Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
-
4sk8ters
- Segardino

- Moto: sv 650 N '00
Messaggio
da 4sk8ters » gio feb 14, 2013 4:38 pm
Ecco cosa dice ilmeteo.it sulle precipitazioni nei mesi di febbraio-marzo-aprile...
"Sull'Italia si evidenzia una piovosità nella media o spesso superiore alla media al Nord, anche fino al 40/50 % in più sulle regioni settentrionali"
40-50% più del solito??? Ma il solito non basta?

http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
Geme1
- Pilota Ufficiale

- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Messaggio
da Geme1 » gio feb 14, 2013 4:41 pm
Mi sa che l'assicurazione la faccio partire a fine aprile ,però che noia!!!prima dicono che sarà l'anno più torrido degli ultimi 50anni e ora piove per mesi di fila che si decidino anche loro!!!!
da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"
Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”
-
zagor
- Il Re dei Re

- Moto: R6
- Nome: oscar
-
Contatta:
Messaggio
da zagor » gio feb 14, 2013 4:46 pm
mia creduto a previsioni cosi lontane, ho sempre in mente le previsioni meteo del csvr dell'anno scorso come esempio, la settimana pirma davano pioggia e temporali e poi sono uscite due giornate stupende di sole

-
4sk8ters
- Segardino

Messaggio
da 4sk8ters » gio feb 14, 2013 5:00 pm
zagor ha scritto:mia creduto a previsioni cosi lontane, ho sempre in mente le previsioni meteo del csvr dell'anno scorso come esempio, la settimana pirma davano pioggia e temporali e poi sono uscite due giornate stupende di sole

Nemmeno io ci credo più di tanto quando si tratta di previsioni per un giorno preciso..basta una folata di vento e cambia tutto...ma quando si parla di "tendenza stagionale" ci credo un pò di più...speriamo di sbagliare!

I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
Frank_88
- Pilota Ufficiale

- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Messaggio
da Frank_88 » gio feb 14, 2013 5:13 pm
le previsioni oltre i 3gg sono totalmente inattendibili....fate un po' voi
e poi che vuol dire "che sfiga, che palle, ecc"? se piovesse da lunedì a venerdì e bello sabato e domenica? la piovosità media sarebbe altissima ma chissene

-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » gio feb 14, 2013 5:14 pm
cucciolotto ha scritto:zagor ha scritto:mia creduto a previsioni cosi lontane, ho sempre in mente le previsioni meteo del csvr dell'anno scorso come esempio, la settimana pirma davano pioggia e temporali e poi sono uscite due giornate stupende di sole

Nemmeno io ci credo più di tanto quando si tratta di previsioni per un giorno preciso..basta una folata di vento e cambia tutto...ma quando si parla di "tendenza stagionale" ci credo un pò di più...speriamo di sbagliare!

tranquillo, le previsioni date cosi a lungo sono come le probabilità che gilardino diventi un campione

-
supercaif
- Sv_E.T.

- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Messaggio
da supercaif » gio feb 14, 2013 5:16 pm
manda il CV a studio aperto, vedi che ti assumono
-
Tequi
- Tech SVpport

- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Messaggio
da Tequi » gio feb 14, 2013 5:17 pm
supercaif ha scritto:manda il CV a studio aperto, vedi che ti assumono
Oppure mandalo a villa grazioli..

"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
4sk8ters
- Segardino

Messaggio
da 4sk8ters » gio feb 14, 2013 5:19 pm
zagor ha scritto:cucciolotto ha scritto:zagor ha scritto:mia creduto a previsioni cosi lontane, ho sempre in mente le previsioni meteo del csvr dell'anno scorso come esempio, la settimana pirma davano pioggia e temporali e poi sono uscite due giornate stupende di sole

tranquillo, le previsioni date cosi a lungo sono come le probabilità che gilardino diventi un campione

Le probabilità che il pippa diventi un campione sono nulle...infatti il pippa è già un campione! Chi altri a 31 anni hà segnato la bellezza di 156 goals in serie A? NESSUNO!!! I 200 goals sono sempre più vicini...e passati i 200...il prossimo limite è il cielo!

-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » gio feb 14, 2013 5:20 pm
-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » gio feb 14, 2013 6:28 pm
no, ma veramente basate la decisione di riattivare l'assicurazione sulle previsioni a 1-2 mesi ?
per la cronaca, per la grande nevicata dell'altro ieri, doveva salvarsi praticamente solo venezia e d'intorni...si infatti, son caduti 30 cm buoni

-
4sk8ters
- Segardino

Messaggio
da 4sk8ters » gio feb 14, 2013 7:11 pm
enjoyash ha scritto:no, ma veramente basate la decisione di riattivare l'assicurazione sulle previsioni a 1-2 mesi ?
per la cronaca, per la grande nevicata dell'altro ieri, doveva salvarsi praticamente solo venezia e d'intorni...si infatti, son caduti 30 cm buoni

No...io è il primo anno che l'ho bloccata...di solito era attiva tutto l'anno...comunque credo di riattivarla a metà marzo...e come al solito girerò solo come un cane perchè i miei soci la riattivano minimo a maggio!

-
enjoyash
- BAN

Messaggio
da enjoyash » gio feb 14, 2013 7:46 pm
cucciolotto ha scritto:enjoyash ha scritto:no, ma veramente basate la decisione di riattivare l'assicurazione sulle previsioni a 1-2 mesi ?

No...io è il primo anno che l'ho bloccata...di solito era attiva tutto l'anno...comunque credo di riattivarla a metà marzo...e come al solito girerò solo come un cane perchè i miei soci la riattivano minimo a maggio!

e che minchia centra che è la prima volta che l'hai sospesa?
io pure l'ho sospesa per la prima volta...non che cambi granché, tanto averla attiva per poi non usarla per 2 mesi è pure peggio
io ancora una decina di giorni e la riattivo, sperando che non nevichi di nuovo ai primi di marzo come 2 anni fa

-
mark

- Moto: Sv 650 R
Messaggio
da mark » gio feb 14, 2013 8:34 pm
Frank_88 ha scritto:le previsioni oltre i 3gg sono totalmente inattendibili....fate un po' voi
e poi che vuol dire "che sfiga, che palle, ecc"? se piovesse da lunedì a venerdì e bello sabato e domenica? la piovosità media sarebbe altissima ma chissene

essendo praticamente vicini di casa, sai benissimo che dalle nostre parti gli ultimi anni in primavera in settimana è bello, venerdì nuvoloso, sabato e domenica pioggia!!
comunque da un lato io spero che il meteo sia poco clemente così ho il tempo di finire l'sv che è a pezzi in box!!!

-
Maurizio
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Maurizio » ven feb 15, 2013 9:07 am
ilmeteo.it è na barzelletta. Andate su altre fonti.

-
zagor
- Il Re dei Re

-
Contatta:
Messaggio
da zagor » ven feb 15, 2013 9:28 am
Maurizio ha scritto:ilmeteo.it è na barzelletta. Andate su altre fonti.

io guardo quello dell'aeronautica militare

-
Maurizio
- Pilota Ufficiale

Messaggio
da Maurizio » ven feb 15, 2013 9:34 am
zagor ha scritto:Maurizio ha scritto:ilmeteo.it è na barzelletta. Andate su altre fonti.

io guardo quello dell'aeronautica militare

Ecco, appunto, tanto per dirne una.
Ilmeteo.it sui forum di meteorologia gode veramente di pessima fama, ma non perchè sbaglia previsioni, che tanto prima o poi tocca a tutti, quanto per la tendenza a presentare articoli senza alcuna base scientifica e statistiche che non stanno ne in cielo ne in terra. Diciamo che quando si parla di business legato al meteo quel sito ne è il principale artefice.