io io io!! Sta a me!
come avrete letto l'ho RIcomprata da poco.
Correva l'anno 2007, ero fidanzato da un annetto con una tipa e ce ne andavamo in giro in due con un tamarrissimo e smarmittatissimo bandit 400 del 94 (preso già bello kilometrato e dato via a novantamila...).
A novembre riesco a dar via il bandit e comincio a cercare.
Mi sarebbe piaciuta una sportiva, specie 4 cilindri per il rumore che mi piaceva un sacco, poi un paio di amici e il babbo mi hanno convinto a virare sul 2cilindri. Mi piaceva una moto con i semi, usabile in due e che non fosse esageratamente onerosa da mantenere. Per buttare tutti i risparmi c'era già l'enduro..
A gennaio trovo questa S del 2003 non troppo lontana da casa, prezzo altino (2700 euri) ma pochi km e tutta originale.
Vado a vederla e decido di prenderla. Esordisco al baretto con gli amici "VEDRETE CHE QUESTA NON LA MODIFICHERO'!".
Vengo sotterrato da una valanga di risate (mi conoscevano, gli amici..)
In breve è stata originale solo il primo anno, poi montai una carena integrale in vtr adattata da un 636, poi lo scarico di ros...poi un bel portatarga...le frecce...
Nel 2009 mi ruppi un polso con l'enduro e i semi erano troppo scomodi da usare.
Quindi la scarenai completamente, manubrio con traversino e via. Passata l'estate a scappar dietro ai motard per le colline decisi di venderla per un TM 530 SM.
Grave errore...da quel momento fino a ottobre scorso ne ho cambiate altre, un 636 del 2003, un Africa TWIN (anche quella l'avevo messa giù da rally con tanto di carena replica auto installata), una XR 600 motard.
Ognuna con i propri pregi, in particolare il 636 che reputo una delle moto più interessanti che abbia avuto.
Però...la semplicità di quel piccolo bicilindrico mi era rimasta nel cuore.
Semplicità di gestione, di guida e, perchè no, di modifica!
A ottobre, sempre a causa di una tipa di mezzo (un'altra), spippolando su internet tra un supertenerè e un transalp è saltata fuori LEI.
Non una..proprio LEI, quella che avevo venduto anni prima. Con 2000 km in più di quando l'ho data via.
Ora è in garage che riposa, attendendo la bella stagione.
Inutile dire che con la tipa mi son già lasciato, come la volta precedente. Deve esser la moto che porta sfiga xD
All'sv mi sento di rinfacciare solo una cosa: il rumore.
Io sono perdutamente ed irrimediabilmente innamorato del rumore 4 cilindri. Non ci posso far nulla...
Detto questo però non c'è gara, l'sv è troppo più economica e facile da gestire.
Forse sono un po' maturato, ma credo che sia inutile avere una moto molto bella che tra bolli, assicurazione e manutenzioni non hai mai i soldi per usare.
Molto meglio una sincera SV, che ti fa divertire e ti permette di viverci e consumare soltanto gomme (che costan poco pure quelle!!)
n.