guidare senza assicurazione...
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Re: guidare senza assicurazione...
Un mio collega romano dopo un'esperienza lavorativa qui da noi di 8 mesi ha ammesso l'impossibilità per un sardo di fare a meno dell'auto...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
io vi frego tutti ma proprio tutti
perche' il mio posto di lavoro e' nel laboratorio pane/pizze proprio dietro casa
in due abbiamo un furgoncino Honda a 2 posti(per le consegne, le spese e i vari mercati)
un Sv 400 e tre bici, di cui una elettrica
e con la stazione del treno a meno di un km
evviva pedalare...che poi fa anche bene, dicono!
perche' il mio posto di lavoro e' nel laboratorio pane/pizze proprio dietro casa
in due abbiamo un furgoncino Honda a 2 posti(per le consegne, le spese e i vari mercati)
un Sv 400 e tre bici, di cui una elettrica
e con la stazione del treno a meno di un km
evviva pedalare...che poi fa anche bene, dicono!
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
articolo molto interessante
http://www.automoto.it/news/enrico-de-v ... uropa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.automoto.it/news/enrico-de-v ... uropa.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
enjoyash ha scritto:articolo molto interessante
http://www.automoto.it/news/enrico-de-v ... uropa.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
è un argomento triste ma di una lucidità cristallina: tanti l'hanno ribadito per anni (me compreso) sul forum e altrove... la colpa delle assicurazioni così care è degli italiani LADRI e FURBI, non necessariamente delle compagnie assicurative.
E' vero il discorso fatto dalle assicurazioni di non premiare i virtuosi perchè è più facile colpire tutti... ma dubito che in Germania o in Francia sia diverso: ciò che realmente fa la differenza è che in Italia l'assicurazione è un bersaglio da fregare, e SOPRATTUTTO IN ALCUNE CITTA' (che non sono Torino, per esser chiari) se le assicurazioni costano 3, 4 o 5 volte tanto, un motivo c'è ed è da ricercare nell'onestà e nella qualità dei propri conducenti di autoveicoli, non certo nelle compagnie assicurative nazionali.
La maggior parte di noi si lamenta perchè l'assicurazione è cara, perchè non tutela ecc... e alla fine quando gli si presenta la possibilità di dichiarare un "dolore cervicale" che non esiste o di chiedere 5000 euro all'assicurazione per 500 euro di danni, non se lo fa ripetere due volte.
l'RC costa cara perchè la "responsabilità civile" non esiste.
beh, è uno dei miei settori principali lavorativi
da marzo ci han mezzo una toppa assurda, due norme kafkiane, frutto di pressioni e contropressioni di lobbies varie
"In ogni caso, le lesioni di lieve entita', che non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo, non potranno dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente". 3-quater. Il danno alla persona per lesioni di lieve entita' di cui all'articolo 139 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, e' risarcito solo a seguito di riscontro medico legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l'esistenza della lesione."
peccato che così facendo ci caschino dentro anche persone che hanno realmente subito il danno al rachide cervicale, ma che strumentalmente non hanno alcuna evidenza, in quanto non sempre lo strumento è in grado di farlo.... tra l'altro è una norma anticostituzionale, in pratica dice che ci sono delle lesioni che non vanno risarcite, pur essendoci, solo perché non rilevabili strumentalmente e poi dicono che Monti non è stato messo lì da Banche e Assicurazioni
ovviamente per i furbi non cambia molto, non è difficile falsificare un esame strumentale, e quindi il risultato è che freghi quelli onesti, e i furbi continuano a poterlo fare
da marzo ci han mezzo una toppa assurda, due norme kafkiane, frutto di pressioni e contropressioni di lobbies varie
"In ogni caso, le lesioni di lieve entita', che non siano suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo, non potranno dar luogo a risarcimento per danno biologico permanente". 3-quater. Il danno alla persona per lesioni di lieve entita' di cui all'articolo 139 del decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, e' risarcito solo a seguito di riscontro medico legale da cui risulti visivamente o strumentalmente accertata l'esistenza della lesione."
peccato che così facendo ci caschino dentro anche persone che hanno realmente subito il danno al rachide cervicale, ma che strumentalmente non hanno alcuna evidenza, in quanto non sempre lo strumento è in grado di farlo.... tra l'altro è una norma anticostituzionale, in pratica dice che ci sono delle lesioni che non vanno risarcite, pur essendoci, solo perché non rilevabili strumentalmente e poi dicono che Monti non è stato messo lì da Banche e Assicurazioni
ovviamente per i furbi non cambia molto, non è difficile falsificare un esame strumentale, e quindi il risultato è che freghi quelli onesti, e i furbi continuano a poterlo fare
-
- Manetta Suprema
Dopo la notizia di oggi sono sempre più convinto che serva una PROTESTA contro le assicurazioni!
