Test Sepang 2013 motogp

enjoyash
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da enjoyash » lun feb 11, 2013 11:36 am

indegno2000 ha scritto:
se leggi bene il mio post...io stesso ho detto "caxxate a parte"! i due anni passati però ricordo bene che per gli anti-rossisti i test erano importantissimi...quest'anno che và forte invece "e vabhè...sono solo test"!!! :lol:
stessa incoerenza...per me i test son sempre test, nel senso che non sono rappresentativi al 100% dei valori in campo, perché non è detto che si cerchi la prestazione assoluta come invece si cerca in gara, ma si sfruttano anche per altri motivi....quindi ci può essere il pilota che gira al 101% con assetti collaudati per cercare il tempo, e quello che invece cerca nuove soluzioni (pezzi nuovi, assetti nuovi ) e perde decimi preziosi in questa ricerca... è la mia opinione, chiaramente non è verità assoluta...se un altro invece gli dà peso al 100%, allora comunque faccio notare che rossi per ora è a mezzo secondo dai più veloci, sia nel giro secco che nei longrun, per cui a tutto voler concedere è ancora lontano da potersi giocare il mondiale, almeno ad oggi.

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da indegno2000 » lun feb 11, 2013 11:46 am

enjoyash ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
se leggi bene il mio post...io stesso ho detto "caxxate a parte"! i due anni passati però ricordo bene che per gli anti-rossisti i test erano importantissimi...quest'anno che và forte invece "e vabhè...sono solo test"!!! :lol:
stessa incoerenza...per me i test son sempre test, nel senso che non sono rappresentativi al 100% dei valori in campo, perché non è detto che si cerchi la prestazione assoluta come invece si cerca in gara, ma si sfruttano anche per altri motivi....quindi ci può essere il pilota che gira al 101% con assetti collaudati per cercare il tempo, e quello che invece cerca nuove soluzioni (pezzi nuovi, assetti nuovi ) e perde decimi preziosi in questa ricerca... è la mia opinione, chiaramente non è verità assoluta...se un altro invece gli dà peso al 100%, allora comunque faccio notare che rossi per ora è a mezzo secondo dai più veloci, sia nel giro secco che nei longrun, per cui a tutto voler concedere è ancora lontano da potersi giocare il mondiale, almeno ad oggi.
la penso come te sui test...aggiungo che per me Rossi non riuscirà a lottare per il mondiale (lo dissi appena ufficializzò il passaggio in Yamaha...lo confermo ora dopo i primi test)...ovvio che ci spero, ma obiettivamente è praticamente impossibile! (i motivi li avevo elencati in più topic tempo fa...quindi non me li richiedete eh!! :lol: )

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da target » lun feb 11, 2013 1:02 pm

io penso che bisogna aspettare le prime 2 gare per fare previsioni dato che la prima in notturna le luci le temperature.. per ora sono di quelli che pensano che rossi si giocherà il mondiale perchè penso che sarà un mondiale dove vincerà il piu' opportunista non il piu' forte..
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tunin650 » lun feb 11, 2013 1:11 pm

Che Rossi vinca il mondiale non so ma spero veramente in un mondiale combattuto :lol:

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da nikovic » lun feb 11, 2013 1:12 pm

target ha scritto:io penso che bisogna aspettare le prime 2 gare per fare previsioni dato che la prima in notturna le luci le temperature.. per ora sono di quelli che pensano che rossi si giocherà il mondiale perchè penso che sarà un mondiale dove vincerà il piu' opportunista non il piu' forte..

Quoto alla grande, dico anche che vincera' chi avra' anche dalla sua un pizzico di fortuna!

Ducati indietrissimo alle altre moto, non mi meraviglierei se una crt gli stesse avanti :up:
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da _GM_ » lun feb 11, 2013 3:34 pm

Tornando ai test e facendo un pò l'avvocato del diavolo, c'è da dire che Rossi aveva da dimostrare di non essere un bollito mentre gli altri, per esempio Lorenzo che ha lavorato sul passo gara, non avevano nulla da dimostrare :wink:

Detto questo, ci sono i pro e contro ossia, ha ragione enjoy a dire che di sto passo si becca cmq i suoi soliti 10 secondi a gara ma è anche vero che Rossi storicamente non è mai stato un fenomeno sul tempo secco, quindi in gara potrebbe dare di più.

Io lo reputo un vecchio leone, sempre in grado di andar forte, ma l'età e il fisico premieranno i "ragazzini" a fine stagione.
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da ghostchild » lun feb 11, 2013 3:38 pm

tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Inde.. hai iniziato tu con i soliti argomenti.. ;)
Godiamoci il campionato.. alla fine si tireranno le somme.. ;)
io??? :o
ti sei perso 4 pagine di post mi sa!! :lol:
Tu, neeko, ghost, insomma.. i tavullia boys!! :lol:
Ehi ehi....andiamoci piano con le definizioni!! :lol: :asd:

Io spero solo in un bel mondiale combattuto, non mi interessa che vinca Rossi a tutti i costi, al "46" sono legato solo in quanto negli ultimi anni (esclusi gli ultimi 2!!) ci ha regalato tra le gare più belle di sempre, e questo credo sia un dato di fatto innegabile :wink:

Poi i numeri delle prove parlano da sè, la Ducati è stata evidentemente una scelta sbagliata per Rossi & co. e addirittura Nikovic scrive:
con estremo dispiacere, ma neanche piu' di tanto, mi arrendo all'evidenza! Ma mi domando in Ducati che cosa hanno la merdaa a posto del cervello!
:lol: :D

Chissà, magari dopo altri 2 anni di purgatorio, in Ducati prenderanno Marquez e sarà il nuovo Stoner che farà vincere di nuovo la rossa!! :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da solex » mar feb 12, 2013 8:01 am

Tanto per specificare non sono rossista, e tra le mie partecipazioni al forum, non ho mai parlato o discusso di test pre-campionato o argomentazioni del genere.
Obiettività e più di un ventennio di passione per il motomondiale, mi hanno fatto trarre queste conclusioni rafforzate dagli eventi storico motociclistici.
Il pesarese non è mai stato un fenomeno nei test, così come non lo è mai stato nel collezionare pole positions.
Nel senso che vi sono tanti altri piloti che hanno percentuali di gran lunga superiori; lo è in gara, dove pur partendo dalla 2 o 3 fila (abbastanza una abitudine negli ultimi anni, Ducati a parte), è riuscito a conquistare quello che tutti sanno.
Poi se c'è qke anti - rossista che vuole creare polemiche inutili sono qua, l'importante è capire bene il significato dei commenti, e interpretarlo dandogli il corretto significato (una interpretazione letterale, nulla di più).

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 10:35 am

ghostchild ha scritto:
tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Inde.. hai iniziato tu con i soliti argomenti.. ;)
Godiamoci il campionato.. alla fine si tireranno le somme.. ;)
io??? :o
ti sei perso 4 pagine di post mi sa!! :lol:
Tu, neeko, ghost, insomma.. i tavullia boys!! :lol:
Ehi ehi....andiamoci piano con le definizioni!! :lol: :asd:

Io spero solo in un bel mondiale combattuto, non mi interessa che vinca Rossi a tutti i costi, al "46" sono legato solo in quanto negli ultimi anni (esclusi gli ultimi 2!!) ci ha regalato tra le gare più belle di sempre, e questo credo sia un dato di fatto innegabile :wink:

Poi i numeri delle prove parlano da sè, la Ducati è stata evidentemente una scelta sbagliata per Rossi & co. e addirittura Nikovic scrive:
con estremo dispiacere, ma neanche piu' di tanto, mi arrendo all'evidenza! Ma mi domando in Ducati che cosa hanno la merdaa a posto del cervello!
:lol: :D

Chissà, magari dopo altri 2 anni di purgatorio, in Ducati prenderanno Marquez e sarà il nuovo Stoner che farà vincere di nuovo la rossa!! :roll:
Scusa.. ma secondo quale miracolo il cancello di 5 mesi fa oggi dovrebbe andare come un missile!? La ducati quest'anno farà bene a concentrarsi sullo sviluppo in modo da poter fornire a dovizioso una moto buona nel 2014.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da indegno2000 » mar feb 12, 2013 11:00 am

tequi ha scritto:Scusa.. ma secondo quale miracolo il cancello di 5 mesi fa oggi dovrebbe andare come un missile!? La ducati quest'anno farà bene a concentrarsi sullo sviluppo in modo da poter fornire a dovizioso una moto buona nel 2014.
oggi sicuramente no...ma a metà campionato TI dovresti aspettare (visto che tu eri uno di quelli che ha sempre detto che Rossi non è un grande collaudatore e che non è stato capace di sviluppare la Ducati) che gli input del Dovi comincino a dare i suoi frutti e a lottare per il podio ed entro fine anno a lottare per qualche vittoria! l'anno prossimo dovrebbe lottare per il mondiale!

io invece penso...dato che considero un buon collaudatore Rossi e che la Ducati ha problemi che vanno aldilà del semplice setting del pilota...che Ducati anche quest'anno farà fatica...mi espogno dicendo che se otterrà qualche podio sarà un mezzo miracolo!! :-?

