cosa vi ispira questo video?
-
- SWolf
Re: cosa vi ispira questo video?
lo dice lui stesso all'inizio del video dove è girato... Bruchsal, Baden-Württemberg, Germania periodo natalizio.... poi che lui sia spocchioso e magari antipatico, non c'è dubbio, ma vi assicuro che quanto visto è vero... ho un cugino che vive e lavora a Monaco e mi ha confermato tutto, dato che il video gira su fb già da un po'.... quello che costa di + sono i prodotti freschi (e credo sia anche concepibile) e la roba di abbigliamento... ma tante cose come dimostrato costano meno o al limite uguale all'italia... quello che è sconcertante è invece lo stipendio, che è quando non proprio il doppio, quasi il doppio dello stipendio di pari mansione in italia!
Di chi siano le colpe e chi debba dire grazie a chi, è tutt'altro discorso... che poi noi abbiamo il sole il mare il colosseo e tutti i nostri bei posti... anche questo è tutt'altra storia
Di chi siano le colpe e chi debba dire grazie a chi, è tutt'altro discorso... che poi noi abbiamo il sole il mare il colosseo e tutti i nostri bei posti... anche questo è tutt'altra storia
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
ho chiuso col caffè......ma tutto il resto vale la spesa... e vedervi ammazzarvi e disperarvi per la politica e per dove l'italia sta andando a finire non ha prezzo...killeradicator ha scritto:ps: Flame tu abiti nel paese del Black Pudding a 15 sterline (argh!) e dell' "Espressow" imbevibile a 3 pound.... da quel punto di vista, con tutto il bene che voglio alla mia nazione, non è una gran scelta![]()

In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
Quello che dice può essere vero o meno, mi può anche interessare perchè tapparsi gli occhi senza confrontare il posto dove vivo con altri in cui oggettivamente le cose funzionano meglio non è intelligente,
ma resta il fatto che spero di non trovarmi mai davanti un cogl!one del genere.
Sei andato all'estero, hai avuto il coraggio e le capacità per farlo, bravo, ora restaci e non ce rompe i cogl!oni che de prese per il kulo ne subiamo già parecchie in casa.
ma resta il fatto che spero di non trovarmi mai davanti un cogl!one del genere.
Sei andato all'estero, hai avuto il coraggio e le capacità per farlo, bravo, ora restaci e non ce rompe i cogl!oni che de prese per il kulo ne subiamo già parecchie in casa.

-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Purtroppo gius è mentalità italiota quella di sputare nel piatto dove si è mangiato per anni.. 

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
COSA MI DICE QUESTO VIDEO: Nulla, pensa in svezia vivono ancora meglio.
Ma in italia HO SCELTO di rimanerci, perche' sono innamorato del mio paese, del mio lago, dei castelli romani, di roma delle montagne che mi circondano, ci sono tante cose che non vanno, ma scappare dal posto in cui sei nato e' SOLO DA CODARDI E OPPORTUNISTI, rinnegarlo addirittura e' dare degli stronzii ai propri avi, che magari si son fatti il culoo per regalarvi oggi il diritto di dire fregnacce, scusatee lo sfogo, ma sono abbastanza nazionalista, mio nonno si e' fatto il mazzo per permettermi oggi di vivere sereno, e chi sputa sul piatto in cui HA MANGIATO ME STA' SURCAXXOO.
Ma in italia HO SCELTO di rimanerci, perche' sono innamorato del mio paese, del mio lago, dei castelli romani, di roma delle montagne che mi circondano, ci sono tante cose che non vanno, ma scappare dal posto in cui sei nato e' SOLO DA CODARDI E OPPORTUNISTI, rinnegarlo addirittura e' dare degli stronzii ai propri avi, che magari si son fatti il culoo per regalarvi oggi il diritto di dire fregnacce, scusatee lo sfogo, ma sono abbastanza nazionalista, mio nonno si e' fatto il mazzo per permettermi oggi di vivere sereno, e chi sputa sul piatto in cui HA MANGIATO ME STA' SURCAXXOO.

