enjoyash ha scritto:sono entrambi fenomeni ovviamente, rossi ha i suoi punti di forza come stoner ha i suoi... il passaggio in ducati ha messo in luce un punto debole del 46, ovvero essere in grado di guidare solo con un certo stile di guida e con una moto impostata in un certo modo...stoner ha saputo andare forte anche con la honda invece..
Sono d'accordo, del resto lo sappiamo benissimo anche noi nel nostro piccolo che la guida di una moto è quanto di più soggettivo ci possa essere, o sbaglio?
Si vede che i punti di forza della guida di Rossi proprio non "fittavano" con l'impostazione della Ducati, e per cercare di andare d'accordo alla fine ci hanno rimesso entrambi 2 anni persi...
In ogni caso il difficile per Stoner è stato vincere con la Ducati, non certo con la Honda con la quale ha vinto anche Hayden!
Paradossalmente il fatto di essere più "raffinato" rispetto a Stoner, per Rossi è stato un limite nell'adattamento alla Ducati.... e comunque Rossi ha vinto con Honda e Yamaha e Stoner con Honda e Ducati.... 2 a 2
Ripeto: peccato che Stoner adesso sia in Australia a pescare, e quindi si è auto-tirato fuori da tutto questo e forse dovremmo considerarlo nelle nostre discussioni amichevoli!
![:D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare