cosa vi ispira questo video?

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
slowrider
Smanettone
Smanettone

Re: cosa vi ispira questo video?

Messaggio da slowrider » sab feb 16, 2013 11:22 am

Ma infatti nessuno vuole farti cambiare il posto in cui vivi,solo la gentaglia di malaffare che lo governa :wink: -anche quelli che se ne sono andati (esclusi quelli che proprio volevano un paese diverso in cui vivere ed avevano tutto il diritto di cercarselo) per la maggior parte immagino che sarebbero ben volentieri rimasti,se avessero potuto.
Tu hai giustamente :up: citato tuo nonno ed i sacrifici che quella generazione ha fatto:pensi che sarebbero contenti di vedere in che stato siamo messi ora?

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: cosa vi ispira questo video?

Messaggio da nikovic » sab feb 16, 2013 11:40 am

Mio nonno non e' felice, sopratutto quando vede che c'e' gente che scappa per molto meno, rispetto a quello.che lui e la sua generazione hanno passato e sofferto. L'italiano medio e' solo un fighetto di merdaa sempre pronto a lamentarsi senza fare mai nulla. Scusate se qualcuno si sente offeso, ma la vedo cosi

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » dom feb 17, 2013 2:07 pm

killeradicator ha scritto: per me il video non è la realtà ma non vi si discosta nemmeno troppo... dai alla fine basta andare su ebay e vedere la differenza di prezzi di alcune cose per capire quanto noi italiani ci facciamo prendere per i fondelli gratuitamente.
Basta anche andare sul sito Ryanair e guardare un po' di voli con stessa destinazione nello stesso giorno che partono dall'Italia o da un paese estero, vi verrà da ridere. Io l'estate scorsa per andare a Palma de Maiorca ho speso a metà agosto ben 20 Euro da quello stato di poveracci chiamato Svezia (da Stoccolma), lo stesso volo nello stesso giorno da Bergamo costava ben oltre i 200 Euro. Dite che gli aerei a partir dalla Svezia consuman meno? :lol2:
Per tornare IT conosco un ragazzo neolaureato che lavora a Monaco, ha orario flessibile e fa 6/7 ore al giorno per quasi 2.000 Euro netti al mese. Sono andato a trovarlo (in Germania ci son stato tante altre volte) ed è inutile negarlo: la vita in generale costa un po' meno che qui. Il gap maggiore non è effettivamente tra il costo della vita in Italia e quello in Germania (che c'è) ma più che altro tra gli stipendi.
@nickovic: capisco ciò che dici ed è assolutamente vero, tanta gente si rifiuta anche di fare lavori "denigranti" e si lamenta perché non trova nulla. Io sono tra quelli che si è sentito dire di avere una qualifica troppo alta per quella mansione a cui aveva fatto domanda...ulteriore problema? Le aziende in Italia cercano in tutti i modi di sottopagare - sottoqualificare i giovani che entrano (o sono da qualche anno) nel mondo del lavoro anche perché la normativa glielo permette, all'estero questo succede più di rado. Non si tratta di dire "Ho studiato questo e mi spetta questo" il lavoro bisogna guadagnarselo e fare gavetta...ma al giorno d'oggi avere uno stipendio da 1.000 euro netti al mese è un grandissimo traguardo, il fatto è che con 1.000 euro fra affitto/trasporti/utenze e generi alimentari ad una persona a fine mese non resta proprio nulla...e qui dico: considerando le spese minime di "sopravvivenza" (no smatphone da xxx euro, no uscite/serate tutti i weekend ecc)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun feb 18, 2013 1:59 pm

purtroppo c'e' anche da dire che il 90% della gente che dice: sto dove sto perche' lo voglio e blablabla alla fine non ha alternativa: perche' non ha le palle per mettersi veramente in gioco all'estero, perche' non puo' fisicamente per famiglia etc, perche' non sarebbe competitivo vista l'eta' o la reale (e non sul pezzo di carta) capacita' laorativa...
almeno: della gente che vedo e sento regolarmente io alla fine la discriminante e' questa... :( :fuori:
l'importante e' che tutti siano felici di dove stanno... perche' se penso che ci sono ex compagni che combattono per 1000 netti al mese quando qui ne si prende tranquillamente il triplo mi viene da piangere per loro...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » lun feb 18, 2013 2:04 pm