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
vero, avevo il volume bassoWolfman ha scritto:lo dice lui stesso all'inizio del video dove è girato... Bruchsal, Baden-Württemberg, Germania periodo natalizio....

mah, ieri ho comprato del docciaschiuma di marca buona da 400 ml per 1,29 €, che facciamo, faccio un video per dimostrare che costa meno che in germania? (quelli che inquadra lui son da 250ml per dire)...le vitamine che inquadra da 0,50 cents...come mai inquadra quelli e non quelli da 3 euro a fianco che si vedono per un attimo?Wolfman ha scritto:poi che lui sia spocchioso e magari antipatico, non c'è dubbio, ma vi assicuro che quanto visto è vero... ho un cugino che vive e lavora a Monaco e mi ha confermato tutto, dato che il video gira su fb già da un po'.... quello che costa di + sono i prodotti freschi (e credo sia anche concepibile) e la roba di abbigliamento... ma tante cose come dimostrato costano meno o al limite uguale all'italia... quello che è sconcertante è invece lo stipendio, che è quando non proprio il doppio, quasi il doppio dello stipendio di pari mansione in italia!

lo scontrino della pizzeria alla fine...pizze basiche e bibite (non birra), spendo circa uguale in una pizzeria qui della zona, poi ci son quelle fighette dove spendi il doppio, a Vasto spendevo anche qualcosa meno st'estate e la pizza era favolosa...io poi ricordo prezzi altissimi nelle pizzerie per asporto di Monaco di Baviera, e quindi? tra i commenti ci son anche altri emigrati che smentiscono che una cassiera guadagni 1800 euro o un operaio 2500, a chi crediamo a sto punto?

-
- Tech SVpport
Per l'italiano medio è una risposta facile.. credi a chi ti dice che se un scroto pizza-mafia-mandolino o no?? Ovvio che si..enjoyash ha scritto:vero, avevo il volume bassoWolfman ha scritto:lo dice lui stesso all'inizio del video dove è girato... Bruchsal, Baden-Württemberg, Germania periodo natalizio....![]()
mah, ieri ho comprato del docciaschiuma di marca buona da 400 ml per 1,29 €, che facciamo, faccio un video per dimostrare che costa meno che in germania? (quelli che inquadra lui son da 250ml per dire)...le vitamine che inquadra da 0,50 cents...come mai inquadra quelli e non quelli da 3 euro a fianco che si vedono per un attimo?Wolfman ha scritto:poi che lui sia spocchioso e magari antipatico, non c'è dubbio, ma vi assicuro che quanto visto è vero... ho un cugino che vive e lavora a Monaco e mi ha confermato tutto, dato che il video gira su fb già da un po'.... quello che costa di + sono i prodotti freschi (e credo sia anche concepibile) e la roba di abbigliamento... ma tante cose come dimostrato costano meno o al limite uguale all'italia... quello che è sconcertante è invece lo stipendio, che è quando non proprio il doppio, quasi il doppio dello stipendio di pari mansione in italia!
Di chi siano le colpe e chi debba dire grazie a chi, è tutt'altro discorso... che poi noi abbiamo il sole il mare il colosseo e tutti i nostri bei posti... anche questo è tutt'altra storiache ci possano essere differenze notevoli su alcuni prodotti (fatalità mostra, shampoo, bagnoschiuma, dentifrici, pannolini, omogeneizzati e barrette di proteine e integratori...mancano tutti gli alimentari, come mai?) mi pare normale...che poi questo nella spesa complessiva incida e quanto è tutto da dimostrare...
lo scontrino della pizzeria alla fine...pizze basiche e bibite (non birra), spendo circa uguale in una pizzeria qui della zona, poi ci son quelle fighette dove spendi il doppio, a Vasto spendevo anche qualcosa meno st'estate e la pizza era favolosa...io poi ricordo prezzi altissimi nelle pizzerie per asporto di Monaco di Baviera, e quindi? tra i commenti ci son anche altri emigrati che smentiscono che una cassiera guadagni 1800 euro o un operaio 2500, a chi crediamo a sto punto?

