Cavolo ragazzi! Ho letto tutte e 5 le pagine d'un fiato....non riuscivo a smettere e sono veramente commosso dall'amore che ognuno di noi prova per la nostra motina, anche da parte di chi non la possiede più....
Ho quasi 34 anni e la passione per i motori (macchine e moto che siano) ha sempre fatto parte di me.
A 14 anni volevo un 50ino, ma mio padre, conoscendomi, non me lo ha mai voluto comprare, anzi mi disse che non si comprava lui una moto perchè quando avrei raggiunto l'età per guidarla non avrebbe saputo dirmi di no, percui ripiegai per qualche mese su un vecchissimo ciao del nonno di un mio amico, fermo in cantina da almeno 10 anni. Era verniciato con l'antirombo, non aveva nè documenti, nè luci, nè specchietti nè tantomeno l'assicurazione, ma mi permetteva di andarmene in giro (scansando sempre le FDO) con i miei amici che avevano quasi tutti un vecchio boxer2.
A parte quel ciao ed un paio di giri con il red rose di un mio amico non avevo mai guidato altre 2 ruote.
A 24 anni, nel 2003, mi trasferì a Varese, e lì dopo che avevo preso varie patenti, stavo prendendo anche quella per la moto, ed un mio amico che aveva una speed triple mi consigliò l'sv perchè divertente ed adatta a chi deve imparare.
All'epoca era appena uscito il nuovo modello, ma a me piaceva più il vecchio di colore giallo, ma dovendo ritornare giù, non riuscì più a prendere la patente.
Per anni ci ho sempre pensato, ma volendo prendere la patente da privatista ero entrato in un circolo vizioso: niente moto, niente patente, niente patente, niente moto...
Torno a vivere al nord....per lavoro lo giro in lungo e in largo e non ci penso più, poi il 31 Dicembre del 2011 mi dico: "smetto di fumare e mi compro la moto!"...e così fu....mi metto su Subito e su Ebay e comincio a vedere tutti gli annunci di SV, ma mi rendo conto che i miei gusti sono cambiati...ora mi piace la versione nuova!
Ne vedo una a Bari (la mia città) decido di prendermi le ferie per andarla a vedere....arrivo lì e....sorpresa sorpresa la moto non era quella dell'annuncio! Il tipo aveva messo un'altra foto.
Deluso vado a casa e mi metto alla ricerca, ormai ero determinato, ne vedo una a Trapani, una k8 con meno di 4000km a 2500 euro, bellissima, me ne innamoro, ma mi dico "caxxo! è troppo lontano!" e cerco qualcosa in zona....ne vedo alcune, ma niente...
Torno a Modena dove vivo ora (ancora per poco) ma il pensiero di quella k8 mi attanaglia....ne vedo altre ma non mi ispirano....allora prendo la decisione: chiamo il tipo che la vende, prendo un appuntamento, prenoto il biglietto da Bologna, ed un b&b, vado in motorizzazione a fare il foglio rosa, 4 giorni di ferie e parto.
Era il 13 Marzo 2012, arrivo di Domenica a Trapani, il tipo mi apre la concessionaria per consegnarmi la moto, gli do i soldi, metto in moto e vado a fare un giro......come se l'avessi sempre guidata!
Il giorno dopo parto per Palermo, traghetto fino a Civitavecchia e di lì tutta statale fino a Modena passando da Siena e Firenze a trovare un mio amico. Prima volta che guidavo la moto, i 700km più belli della mia vita!
Non è una moto "esasperata", bella, economica e facile da guidare, ecco i motivi che mi hanno fatto scegliere l'SV....