passo 520, corone in ergal, pignoni forati, corone supersprox ecc metti in conto altri bei soldini.
-
- Manetta Suprema
Grazie ragazzi.... sicuramente resto sullo standard. Credo che un kit completo della DID costi sui 115€ + ss. Poi devo corrompere qualcuno per darmi una mano a montare il tutto
Io con la mia catena ci ho fatto mooolto di più, e considera che non sono un maniaco del mantenimento, l'ingrassaggio avveniva quando mi ricordavo
prova a pulirla per bene e poi la ingrassi a dovere, magari risolvi con poco.. controlla anche se ha tutta lo stesso tiraggio, quello è il primo sintomo di usura
prova a pulirla per bene e poi la ingrassi a dovere, magari risolvi con poco.. controlla anche se ha tutta lo stesso tiraggio, quello è il primo sintomo di usura
Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.
-
- Manetta Suprema
sparrow ha scritto:Io con la mia catena ci ho fatto mooolto di più, e considera che non sono un maniaco del mantenimento, l'ingrassaggio avveniva quando mi ricordavo
Ciao Sparrow!!!!!
La pulisco abbastanza frequentemente e sempre con prodotti ottimi. Non prendo mai pioggia o umidità. Mi hanno parlato di usura di bronzine (o una cosa del genere ) Boh... io nel dubbio... cambio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
anch io k6 27000 km circa ho la moto smontata e sto aspettando sto benedetto kit (allora me lo spedite dolce prepuzio umano che la pross sett sono in ferie )io ho rimontato l originale e ammetto di non essere un grande maniaco nellungere epulire catene pero polvere rossa non ne ho vista ho solo finito i denti
-
- Manetta Suprema
- Moto: exSVexTLoraGSXR1000
- Nome: Andrea
se ti può interessare ho tutto il kit usato con meno di 1000 km passo 525 racing corona e pignone più catena della did l'unica cosa che mi manca è la falsa maglia x chiudere la catena.. xche la ho tolta dalla moto incidentata.. la mia era x un k8.. vedi se son uguali..
Jessi is back
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
cavolo te la prendevo a saperlo . . Purtroppo in già fatto il bonifico e aspettiamo . . .
-
- Manetta Suprema
Come si arriva al pignone? Devo smontare pedalina cambio e poi togliere quel carter? Non ho voglia di smontare cose inutilmente....
-
- Administrator
ma no, io tolgo il carter senza tirare via la pedana. una volta tolte le viti basta smanettare un po' ruotando e tirando verso l'alto il pezzo che esce. c'è solo da capire un attimo come è il meccanismo. e vai tranquilla che non si graffia rovina niente, basta usare un minimo di accortezza.kindmoon ha scritto:Come si arriva al pignone? Devo smontare pedalina cambio e poi togliere quel carter? Non ho voglia di smontare cose inutilmente....
-
- Manetta Suprema
Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.sniper765 ha scritto:ma no, io tolgo il carter senza tirare via la pedana. una volta tolte le viti basta smanettare un po' ruotando e tirando verso l'alto il pezzo che esce. c'è solo da capire un attimo come è il meccanismo. e vai tranquilla che non si graffia rovina niente, basta usare un minimo di accortezza.kindmoon ha scritto:Come si arriva al pignone? Devo smontare pedalina cambio e poi togliere quel carter? Non ho voglia di smontare cose inutilmente....
Grazie sniper
-
- Administrator
guarda, senza che ti metti a contarli (che poi che fai, li conti una sola volta? e saresti sicura?) c'è scritto sopra quanti denti sono.kindmoon ha scritto: Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.
Grazie sniper
troverai un numero seguito da una T (maiuscola).
per esempio sul pignone tra le varie diciture troverai 15T : sono 15 denti.
idem per la corona.
-
- Manetta Suprema
E qui mi risollevi il morale. Questo we mi ci dedico.... grazie mille!!!!sniper765 ha scritto:guarda, senza che ti metti a contarli (che poi che fai, li conti una sola volta? e saresti sicura?) c'è scritto sopra quanti denti sono.kindmoon ha scritto: Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.
Grazie sniper
idem per la corona.
-
- Administrator
Re: R: SOSTITUIRE CATENA CORONA E PIGNONE.... SV650
kindmoon ha scritto: E qui mi risollevi il morale. Questo we mi ci dedico.... grazie mille!!!!
-
- Manetta Suprema
Sul pignone c'è scritto 20F ma i denti sono cmq 15. Sulla corona c'è scritto 45-525. Sulla catena 525 V8. E poi c'è una morca rossa da paura tutta addensata sotto il carter del pignone.sniper765 ha scritto:guarda, senza che ti metti a contarli (che poi che fai, li conti una sola volta? e saresti sicura?) c'è scritto sopra quanti denti sono.kindmoon ha scritto: Perfetto.... appena posso la metto sul cavalletto e voglio, per mia sicurezza, contare denti corona e pignone.
Grazie sniper
idem per la corona.
-
- Administrator
45-525: 45 denti, passo 525
Anche la catena (ovviamente) è passo 525.
Hai la trasmissione originale quindi.
Ora sta a te scegliere con cosa la vuoi sostituire.
-
- Manetta Suprema
Con un kit pressochè identico. E DID sicuramente. Poi farò la corte a qualcuno per farmi dare una manosniper765 ha scritto:45-525: 45 denti, passo 525