In un solo anno, SENZA aver fatto incidenti, mio padre, trovandomi in 6° classe SOTTO la prima classe (no incidenti dagli anni settanta), si è sentito dire che la polizza passa da 350 euro a 473 euro/anno !!!
In pratica un aumento del 33%
Ora tutti mi direte che paga poco, vi prego di non fare questo tipo di interventi perchè da parte mia riceverete insulti.
A cosa serve rispettare le regole, guidare con giudizio, se poi la polizza aumenta lo stesso?
Ora mi sono proprio rotto i cogl...ni, devo informarmi come si fa ad immatricolare un'auto in Romania e poi usarla in Italia, non ne posso più di lavorare 3 mesi all'anno per l'auto...
In un solo anno, SENZA aver fatto incidenti, mio padre, trovandomi in 6° classe SOTTO la prima classe (no incidenti dagli anni settanta), si è sentito dire che la polizza passa da 350 euro a 473 euro/anno !!!
In pratica un aumento del 33%
Ora tutti mi direte che paga poco, vi prego di non fare questo tipo di interventi perchè da parte mia riceverete insulti.
A cosa serve rispettare le regole, guidare con giudizio, se poi la polizza aumenta lo stesso?
Ora mi sono proprio rotto i cogl...ni, devo informarmi come si fa ad immatricolare un'auto in Romania e poi usarla in Italia, non ne posso più di lavorare 3 mesi all'anno per l'auto...
ma cambiare compagnia per vedere se qualcuna offre qualcosa di meglio no?
-
- Manetta Suprema
Ho parlato per telefono con la str...za e mi ha quasi irriso dicendo che è inutile lamentarsi, molti clienti hanno provato a cambiare ma alla fine sono ritornati da lei perchè il prezzo era il più basso...enjoyash ha scritto:ma cambiare compagnia per vedere se qualcuna offre qualcosa di meglio no?
E' ovvio, le assicurazioni fanno cartello e quindi il balletto dei clienti non serve a nulla, perdono 100 clienti e ne guadagnano 100, tanto l'assicurazione è obbligatoria!
Spero tanto che almeno la mia attuale agenzia riceva tante disdette da dover chiudere, almeno avrò la soddisfazione di veder questa str...za disoccupata
Glielo auguro di cuore.
Adesso provo a fare un preventivo on line, ma dubito di trovare un prezzo più basso...
-
- Manetta Suprema
Come volevasi dimostrare!
Su segugio il preventivo migliore è 726 euro/anno contro 470 della mia attuale compagnia...
Io queste compagnie on line non le trovo affatto convenienti, mah
Su segugio il preventivo migliore è 726 euro/anno contro 470 della mia attuale compagnia...
Io queste compagnie on line non le trovo affatto convenienti, mah
-
- Manetta Suprema
Anche la compagnia ConTe mi propone 670 euro/anno
Non ho speranza
Anzi sì, spero mi propongano un'esperienza lavorativa all'estero
Non ho speranza
Anzi sì, spero mi propongano un'esperienza lavorativa all'estero
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Che discorso del bip...rombocupo77 ha scritto:Spero tanto che almeno la mia attuale agenzia riceva tante disdette da dover chiudere, almeno avrò la soddisfazione di veder questa str...za disoccupata
Glielo auguro di cuore.
Ma perchè ci si deve scannare tra poveracci...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Manetta Suprema
Perchè quando una str..za con un atteggiamento indisponente e falsamente disponibile ti intende far capire che tanto non puoi andare da nessuna altra parte e devi passivamente subire gli aumenti ti girano le pa...lle!Hyperion ha scritto:Che discorso del bip...rombocupo77 ha scritto:Spero tanto che almeno la mia attuale agenzia riceva tante disdette da dover chiudere, almeno avrò la soddisfazione di veder questa str...za disoccupata
Glielo auguro di cuore.
Ma perchè ci si deve scannare tra poveracci...
Ecco perchè faccio il discorso del bip.
