sondaggio elezioni

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.

chi voti?

PD
12
13%
PDL
3
3%
LISTA MONTI
3
3%
M5S
49
52%
RIVOLUZIONE CIVILE
3
3%
FARE PER FERMARE IL DECLINO
5
5%
ALTRI
3
3%
NON SO MA VOTERO'
8
9%
NON VOTERO'
8
9%

Voti totali: 94

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: sondaggio elezioni

Messaggio da zagor » mer feb 06, 2013 9:24 pm

ultimamente mi sto leggendo il blog di grillo, l'avevo sentito a pescara e per curiosità ogni tanto faccio una capatina sul web x leggerlo, la mia intenzione resta sempre quella di non andare a votare ma se dovessi farlo credo che gli darei il voto.
Immagine

Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

Messaggio da Torque max » mer feb 06, 2013 9:38 pm

enjoyash ha scritto:se questo forum fosse rappresentativo della popolazione italiana Grillo avrebbe la maggioranza assoluta :lol....
Ho proposto lo stesso sondaggio in un altro forum e il risultato e' pressapoco uguale M5S 37% con netto distacco :roll:

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio feb 07, 2013 8:54 am

Purtroppo sui forum manca quasi tutta quella gente che vota per tradizione o per le cagate che dicono in tv... Mia opinione puoi anche votare pdl, ma perche ne condividi il programma(si si) non perche il nano ti rida l imu o compra balotelli... Stessa cosa per il pd sia chiaro
Immagine

adriano1966
Postino
Postino
Moto: sv 650s k3
Nome: adriano

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 9:15 am

zagor ha scritto:nessuno di questi avrà il mio voto e non venite a dirmi che sbaglio, lo sbaglio sarebbe andare a votare non essendo convinto, ho chiesto ad amici cosa voteranno, la loro risposta è stata: voto PD perchè mi sta sulle palle berlusconi oppure voto pd perchè ho sempre votato a sinistra....

ma che caxxo di motivi sono ? :-?

e poi sarei io/noi che sbagliamo non andando a votare ? :noia:
Il motivo per andare a votare è dettato dal fatto di avere una propria idea riferita a dei valori di vita, e questa fondamentalmente indica due direzione opposte (o destra o sinistra), questo dovrebbe essere il vero motivo. Molti non sanno neanche cosa significa destra o sinistra, ma il peggio non è questo... è che ormai si vota quello che ""promette" qualcosa a nostro vantaggio, o , come dice il Re, si vota uno perchè gli sta sulle balle l'altro.... perdendo di fatto la concezione di quello che è il proprio pensiero politico....sempre che qualcuno sappia cosa sia ;-)
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 10:18 am

Votare ancora per ideologia penso che sia il più grande errore che possa fare una persona.. si deve votare un programma non un colore o una "direzione"...
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio feb 07, 2013 10:21 am

Da un lato hai ragione, Tequi...
dall'altro...
:lollone: :lollone: :lollone: :lollone:

Mi sembra che i programmi sia l'unica cosa che non fa nessuna parte politica che tenta di raccattare voti a questo round...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

adriano1966
Postino
Postino

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 10:22 am

tequi ha scritto:Votare ancora per ideologia penso che sia il più grande errore che possa fare una persona.. si deve votare un programma non un colore o una "direzione"...
qundi tu fai parte della schiera di quelli che votano il programma destra o sinistra che sia..... e non per quello che il movimento rappresenta....... annamo bene :roftl:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 10:24 am

pike ha scritto:Da un lato hai ragione, Tequi...
dall'altro...
:lollone: :lollone: :lollone: :lollone:

Mi sembra che i programmi sia l'unica cosa che non fa nessuna parte politica che tenta di raccattare voti a questo round...
Beh.. forse perchè hanno capito che la gente tanto se è di sinistra voterà sempre a sinistra se è di destra lo stesso.. a questo punto chi glielo fa fare di mettersi in testa di fare delle proposte concrete? Ammesso e non concesso che lo facciano chi glielo fa fare di rispettarle visto che poi alla prossima tornata si ritornerà a far prevalere l'ideologia sulla razionalità?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Re: R: sondaggio elezioni

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 10:53 am

adriano1966 ha scritto:
tequi ha scritto:Votare ancora per ideologia penso che sia il più grande errore che possa fare una persona.. si deve votare un programma non un colore o una "direzione"...
qundi tu fai parte della schiera di quelli che votano il programma destra o sinistra che sia..... e non per quello che il movimento rappresenta....... annamo bene :roftl:
Sì io sono abituato a valutare e non a dare il mio voto turandomi il naso semplicemente perché appartengo ad uno schieramento... TU se leggi un programma valido non lo voti se non appartiene al tuo schieramento? Ottimo... Come il marito che si taglia i scroti per far dispetto alla moglie.. :lol:

adriano1966
Postino
Postino

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 11:05 am

tequi ha scritto:
Sì io sono abituato a valutare e non a dare il mio voto turandomi il naso semplicemente perché appartengo ad uno schieramento... TU se leggi un programma valido non lo voti se non appartiene al tuo schieramento? Ottimo... Come il marito che si taglia i scroti per far dispetto alla moglie.. :lol:
...stiamo andando OT.... è una discussione fuori luogo credo.... se io appoggio un movimento è perchè rispecchia le mie idee e credo in quello che fanno, se uno schieramento diverso propone un valido programma buon per loro, ma se non rispecchia le mie idee non vedo perchè dovrei votarlo, ti faccio anche io un esempio (il mio è sicuramente stupido), tu sei tifoso di una squadra di calcio X che ha come programma di comprare un parco giocatori di seconda e terza scelta, mentre la squadra Y (della stessa città ma di schieramento opposto) ha come programma di comprare un parco giocatori di altissimo livello, più due grandi fenomeni, ed in più dimezza il costo del biglietto delle partite in traferta, tu che fai, cambi squadra perchè ha un programma migliore di quella in cui credi?
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio feb 07, 2013 11:26 am