The flame ha scritto:purtroppo c'e' anche da dire che il 90% della gente che dice: sto dove sto perche' lo voglio e blablabla alla fine non ha alternativa: perche' non ha le palle per mettersi veramente in gioco all'estero, perche' non puo' fisicamente per famiglia etc, perche' non sarebbe competitivo vista l'eta' o la reale (e non sul pezzo di carta) capacita' laorativa...
almeno: della gente che vedo e sento regolarmente io alla fine la discriminante e' questa... :( :fuori:
l'importante e' che tutti siano felici di dove stanno... perche' se penso che ci sono ex compagni che combattono per 1000 netti al mese quando qui ne si prende tranquillamente il triplo mi viene da piangere per loro...
che ti venga da piangere o che ti possa dispiacere mi può anche stare bene,
ma non penso che ti venga di prenderli x il kulo!!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 18, 2013 2:19 pm

The flame ha scritto:purtroppo c'e' anche da dire che il 90% della gente che dice: sto dove sto perche' lo voglio e blablabla alla fine non ha alternativa: perche' non ha le palle per mettersi veramente in gioco all'estero, perche' non puo' fisicamente per famiglia etc, perche' non sarebbe competitivo vista l'eta' o la reale (e non sul pezzo di carta) capacita' laorativa...

Te lo dico diretto e sincero, pemso che tu sia andato via per far soldi, io sono rimasto perche' amo il posto dove sono nato e potevo anche permettermi di andare all'estero, germania compresa.
Sinceramente amo i miei posti che sento miei, e di cui senza non riuscirei a vivere, ci tengo troppo alle mie origini ed ai miei lughi nativi per potermene separare. Si bella l'inghilterra, ma gia' il clima mi fa' cagare, e senza sole e temperature miti io me fracico
Ho la fortuna di campare bene nei luoghi della mia infanzia e credo che nessuno possa campare meglio di me :up:
ImmagineImmagine
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun feb 18, 2013 3:36 pm

Per i soldi... per la vita.. per la carriera. Ognuno di noi sceglie per un motivo, motivo che è legittimo in ogni caso.
Quello che io non sopporto è vedere sputare dove si è mangiato perchè si è fatta una scelta diversa.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 18, 2013 3:41 pm

tequi ha scritto:Per i soldi... per la vita.. per la carriera. Ognuno di noi sceglie per un motivo, motivo che è legittimo in ogni caso.
Quello che io non sopporto è vedere sputare dove si è mangiato perchè si è fatta una scelta diversa.
.

:up: :up:
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 18, 2013 3:51 pm

tequi ha scritto:Per i soldi... per la vita.. per la carriera. Ognuno di noi sceglie per un motivo, motivo che è legittimo in ogni caso.
quoto, e aggiungo, che poi quelli che espatriano son gli stessi che son contro il nucleare :lol:

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun feb 18, 2013 4:03 pm

calma, io posso aver scelto per soldi etc, ma non vengo di certo da una zona di sole e mare, milano e' grigia, e questo non ci piove...grigio per grigio hai capito che almeno vedo una delle citta' piu' belle al mondo! sui motivi rendiamoci anche conto che dopo che passi la tua vita a studiare, scegli uno degli indirizzi di economia piu' difficili in assoluto (200 posti su 4000 richieste), ti laurei a pieni voti, vedi ahce sei disposto a massacrarti per riuscire a lavorare, perche' questo e' il tuo modo di lavorare, cercare di fare sempre tutto il prima possibile e al meglio, e poi ti danno un tozzo di pane e ti dicono che devi anche essere contento...
in cui siccome sono giovane ALLORA non p[osso essere cosi' bravo, o comunque meglio di chi potrebbe essere mio padre etc...
non so voi, ma a queste condizioni io non ci volevo piu' sottostare...
se ci mettiamo la politica (e quindi il governo del paese in cui vivevo),. la mentalita' del dolce prepuzio umano dell'italiano medio (medio, non TUTTI I SINGOLI ITALIANI).. il fatto che nel mio campo sono in uno dei migliori posti al mondo invece che nel buco di kiurlo (l'italia in finanza non conta nulla...purtroppo pesa ma e' cosi.... :-( ) restare era da masochisti, da puri masochisti...
manca l'italia, il sole e il mare? certo! be' ci vengo in vacanza (e quindi arricchisco l'italia visto che vengo a spendere li (arricchisco in senso generale economico)), mi godo le bellezze d'italia e il cibo senza avere l'ansia delle gabelle, delle tasse della politica, dell;'invidia marcia della gente quando hai qualcosa che loro non hanno ("no ma per avere quella macchina deve essere uno che fa le sporche...non dichiara...blablabla", e via di riga sulla portiera...ah quante volte te la ritrovi cosi' a cacchio...manco avessi parcheggiato male...)..
Niko sono strafelice per te se sei felice, esattamente come ho scritto, resta che la maggior parte delle persone che si lamenta dell'italia e dice che non puo' (che non puo', non che non vuole) andarsene in realta' potrebbe, ci vorrebbe un grandissimo coraggio in alcuni casi, ma si potrebbe...
questo e' quanto ho detto prima, ma e' ovvio che a ricamare sopra le cose sono tutti campioni... non e' condivisibile il mio pensiero? possibilissimo,
nikovic mi riferivo a te visto che te la sei presa tanto a cuore? bah, manco ti conosco..(e un paio di roma ne ho conosciuti, e ne porto uno splendido ricordo a livello umano..) hai fatto tutto tu!

