Ho visto in giro questi dischi esterni da 2.5" della Maxell http://uk.maxell.eu/en/products/maxell- ... 5-173.aspx ,costano abbastanza in meno di WD e simili,ovviamente come prestazioni non mi aspetto niente di che visto che sono dei 5400 RPM con 8MB di cache ( o 7200 RPM sul sito inglese,chissà se è un refuso o sono effettivamente diversi)-ma come affidabilità come saranno ?
Mi pare di aver capito che li fa la Hitachi,il che dovrebbe essere un buon segno,o no ?
Parere su HDD esterno Maxell
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Re: Parere su HDD esterno Maxell
I produttori di hdd non son tanti.. Wd, Seagate e Toshiba.. La divisione hdd Hitachi è della Wd ora, e più in generale le divisioni hdd di molti marchi (Samsung, Maxtor, ecc) sono state assorbite dai 3 principali... Gli altri fanno solo gli scatolotti dove mettere dentro i dischi e "forse" il controller usb.. Secondo me puoi stare abbastanza tranquillo, almeno sul disco.. Poi controller ecc non so, ma non penso diano problemi.. E comunque puoi sempre aprire lo scatolotto e provare a recuperare il disco in caso di guasto del controller..
Re: Parere su HDD esterno Maxell
Ne ho avuto uno di HD esterno maxell insomma senza infamia ne lode, fai solo attenzione che spesso gli HD Maxell sono dei rimarchiati.
Ora ho un toshiba e mi trovo egregiamente, quindi te lo consiglio fortemente
Ora ho un toshiba e mi trovo egregiamente, quindi te lo consiglio fortemente