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stevebono
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Messaggio da stevebono » dom feb 10, 2013 7:53 pm

Ciao a tutti e grazie a chi vorrà dedicarmi 5 minuti......
Voi esperti di SV;come ho scritto nella presentazione sto acquistando un sv 650 s k4 in ottime condizioni.
Ho posseduto diverse moto ma sv mai però ne ho sempre sentito parlare molto bene!
Quindi vengo a chiedere a voi esperti:quali pregi-difetti ha la moto?
leggendo qua e la mi sembra che il più "grave"sia la forcella un pò"molle":cosa fare per sistemarla spendendo il giusto?....tenete conto che spesso viaggio con zavorrina.....e anche che non sono uno smanettone anche se però adoro le strade tuttecurve e piegare il più possibile (quando sono da solo o con gli amici :lol: )
Credo che purtroppo non sia il massimo per il passeggero questa moto vero?ho cmq intenzione di montare il bauletto per almeno far poggiare la schiena alla passeggera!(cè qualcuno di voi che ha fatto viaggi importanti con passeggero-a senza essere mandato ripetutamente a...............lo!!!)
A proposito;premesso che il bauletto rovina l'estetica della moto che a me piace parecchio ma ho trovato su subito.it un bauletto con attacchi e piastra del 1° modello,sapete se va bene anche per il modello 2003-4?
Datemi per favore più dritte possibili per godere di questa moto!
Ancora un GROSSO GRAZIE!!! :smilone: :smilone:

mark
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Messaggio da mark » dom feb 10, 2013 9:36 pm

la forcella per un uso stradale va benissimo, basta una revisionata sostituendo l'olio con uno più denso e poi ti adegui alla tipologia di moto che ti sei comprato.
è una forcella semplice ed economica montata su di una moto semplice ed economica ma robusta e affidabile e con una possibilità di modifiche molto ampia.
in questo forum trovi diversi esempi.

se non ti aggrada proprio la ciclistica puoi valutare diversi step e diverse tipologie di kit:
-sostituzione del solo olio con distanziali nuovi, sostituzione leveraggi al posteriore
-sostituzione molle, olio, e nuovi leveraggi al posteriore
-sostituzione molle, olio, inserimento di un pacco lamellare per simulare una cartuccia idraulica, leveraggi al posteriore e poi anche un mono di qualità
- ultima possibilità è sostituzione dell'avantreno con uno più performante es gsx r 600 750 ecc e poi dovrai abbinare un signor mono!


insomma hai una vasta gamma di possibilità dipende tutto da quello che ci vuoi fare e sopratutto dai soldi.
scordati di ottenere il top con due soldi!

un ottimo compromesso è il kit molle, olio, kit pompanti e leveraggi di RosMoto, lo trovi nella sezione proposte commerciali perchè oltre a fornirti un sostegno maggiore dalle molle hai anche un controllo più accurato sull'idraulica dovuto al pacco lamellare.
Il problema della forcella originale non è tanto la molla in se ma quanto la mancanza di una idraulica vera e propria.
Premesso NON SERVE a nulla aver ela forcella rigida ma è meglio che segua le asperità ma che sia piuttosto frenata per bene dall'idraulica.


kit simili sono quelli della Mupo che anche loro forniscono i pistoni con pacco lamellare da inseriree poi ti basta una piccola ricerca per trovare di tutto.

per il passeggero la posizione non è tra le più comode ma neanche pessima dipende poi molto anche dalla corporatura della tua compagna.
io ho fatto via tre giorni itineranti tra le alpi con relativa moglie con set di valige e borsa da serbatoio, la moto era carica come un furgone!!!

per le staffe se vuoi ho in vendita quelle della givi, praticamente nuove ma sono senza piastra. la piastra la procuri su ebay con una spesa contenutissima e se ti servono ho anche delle valige morbide laterali givi nuove

dimenticavo:
le staffe della vecchia sv non montano su quella nuova
Ultima modifica di mark il dom feb 10, 2013 9:43 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggio da mark » dom feb 10, 2013 9:40 pm

stevebono ha scritto:tuttecurve e piegare il più possibile (quando sono da solo o con gli amici :lol: )
ti consiglio la pista :wink:
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Messaggio da stevebono » dom feb 10, 2013 11:27 pm

GRAZIE Mark,tutto utile e interessante quello che mi hai detto....anche per la pista,cmq sono uno a cui piace piegare ma quando le circostanze lo permettono in sicurezza(asfalto buono,curve a vista ecc alla pellaccia ci tengo parecchio anche se condivido in pieno che la pista è sempre consigliabile!)
grazie ancora

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Messaggio da nitosv » lun feb 11, 2013 10:30 am

