Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..indegno2000 ha scritto:in realtà non ho detto che è stato PIU' difficile...ho detto che PURE quando c'era Rossi in Ducati hanno dovuto rifare la moto da zero...e per due anni di fila!! la prima per "adattarla" allo stile Rossi (mantenendo la stessa cilindrata...ovviamente sapendo che l'anno successivo si sarebbe cambiata la cilindrata lo sviluppo non fu dei più seri...le modifiche che arrivarono furono una sorta di ibrido tra la 800 del 2011 e la 1000 del 2012)....la seconda per l'arrivo del 1.000!! (e anche qui sviluppo non pienamente concesso a causa di Audi...che per ovvi motivi non voleva spendere soldi a caso).tequi ha scritto:cosa c'entra il 2007??
Pike.. indegno ha detto (poi magari ho capito male..) che per rossi era stato più difficile perchè ci fu un cambio di cilindrata.. in realtà non è così, non sto discutendo di massimi sistemi ma solo di questa affermazione.
l'esempio l'ho tirato fuori dopo che avevi scritto che Ducati deve ripartire ancora da zero anche quest'anno...anche se in realtà è un pò più dello zero di Rossi di inizio 2012
Test Sepang 2013 motogp
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Re: Test Sepang 2013 motogp
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Re: Test Sepang 2013 motogp
diciamo che quello che avrebbe voluto Rossi era ben altro...quello che gli hanno dato era il massimo ottenibile da Ducati ...che è ben diverso!!tequi ha scritto:Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..indegno2000 ha scritto:in realtà non ho detto che è stato PIU' difficile...ho detto che PURE quando c'era Rossi in Ducati hanno dovuto rifare la moto da zero...e per due anni di fila!! la prima per "adattarla" allo stile Rossi (mantenendo la stessa cilindrata...ovviamente sapendo che l'anno successivo si sarebbe cambiata la cilindrata lo sviluppo non fu dei più seri...le modifiche che arrivarono furono una sorta di ibrido tra la 800 del 2011 e la 1000 del 2012)....la seconda per l'arrivo del 1.000!! (e anche qui sviluppo non pienamente concesso a causa di Audi...che per ovvi motivi non voleva spendere soldi a caso).tequi ha scritto:cosa c'entra il 2007??
Pike.. indegno ha detto (poi magari ho capito male..) che per rossi era stato più difficile perchè ci fu un cambio di cilindrata.. in realtà non è così, non sto discutendo di massimi sistemi ma solo di questa affermazione.
l'esempio l'ho tirato fuori dopo che avevi scritto che Ducati deve ripartire ancora da zero anche quest'anno...anche se in realtà è un pò più dello zero di Rossi di inizio 2012
comunque semplifichiamo un pò la cosa (tanto si caxxeggia...aprile è ancora lontano purtroppo!!!):
opzione - 1) se la colpa fosse stata di Rossi:
Ducati torna competitiva e lotta per vincere gare e/o campionato; Rossi resta nelle retrovie girando a oltre 1.5sec dai primi
opzione - 2) se la colpa fosse stata di Ducati:
Ducati resta a 1.5sec dai primi; Rossi torna a lottare per vincere gare e/o campionato.
io voto per l'opzione 2
Re: Test Sepang 2013 motogp
E dire che ducati progettava tutto a Borgo Panigale?tequi ha scritto:Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Test Sepang 2013 motogp
mmmm.. peccato che almeno io non ho mai detto colpa di o colpa di.. per me la colpa era di tutti e due..
Per come la vedo io quest'anno Rossi farà sicuramente meglio dello scorso anno (ci vuole anche poco....) ma non lotterà per il titolo.
Il titolo lo vince camomillo e marquez darà filo da torcere a tutti quanti.
Dovizioso con la Ducati remerà tutto l'anno cercando di sviluppare la moto, nel 2014 si raccoglieranno i frutti dello sviluppo.
E, tanto per buttare un po' di benzina, entro fine anno ricomparirà il muro in yamaha..
Per come la vedo io quest'anno Rossi farà sicuramente meglio dello scorso anno (ci vuole anche poco....) ma non lotterà per il titolo.