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Manetta Suprema
- Nome: Lucia
Anni fa in germania feci una comprata di abbigliamento tra francoforte e hannover...in tutto spesi sui 120 euro ma tornai a casa carica di meriviglia. Per non parlare di quando ero andata in profumeria, comprai di tutto: limetta per le unghie a 20 centesimi, pinzette a meno di 1 euro, ecc...
E cmq fino a pochi anni fa ( 5 o 6) se andavamo in francia facevamo una scorta di medicinali da banco che costavano molto meno (senza contare che una decina di anni fa compravamo l'aspirina 1000 che in italia ancora non esisteva)
Poi ognuno si fa la propria idea, può crederci o meno a quello che dice questo tizio, anche se effettivamente è un po' arrogante...
E cmq fino a pochi anni fa ( 5 o 6) se andavamo in francia facevamo una scorta di medicinali da banco che costavano molto meno (senza contare che una decina di anni fa compravamo l'aspirina 1000 che in italia ancora non esisteva)
Poi ognuno si fa la propria idea, può crederci o meno a quello che dice questo tizio, anche se effettivamente è un po' arrogante...
BIONDE SI NASCE
ha poco senso fare esempi particolari su alcuni beni...per queste cose servono misurazioni statistiche complete...
Eurostat mi pare attendibile come fonte no?
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/statis ... 8-2010.PNG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dove sta tutta questa presunta differenza?
che poi in germania il reddito medio pro capite sia più alti e quindi il potere d'acquisto sia migliore è altrettanto certo...lo si vede sempre sul sito eurostat, ma la differenza non è del 100% come sostiene il tizio del video (secondo cui una cassiera che in italia guadagna sui 900-1000 euro lì ne guadagna 1800). Tra parentesi il reddito medio italiano è abbassato di molto dal Sud Italia che ha un reddito medio pro capite di 13-14mila euro (sentito l'altro ieri su radio 24), mentre al centro e al nord siamo ben oltre i 20.000 euro, e quindi la differenza con la germania per chi vive al centro nord è MEDIAMENTE minima.
la differenza è che la Germania si è presa sulle spalle la Germania EST che era più povera del Meridione d'Italia e in 10-15 anni son riusciti a farla rifiorire economicamente, noi il Meridione lo teniamo così, sottosviluppato, da secoli
Eurostat mi pare attendibile come fonte no?
http://epp.eurostat.ec.europa.eu/statis ... 8-2010.PNG" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
dove sta tutta questa presunta differenza?

che poi in germania il reddito medio pro capite sia più alti e quindi il potere d'acquisto sia migliore è altrettanto certo...lo si vede sempre sul sito eurostat, ma la differenza non è del 100% come sostiene il tizio del video (secondo cui una cassiera che in italia guadagna sui 900-1000 euro lì ne guadagna 1800). Tra parentesi il reddito medio italiano è abbassato di molto dal Sud Italia che ha un reddito medio pro capite di 13-14mila euro (sentito l'altro ieri su radio 24), mentre al centro e al nord siamo ben oltre i 20.000 euro, e quindi la differenza con la germania per chi vive al centro nord è MEDIAMENTE minima.
la differenza è che la Germania si è presa sulle spalle la Germania EST che era più povera del Meridione d'Italia e in 10-15 anni son riusciti a farla rifiorire economicamente, noi il Meridione lo teniamo così, sottosviluppato, da secoli

