omologazione e misure
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Re: omologazione e misure
Muahahahahahaha!!
Ma siamo in spam?
Seguivo la discussione x curiosità, ma la volontà latente mi ha fatto sentire preso in causa. Adesso dal cen non riesco, stasera da pc argomento adeguatamente la mia risposta!
Ma siamo in spam?
Seguivo la discussione x curiosità, ma la volontà latente mi ha fatto sentire preso in causa. Adesso dal cen non riesco, stasera da pc argomento adeguatamente la mia risposta!
Re: omologazione e misure
Ma è così importante avere 'sto benedetto /70? Per non parlare del 180 al posteriore che su strada lo trovo anche controproducente per una moto come l'SV.
Io il /70 ce l'ho sulla versys, ma non mi è cambiato nulla rispetto a prima
Detto questo, buona fortuna
Io il /70 ce l'ho sulla versys, ma non mi è cambiato nulla rispetto a prima
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NOW: Waiting for...BOH!
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Re: omologazione e misure
il /70 davanti abbinato al 180 dietro è la combinazione perfetta :-) grazie :-)
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Re: R: omologazione e misure
il vantaggio di avere /70 e 180 hai il vantaggio di trovare una vasta gamma di pneumatici e spesso con prezzi minori
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Re: R: omologazione e misure
Il /70 aumenta la scelta di gomme da poter montare.
Per me questa è una ragione valida, quanto alla guida potrebbe on cambiarmi niente, ma mi importa poco.
Del 180 al post invece non saprei che farmene.
Per me questa è una ragione valida, quanto alla guida potrebbe on cambiarmi niente, ma mi importa poco.
Del 180 al post invece non saprei che farmene.
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Re: omologazione e misure
A me piace con il 160...è un grillo in montagna...
Ma il 170 c'è bisogno anche di omologare?
Ma il 170 c'è bisogno anche di omologare?
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]
Re: omologazione e misure
eh si, l'sv ha solo 160 e 120/60 come misure omologate...la cosa assurda è che la gladius ha il /70...scelte incomprensibili
sulla mia ho 180 e 190 dietro omologati e 120/70 davanti
addirittura sulla 2010>2012 sono omologati due cerchi posteriori di misura diversa (5,5" e 6")
sulla mia ho 180 e 190 dietro omologati e 120/70 davanti
addirittura sulla 2010>2012 sono omologati due cerchi posteriori di misura diversa (5,5" e 6")
Re: omologazione e misure
...Tu dici che è facile far omologare freni, scarico e compagnia bella...adriano1966 ha scritto:Ovvio che guardano..... mai puoi far omologare anche quelli (che è più facile), e comunque ragazzi mi sembra che qui tutti vorrebbero le cose facili facili e gratis, ma non è così... c'è la burocrazia, ci sono compensi da pagare, e soprattutto c'è la volontà di fare....e mi sembra che quest'ultima latiti in voi.... o sbaglio??? ;-)r----y ha scritto:Ma poi, fosse che fosse, in motorizzazione non andrebbero anche a guardare la presenza di altre modifiche che uno ha apportato alla sua SV?
Scarico, frecce, sospensioni, freni, fari...
Non è che poi uno si sveglia tutto sudato e...
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Re: omologazione e misure
La volontà di fare serve ben poco per fare omologare qualcosa.adriano1966 ha scritto:..e soprattutto c'è la volontà di fare....e mi sembra che quest'ultima latiti in voi.... o sbaglio??? ;-)
Prima di scrivere che è tutto facile, vorrei vedere il libretto aggiornato e sapere (almeno indicativamente) i costi sostenuti e le giornate perse dietro alla burocrazia. Quindi più che 'voglia', si chiama 'possibilità' di fare.
Aggiungiamo che le leggi sono fumose e interpretabili e abbiamo fatto bingo.
Personalmente mi son fatto omologare e trascrivere a libretto un'altra misura di gomme sulla macchina, e nonostante avessi il nullaosta della casa non è andato proprio tutto così liscio come dici tu.
Lavori sulla moto ne ho fatti tanti, sia prima sul 650 che attualmente sul 1000 come sto facendo in questo periodo, e qui si che la voglia di fare entra in gioco, perchè spesso mi chiedo 'ma chi me l'ha fatto fare?' e mi rispondo 'la passione', perchè per me lavorarci sopra è un piacere tanto quanto guidarla.
Per carità, ognuno è libero di fare ciò che vuole con le proprie cose, e i miei sono solo discorsi deliranti di uno a cui manca la volontà di far omologare facilmente le modifiche.
Non ho intenzione di offendere nessuno e mi scuso se qualcuno se la prenderà per ciò che ho scritto, però se volete /70 e 180 al post prendetevi il 1000 che insieme vi da 30-40 cavalli in più in omaggio, è tutto realmente omologato e nessuno potrà mai contestare niente.
p.s. ho visto parecchi libretti ritirati a seguito di verifiche su come erano stati fatti 'facili' aggiornamenti.