Il titolo lo vince camomillo e marquez darà filo da torcere a tutti quanti.
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Non ho capito..pike ha scritto:E dire che ducati progettava tutto a Borgo Panigale?tequi ha scritto:Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..
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Re: Test Sepang 2013 motogp
quindi?? andranno male sia Ducati che Rossi????tequi ha scritto:mmmm.. peccato che almeno io non ho mai detto colpa di o colpa di.. per me la colpa era di tutti e due..
quototequi ha scritto:Per come la vedo io quest'anno Rossi farà sicuramente meglio dello scorso anno (ci vuole anche poco....) ma non lotterà per il titolo.
io sinceramente dò ancora come favorito Lorenzo.tequi ha scritto:Il titolo lo vince camomillo e marquez darà filo da torcere a tutti quanti.
Dovizioso con la Ducati remerà tutto l'anno cercando di sviluppare la moto, nel 2014 si raccoglieranno i frutti dello sviluppo.
se succederà...sarà perchè lo vorrà Lorenzo!tequi ha scritto:E, tanto per buttare un po' di benzina, entro fine anno ricomparirà il muro in yamaha..
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Quindi affermare che sia solo colpa di uno o colpa dell'altro è una cazzata..indegno2000 ha scritto:quindi?? andranno male sia Ducati che Rossi????tequi ha scritto:mmmm.. peccato che almeno io non ho mai detto colpa di o colpa di.. per me la colpa era di tutti e due..
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Re: Test Sepang 2013 motogp
opzione 3 la mossa della disperazione: mandare un omino tutto griffato audi in australia con un bel cartello audi visibile da lontano (dato che l'uomo stoner con l'arco ci sa fare) e porgere un libro dove puo' barrare le foto di chi non vuole ritovare in ducati e un assegno dove puo' scrivere la cifra che vuole, ovviamente non torna ma altrimenti non sarebbe la mossa della disperazioneindegno2000 ha scritto:diciamo che quello che avrebbe voluto Rossi era ben altro...quello che gli hanno dato era il massimo ottenibile da Ducati ...che è ben diverso!!tequi ha scritto:Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..indegno2000 ha scritto:in realtà non ho detto che è stato PIU' difficile...ho detto che PURE quando c'era Rossi in Ducati hanno dovuto rifare la moto da zero...e per due anni di fila!! la prima per "adattarla" allo stile Rossi (mantenendo la stessa cilindrata...ovviamente sapendo che l'anno successivo si sarebbe cambiata la cilindrata lo sviluppo non fu dei più seri...le modifiche che arrivarono furono una sorta di ibrido tra la 800 del 2011 e la 1000 del 2012)....la seconda per l'arrivo del 1.000!! (e anche qui sviluppo non pienamente concesso a causa di Audi...che per ovvi motivi non voleva spendere soldi a caso).tequi ha scritto:cosa c'entra il 2007??
Pike.. indegno ha detto (poi magari ho capito male..) che per rossi era stato più difficile perchè ci fu un cambio di cilindrata.. in realtà non è così, non sto discutendo di massimi sistemi ma solo di questa affermazione.
l'esempio l'ho tirato fuori dopo che avevi scritto che Ducati deve ripartire ancora da zero anche quest'anno...anche se in realtà è un pò più dello zero di Rossi di inizio 2012
comunque semplifichiamo un pò la cosa (tanto si caxxeggia...aprile è ancora lontano purtroppo!!!):
opzione - 1) se la colpa fosse stata di Rossi:
Ducati torna competitiva e lotta per vincere gare e/o campionato; Rossi resta nelle retrovie girando a oltre 1.5sec dai primi
opzione - 2) se la colpa fosse stata di Ducati:
Ducati resta a 1.5sec dai primi; Rossi torna a lottare per vincere gare e/o campionato.
io voto per l'opzione 2
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Re: Test Sepang 2013 motogp
tequi ha scritto:Quindi affermare che sia solo colpa di uno o colpa dell'altro è una cazzata..indegno2000 ha scritto:quindi?? andranno male sia Ducati che Rossi????tequi ha scritto:mmmm.. peccato che almeno io non ho mai detto colpa di o colpa di.. per me la colpa era di tutti e due..
e io che lo facevo per te semplificando il tutto!! .....
quindi per te hanno colpa entrambi? in che percentuale?