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
gli stipendi sono doppio a parità di mansione e di professionalità? non credo proprio
nel mio campo gli stipendi sono superiori in GER ma i colleghi tedeschi lavorano piu ore e sono professionalmente piu "controllati". Diciamo che la qualità media del posto di lavoro è piu elevata, in tutti i sensi. Chi, fuori (ma anche dentro) l'orario di lavoro se ne strasbatte e non fa nemmeno quello che dovrebbe fare da contratto, probabilmente, in germania viene sfanculato, qui da noi "che ci vuoi fà"
La qualità si paga, ed è un costo per chi la deve mettere in campo. Un costo in termini di tempo, impegno, studio, applicazione etc
nel mio campo gli stipendi sono superiori in GER ma i colleghi tedeschi lavorano piu ore e sono professionalmente piu "controllati". Diciamo che la qualità media del posto di lavoro è piu elevata, in tutti i sensi. Chi, fuori (ma anche dentro) l'orario di lavoro se ne strasbatte e non fa nemmeno quello che dovrebbe fare da contratto, probabilmente, in germania viene sfanculato, qui da noi "che ci vuoi fà"
La qualità si paga, ed è un costo per chi la deve mettere in campo. Un costo in termini di tempo, impegno, studio, applicazione etc
appoggio...l'italiano medio si lamenta e basta, senza guardare molto a sé stesso...girando per uffici pubblici tutti i giorni ne vedi di ogni sorta...
l'altro giorno ero alle 8 già in un ufficio del giudice di pace, visto che avevo udienza alle 8.30 e pensavo di trovare bordello per la nevicata...bon, 2 cencellieri/assistenti che timbrano alle 8 han passato 20 minuti buoni a chiacchierare della neve e del papa, poi una delle due è tornata al suo ufficio, l'altra ha iniziato a pigiare stancamente la tastiera...dopo 2 minuti quella che era andata via, e riuscita dal suo ufficio ed è andata in bagno, standoci altri 10-15 minuti buoni....uscita dal bagno è ritornata a chiacchierare dall'altra per altri 5-10 minuti, poi son entrato a fare la mia udienza
altro esempio, il lunedì mattina, specie se coincide con periodi in cui le scuole son chiuse (tipo ponti vari, carnevale, elezioni varie), il parcheggio del tribunale riservato a magistrati e dipendenti è sempre mezzo vuoto...dal martedì al venerdì mattina è sempre pieno, chissà come mai
(faccio presente che i magistrati sono tra i pochi dipendenti pubblici a non dover timbrare un cartellino presenze e a rendere conto della loro presenza in tribunale )
ecco mi piacerebbe sapere se queste cose succedono anche in germania, oltre a sapere che i dipendenti pubblici o privati son pagati di più (gli insegnati per es. lo sono di sicuro, visto che mia sorella probabilmente emigrerà a fare l'insegnante a Berlino, di sto passo)
l'altro giorno ero alle 8 già in un ufficio del giudice di pace, visto che avevo udienza alle 8.30 e pensavo di trovare bordello per la nevicata...bon, 2 cencellieri/assistenti che timbrano alle 8 han passato 20 minuti buoni a chiacchierare della neve e del papa, poi una delle due è tornata al suo ufficio, l'altra ha iniziato a pigiare stancamente la tastiera...dopo 2 minuti quella che era andata via, e riuscita dal suo ufficio ed è andata in bagno, standoci altri 10-15 minuti buoni....uscita dal bagno è ritornata a chiacchierare dall'altra per altri 5-10 minuti, poi son entrato a fare la mia udienza

altro esempio, il lunedì mattina, specie se coincide con periodi in cui le scuole son chiuse (tipo ponti vari, carnevale, elezioni varie), il parcheggio del tribunale riservato a magistrati e dipendenti è sempre mezzo vuoto...dal martedì al venerdì mattina è sempre pieno, chissà come mai

ecco mi piacerebbe sapere se queste cose succedono anche in germania, oltre a sapere che i dipendenti pubblici o privati son pagati di più (gli insegnati per es. lo sono di sicuro, visto che mia sorella probabilmente emigrerà a fare l'insegnante a Berlino, di sto passo)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
mah io ho lavorato sia in germania che in austria in due grandi aziende automobilistiche... io di uffici pubblici non ne frequento, ma ti posso dire che anche a parita di stipendio la situazione lavorativa in germania sarebbe migliore, fate voi per il doppio...
un paio di esempi...
straordinari non se ne parla, nel senso che se non li vuoi fare nessuno osa dire beh...
prova a vedere quante macchine ci sono nei parcheggi aziendali alle 15 del venerdì...
io non timbravo, mandavo l'excel a fine mese e mi pagavano le ore... giusto una volta mi hanno chiesto se avessi sbagliato a segnare 23h in una giornata(erano giuste
)
orario flessibile...
per le pause nessun problema(in italia in alcune aziende 5 minuti a metà mattina e idem il pomeriggio)...
in ufficio avevo il calcio balilla...
poi io sono il primo a dire che se in germania c'è una certa liberta e in italia certe aziende sembrano campi di concentramento è colpa soprattutto dei fancazzisti e di chi se ne approfitta...
ma la leggenda che in germania lavorano di più che in italia è una balla, semplicemente tutti(più o meno) fanno il loro... e tutti stanno meglio...

un paio di esempi...
straordinari non se ne parla, nel senso che se non li vuoi fare nessuno osa dire beh...
prova a vedere quante macchine ci sono nei parcheggi aziendali alle 15 del venerdì...
io non timbravo, mandavo l'excel a fine mese e mi pagavano le ore... giusto una volta mi hanno chiesto se avessi sbagliato a segnare 23h in una giornata(erano giuste

orario flessibile...
per le pause nessun problema(in italia in alcune aziende 5 minuti a metà mattina e idem il pomeriggio)...
in ufficio avevo il calcio balilla...

poi io sono il primo a dire che se in germania c'è una certa liberta e in italia certe aziende sembrano campi di concentramento è colpa soprattutto dei fancazzisti e di chi se ne approfitta...
ma la leggenda che in germania lavorano di più che in italia è una balla, semplicemente tutti(più o meno) fanno il loro... e tutti stanno meglio...