Quoto quello che ti ha detto Mark sul discorso forcella anteriore, io personalmente monto il kit 2 Ros ed ho sentito parecchio la differenza anche su strada, poi dipende molto da come guidi la moto e dalla tua testa (non dimentichiamoci mai che il primo limite siamo noi stessi)............
Per il discorso viaggi e zavorra, io mi son fatto anche mini-vacanze di una settimana con moglie + borse laterali, e facendo le giuste soste senza fare tour de force, non si è lamentata più di tanto........certo l'sv non è una tourer, ma con un po di spirito di sacrificio si viaggia decentemente
:wink:
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Messaggio da brunello » lun feb 11, 2013 11:39 am

Secondo me è difficile trovare una naked tanto divertente ma che conservi una dignitosa comodità per il passeggero....
Per il resto... le staffe del primo modello mi sa che vanno bene solo fino al 2002 :( ma con pochissma fatica troverai tutto e a buon prezzo... ti auguro grandi giri e grandi emozioni!!!!
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Messaggio da stevebono » lun feb 11, 2013 4:16 pm

GRAZIE nitosv e brunello;in effetti al di là delle migliorie meccaniche quando ho deciso per l'SV la cosa che più mi preoccupava era proprio il trasporto passeggero-A!
Questa estate ho noleggiato per una settimana una MT 03 yamaha(troppa astinenza da moto) che anche quella non brilla per comodità e un giorno ci siam fatti 400 KM che con le giuste soste non hanno indotto la mia metà a chiedere il divorzio.....per fortuna è abbastanza appassionata anche lei!
Grazie ancora
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Messaggio da NaNNi » lun feb 11, 2013 6:15 pm

Ciao stevebono...guarda...per esperienza personale, sull'sv credo basti che la zavorra, non sia troppo più alta del pilota. La nostra moto ha un sellino moooolto comodo vista la categoria, ma il problema è che è molto alto...quindi chi ti sta dietro soffre un pò se ti sovrasta di tanto.
Per capirci, la mia ex zavorrina, è alta circa 1.83 cm (+o-), io 1,85...e ti dico che non era proprio comodissima............poi per carità, lei passione zero (leggi "ex") quindi il tutto era molto accentuato...... :D
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Messaggio da nitosv » mar feb 12, 2013 10:55 am

nanni ha scritto:Ciao stevebono...guarda...per esperienza personale, sull'sv credo basti che la zavorra, non sia troppo più alta del pilota. La nostra moto ha un sellino moooolto comodo vista la categoria, ma il problema è che è molto alto...quindi chi ti sta dietro soffre un pò se ti sovrasta di tanto.
Per capirci, la mia ex zavorrina, è alta circa 1.83 cm (+o-), io 1,85...e ti dico che non era proprio comodissima............poi per carità, lei passione zero (leggi "ex") quindi il tutto era molto accentuato...... :D
Seeee tutte scuse per farti la monoposto !!!!!!!!!!!!!!!
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
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Messaggio da NaNNi » mar feb 12, 2013 11:04 am

tu zitto...sei sposato...ci fai i "viaggi"............................ma il monoposto te lo sei fatto lo stesso!!!!!!!!! :lollone:
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Messaggio da nitosv » mar feb 12, 2013 11:37 am

nanni ha scritto:tu zitto...sei sposato...ci fai i "viaggi"............................ma il monoposto te lo sei fatto lo stesso!!!!!!!!! :lollone:
:linguetta:
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Messaggio da nitosv » mar feb 12, 2013 11:39 am

stevebono ha scritto:GRAZIE nitosv e brunello;in effetti al di là delle migliorie meccaniche quando ho deciso per l'SV la cosa che più mi preoccupava era proprio il trasporto passeggero-A!
Questa estate ho noleggiato per una settimana una MT 03 yamaha(troppa astinenza da moto) che anche quella non brilla per comodità e un giorno ci siam fatti 400 KM che con le giuste soste non hanno indotto la mia metà a chiedere il divorzio.....per fortuna è abbastanza appassionata anche lei!
Grazie ancora
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Tornando in tema, se hai fatto 400 km con un monocilindrico (non conosco la comodità della Mt 03 ma penso che vibri un bel po) con l'sv non dovresti avere grossi problemi, se poi anche lei è appassionata nonhai da preoccuparti :wink:
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Messaggio da stevebono » mar feb 12, 2013 12:59 pm

Ciao nanni e nitosv...la mia zavorrina è alta circa 10 cm meno di me quindi....... dovrebbe andare abbastanza bene!!
Cmq si sa in moto non si può star comodi come in macchina ma... vuoi mettere il gusto?
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Messaggio da NaNNi » gio feb 14, 2013 7:41 am

allora non dovresti avere problemi :ohyes:
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