guidare senza assicurazione...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Re: guidare senza assicurazione...

Messaggio da r----y » mar feb 19, 2013 10:56 pm

Hai provato a vedere su 6sicuro.it?

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer feb 20, 2013 12:30 am

rombocupo77 ha scritto:
killeradicator ha scritto: idem. 100 euro per la moto quest'anno (da 300 a 400), in percentuale il tuo stesso aumento.
Devo provare a chiedere un aumento di stipendio del 33% :lol:
Dirò a chi di dovere: sai tutto aumenta, le bollette, l'affitto, la benzina.........mi servirebbe un aumento dello stipendio del 33% netto :lol:
Nella migliore delle ipotesi mi becco una pernacchia.
Invece le assicurazioni ci chiedono ogni anno aumenti del 10-20-30% e noi dobbiamo inchinarci (o meglio fletterci).
Quella della mia moto è aumentata di 100 euro in 5 anni ( 230 nel 2008 mentre ora pago 330)
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » mer feb 20, 2013 7:03 am

kuposh87 ha scritto:
Quella della mia moto è aumentata di 100 euro in 5 anni ( 230 nel 2008 mentre ora pago 330)
Aspetta di rinnovarla quest'anno, sono aumentati i massimali e tanto per approfittarne hanno pensato bene di incrementare il costo della polizza di circa il 30%

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer feb 20, 2013 8:41 am

rombocupo77 ha scritto:
kuposh87 ha scritto:
Aspetta di rinnovarla quest'anno, sono aumentati i massimali e tanto per approfittarne hanno pensato bene di incrementare il costo della polizza di circa il 30%
Quest anno 330, l ho rinnovata due settimane fa
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » lun mar 25, 2013 2:07 am

dopo aver letto tutto vorrei dire la mia:
io parto da alcuni presupposti:
1)è un DIRITTO di TUTTI potersi spostare agevolmente su TUTTO il territorio nazionale con tempi e "disagi" considerati accettabili nel senso comune (es. no 4 ore con 10 cambi di mezzi per fare 100km).
2)Il motivo per il quale ci si deve/vuole spostare deve essere considerato assolutamente ininfluente (ci si sposta per lavoro, legami affettivi, salute o semplice divertimento), altrimenti si rischia di limitare la libertà personale di ciascun individuo (non si può dire che sia giusto spostarsi per lavoro e non per andare a bere una birra).
Detto questo ritengo che se le condizioni lo permettono e ci si può spostare con i mezzi pubblici, i mezzi privati possano essere considerati superflui, in caso contrario indispensabili.

Fatta questa premessa, ritengo non sia giusto(oltre che illegale) circolare senza assicurazione, come non siano giuste le seguenti situazioni:
1) non causo incidenti e mi aumenta il premio assicurativo
2) se io che ora vivo a Modena e solo io guido i miei mezzi ora pago un tot di assicurazione, perchè quando tra qualche settimana ritornerò nuovamente a Bari dove solo io guiderò i miei mezzi dovrò pagare di più.

Come diceva Neeko, se lo stato mi obbliga a fare una assicurazione, si deve impegnare a monitorare che le assicurazioni si comportino correttamente nei confronti dei loro clienti.....c'è una certa differenza tra lucrare e speculare.....
Se il sistema assicurativo attuale non permette di colpire chi veramente crea il danno (reale o finto che sia) si rende necessario agire per migliorarlo, e se non lo si fa è perchè, a mio avviso, c'è collusione tra le persone che amministrano lo stato(pubblico) e quelle che amministrano le assicurazioni(private).
Il problema, secondo me, è che le assicurazioni piuttosto che spendere soldi per individuare le varie truffe, preferiscono far pagare di più chi è onesto....e lo stato,colluso, non ha interesse nell'obbligarle ad agire in modo equo.

Rispondi