@gius: come scritto: a pensare ai miei ex "colleghi" (di studi) e alle condiszioni cui devono sottostare nonostante molti siano indubbiamente delle menti brillanti mi viene da piangere... onestamente.... (che e' esattamente quello che ho scritto prima...)

mah si vede che a faria di parlare inglese il mio italiano non e' piu' comprensibile ai piu'.... :fuori:

Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » lun feb 18, 2013 4:12 pm

The flame ha scritto:
@gius: come scritto: a pensare ai miei ex "colleghi" (di studi) e alle condiszioni cui devono sottostare nonostante molti siano indubbiamente delle menti brillanti mi viene da piangere... onestamente.... (che e' esattamente quello che ho scritto prima...)

mah si vede che a faria di parlare inglese il mio italiano non e' piu' comprensibile ai piu'.... :fuori:
Mi riferivo al fatto che dispiacersi (come fai tu per i tuoi ex colleghi di studi) lo posso accettare,
prendere x il kulo come fa quello del video mi sta sulle palle.
Quindi non condividi neanche tu il modo di porsi del tizio del video??
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun feb 18, 2013 4:17 pm

The flame ha scritto:calma, io posso aver scelto per soldi etc, ma non vengo di certo da una zona di sole e mare, milano e' grigia, e questo non ci piove...grigio per grigio hai capito che almeno vedo una delle citta' piu' belle al mondo! sui motivi rendiamoci anche conto che dopo che passi la tua vita a studiare, scegli uno degli indirizzi di economia piu' difficili in assoluto (200 posti su 4000 richieste), ti laurei a pieni voti, vedi ahce sei disposto a massacrarti per riuscire a lavorare, perche' questo e' il tuo modo di lavorare, cercare di fare sempre tutto il prima possibile e al meglio, e poi ti danno un tozzo di pane e ti dicono che devi anche essere contento...
in cui siccome sono giovane ALLORA non p[osso essere cosi' bravo, o comunque meglio di chi potrebbe essere mio padre etc...
se ci mettiamo la politica (e quindi il governo del paese in cui vivevo),. la mentalita' del dolce prepuzio umano dell'italiano medio (medio, non TUTTI I SINGOLI ITALIANI).. il fatto che nel mio campo sono in uno dei migliori posti al mondo invece che nel buco di kiurlo (l'italia in finanza non conta nulla...purtroppo pesa ma e' cosi.... :-( ) restare era da masochisti, da puri masochisti...
manca l'italia, il sole e il mare? certo! be' ci vengo in vacanza (e quindi arricchisco l'italia visto che vengo a spendere li (arricchisco in senso generale economico)), mi godo le bellezze d'italia e il cibo senza avere l'ansia delle gabelle, delle tasse della politica, dell;'invidia marcia della gente quando hai qualcosa che loro non hanno ("no ma per avere quella macchina deve essere uno che fa le sporche...non dichiara...blablabla", e via di riga sulla portiera...ah quante volte te la ritrovi cosi' a cacchio...manco avessi parcheggiato male...)..
Niko sono strafelice per te se sei felice, esattamente come ho scritto, resta che la maggior parte delle persone che si lamenta dell'italia e dice che non puo' (che non puo', non che non vuole) andarsene in realta' potrebbe, ci vorrebbe un grandissimo coraggio in alcuni casi, ma si potrebbe...
questo e' quanto ho detto prima, ma e' ovvio che a ricamare sopra le cose sono tutti campioni... non e' condivisibile il mio pensiero? possibilissimo,
nikovic mi riferivo a te visto che te la sei presa tanto a cuore? bah, manco ti conosco..(e un paio di roma ne ho conosciuti, e ne porto uno splendido ricordo a livello umano..) hai fatto tutto tu!

