Internet e telefonia via radio
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Internet e telefonia via radio
Visto che dove abito ora non riesco ad avere una normale linea telefonica, mi troverò costretto ad usare solo cellulare e chiavetta o in alternativa utilizzare i servizi via radio.
Non conoscendo nessuno che usa internet via radio cerco informazioni. Qualcuno lo utilizza?Come va?
Non conoscendo nessuno che usa internet via radio cerco informazioni. Qualcuno lo utilizza?Come va?

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: Internet e telefonia via radio
Se non ricordo male c'era enjoy che aveva un abbonamento wimax.. prova a chiedere a lui.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
internet satellitare?hai provato ad informarti?
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
per internet via satellite serve, sa quello che so, sempre la connessione telefonica.. viene fatto solo il download via satellite..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
hai ragione tequi cmq la connessione internet in italia è una vera cacchina e costa un fottio!!!
-
- Pilota Ufficiale
Sicuramente come prestazioni e costi è molto meglio via radio. Certo una classica ADSL è meglio
Via radio mi costerebbe circa 120 euro di impianto antenna e 32 euro mese per connessione da 4M. Saranno poi 4M veri?

Via radio mi costerebbe circa 120 euro di impianto antenna e 32 euro mese per connessione da 4M. Saranno poi 4M veri?

-
- Moto: Sv 650 R
Re: R: Internet e telefonia via radio
[quote="olivier] Saranno poi 4M veri?[/quote]
dubito che siano reali!
dubito che siano reali!
Re: R: Internet e telefonia via radio
Io ho il wi-max di e4a da 5 anni...a parte i primi anni, ora è veloce e stabile...inoltre negli anni hanno aumentato molto le velocità aggratis...6 ip compresi, velocità upload uguale a l download, voip grstis...12 euro al mese
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Mototurista
- Moto: ex SV650N K3
Ciao,
io ho Internet WiMax (NGI Offerta Eolo 10).
Mi trovo bene. La velocità è ottima, 10Mbps veri in download ed 1Mbps in upload.
La latenza è un po' più alta di un ADSL, ma il doppino non me lo portano e rispetto alla chiavetta UMTS ora è il paradiso.
Spendo 24 Euro/mese compreso telefono con chiamate a fissi illimitate gratuite (ho il limite ad 1Gbyte al giorno tra le 8:00 e le 24:00, dopodichè la banda si riduce a 512/512Kbps fino alle 24:00).
Se fai un contratto di due anni l'installazione di solito è gratuita (ci sono le promozioni).
Devi vedere che provider ci sono che coprono la tua zona, ed avere visibilità ottica tra il palo dell'antenna di casa tua e l'antenna della BTS.
Sui siti dei provider ci sono di solito le zone di copertura.
Bob.
io ho Internet WiMax (NGI Offerta Eolo 10).
Mi trovo bene. La velocità è ottima, 10Mbps veri in download ed 1Mbps in upload.
La latenza è un po' più alta di un ADSL, ma il doppino non me lo portano e rispetto alla chiavetta UMTS ora è il paradiso.
Spendo 24 Euro/mese compreso telefono con chiamate a fissi illimitate gratuite (ho il limite ad 1Gbyte al giorno tra le 8:00 e le 24:00, dopodichè la banda si riduce a 512/512Kbps fino alle 24:00).
Se fai un contratto di due anni l'installazione di solito è gratuita (ci sono le promozioni).
Devi vedere che provider ci sono che coprono la tua zona, ed avere visibilità ottica tra il palo dell'antenna di casa tua e l'antenna della BTS.
Sui siti dei provider ci sono di solito le zone di copertura.
Bob.

io ho (o meglio avevo, ora lo usa mia madre, io mi son trasferito) quello da 12 € / mese
3192 / 3192 up/down...tra l'altro effettiva, anzi a volte va pure di più in download
prima avevo quello da 18 € /mese, ma dato che negli anni (ce l'ho dal 2006) hanno aumentato gratuitamente la velocità, alla fine ho ridotto, tanto per le mie necessità 3 mbit/s era più che sufficiente. è compreso un numero voip, le chiamate a telefoni normali le paghi, ma una sciocchezza...
3192 / 3192 up/down...tra l'altro effettiva, anzi a volte va pure di più in download

prima avevo quello da 18 € /mese, ma dato che negli anni (ce l'ho dal 2006) hanno aumentato gratuitamente la velocità, alla fine ho ridotto, tanto per le mie necessità 3 mbit/s era più che sufficiente. è compreso un numero voip, le chiamate a telefoni normali le paghi, ma una sciocchezza...
-
- Pilota Ufficiale
Purtroppo, visto il nostro territorio, in Liguria la scelta non è ampia e i prezi sono alti.Per una 4 Mb mi toccherebbe pagare 35 euro mese per solo internet e 52 con telefonate incluse

-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
ma come mai hai scartato l idea di usare una chiavetta oppure fare tethering col cellulare?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
- Pilota Ufficiale
La chiavetta non l'ho scartata ma prefererei avere un contratto flat e non a consumo.

-
- Pilota Ufficiale
Eccomi collegato via radio!
Uno comunications 2MB dichiarati e 2MB effettivi.Non è molto ma può bastare.I test mi danno circa 2000 kbps in download e 250 kbps in upload con un ping di circa 45 ms.
Per i primi 6 mesi pago 20 euro per internet e linea telefonica, poi pagherò 30.
Non avendo alternative sono più che contento così!

Uno comunications 2MB dichiarati e 2MB effettivi.Non è molto ma può bastare.I test mi danno circa 2000 kbps in download e 250 kbps in upload con un ping di circa 45 ms.
Per i primi 6 mesi pago 20 euro per internet e linea telefonica, poi pagherò 30.
Non avendo alternative sono più che contento così!