Un saluto alla community

Forum riservato alla presentazione dei nuovi utenti
Rispondi
E=MC2
Cancello
Cancello
Moto: Sv 650
Nome: Paolo

Un saluto alla community

Messaggio da E=MC2 » lun feb 11, 2013 4:08 pm

Ciao a tutti. A breve,tempo che le condimeteo si riassestino al bello,e porterò a casa la mia prima moto: ovviamente una Suzuki Sv 650. Vengo da una vita in Vespa....scooter,che ho ceduto ormai 5 anni fà,stufo di farmela addosso...ogni volta che dovevo malauguratamente inchodare,per colpa di qualcuno imprudente. In questo lasso di tempo,ho pensato che un mezzo a due ruote,sia comunque da avere...in particolare,per i mesi estivi. Sono un po preoccupato,in quanto completamente digiuno dalla guida di moto "vere" (passatemi il termine)...non avrei comunque mai più,acquistato una Vespa. Desideravo una moto,che quando si accelera,la medesima appunto,acceleri!! 8) Ed in particolare,che quando si azionino i freni....la medesima,appunto FRENI!! Penso che con i suoi 3 dischi,la giapponesina sia parecchio efficiente. :smilone:
Un saluto alla community,Paolo
Bauletto sulla moto??...manco scannato!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Un saluto alla community

Messaggio da Tequi » lun feb 11, 2013 4:15 pm

Ciao Paolo e benvenuto! ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » mar feb 12, 2013 12:15 am

Non disdegnare il passato... un uomo VERO nella sua vita deve aver avuto almeno una vespa ed una panda!!!! :D

L'onestà della SV ti porterà senza troppi problemi ed in breve tempo a guardare la strada in particolari angolazioni!

:benvenuto:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

E=MC2
Cancello
Cancello

Messaggio da E=MC2 » mar feb 12, 2013 7:54 am

Grazie del benvenuto!Ho omesso un particolare...ammesso che interessi. La mia futura Sv,è del 1999...quindi,non giovanissima! Ha comunque una percorrenza di 30.000 km reali. Chi me la cede,è un mio caro amico...della percorrenza kilometrica della Sv,c'è da fidarsi. La medesima,ha all'attivo un viaggetto a Nordkapp....insomma... 8)
Non appena le condizioni meteorologiche miglioreranno,andrò ad espletare le formalità burocratiche.

adriano1966
Postino
Postino
Moto: sv 650s k3
Nome: adriano

Messaggio da adriano1966 » mar feb 12, 2013 9:03 am

brunello ha scritto:Non disdegnare il passato... un uomo VERO nella sua vita deve aver avuto almeno una vespa ed una panda!!!! :D

:benvenuto:
parole sante!!!!!

Benvenuto!!!
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar feb 12, 2013 9:50 am

Trattala con un minimo di rispetto, manutienila adeguatamente e la SV doppierà serenamente quella percorrenza.
Visto che la SV è del 1999 ed il vecchio proprietario è un tuo amico, chiedigli se ha già cambiato il regolatore di tensione.
Ed industriati a cambiarlo tu prima che lui faccia scherzi ;) ; un modo per cambiarlo una sola volta lo trovi qui
Ultima modifica di pike il mar feb 12, 2013 10:32 am, modificato 2 volte in totale.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

E=MC2
Cancello
Cancello

Messaggio da E=MC2 » mar feb 12, 2013 10:23 am

pike ha scritto:Trattala con un minimo di rispetto, manutienila adeguatamente e la SV doppierà serenamente quella percorrenza.
Visto che la SV è del 1999 ed il vecchio proprietario è un tuo amico, chiedigli se ha già cambiato il regolatore di tensione.
Ed industriati a cambiarlo tu prima che lui faccia scherzi ;) ; un modo per cambiarlo una sola volta lo trovi qui
Ciao Pike,chiederò sicuramente al mio amico....anche se ma Sv,prima di lui,aveva un precedente proprietario. La moto,è comunque intonsa...e credimi,non vedo l'ora di farle un bel servizio fotografico,e condividerlo :love2: Tornando al regolatore: purtroppo il link che hai postato,non mi funziona.... :cry: L'eventuale pezzo di ricambio,che costo ha?? Spero di non essere Off-Topic :oops:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar feb 12, 2013 10:32 am

Riprova, dovrei aver corretto il link ;)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mar feb 12, 2013 4:22 pm

Benvenuto Paolo!!!

Ho deciso di prendere una Moto seria per le tue stesse motivazioni, vengo da 12 anni di scooter di cui 8 fatti con un Burgmann 400.
Comodi per la città, ma non hanno una ciclistica e un impianto frenante degni delle velocità che possono raggiungere.

Detto ciò, hai fatto benissimo, la vespa, pur essendo un oggetto di grande design è decisamente sopravalutato (considerando anche le quotazioni di mercato :o )

Goditi la tua suzuchina 8)
Always Inspired!

Immagine

E=MC2
Cancello
Cancello

Messaggio da E=MC2 » mer feb 13, 2013 5:26 am

pike ha scritto:Riprova, dovrei aver corretto il link ;)
Ti ringrazio,ora funziona :asd: poi me lo leggo con calma :wink:
Ala81 ha scritto:Benvenuto Paolo!!!
Grazie :wink:
Ala81 ha scritto: Ho deciso di prendere una Moto seria per le tue stesse motivazioni, vengo da 12 anni di scooter di cui 8 fatti con un Burgmann 400.
Comodi per la città, ma non hanno una ciclistica e un impianto frenante degni delle velocità che possono raggiungere.
Non ho esperienze sui potenti scooteroni...se mi dici che questi non sono all'altezza delle prestazioni raggiunte,figurati una Vespa!! :lol2: Ricordo,che nell'estate del 2007,dovetti recarmi da Cremona (dove vivo) a Milano città,per reperire un paio di cosucce. Zainetto in spalla,Vespa....e via a Milano. Tornai allucinato :igenica: E si,che col "Vespone",sono andato anche in Camargue... :dubbi: robe da matti :lol:
Ala81 ha scritto: Detto ciò, hai fatto benissimo, la vespa, pur essendo un oggetto di grande design è decisamente sopravalutato (considerando anche le quotazioni di mercato :o )
Condivido appieno... con i soldi che occorrono per una Vespa mezza massacrata,ci si compra ben altro!! ...poi,ovviamente,il fetish,il collezionismo,etc... prescindono dal mio ragionamento :roll:

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » mer feb 13, 2013 8:41 pm

Benvenuto!
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

viper_79
Piegatore
Piegatore
Moto: GSXR-996R
Nome: Alessio

Messaggio da viper_79 » mer feb 13, 2013 8:58 pm

Ciao Paolo e benvenuto....

pizzonrg
Cancello
Cancello
Moto: sv650