Aggiorno: provata.
Arrivo lì per il mio giretto di 40 minuti (da come viene descritto sul sito guzzi) che si trasforma in un giro di 15-20 minuti al massimo. E vabbè. L'addetto vendite mi fa firmare le carte e poi mi accompagna fuori dove c'è questa bella v7 bianca, versione stone ad aspettarmi. Bella...è bella, nulla da dire. Sella molto retro, cerchi belli, verniciature piacevoli, specchi cromati.. Un po' di plastica in giro per comodità (pedane) e economicità...ma vabbè, è normale.
Accendo la moto: un orologio. Bel rumore civile e basso.. blocchetti elettrici miserevoli strumentazione completa anche se un po' posticcia all'apparenza (da fermo se provi a toccarla "la muovi" BAH). Monto su: ergonomia da rivedere rispetto alle solite moto: pedane abbastanza avanzate/atipiche rispetto alle naked moderne ma anche all'enduro. Metto la prima e arriva il primo "fastidio": la leva del cambio è raccordata alla pedana in modo scomodo, per cui quando cerchi la leva con il piede "sali" sopra all'asta. Certo, basta tenere il piede più esterno. O fare le cose in modo intelligente. Parto: frizione morbidissima (non ci sono abituato) che stacca troppo, e poco dolcemente. Confermato anche da chi l'ha provata immediatamente prima e dopo di me. Sarà la moto nuova, vabbè.
Giro: la moto c'è..il motore non è un portento ma quello che ha te lo da in 4000 giri: tra i 2k e i 4k ha un certo vigore, poi un po' continua a spingere ma niente di inaspettato. Maneggevole :curva con rapidità e su un percorso misto a 80/90 km/h non è impegnativa e si lascia condurre con tranquillità. Il cardano però non è che mi abbia entuasiamato: era la prima moto con questo tipo di trasmissione che provavo e senti la differenza: tira a dx, alle basse velocità è meno fluido etc. etc..
E' una moto da passeggio o meglio: è la seconda moto: valida come alternativa allo scooter, consuma sicuramente poco, è bella, permette di fare la gita domenicale per andare a pranzo fuori. Insomma per comprarla senza pentirtene devi avere un'altra moto e la voglia di toglierti uno sfizio, visto che costa!
Prezzo: il concessionario la propone a 8190 (sul sito è a 7,890 in promo) e mi rientra l'svs a 800 euro max. A quella cifra si trova di meglio se non è la moto che si è sempre voluto comprare ma che mai si è posseduto.
In definitiva? Bella ma è una mezza delusione. Con quelle linee si poteva inventare qualcosa di più efficace, divertente e versatile.
La prenderei? No.
Moto Guzzi V7
Re: Moto Guzzi V7
Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Re: Moto Guzzi V7
Io provai la vecchia: mi attirava moltissimo la linea, davvero bella, e il fascino della moto in sè.
In movimento però era un'altra storia... Il vecchio cambio era lento e la corsa della leva infinita (e lì ho capito che la SV ha decisamente un buon cambio, in relazione al suo prezzo poi!), la moto era "piccola" per me che, alto 1,82, avevo le ginocchia sulle teste dei cilindri. Il motore non mi dispiaceva, rotondo e piacevole, vibrava "bene" e mai in maniera fastidiosa.
Alla fine la scartai proprio per l'ergonomia (e quando ho letto quanto costava, anche per il prezzo) davvero troppo sacrificata per me.
Resta il fatto che la linea vintage è secondo me la più bella, intramontabile. Ma la migliore nel segmento per me era la (compianta) Ducati GT1000. Quella moto mi fa bollire il sangue. Pace all'anima sua.
La rifacessero con ABS anche optional e sarei a bussare al conce Ducati in un lampo...