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Re: Test Sepang 2013 motogp
è una squadra.. la colpa è di tutti in egual misura.. so simple.
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Ti capita spesso...tequi ha scritto:Non ho capito..pike ha scritto:E dire che ducati progettava tutto a Borgo Panigale?tequi ha scritto:Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..
L'ultima volta che ho sentito parlare di moto da corsa, mi dicevano che le facevano gli ingegneri, non i tizi con la tuta in canguro
Ducati aveva una moto che nel 2010 (800) aveva portato a casa 3 vittorie e 6 podi, con il quarto posto nel mondiale piloti e il terzo in quello costruttori e squadre.tequi ha scritto:pike.. indegno faceva riferimento al cambio di cilindrata.. visto che c'è stato solo nel 2012 non può essere stata una complicazione per lo sviluppo nel 2011.. Solo questo..
Cerca di fare un passo avanti, si porta a casa un pilota sino a quel momento considerato tra i migliori del mondo... Che purtroppo si fa male al Mugello. Nonostante un buon recupero e la defaillance del principale avversario del secondo posto, non fa meglio del terzo.
Grande "matrimoniio", media gasati a mille, grande attesa. Ma... che succede nel 2011?
Succedono 3 cose:
-Honda chiude il cerchio sulla sua RC212V, rendendola finalmente più efficace e meno problematica. 3 piloti nei primi 5 vestono la tuta HRC, ma la migliore "privata" è la supportata ufficiale del Sic (che nonostante il suo grande saluto a Sepang ha fatto la sua migliore stagione)
-Stoner porta a casa la sua stagione più concreta da 4 anni a questa parte (un solo zero, a Jerez, con l'aiuto di Rossi).
-Anche Yamaha sviluppa più di qualcosa, e grazie alla costanza di Jorge Lorenzo riesce a combattere sino a Philip Island per il mondiale.
Ops. ma non stavamo parlando di Ducati?
Ducati più o meno va come il precedente anno. Con un pilota diverso. Solo che gli altri sembra che abbiano fatto un deciso balzo avanti.
E il pilota diverso cade tanto. Come faceva Stoner prima.
E durante l'anno, le cose non migliorano. Cribbio.. ma non è l'evoluzione della moto 9 volte sul podio (con 3 vittorie) dell'anno prima? Peccato che nelle gare ci siano gli altri... Che vanno dannatamente più forte della Ducati.
Ducati che ha "evoluto" la moto che aveva. Ma ... Ri-Ops: hai il pilota tra i migliori al mondo, pensi di essere regolarmente sul podio e a vincere, non a mezza classifica punti. E che fai? Vuoi vincere? Allora ci riprovi. Reinventi. Visto che entrambi i piloti ti dicono che non è che ci puoi fare molto... E nemmeno i tecnici ex campioni del mondo... ci possono fare molto.
E Ducati nel 2011 ci prova, con la 11.1. Andando peggio. E... Ci riprova nel 2012, provando di fare la mille. E mettendo di nuovo l'alluminio rispetto al carbonio.
Il risultato è stato circa analogo.
Nel 2012 abbiamo gli "importanti" problemi di blocco allo sviluppo imposti dal cambio di proprietà in corso. Sviluppo che non è stato portato avanti nemmeno dopo la fine del campionato. Infatti la moto è circa lì.
Perchè il cambio di cilindrata ha creato problemi nello sviluppo del 2011? Semplice: sviluppare 2 moto contemporaneamente per due regolamenti diversi è appena praticabile per Honda. Per ducati è durissima.
E sai la comica? Nel 2011 Ducati ha fatto sviluppo per 3 moto diverse: GP11 (per i privati) GP11.1 (per il team ufficiale), GP12, per l'anno dopo.
Ad oggi... La Ducati è performante? No. La struttura della moto consente piccoli costanti affinamenti? No.
A meno di ricevere dalla Dorna l'eccezione alla regola dei motori, non possono ridisegnare molte volte telaio o sospensione, proprio perchè il motore è parte del telaio stesso che, a quanto pare, è uno degli elementi da variare per migliorare la distribuzione dei pesi, la gestione degli ammortizzatori e la flessibilità complessiva della moto per avere meno problemi sulle gomme.