Flame vedi che io non ce l'ho su con te neanche io ti conosco, mi dispiace vedere che non hai la possibilita' di crescere nella tua patria, nella tua nazione e sopratutto nei posti della tua infanzia, hai fatto bene ad andartene rinunciando, secondo me ad una parte importante, ma se qui non sei riuscito a trovare sbocchi, ovviamnete non per tuoi demeriti hai fatto benissimo non bene. Ho avuto amici che sono andati in svizzera a lavorare e facevano come te, rientravano per le vacanze, anche loro mi guardavano dall'alto in basso come hai fatto te, in alcuni casi, e questo mi sembra si possa dire.
Vedi io son qui che lotto e mi faccio il mazzo, vado alle manifestazioni, qui nella mia zona vogliono creare un inceneritore che piano piano stiamo riuscendo a non far fare, il momento che pero' riusciranno in questo intento (so' che se vogliono ci riusciranno, non sono un illuso) allora saro' costretto ad andarmene, ma avro PERSO la mia battaglia e con il cuore in mano me ne andro', ma fino a che posso lotto.
Chi me lo fa fare? PERCHE' E' SOLO LA MIA TERRA!!! Concetto che forse non capirete, io sono di estrazione passatemi il termine "contadina" anzi nel vero senzo della parola, qui ci son cresciuto e prima di me c'e' cresciuta mia madre e mio padre e cosi' via, e' la mia terra e ho il dovere di difenderla. Questo va oltre il discorso personale, e credimi ci vogliono molte piu' palle a rimanere che andarsene in un paese Civile e Superiore come l'inghilterra :up:
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun feb 18, 2013 4:41 pm

quello del video comunque non prende per il kulo gli italiani rimasti qui, almeno...l'ho visto tutto e non mi pare...prende per il kulo quelli che all'affermazione "in germania gli stipendi sono più alti" ribattono che anche il costo della vita in germania è più alto, cosa che non è vera (ma non è nemmeno vero che il costo della vita è più basso che in italia come invece vuol far credere)...

a proposito, ieri se vi interessa, bagnoschiuma bionsen da 0,750 L ad € 2,00, faccio un video? :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun feb 18, 2013 5:18 pm

Questo commento..
The flame ha scritto:calma, io posso aver scelto per soldi etc, ma non vengo di certo da una zona di sole e mare, milano e' grigia, e questo non ci piove...grigio per grigio hai capito che almeno vedo una delle citta' piu' belle al mondo! sui motivi rendiamoci anche conto che dopo che passi la tua vita a studiare, scegli uno degli indirizzi di economia piu' difficili in assoluto (200 posti su 4000 richieste), ti laurei a pieni voti, vedi ahce sei disposto a massacrarti per riuscire a lavorare, perche' questo e' il tuo modo di lavorare, cercare di fare sempre tutto il prima possibile e al meglio, e poi ti danno un tozzo di pane e ti dicono che devi anche essere contento...

E' decisamente diverso da questo
The flame ha scritto: ho chiuso col caffè......ma tutto il resto vale la spesa... e vedervi ammazzarvi e disperarvi per la politica e per dove l'italia sta andando a finire non ha prezzo... :asd2:
Ed è assolutamente condivisibile. ;)

Io mi pregio di essere uno dei romani che ti ha conosciuto quindi non do' giudizi sulla persona ma nel merito della dichiarazione. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da The flame » lun feb 18, 2013 6:04 pm

tequi ha scritto:Questo commento..

E' decisamente diverso da questo
The flame ha scritto: ho chiuso col caffè......ma tutto il resto vale la spesa... e vedervi ammazzarvi e disperarvi per la politica e per dove l'italia sta andando a finire non ha prezzo... :asd2:
Ed è assolutamente condivisibile. ;)

Io mi pregio di essere uno dei romani che ti ha conosciuto quindi non do' giudizi sulla persona ma nel merito della dichiarazione. ;)
non e' una presa per il kulo nel senso che non e' che qualsiasi prezzo e' buono per vedervelo fare, ma: dato che vi vedo disperarvi etc allora non c'e' prezzo alto qui che non mi spinga cmq a rimanere!!
ammetto che l'ho scritta abbastanza col kiulo teky!!

Immagine

Rispondi