Perchè avete comprato l'SV ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Sbenga » lun feb 04, 2013 11:33 pm

Lucky Luke ha scritto:Io non so che tipo di guida avevi tu con la Sv, ma ti assicuro che il kit stage 2 di Ros (quello con molle progressive hiperpro) che ho montato da quasi due anni ormai va più che bene. Sfilata la forca di 1 cm, come da istruzioni.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che lamentavi tu. La moto non è sottosterzante, tiene bene la traiettoria, è stabile sul veloce e agile nei cambi di direzione. Ed anche il grip è ottimo. L'unico neo è che è un pelino rigida sul pavè cittadino, ma per il resto non posso che parlarne bene.
Da poco ho cambiato il mono con un fg fqe11, perché ormai l'originale era alla frutta. Beh, ho trovato la "quadratura del cerchio".....la moto è perfetta così!
Ripeto, non ti accorgi dei difetti finchè non crei un'idraulica che lavora veramente e non un qualcosa che ha l'unico scopo di non mandarti a pacco.,
Il " trucco" dell'olio più viscoso si usava sul sietto...
Immagine

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da eternauta » mar feb 05, 2013 1:17 am

Sbenga ha scritto:
Lucky Luke ha scritto:Io non so che tipo di guida avevi tu con la Sv, ma ti assicuro che il kit stage 2 di Ros (quello con molle progressive hiperpro) che ho montato da quasi due anni ormai va più che bene. Sfilata la forca di 1 cm, come da istruzioni.
Non ho riscontrato nessuno dei problemi che lamentavi tu. La moto non è sottosterzante, tiene bene la traiettoria, è stabile sul veloce e agile nei cambi di direzione. Ed anche il grip è ottimo. L'unico neo è che è un pelino rigida sul pavè cittadino, ma per il resto non posso che parlarne bene.
Da poco ho cambiato il mono con un fg fqe11, perché ormai l'originale era alla frutta. Beh, ho trovato la "quadratura del cerchio".....la moto è perfetta così!
Ripeto, non ti accorgi dei difetti finchè non crei un'idraulica che lavora veramente e non un qualcosa che ha l'unico scopo di non mandarti a pacco.,
Il " trucco" dell'olio più viscoso si usava sul sietto...
Tralasciando il fatto che, come forse gia' sai , non tutti gli oli da 20W sono uguali,
c'e' anche la quantita' dell'olio a fare la differenza nonche' la misura dei distanziali che userai e lo sfilamento che si fa' a determinare come l'avantreno ti risponde :roll:

non e' che soltanto cambiando molle e sostituendo l'olio con uno piu' viscoso puoi aspettarti chissa' quali cambiamenti
e da questo a scrivere che quello che montavi tu era un kit demm. ce ne passa, credimi!
Anche alla luce del fatto che in molti di noi, seguendo i piccoli accorgimenti di cui sopra e le esperienze di altri che l'hanno montato prima ci si trovano un gran bene :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Hyperion » mar feb 05, 2013 2:44 am

Sbenga ha scritto:Montavo il kit dilone e leveraggi posteriori mod.
Una cagata, come tutti i kit molle + olio.
Uno non si rende conto di quanto faccia schifo finchè non la sistema bene, perchè sulle prime la maggiore rigidità e stabilità ti danno sicurezza.
Poi ti accorgi che grazie all'olio 20w la forca non scorre manco nel sahara, in inverno si faceva prima a buttare due punti di saldatura sugli steli...
Poco grip, sottosterzante etc.

Poi messo kit fg pensato per la strada, con molla k8.8, pompanti calibrati in grazia di dio e olio 5w iperscorrevole. Dietro mono fg base.
Risultato?
Ritrovata la sincerità e semplicità originali, ritrovato il grip su strada anche se non tavola da biliardo.
Non sarà un pacco lamellare ma la sua funzione "stradale" la svolge egregiamente.
:wink:

Io non avevo i leveraggi dietro, ma avevo fatto pure peggio, accoppiando un mono durissimo alla forcella durissima senza idraulica.
La sensazione positiva era il maggior sostegno, ed una maggiore sensibilità su cosa stiano facendo le ruote su strada perfetta; poi però bastava una imperfezione dell'asfalto, una buca, un dosso o avvallamento, e non c'erano filtri, botte sui polsi roba da matti, fiducia 0, e sempre in sentita.

Per quella che è stata la mia esperienza, su strada, l'sv va lasciata con le molle originali, e si deve aggiungere il pacco lamellare per avere almeno un minimo di idraulica, e poi dopo lavorare su viscosità e quantità dell'olio: poca spesa, ma credo tanta resa.
Inutile prendere molle più dure, giocare col sag come se si fosse in pista, perchè su strada le molle servono leggere, e tanto non si risolverebbe il problema principale che è l'idraulica.
Rimane però il problema irrisolvibile del /60 (vedere la gomma chiusa con pieghe "normali" non ti da fiducia ad osare di più); poi che sia più un problema psicologico o meno (anche l'r6 ha il /60 fino al 2004), non ve lo so dire, ma tanto basta per minare la sicurezza, ed inficiare la prestazione ed il divertimento.

Sceso dall'sv, montato su una zx10r, ed anche io che sono un pilota del sabato ho capito cosa vuol dire "idraulica" e forcella che funziona.

Per il mono, per strada non so quale sia il vantaggio di cambiarlo: sì è scarso, probabilmente più della stessa forcella, sicuramente allarghi la curva se in pista dai gas a moto piegata, ma su strada non ci sono le stesse condizioni: l'sv viaggia bene tra le curve, non nei curvoni da 150 km/h (su strada poi...), e sulla calla o sul muraglione la moto non allarga, perchè anche con l'sv sei sempre con il gas in mano.
Dietro il mio consiglio per la strada è: biellette (alzare il qlo aumenta anche l'ergonomia, oltre che l'agilità e la progressività del mono), ed a limite un mono decente, ma senza spendere cifre esagerate, per strada è meglio spendere davanti che dietro (il gas che si apre lo decidi tu, una curva che chiude no).

Il tutto: imho, per quello che ho avuto modo di capire con la mia esperienza sull'sv, se ho detto bojate pazienza, l'ho fatto in buona fede. :wink:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1394
Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire
Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da NaNNi » mar feb 05, 2013 7:28 am

Dovevo...e ripeto Dovevo comprare una Moto...avevo guidato solo 4 cilindri (non mie, quindi sempre con il polso bloccato).
Cazzeggiavo a tempo perso dai concessionari...Cbr di quà...Gsx-R di là...ma non ero molto convinto, mi sembravano tutte il classico passo più lungo della gamba. Poi un pomeriggio, passo da uno dei concessionari più scadenti di Milano...e la vedo...amore a prima vista.
Ho rischiato (leggendo in rete e sentendo storie di amici e conoscenti) a comprarla lì...ma...ho vinto la scommessa...e la storia d'amore continua!
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da nikovic » mar feb 05, 2013 8:38 am

Il motivo poetico:
Ne vidi una passare sulla pontina, era bella acchittata, mi eccitai a bestia, iniziai la ricerca e in un concessionario vicino casa ce ne era una blue, e non vedeva l'ora di levarsela dalle scatole, la moto era una 2001 ultimo modello, la presi nel 2005, ne ero innamorato, poi scoprii il Forum di SV-ITALIA e scoprii pure che l'SV aveva freni e forche' di cacchina, ma a me fotteva poco per strada andava bene, la modificai e misi insieme una moto buona con un bel kit per la forca, cupolino e poco piu'.
Insomma a me piaceva tantissimo, e ancora oggi la ricordo con molto affetto e ogni tanto su moto.it mi faccio un giretto per vedere se la ribecco

Immagine


Immagine

Immagine

Non era carina??
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da zagor » mar feb 05, 2013 8:40 am

l'r6 è sempre bella :lol:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da nikovic » mar feb 05, 2013 9:34 am

Li ero una bella vaccona! Pesavo 96kg, la tuta mi strippava :roll:

Si l'r6 e' bella e' una 2001 e pensa ha la stessa tipologia di forche dell'SV INCREDIBILE
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Hyperion » mar feb 05, 2013 2:09 pm

Dopo un intervento OT, ecco la mia (sua) storia:

Avevo l'fz6 fazer, presa per avere una moto totale, con cui fare tutto, e così è stato: giretti sull'appennino, giri più lunghi, in 2 con bauletti, vacanze.
Poi mi ficcarono nei turni, e da turnista spariscono le domeniche ed i sabati, e quindi la mia intenzione era di prendere una moto più solitaria e quindi sportiva: tra un cbr 954 ed una gsx-r 750 k2 (che non ho preso per un soffio), mi balenò l'idea di andare sui semimanubri e su un bicilindrico, entrambi mai provati, e quindi una sv s, rigorosamente modello iniezione (la s a carburatori era ed è per me parecchio brutta, la naked è invece ancora splendida), che mi è da sempre piaciuta.
Quando presi il fazer, il 650 lo avevo scartato perchè poco potente (beata ignoranza), e mi ritrovai a scegliere tra 650 e 1000 praticamente a parità di prezzo (ma non di condizioni).
Alla fine scelsi una moto adatta per l'uso che ne avrei fatto, sugli appennini, e mi convinsi che 70 cv sarebbero stati più che sufficienti se meglio utilizzabili dei quasi 100 del fazer, ma troppo appuntiti in alto per essere realmente utilizzabili (sempre detto: baratterei 20 cv per una moto più corposa sotto, e così è stato).
Tra le tante che c'erano scelsi anche il colore (azzurro metallizzato, per me splendida), andai a lucca a ritirarla, ed al ritorno provai a sentire un po' questa famosa coppia dei bicilindrici sotto, e ci rimasi un po' male: sì, andava un pelo di più, ma niente di che... anzi mi dissi quando arrivai a limitatore: tutto qui?
Seguirono 2 anni e 18k km, tanti giretti in solitaria, un inverno a kittarla tutta (col senno di poi, in maniera abbastanza errata, a parte scarico e corona +2; con quest'ultima la moto tirava veramente bene, e con lo scarico con un suono bello pieno ogni strada era buona per girare la manopola del gas), poi la tuta, la prima volta a ginocchio a terra, un viaggio in 2 con la donna abbastanza sacrificata, e tanta, tanta soddisfazione.
Venduta perchè il tarlo della moto sportiva si era nel frattempo impossessato di me, e lo scorso anno arrivò la zx10r, con la quale le cose difficili con la sv sono diventate la normalità.
Comprata a poco, rivenduta a meno, mi è dispiaciuto tantissimo vederla andare via, tanto che spesso faccio ricerche per ricomprarla (a me l'estetica del modello semicarenato ad iniezione è sempre piaciuta tantissimo, è come devono essere le moto per me: semi, cupolino, e motore in vista), e solo il /60 davanti ed il 4,5" dietro (oltre al dover rimettere mano a tutta la ciclistica) mi frenano...
Come dite, il 1000 ha il /70 e cerchio da 5,5", e ciclistica più o meno decente? Ed infatti...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nIkO_mx
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 824
Iscritto il: mar dic 11, 2007 12:20 am
Moto: SV 650 S K3 -> N
Località: Siena

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da nIkO_mx » mar feb 05, 2013 8:21 pm

io io io!! Sta a me!
:) come avrete letto l'ho RIcomprata da poco.
Correva l'anno 2007, ero fidanzato da un annetto con una tipa e ce ne andavamo in giro in due con un tamarrissimo e smarmittatissimo bandit 400 del 94 (preso già bello kilometrato e dato via a novantamila...).
A novembre riesco a dar via il bandit e comincio a cercare.
Mi sarebbe piaciuta una sportiva, specie 4 cilindri per il rumore che mi piaceva un sacco, poi un paio di amici e il babbo mi hanno convinto a virare sul 2cilindri. Mi piaceva una moto con i semi, usabile in due e che non fosse esageratamente onerosa da mantenere. Per buttare tutti i risparmi c'era già l'enduro..
A gennaio trovo questa S del 2003 non troppo lontana da casa, prezzo altino (2700 euri) ma pochi km e tutta originale.
Vado a vederla e decido di prenderla. Esordisco al baretto con gli amici "VEDRETE CHE QUESTA NON LA MODIFICHERO'!".
Vengo sotterrato da una valanga di risate (mi conoscevano, gli amici..)
In breve è stata originale solo il primo anno, poi montai una carena integrale in vtr adattata da un 636, poi lo scarico di ros...poi un bel portatarga...le frecce...
Nel 2009 mi ruppi un polso con l'enduro e i semi erano troppo scomodi da usare.
Quindi la scarenai completamente, manubrio con traversino e via. Passata l'estate a scappar dietro ai motard per le colline decisi di venderla per un TM 530 SM.
Grave errore...da quel momento fino a ottobre scorso ne ho cambiate altre, un 636 del 2003, un Africa TWIN (anche quella l'avevo messa giù da rally con tanto di carena replica auto installata), una XR 600 motard.
Ognuna con i propri pregi, in particolare il 636 che reputo una delle moto più interessanti che abbia avuto.
Però...la semplicità di quel piccolo bicilindrico mi era rimasta nel cuore.
Semplicità di gestione, di guida e, perchè no, di modifica!
A ottobre, sempre a causa di una tipa di mezzo (un'altra), spippolando su internet tra un supertenerè e un transalp è saltata fuori LEI.
Non una..proprio LEI, quella che avevo venduto anni prima. Con 2000 km in più di quando l'ho data via.
Ora è in garage che riposa, attendendo la bella stagione.
Inutile dire che con la tipa mi son già lasciato, come la volta precedente. Deve esser la moto che porta sfiga xD
All'sv mi sento di rinfacciare solo una cosa: il rumore.
Io sono perdutamente ed irrimediabilmente innamorato del rumore 4 cilindri. Non ci posso far nulla...
Detto questo però non c'è gara, l'sv è troppo più economica e facile da gestire.
Forse sono un po' maturato, ma credo che sia inutile avere una moto molto bella che tra bolli, assicurazione e manutenzioni non hai mai i soldi per usare.
Molto meglio una sincera SV, che ti fa divertire e ti permette di viverci e consumare soltanto gomme (che costan poco pure quelle!!)

n.
Immagine

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Diamonddog » gio feb 07, 2013 12:54 am

Diciottenne idiota che nel 125 spompato ormai nn ci stava più,
cercavo una depotenziata e a momenti prendevo una phornet
poi un giorno mi è passato davanti un bel culetto stretto con due striscie di led verticali, un bel rombo gutturale, e mi sono innamorato :lol:

a proposito di nostalgia mi è ricapitata in mano sta foto, nemmeno un anno dall'acquisto e già mordevo i garetti agli ERetti sulla Calla

Immagine
ImmagineImmagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Messaggi: 18615
Iscritto il: gio ago 14, 2008 11:05 am
Moto: CIcciolina
Località: Bellaria-Igea Marina (RN)

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Tia_from_romagna! » gio feb 07, 2013 8:52 am

Con trivo facevi anche presto a mordere i garetti. :asd:
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

Diamonddog
Supporter
Supporter
Messaggi: 4891
Iscritto il: mer set 13, 2006 12:37 pm
Località: Bologna....nella fattispecie Futa

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Diamonddog » gio feb 07, 2013 9:06 am

Tia_from_romagna! ha scritto:Con trivo facevi anche presto a mordere i garetti. :asd:
bastardo :lol: :lol:
ImmagineImmagine

corrado.g1983
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1975
Iscritto il: dom apr 06, 2008 3:55 pm
Moto: Sv650s k1
Nome: Corrado
Località: sicilia- Avola (sr)

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da corrado.g1983 » ven feb 08, 2013 1:28 am

Prima dell'sv ero innamorato del monster, era la più diffusa dalla mie parti, poi vidi un ragazzo in giro con una moto nera semicarenata, era il 2002 più o meno, e mi chiesi che moto fosse, all'impatto estetico fu subito amore, poi presi informazioni e mi colpi anche in termini di prestazioni, cosi cominciai a girare per vedere di trovarne una usata.
La prima che trovai era una N gialla un pò personalizzata,ma un ragazzo arrivo prima di me, la seconda la trovaibnella città della mia università una S gialla tenuta non tanto bene,la provai, era la prima volta che ci salivo sopra, un'emozione unica mi ricordo che quando scesi tremavo, cmq la stavo acquistando, ma non si fece nulla per via della mia cattiva reputazione ch le avevo cpn i miei ai empi dello scooter(phantom f-12 da 120km/h), poi provai varie modo da un r6 al cbr, ma non facevano per me, ritornai cosi al bicilindrico con una monster 750quasi preso ma il meccanico mi disse che aveva un pò di problemi.
Intanto i miei amici si erano fatti la moto, ed io rodevo, cosi decisi sv650s ma la volevo nera come la prima che vidi, cosi ne trovai una S nera in un'annunci all'università andai subito a vederla e provarla, ma aveva qualcosa di strano non era come quellq gialla provata la prima volta, il meccanico mi confermó i miei dubi cosi lasciai stare un'anno dopo tornando dall'università ne vidi una blu esposta, il colore non mi esaltava ma entrai cmq, mi chiese 1300 €, tutto ciò che ci voleva dovevo però metterlo io, aveva bisogno delle gomme, batteria, freni, catena corona e pignone, ci pensai un pó e dissi al tipo della concessionaria che quel fine swttimana sarei sceso a casa ci pensavo e quando risalivo avrei poetato i documenti.
Quel fine settimana scesi ad Avola e passai lo steaso pomeriggio da un concessionario per chiedere info a meccanico per i vari pezzi, cosi appena entrai la trovai la che mi guardava era nera era una S ed era pensate un pò lei la prima sv che vidi quella che mi fece immamorare il prezzo era molto più alto di quella blu ma non mi interessava era lei l'avevo trovata, doveva essere lei la mia e nessun altra cosi dopo un pò di discussioni a casa la presi era febbraio 2008, questa è la mia storia.
Dimenticavo stavo per prendere una ducati ss 750 una cagata pazzesca!!
Se trovate imperfezzioni nel testo è perchè scrivere dal telefonino è un'impresa ardua.
<

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da kuposh87 » ven feb 08, 2013 12:21 pm

nikovic ha scritto:Li ero una bella vaccona! Pesavo 96kg, la tuta mi strippava :roll:

Si l'r6 e' bella e' una 2001 e pensa ha la stessa tipologia di forche dell'SV INCREDIBILE
povera sv, quanto deve aver sofferto :sob: :sob: :sob:


:lol: :lol: :lol: :lol:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da numberone_83 » ven feb 08, 2013 3:04 pm

kuposh87 ha scritto:
nikovic ha scritto:Li ero una bella vaccona! Pesavo 96kg, la tuta mi strippava :roll:

Si l'r6 e' bella e' una 2001 e pensa ha la stessa tipologia di forche dell'SV INCREDIBILE
povera sv, quanto deve aver sofferto :sob: :sob: :sob:


:lol: :lol: :lol: :lol:

la mia soffre ancora... e ha sofferto di +!
:oops:

gabbia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: dom mar 06, 2011 7:57 pm
Moto: ducati 749
Località: bergamo

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da gabbia » ven feb 08, 2013 3:30 pm

kuposh87 ha scritto:
nikovic ha scritto:Li ero una bella vaccona! Pesavo 96kg, la tuta mi strippava :roll:

Si l'r6 e' bella e' una 2001 e pensa ha la stessa tipologia di forche dell'SV INCREDIBILE
povera sv, quanto deve aver sofferto :sob: :sob: :sob:


:lol: :lol: :lol: :lol:
la mia ex :( doveva sopportare i miei 100 e rotti kg più abbigliamento...e l'ha sempre fatto egregiamente :lol2:
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

zambokid
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2043
Iscritto il: ven ago 23, 2002 12:00 am
Moto: sv650s
Località: roma

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da zambokid » lun feb 11, 2013 11:34 am

Guardavo motociclismo di marzo del 1999, tra le moto in prova mi salta all'occhio una Suzuki mai vista: la SV/s 650, azzurra!! :D Avevo all'ora una virago 535 bellissima tenuta gelosamente ma come moto non mi aveva mai soddisfatto, solo le sue cromature mi tenevano dal venderla....ma quella foto su Motociclismo cambiò tutto!! 8)
Subito in giro per concessionari Suzuki per averla... :sbav: ...ma solo uno prese in permuta la mia vecchia e splendida moto e così firmai il contratto: probabile consegna a Luglio, prima niente!! :testacalda: Pazientemente ho atteso ed il 21 Luglio eccola arrivata, bella nera e fiammante!! :D Mi ricordo ancora che la Suzuki allora lasciò molti Svisti a bocca asciutta perchè la richiesta era maggiore della offerta!! 8)
Eccomi oggi, ancora lì, ancora la guardo e mi innamoro, il suo fascino ancora non svanisce, ed io, sempre fedele, la coccolo e ci gioco come un bambino!! :D
Ovviamente qualche altra moto c'è stata, più che altro solo per la pista, ma devo dire che senza stravolgerla (Kit sospensioni WP complete, scarico Akrapovic, filtro e kit Dynojet) ancora oggi mi regala soddisfazioni....ma oramai mi piace guardare il panorama, quando guido!! :wink:
Ciao dan§

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 468
Iscritto il: dom dic 30, 2012 6:58 pm
Moto: SV650S k2
Nome: Franco
Località: Sassari

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Monolyth » lun feb 11, 2013 2:53 pm

il mio primo ricordo della Sv risale a quando presi la patente..un amico aveva appena acquistato una Sv650S (era il 1999 o 2000) e me la prestò per dare l'esame di guida..a quel tempo avevo un vecchio Vespone e quando mi sedetti sulla Sv avevo paura di non riuscire ad usarla e magari far dei danni..invece misi in moto e lei fece tutto da sola..rimasi piacevolmente colpito dalla sua comodità e maneggevolezza. Cmq diedi il mio esame e presi la mia patente. Però ero in fissa con gli enduro ed a dirla tutta le stradali non mi garbavano molto; presi quindi un XR600R Dall'ara con cui mi divertivo tanto..in seguito,vuoi per problemi economici,vuoi perchè per un pò misi da parte la passione per la moto a favore di altre "attenzioni", passai diversi anni a muovermi solo sulle quattro ruote. Un bel giorno un mio cugino bussa alla mia porta dicendo che vorrebbe comprare una moto..io consiglio vivamente un Sv per via della sua maneggevolezza,durata e per i contenuti costi di gestione e manutenzione..ne cerchiamo una,la troviamo,la prova,pare convinto e la acquista..prende la patente anche lui,la "usa" per un annetto facendo qualche passeggiata nei week end,poi la tiene ferma per quasi due anni dicendo che lui su quella moto non ci si trova..è stata questione di un istante e quell'Sv è finito nel mio garage..acquistato per una cifra ridicola (1000 euri compreso passaggio e gomme nuove) e rimesso a posto con pochi altri spiccioli mi trovo a godere strade e curve come nn mi capitava da tanto. Poi un incidente che ferma me e la moto per un annetto (io una gamba ed una spalla rotta,lei forche da buttare e telaio incrinato,carene,leve e un pò di altri danni vari)..ma non ci ho rinunciato.
In un mesetto (scendevo in garage quando ancora camminavo con le stampelle!) l'ho completamente smontata,ho sostituito forche e telaio,ho resinato e verniciato carene,ho revisionato tutto ed apportato migliorie e modifiche varie..lei è tornata in vita ed io sono tornato in sella..ora è sicura,veloce,affidabile..non chiede mai nulla e dà tanto,è divertente e comoda..la adoro e spero che possa accompagnarmi ancora per moltissimo tempo tra passeggiate e curve!
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

cocia
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 418
Iscritto il: mar lug 22, 2008 10:42 pm
Località: Verderio (LC)

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da cocia » mar feb 12, 2013 1:03 pm

Costava poco, beve poco e ... sembra una minchiata ma ... se cade la puoi rialzare tu stesso perchè pesa una ceppa...
avete mai provato a tirare su un GS? ... Io si e me lo ricordo ancora!
Back to blues

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Perchè avete comprato l'SV ?

Messaggio da Hyperion » mar feb 12, 2013 3:15 pm

cocia ha scritto:Costava poco, beve poco e ... sembra una minchiata ma ... se cade la puoi rialzare tu stesso perchè pesa una ceppa...
avete mai provato a tirare su un GS? ... Io si e me lo ricordo ancora!
Basta la tecnica giusta...

http://www.youtube.com/watch?v=k4MPyX0QCYw" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi