certificazione enrgetica Tostana
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
certificazione enrgetica Tostana
Ciao a tutti,c'è qualcuno della toscana che si intenda di cerificazioni energetiche?e in particolare se per redarrle serve un software in particolare
ciao e grazie
ciao e grazie
-
- Postino
- Moto: SV650n
Re: certificazione enrgetica Tostana
Ciao, dipende a cosa ti serve esattamente. Per alcune pratiche servono software certificati dal CTI (comitato termotecnico italiano)Geme1 ha scritto:Ciao a tutti,c'è qualcuno della toscana che si intenda di cerificazioni energetiche?e in particolare se per redarrle serve un software in particolare
ciao e grazie
-
- Pilota Ufficiale
Premetto, io sono già un certificatore energetico e iscritto all'albo di milano e uso il cened+, a breve dovrei andare in toscana a fare dei certificati energetici,la mia domanda era riferita al fatto di essere legato ad un unico software per la redazione (vedi cened+ in lombardia) o se si poteva usare qualsiasi altro programma per la redazione delle stessa (vedi edilclima).
-
- Postino
- Moto: SV650n
Dipende da regione a regione. Per esempio in Abruzzo non si hanno vincoli sulla tipologia di software. Se però devo richiedere gli incentivi al GSE per un impianto fotovoltaico allora si ritorna ai software certificati dal CTI.Geme1 ha scritto:Premetto, io sono già un certificatore energetico e iscritto all'albo di milano e uso il cened+, a breve dovrei andare in toscana a fare dei certificati energetici,la mia domanda era riferita al fatto di essere legato ad un unico software per la redazione (vedi cened+ in lombardia) o se si poteva usare qualsiasi altro programma per la redazione delle stessa (vedi edilclima).
Comunque dai uno sguardo qui http://www.certificazioni-energetiche.i ... scana.html
-
- Sv_E.T.
- Moto: Sv 650 2001
- Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento
Re: R: certificazione enrgetica Tostana
Ciao collega. Credo sia come in lombardia con l'albo certificatori regionali, non so se puoi
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

-
- Pilota Ufficiale
@ ghino46: grazie per il link l'avevo già trovato e spulciato per bene,solo che non si parla di un programma in particolare e volevo avere anche qualche altra opinione o certezza
@ supercaif : come ho letto sul link di ghino in toscana non c'è nessun albo certificatori l'unico dubbio rimane il programma.
Ma arrivato a questo punto mi sa che un programm vale l'altro basta che sia certificato,grazie per il tempo e la disponibilità
@ supercaif : come ho letto sul link di ghino in toscana non c'è nessun albo certificatori l'unico dubbio rimane il programma.
Ma arrivato a questo punto mi sa che un programm vale l'altro basta che sia certificato,grazie per il tempo e la disponibilità