-
- Pilota Ufficiale
Ma se la sua proposta è la migliore sul mercato, rifattela con gli altri, no?rombocupo77 ha scritto:Perchè quando una str..za con un atteggiamento indisponente e falsamente disponibile ti intende far capire che tanto non puoi andare da nessuna altra parte e devi passivamente subire gli aumenti ti girano le pa...lle!
Dove vai?
-
- Manetta Suprema
Sarà anche la migliore, ma da 350 a 470 significa che il reddito disponibile annuale (a causa della sola assicurazione) diminuisce di 120 euro.Hyperion ha scritto:Ma se la sua proposta è la migliore sul mercato, rifattela con gli altri, no?rombocupo77 ha scritto:Perchè quando una str..za con un atteggiamento indisponente e falsamente disponibile ti intende far capire che tanto non puoi andare da nessuna altra parte e devi passivamente subire gli aumenti ti girano le pa...lle!
120 di qua, 50 di là, 70 di là ancora ed ecco che i soldi non bastano più
E tutto questo SENZA avere colpe, zero incidenti e zero spese per la compagnia di assicurazione, solo un povero cittadino che da quasi 40 anni paga senza avere nulla indietro
La Grecia si avvicina...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
idem. 100 euro per la moto quest'anno (da 300 a 400), in percentuale il tuo stesso aumento.rombocupo77 ha scritto:Sarà anche la migliore, ma da 350 a 470 significa che il reddito disponibile annuale (a causa della sola assicurazione) diminuisce di 120 euro.Hyperion ha scritto:Ma se la sua proposta è la migliore sul mercato, rifattela con gli altri, no?rombocupo77 ha scritto:Perchè quando una str..za con un atteggiamento indisponente e falsamente disponibile ti intende far capire che tanto non puoi andare da nessuna altra parte e devi passivamente subire gli aumenti ti girano le pa...lle!
120 di qua, 50 di là, 70 di là ancora ed ecco che i soldi non bastano più
E tutto questo SENZA avere colpe, zero incidenti e zero spese per la compagnia di assicurazione, solo un povero cittadino che da quasi 40 anni paga senza avere nulla indietro
La Grecia si avvicina...
il bello è che gli incidenti, i feriti e i morti son calati...mah
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: guidare senza assicurazione...
Ecco casa intendo quando dico che alcune cose non mi tornanoenjoyash ha scritto:il bello è che gli incidenti, i feriti e i morti son calati...mah
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
Normale, c'è meno gente a giro per le strade per via del calo di consumi generato da tutto l'indotto... benzina, assicurazione ecc, oltre a tutto quello che indirettamente colpisce il settore (lavoro, disoccupazione, ecc).enjoyash ha scritto:il bello è che gli incidenti, i feriti e i morti son calati...mah
Lo fanno perchè lo possono fare, tanto nessuno li controlla...
Crollano i consumi del 10? Si aumenta il premio assicurativo del 15% così i profitti aumentano, e ciao a tutti...
L'ho già detto e ridetto, sono aziende private mirate al lucro, quando dovrebbero avere almeno una controparte statale mirata a svolgere un servizio.
Dove vai?
-
- Manetta Suprema
Il bello è che le assicurazioni, probabilmente, foraggiano la politica, e quindi nessuno le infastidiràHyperion ha scritto:Normale, c'è meno gente a giro per le strade per via del calo di consumi generato da tutto l'indotto... benzina, assicurazione ecc, oltre a tutto quello che indirettamente colpisce il settore (lavoro, disoccupazione, ecc).enjoyash ha scritto:il bello è che gli incidenti, i feriti e i morti son calati...mah
Lo fanno perchè lo possono fare, tanto nessuno li controlla...
Crollano i consumi del 10? Si aumenta il premio assicurativo del 15% così i profitti aumentano, e ciao a tutti...
L'ho già detto e ridetto, sono aziende private mirate al lucro, quando dovrebbero avere almeno una controparte statale mirata a svolgere un servizio.
Non si spiega altrimenti...
-
- Manetta Suprema
Devo provare a chiedere un aumento di stipendio del 33%killeradicator ha scritto: idem. 100 euro per la moto quest'anno (da 300 a 400), in percentuale il tuo stesso aumento.
Dirò a chi di dovere: sai tutto aumenta, le bollette, l'affitto, la benzina.........mi servirebbe un aumento dello stipendio del 33% netto
Nella migliore delle ipotesi mi becco una pernacchia.
Invece le assicurazioni ci chiedono ogni anno aumenti del 10-20-30% e noi dobbiamo inchinarci (o meglio fletterci).