Oppure deve ricevere un'altra deroga: essendo moto completamente diversa dalle concorrenti, Bridgestone dovrebbe fare gomme apposta per loro.
Ducati ha 18 gare (e se non ricordo male, 6 motori per pilota) durante le quali dovrà evolvere il motore per crearci attorno il telaio (o i sottotelai) adatti per rendere la moto competitiva.
Se non si vuole sparare nelle gonadi con le penalità (e potrebbe anche farlo, se trova il bandolo della matassa) farà aggiornamenti (con nuove punzonature motore) ogni 3 gare. Ammesso e non concesso che non faccia realmente un grande cambiamento: nessun motore portante.
Ma non credo che lo vedremo entro... Ottobre.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: Test Sepang 2013 motogp
perfetto...quindi 50% Ducati e 50% Rossi!
secondo questa tua affermazione quindi entrambi dovrebbero migliorare (sia Rossi che Ducati hanno dimezzato il proprio problema)....pertanto in termini di distacco cronometrico dovrebbero passare dal 1.5 - 2sec a meno di 1sec...sia Ducati che Rossi!!
confermi?
secondo questa tua affermazione quindi entrambi dovrebbero migliorare (sia Rossi che Ducati hanno dimezzato il proprio problema)....pertanto in termini di distacco cronometrico dovrebbero passare dal 1.5 - 2sec a meno di 1sec...sia Ducati che Rossi!!
confermi?
Re: Test Sepang 2013 motogp
vabbè inde, ti ci devo mandare???
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Re: Test Sepang 2013 motogp
pike ha scritto: vabbè inde, ti ci devo mandare???
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guarda me la ridevo da solo mentre scrivevo il post!!!
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Sono indeciso se mandarti a cagare o meno.. ci penso e ti dico..pike ha scritto:Ti capita spesso...tequi ha scritto:Non ho capito..pike ha scritto:E dire che ducati progettava tutto a Borgo Panigale?tequi ha scritto:Peccato che quello zero lo aveva disegnato il dottore..
L'ultima volta che ho sentito parlare di moto da corsa, mi dicevano che le facevano gli ingegneri, non i tizi con la tuta in canguroDucati aveva una moto che nel 2010 (800) aveva portato a casa 3 vittorie e 6 podi, con il quarto posto nel mondiale piloti e il terzo in quello costruttori e squadre.tequi ha scritto:pike.. indegno faceva riferimento al cambio di cilindrata.. visto che c'è stato solo nel 2012 non può essere stata una complicazione per lo sviluppo nel 2011.. Solo questo..
Cerca di fare un passo avanti, si porta a casa un pilota sino a quel momento considerato tra i migliori del mondo... Che purtroppo si fa male al Mugello. Nonostante un buon recupero e la defaillance del principale avversario del secondo posto, non fa meglio del terzo.
Grande "matrimoniio", media gasati a mille, grande attesa. Ma... che succede nel 2011?
Succedono 3 cose:
-Honda chiude il cerchio sulla sua RC212V, rendendola finalmente più efficace e meno problematica. 3 piloti nei primi 5 vestono la tuta HRC, ma la migliore "privata" è la supportata ufficiale del Sic (che nonostante il suo grande saluto a Sepang ha fatto la sua migliore stagione)
-Stoner porta a casa la sua stagione più concreta da 4 anni a questa parte (un solo zero, a Jerez, con l'aiuto di Rossi).
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Ops. ma non stavamo parlando di Ducati?
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E il pilota diverso cade tanto. Come faceva Stoner prima.
E durante l'anno, le cose non migliorano. Cribbio.. ma non è l'evoluzione della moto 9 volte sul podio (con 3 vittorie) dell'anno prima? Peccato che nelle gare ci siano gli altri... Che vanno dannatamente più forte della Ducati.
Ducati che ha "evoluto" la moto che aveva. Ma ... Ri-Ops: hai il pilota tra i migliori al mondo, pensi di essere regolarmente sul podio e a vincere, non a mezza classifica punti. E che fai? Vuoi vincere? Allora ci riprovi. Reinventi. Visto che entrambi i piloti ti dicono che non è che ci puoi fare molto... E nemmeno i tecnici ex campioni del mondo... ci possono fare molto.