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 11:10 am

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Scusa.. ma secondo quale miracolo il cancello di 5 mesi fa oggi dovrebbe andare come un missile!? La ducati quest'anno farà bene a concentrarsi sullo sviluppo in modo da poter fornire a dovizioso una moto buona nel 2014.
oggi sicuramente no...ma a metà campionato TI dovresti aspettare (visto che tu eri uno di quelli che ha sempre detto che Rossi non è un grande collaudatore e che non è stato capace di sviluppare la Ducati) che gli input del Dovi comincino a dare i suoi frutti e a lottare per il podio ed entro fine anno a lottare per qualche vittoria! l'anno prossimo dovrebbe lottare per il mondiale!

io invece penso...dato che considero un buon collaudatore Rossi e che la Ducati ha problemi che vanno aldilà del semplice setting del pilota...che Ducati anche quest'anno farà fatica...mi espogno dicendo che se otterrà qualche podio sarà un mezzo miracolo!! :-?
Dovendo rifare la moto da zero non credo che entro 5 mesi possano risolvere.. di certo mi aspetto dei progressi in questi 5 mesi... progressi che non ci sono stati negli ultimi due anni.

La ducati credo che non andrà a podio quest'anno.. se lo facesse ci si dovrebbe interrogare su parecchie cose che qui vengono date per scontate. ;)
Invece sono possibilista su un suo riscatto nella prossima stagione, sempre che riprendano la strada giusta e non quella indicata da Rossi che voleva una copia delle giapponesi.
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da indegno2000 » mar feb 12, 2013 11:18 am

tequi ha scritto:Dovendo rifare la moto da zero non credo che entro 5 mesi possano risolvere.. di certo mi aspetto dei progressi in questi 5 mesi... progressi che non ci sono stati negli ultimi due anni.

La ducati credo che non andrà a podio quest'anno.. se lo facesse ci si dovrebbe interrogare su parecchie cose che qui vengono date per scontate. ;)
Invece sono possibilista su un suo riscatto nella prossima stagione, sempre che riprendano la strada giusta e non quella indicata da Rossi che voleva una copia delle giapponesi.
bè Rossi ha dovuto rifare la moto da zero per due anni di fila...ci ricordiamo tutti che nel 2011 c'erano le 800 e nel 2012 si è passati al 1000 vero? quindi se lui non ha avuto scusanti...non dovrebbe averle nemmeno Dovizioso!

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 11:24 am

ma non erano 1000cc già nel 2010?? :roll:
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da pike » mar feb 12, 2013 11:26 am

No, han fatto solo lo scorso anno la MotoGP 1000.
Prima 990, poi 800 (dal 2007), poi 1000, dal 2012
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 11:27 am

verò.. detto la fregnaccia.. ;)

In ogni caso nel 2011 ha corso con la 800.. quindi non mi risulta sta rivoluzione.
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da pike » mar feb 12, 2013 12:16 pm

Mica detto tequi...
Avendo il motore portante, ed avendo il limite del numero di motori da punzonare, Ducati è molto più ingessata di altri nel ritoccare il telaio.
Quando hanno fatto la 11.1 si sono divertiti a reinventare il basamento dell'800 per portare sulla moto del 2011 alcune metodologie di connessione della sospensione della GP 12.
Ok, Ducati non è Honda. Ma Honda senza motore portante può portare 12 telai diversi e darne da provare 6 a Pedrosa e 6 a Marqez.
Senza toccare il motore.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 12:17 pm

pike.. indegno faceva riferimento al cambio di cilindrata.. visto che c'è stato solo nel 2012 non può essere stata una complicazione per lo sviluppo nel 2011.. ;) Solo questo..
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da pike » mar feb 12, 2013 12:20 pm

Tequi, ti domando: ti ricordi che cosa significava passare da 990 a 800, nel 2007?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 12:33 pm

cosa c'entra il 2007??
Pike.. indegno ha detto (poi magari ho capito male..) che per rossi era stato più difficile perchè ci fu un cambio di cilindrata.. in realtà non è così, non sto discutendo di massimi sistemi ma solo di questa affermazione. ;)
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Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da indegno2000 » mar feb 12, 2013 1:17 pm

tequi ha scritto:cosa c'entra il 2007??
Pike.. indegno ha detto (poi magari ho capito male..) che per rossi era stato più difficile perchè ci fu un cambio di cilindrata.. in realtà non è così, non sto discutendo di massimi sistemi ma solo di questa affermazione. ;)
in realtà non ho detto che è stato PIU' difficile...ho detto che PURE quando c'era Rossi in Ducati hanno dovuto rifare la moto da zero...e per due anni di fila!! la prima per "adattarla" allo stile Rossi (mantenendo la stessa cilindrata...ovviamente sapendo che l'anno successivo si sarebbe cambiata la cilindrata lo sviluppo non fu dei più seri...le modifiche che arrivarono furono una sorta di ibrido tra la 800 del 2011 e la 1000 del 2012)....la seconda per l'arrivo del 1.000!! (e anche qui sviluppo non pienamente concesso a causa di Audi...che per ovvi motivi non voleva spendere soldi a caso).
l'esempio l'ho tirato fuori dopo che avevi scritto che Ducati deve ripartire ancora da zero anche quest'anno...anche se in realtà è un pò più dello zero di Rossi di inizio 2012 :asd:

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