perché oggi c'è differenza tra destra e sinistra? ( ovviamente intendo nell'ambito italiano)

esistono dei principi di sinistra o di destra....
ma io non credo proprio!
è inutile quindi "tifare" per un colore

sono come dei monarchi con i loro nobili e noi siamo i sudditi da utilizzare per i loro scopi
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 11:31 am

adriano1966 ha scritto:
tequi ha scritto:
...stiamo andando OT.... è una discussione fuori luogo credo.... se io appoggio un movimento è perchè rispecchia le mie idee e credo in quello che fanno, se uno schieramento diverso propone un valido programma buon per loro, ma se non rispecchia le mie idee non vedo perchè dovrei votarlo, ti faccio anche io un esempio (il mio è sicuramente stupido), tu sei tifoso di una squadra di calcio X che ha come programma di comprare un parco giocatori di seconda e terza scelta, mentre la squadra Y (della stessa città ma di schieramento opposto) ha come programma di comprare un parco giocatori di altissimo livello, più due grandi fenomeni, ed in più dimezza il costo del biglietto delle partite in traferta, tu che fai, cambi squadra perchè ha un programma migliore di quella in cui credi?
Beh... L'esempio non é calzante. La squadra di calcio sbagliata praticamente ma giusta per fede non mi rovina la vita.... La politica si. Io per fede in questa tornata elettorale dovrei votare a destra ma visto che non credo neanche in Dio mi spieghi perchè dovrei avere un rapporto di fede con la politica? Io leggo, ma cerco per quanto possibile di informarmi e valuto. Dopo decido a chi dare il mio voto, lo faccio perché reputo che il voto sia una cosa importante è potente he va data non in base ad una fede ma ad un percorso di valutazione. Poi va da sé che SEL probabilmente non presenterà mai un programma che possa risultare interessante per me ma, per fare un esempio pratico, se fosse passato Renzi alle primarie molto probabilmente lo avrei votato..

adriano1966
Postino
Postino

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 11:47 am

tequi ha scritto:....omissis....
[OT] Il concetto di "Fede" è importante (credere in quello che fai) ed è quella che nella vita di tutti i giorni ci fa andare avanti, al di là della prova materiale. Se non "credi" non dovresti proprio votare, ma di fatto tu hai "Fede" nel momento stesso in cui appoggi un programma da te "ritenuto" valido, proprio perchè "credi" in quello che ti dicono :wink:
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 11:51 am

adriano1966 ha scritto:
tequi ha scritto:....omissis....
[OT] Il concetto di "Fede" è importante (credere in quello che fai) ed è quella che nella vita di tutti i giorni ci fa andare avanti, al di là della prova materiale. Se non "credi" non dovresti proprio votare, ma di fatto tu hai "Fede" nel momento stesso in cui appoggi un programma da te "ritenuto" valido, proprio perchè "credi" in quello che ti dicono :wink:
Fede e fiducia non sono la stessa cosa.... ;)

adriano1966
Postino
Postino

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 11:54 am

tequi ha scritto:
Invece sono esattamente la stessa cosa :wink:

Il significato principale della parola "fede" (traduzione dal greco πιστις, pi´stis), si riferisce a colui che ha fiducia, che confida, che si affida, la cui persuasione è salda. La parola greca può anche essere intesa nel senso di “fedeltà”
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio feb 07, 2013 11:55 am

Mah, le ideologie son finite almeno 20 anni fa...

enjoyash@tapatalk

adriano1966
Postino
Postino

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 11:57 am

enjoyash ha scritto:Mah, le ideologie son finite almeno 20 anni fa...

enjoyash@tapatalk
....penso anche prima... e quà siamo tutti d'accordo :up:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio feb 07, 2013 11:58 am

tequi ha scritto:Beh.. forse perchè hanno capito che la gente tanto se è di sinistra voterà sempre a sinistra se è di destra lo stesso.. a questo punto chi glielo fa fare di mettersi in testa di fare delle proposte concrete? Ammesso e non concesso che lo facciano chi glielo fa fare di rispettarle visto che poi alla prossima tornata si ritornerà a far prevalere l'ideologia sulla razionalità?
... da quanti anni non si leggono programmi concreti e non si vedono realizzati, alla fine del mandato, almeno parte di questi?

Tra l'altro la follia di tutto è che il gioco funziona a "fa e disfa"...

Per la fine delle idelogie... Tangentopoli?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » gio feb 07, 2013 12:02 pm

adriano1966 ha scritto:
tequi ha scritto:
Invece sono esattamente la stessa cosa :wink:

Il significato principale della parola "fede" (traduzione dal greco πιστις, pi´stis), si riferisce a colui che ha fiducia, che confida, che si affida, la cui persuasione è salda. La parola greca può anche essere intesa nel senso di “fedeltà”
Magari parlo per quel che mi riguarda.... ;)
La fede per me presuppone una non reversibilità.. La fiducia può essere tolta...

adriano1966
Postino
Postino

Messaggio da adriano1966 » gio feb 07, 2013 12:06 pm

tequi ha scritto:
Magari parlo per quel che mi riguarda.... ;)
La fede per me presuppone una non reversibilità.. La fiducia può essere tolta...
domanda trabocchetto: sei sposato? :lol:
Immagine

Rispondi