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Re: omologazione e misure
Allora?
Sviluppi?
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IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella"
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Re: omologazione e misure
Novità sull'omologazione?
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
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Re: omologazione e misure
Letto adesso! Sono in tempo a giocarmi un cena ?
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Re: omologazione e misure
....l'ingegnere meccanico è in ferie ai caraibi... appena torna prima mi faccio fare la relazione tecnica...poi lo squarto
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Re: omologazione e misure
http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
"Omologare differenti misure di cerchi e pneumatici (con componenti già certificati TUV) può costare sui 2-300 euro. Per un veicolo completo si può arrivare dai 1.500 ai 3.000 euro (più le prove di laboratorio), a seconda che siano utilizzati componenti già omologati o meno."
http://www.webchapter.it/forum/showthre ... are+cerchi" onclick="window.open(this.href);return false;
"Omologare differenti misure di cerchi e pneumatici (con componenti già certificati TUV) può costare sui 2-300 euro. Per un veicolo completo si può arrivare dai 1.500 ai 3.000 euro (più le prove di laboratorio), a seconda che siano utilizzati componenti già omologati o meno."
http://www.webchapter.it/forum/showthre ... are+cerchi" onclick="window.open(this.href);return false;
IL miglior business?
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Re: omologazione e misure
Avevo chiesto lumi al TUV qualche tempo fa.. ecco la loro risposta (ufficiale).tuv ha scritto: Buongiorno sig. tequi,
Purtroppo il ns reparto in Italia, può gestire solo richieste di omologazione di motoveicoli e similari prodotti in serie e non è autorizzato ad eseguire ispezioni su veicoli modificati. Qual’ora fosse solo interessato a questa tipologia di servizio (modifica veicolo circolante), le riporto qui di seguito la procedura da seguire ed i riferimenti che se ne occupano.
“Nel caso fosse interessato ad omologare delle modifiche su un veicolo circolante la prego di tenere in considerazione quanto segue. Ragioni giuridiche non permettono al TÜV SÜD di esaminare modifiche tecniche su veicoli italiani direttamente in Italia, per poter ottenere una perizia da parte dei nostri colleghi tedeschi deve seguire il seguente iter burocratico:
Ø Annullare l’immatricolazione in Italia radiando il veicolo dal PRA, per esportazione
Ø Trasportare il veicolo in Germania.
Ø Immatricolare il veicolo in Germania (per immatricolare un veicolo, i clienti devono avere una residenza anagrafica in Germania o si devono appoggiare ad un conoscente con domicilio in Germania) in quanto per ottenere la perizia o l’omologazione del veicolo quest’ultimo deve essere già immatricolato in Germania
Ø Effettuare perizia del veicolo in centro TUV SUD autorizzato in Germania per modificare i dati descritti nel documento di circolazione tedesca
Ø Annullare l’immatricolazione in Germania e trasferirla in Italia avendo cura di presentare i nuovi dati tecnici, già confermati in Germania, agli uffici della Motorizzazione Civile in Italia
Vorremmo evidenziare che non possiamo dare una garanzia che tutte le modifiche siano valutate positivamente. Eventualmente potremmo consigliarle quali iter seguire per rendere tutte le modifiche accettabili in termini di normative vigenti.
Una valutazione positiva è solamente possibile in considerazione delle condizioni elencate.
Nel caso sia interessato ad eseguire l’attività voglia contattare il ns collega tedesco al seguente indirizzo mail: maximilian.licata@tuev-sued.de oppure reperendo i contatti utili sul sito http://www.tuev-sued.de/home_en" onclick="window.open(this.href);return false; .”
Non potendo gestire direttamente noi la richiesta, non abbiamo modo di darle nessun supporto per quanto concerne costi, tempistiche e fattibilità dell’attività. La invito pertanto a rivolgersi direttamente al riferimento che le ho segnalato per la valutazione di quanto richiesto. Qualora invece fosse interessato all’omologazione di veicoli e componenti prodotti in serie o all’esecuzione di attività di testing, non esiti a contattarmi nuovamente.
Cordiali saluti,
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Re: omologazione e misure
il tuv è l'ultimo e disperato tentativo... ma non lo farei mai...
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Re: omologazione e misure
Io nel frattempo attendo febbrilmente sviluppi.
Se ci riesci ti puoi far dare un Nobel!!!
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Re: omologazione e misure
qualcuno mi ha detto che a suo cugggino hanno omologato il /70 al posto del /65 sulla Ninja di qualche anno fa, senza nulla osta, come sta tentando adriano 1966....poi chissà.....certo che quella si che è una misura sfigata, ci saran 2 gomme montabili all'anteriore
Re: omologazione e misure
Dai, pensate che pure lei monta il /60
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Re: omologazione e misure
mah ... più che altro penso a chi fa hard tuning sulle auto che spesso trova convieniente re-immatricolarle in germania. Oppure alcune società che trasformano le vecchie auto tipo 500 in auto elettriche che spendono migliaia di euro per re-immatricolarle come tali.