In movimento però era un'altra storia... Il vecchio cambio era lento e la corsa della leva infinita (e lì ho capito che la SV ha decisamente un buon cambio, in relazione al suo prezzo poi!), la moto era "piccola" per me che, alto 1,82, avevo le ginocchia sulle teste dei cilindri. Il motore non mi dispiaceva, rotondo e piacevole, vibrava "bene" e mai in maniera fastidiosa.
Alla fine la scartai proprio per l'ergonomia (e quando ho letto quanto costava, anche per il prezzo) davvero troppo sacrificata per me.
Resta il fatto che la linea vintage è secondo me la più bella, intramontabile. Ma la migliore nel segmento per me era la (compianta) Ducati GT1000. Quella moto mi fa bollire il sangue. Pace all'anima sua.
La rifacessero con ABS anche optional e sarei a bussare al conce Ducati in un lampo...
...il mio sogno....
-
- Postino
- Messaggi: 248
- Iscritto il: mer ago 25, 2010 1:20 pm
- Moto: SV650N-2001
- Nome: Alessandro
- Località: Caserta
- Contatta:
Re: Moto Guzzi V7
Ripesco questo vecchio post perchè stavo valutando questa moto per il 2013.
Andrò a vederla dal vivo e cercherò di provarla perchè mi piace molto la V7 STONE.
Sono alto 1,83 e spero di riuscire ad avere una posizione comoda.
Volevo vedere anche la Bonneville.
Per le due quali consigli sentite di darmi?
PS OT: come posso rendere la sella SV più comoda spendendo una 50€?C'è qualche post in cui se ne parla?
Andrò a vederla dal vivo e cercherò di provarla perchè mi piace molto la V7 STONE.
Sono alto 1,83 e spero di riuscire ad avere una posizione comoda.
Volevo vedere anche la Bonneville.
Per le due quali consigli sentite di darmi?
PS OT: come posso rendere la sella SV più comoda spendendo una 50€?C'è qualche post in cui se ne parla?
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi
Re: Moto Guzzi V7
[quote="alexcerrato"E.
Sono alto 1,83 e spero di riuscire ad avere una posizione comoda.
[/quote]
Auguri..
Io sono 1.78 e quando l'ho porovata avevo quasi le ginocchia sulle teste del motore
Vai di bonneville se ti piace il genere, il resto non lo considererei nemmeno.
Ah, se cerchi la comodità con queste moto sei un pò fuori strada, dato che hanno selle dure (specie triumph) e sospensioni con risposta un pò secca
Piuttosto se cerchi la comodità fatti un enduro stradale e scoprirai un nuovo mondo
Sono alto 1,83 e spero di riuscire ad avere una posizione comoda.
[/quote]
Auguri..
Io sono 1.78 e quando l'ho porovata avevo quasi le ginocchia sulle teste del motore
Vai di bonneville se ti piace il genere, il resto non lo considererei nemmeno.
Ah, se cerchi la comodità con queste moto sei un pò fuori strada, dato che hanno selle dure (specie triumph) e sospensioni con risposta un pò secca
Piuttosto se cerchi la comodità fatti un enduro stradale e scoprirai un nuovo mondo
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1171
- Iscritto il: dom giu 20, 2004 8:54 pm
- Località: livorno
Re: Moto Guzzi V7
prenditi un v11! (come ho fatto io )
è molto più bella, è una vera guzzi e gli spilungoni (io sono 1.86) ci entrano benissimo.
Con 4000€ prendi già roba buona.
è molto più bella, è una vera guzzi e gli spilungoni (io sono 1.86) ci entrano benissimo.
Con 4000€ prendi già roba buona.
Re: Moto Guzzi V7
Ben dettoSpeedMaster ha scritto:prenditi un v11! (come ho fatto io )
è molto più bella, è una vera guzzi e gli spilungoni (io sono 1.86) ci entrano benissimo.
Con 4000€ prendi già roba buona.
E una di scorta da portare dai ragazzi della Ghezzi & Brian
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"