E Ducati nel 2011 ci prova, con la 11.1. Andando peggio. E... Ci riprova nel 2012, provando di fare la mille. E mettendo di nuovo l'alluminio rispetto al carbonio.
Il risultato è stato circa analogo.
Nel 2012 abbiamo gli "importanti" problemi di blocco allo sviluppo imposti dal cambio di proprietà in corso. Sviluppo che non è stato portato avanti nemmeno dopo la fine del campionato. Infatti la moto è circa lì.
Perchè il cambio di cilindrata ha creato problemi nello sviluppo del 2011? Semplice: sviluppare 2 moto contemporaneamente per due regolamenti diversi è appena praticabile per Honda. Per ducati è durissima.
E sai la comica? Nel 2011 Ducati ha fatto sviluppo per 3 moto diverse: GP11 (per i privati) GP11.1 (per il team ufficiale), GP12, per l'anno dopo.
Ad oggi... La Ducati è performante? No. La struttura della moto consente piccoli costanti affinamenti? No.
A meno di ricevere dalla Dorna l'eccezione alla regola dei motori, non possono ridisegnare molte volte telaio o sospensione, proprio perchè il motore è parte del telaio stesso che, a quanto pare, è uno degli elementi da variare per migliorare la distribuzione dei pesi, la gestione degli ammortizzatori e la flessibilità complessiva della moto per avere meno problemi sulle gomme.
Oppure deve ricevere un'altra deroga: essendo moto completamente diversa dalle concorrenti, Bridgestone dovrebbe fare gomme apposta per loro.
Ducati ha 18 gare (e se non ricordo male, 6 motori per pilota) durante le quali dovrà evolvere il motore per crearci attorno il telaio (o i sottotelai) adatti per rendere la moto competitiva.
Se non si vuole sparare nelle gonadi con le penalità (e potrebbe anche farlo, se trova il bandolo della matassa) farà aggiornamenti (con nuove punzonature motore) ogni 3 gare. Ammesso e non concesso che non faccia realmente un grande cambiamento: nessun motore portante.
Ma non credo che lo vedremo entro... Ottobre.
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Io lo faccio subito, cribbio... sei un moderatore e quotiaccazz0?
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Ma guarda che io ho sempre sostenuto che la "colpa" fosse di entrambi.. non capisco tutto questo tuo stupirti..indegno2000 ha scritto:perfetto...quindi 50% Ducati e 50% Rossi!
secondo questa tua affermazione quindi entrambi dovrebbero migliorare (sia Rossi che Ducati hanno dimezzato il proprio problema)....pertanto in termini di distacco cronometrico dovrebbero passare dal 1.5 - 2sec a meno di 1sec...sia Ducati che Rossi!!
confermi?
Ho sempre detto che senza moto non si vince e senza pilota neanche.. ci vogliono tutti e due..
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Primo non sono moderatore.. sono admin..pike ha scritto:Io lo faccio subito, cribbio... sei un moderatore e quotiaccazz0?
Secondo cosa avrei quotato a dolce prepuzio umano??
Ti dico che non ho capito e mi rispondi "ti capita spesso" (senza faccine).. torno a meditare sul da farsi..
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Re: Test Sepang 2013 motogp
Hai quotato il mio pippone completo, guasto per la mia frase sibillina (ad inizio post) sulla tua capacità comprensiva ed hai aggiunto una sola riga.
Secondo la mia ignoranza massima questo è quotareaccazz0
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Re: Test Sepang 2013 motogp
No.. è non avere voglia di mettersi a fare la cernita.. anche perchè di rispondere seriamente ad uno che inizia un 3d offendendo non ne ho nessuna voglia.. la tua non è una frase sibillina ma è essere maleducato.pike ha scritto:Hai quotato il mio pippone completo, guasto per la mia frase sibillina (ad inizio post) sulla tua capacità comprensiva ed hai aggiunto una sola riga.
Secondo la mia ignoranza massima questo è quotareaccazz0
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