I miei 2 centesimi:secondo me il tizio è arrogante e provocatorio,ma al netto delle inesattezze e forzature che potrebbero anche esserci,c'è pur sempre troppo di vero in quello che dice e lascia intendere.
Il cambio ufficioso 1:1 tra lira ed euro applicato con entusiasmo da praticamente tutti gli esercizi commerciali è stata una sordida maialata di cui non c'è stato equivalente in altri paesi europei più civilizzati,è stato semplicemente accettato e normalizzato senza controlli o spiegazioni.
Poi - e sempre secondo me- non credo che "sputi nel piatto un cui ha mangiato",semmai in quello in cui tuttora mangiano i nostri disonesti amministratori e le loro clientele.
Il cambio ufficioso 1:1 tra lira ed euro applicato con entusiasmo da praticamente tutti gli esercizi commerciali è stata una sordida maialata di cui non c'è stato equivalente in altri paesi europei più civilizzati,è stato semplicemente accettato e normalizzato senza controlli o spiegazioni.
Poi - e sempre secondo me- non credo che "sputi nel piatto un cui ha mangiato",semmai in quello in cui tuttora mangiano i nostri disonesti amministratori e le loro clientele.
-
- Manetta Suprema
- Nome: Lucia
Concordo con slowrider, lui ha sicuramente un atteggiamento arrogante, ma non mi ha dato l'idea di uno che dicesse l'Italia fa schifo, ma di uno che vuol far capire che quello con il
flaccido ci raccontasse delle balle per poter continuare a "mangiare" in pace. E vi assicuro che il dentrificio Sensodine (che è quello che uso io) manco con le offerte scende a quel prezzo! 

BIONDE SI NASCE
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600F '06
come ho giè detto a me ha dato l'idea di uno che volesse solo prendere x il kulo!zucchina ha scritto:Concordo con slowrider, lui ha sicuramente un atteggiamento arrogante, ma non mi ha dato l'idea di uno che dicesse l'Italia fa schifo, ma di uno che vuol far capire che quello con il :kulo: flaccido ci raccontasse delle balle per poter continuare a "mangiare" in pace. E vi assicuro che il dentrificio Sensodine (che è quello che uso io) manco con le offerte scende a quel prezzo!

si ma nella vita uno non si lava solo i denti, magari mangia, si veste, fa sport, va al cinema o in vacanza ecc. ecc. far vedere i prezzi di 5-6 prodotti a caso sostenendo che costano meno che in italia non dimostra molto...per questo esistono le rilevazioni statistiche e quelle che ho postato dicono che i livelli di prezzi medi son pressoché uguali, con la differenza che in Germania mediamente si guadagna di più che in Italia (sempre mediamente, e in Italia la media è abbassata di brutto dalla media dei redditi di chi vive al Sud)zucchina ha scritto:Concordo con slowrider, lui ha sicuramente un atteggiamento arrogante, ma non mi ha dato l'idea di uno che dicesse l'Italia fa schifo, ma di uno che vuol far capire che quello con il :kulo: flaccido ci raccontasse delle balle per poter continuare a "mangiare" in pace. E vi assicuro che il dentrificio Sensodine (che è quello che uso io) manco con le offerte scende a quel prezzo!
-
- Tech SVpport
Ulisse io ha scritto:http://www.linkiesta.it/fornero-diritto-lavoro
a quanto pare ci abbandona![]()
andra' a mangiare patate
grazie a Dio... Ha fatto più danni della grandine.... Cci sua...
Sarebbe interessante apprendere come la figlioletta abbia "conquistato" due posti ben fissi di un certo peso :

http://www.corriere.it/politica/12_febb ... 73a5.shtmlInsegna nell'ateneo dei genitori e guida una fondazione finanziata dalla Sanpaolo, di cui la madre era vicepresidente

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: R: cosa vi ispira questo video?
Saro' fortunato io ma vivo esattamente dove voglio e sono fortunato, perche e' il posto dove sono nato e non,lo scambierei mai neanche per tutto l'oro del mondo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente