Parere su HDD esterno Maxell

Rispondi
slowrider
Smanettone
Smanettone

Parere su HDD esterno Maxell

Messaggio da slowrider » mar feb 19, 2013 3:37 pm

Ho visto in giro questi dischi esterni da 2.5" della Maxell http://uk.maxell.eu/en/products/maxell- ... 5-173.aspx ,costano abbastanza in meno di WD e simili,ovviamente come prestazioni non mi aspetto niente di che visto che sono dei 5400 RPM con 8MB di cache ( o 7200 RPM sul sito inglese,chissà se è un refuso o sono effettivamente diversi)-ma come affidabilità come saranno ?
Mi pare di aver capito che li fa la Hitachi,il che dovrebbe essere un buon segno,o no ?

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Re: Parere su HDD esterno Maxell

Messaggio da stez90 » mar feb 19, 2013 5:20 pm

I produttori di hdd non son tanti.. Wd, Seagate e Toshiba.. La divisione hdd Hitachi è della Wd ora, e più in generale le divisioni hdd di molti marchi (Samsung, Maxtor, ecc) sono state assorbite dai 3 principali... Gli altri fanno solo gli scatolotti dove mettere dentro i dischi e "forse" il controller usb.. Secondo me puoi stare abbastanza tranquillo, almeno sul disco.. Poi controller ecc non so, ma non penso diano problemi.. E comunque puoi sempre aprire lo scatolotto e provare a recuperare il disco in caso di guasto del controller..

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Parere su HDD esterno Maxell

Messaggio da Elfo_SV » mar mar 05, 2013 12:51 pm

Ne ho avuto uno di HD esterno maxell insomma senza infamia ne lode, fai solo attenzione che spesso gli HD Maxell sono dei rimarchiati.

Ora ho un toshiba e mi trovo egregiamente, quindi te lo consiglio fortemente
Immagine

Rispondi